PDA

Visualizza Versione Completa : Scandaloso da leggere



carlettocc
13-10-09, 22: 37
Dopo quello che ho visto in televisione sta sera sono veramente indignato, chi ha seguito il programma le iene sicuramente avrà visto.
Una iena chiamata Pif ha fatto un confronto tra il nord e il sud vi racconto la storia....
Pif va a milano da un vigile e chiede dove può trovare delle prostitute, il vigile dice di andare cia altrimenti avrebbe preso provvedimenti.
Pif va a catania incontra un carabiniere e chiede dove possa trovare delle prostitute, il carabiniere catanese che fa?Risponde dicendo che era un orario troppo presto per trovarle.
Successivamente mostra la cartina della città e spiega alla iena dove le poteva trovare spiegandogli che si trovano a pizza delle finanze e poi si stringono anche la mano e Pif ringrazia!
Ovviamente il carabiniere non sapeva che stesse parlando con una iena, ma che figura facciamo noi del sud?Perchè le forze dell'ordine perdono credibilità?Per questo!!Quando vedo queste scene mi cadono dal cuore veramente......
Cosa ne pensate?

Blizzard
13-10-09, 22: 41
mah sicuramente molte cose sono finte e preparate... spero lo sia stato anche questo servizio...

mar1989
13-10-09, 22: 42
che non è detto che uno le prostitute deve ** per forza.. certo ha sbagliato ma nn c è da fare un caso nazionale

Agente PM
13-10-09, 23: 35
che non è detto che uno le prostitute deve ** per forza.. certo ha sbagliato ma nn c è da fare un caso nazionale

grande mar!!! ottima osservazione

quoto

*dome*
13-10-09, 23: 59
è la seconda puntata di fila in cui c è qst attacco alle FFOO da parte di qst programma. si difendino da solI!!

NickUSMC
14-10-09, 00: 35
Bhe... l'altra puntata beccavano le FFOO nel turno notturno a roma che dormivano... di questa puntata non lo sapevo

folgore987
14-10-09, 01: 08
che non è detto che uno le prostitute deve ** per forza.. certo ha sbagliato ma nn c è da fare un caso nazionale

Di certo non è un caso nazionale, comunque mi riesce difficile immaginare che uno si rechi da una prostituta per invitarla a prendere un caffé...!


è la seconda puntata di fila in cui c è qst attacco alle FFOO da parte di qst programma. si difendino da solI!!

Consentimi, ma il filmato sulle pattuglie "dormienti" è inequivocabile, incontestabile e ingiustificabile.
Quando qualcosa è sbagliato, è sbagliato, anche se si tratta dell'amministrazione di cui si fa parte.

FRANCODUE
14-10-09, 08: 33
Non credo che questa discussione abbia attinenze con la Polizia di Stato, direi di spostarla Off Topic, riguardando genericamente le FF.OO.

*dome*
14-10-09, 11: 51
Consentimi, ma il filmato sulle pattuglie "dormienti" è inequivocabile, incontestabile e ingiustificabile.
Quando qualcosa è sbagliato, è sbagliato, anche se si tratta dell'amministrazione di cui si fa parte.

sicuro..ma nn mi sembra che 4 pattuglie (2 pol.municipale e 2 polizia) su un centro storico come roma in cui ce ne sn decine facciano statistica e possano far considerare tutte le FFOO che fanno servizio piantonamento notturno come dormiglioni... il messaggio che riceve il telespettatore è quello, a dispetto delle decine e decine di pattuglie che fanno il loro dovere egregiamente.

sasygrisù
14-10-09, 12: 03
sicuro..ma nn mi sembra che 4 pattuglie (2 pol.municipale e 2 polizia) su un centro storico come roma in cui ce ne sn decine facciano statistica e possano far considerare tutte le FFOO che fanno servizio piantonamento notturno come dormiglioni... il messaggio che riceve il telespettatore è quello, a dispetto delle decine e decine di pattuglie che fanno il loro dovere egregiamente.



C'erano anche i carabinieri che dormivano in quel filmato, fidati!!!!!!!
Prova a riguardarti la puntata della scorsa settimana sul loro sito è vedrai oltre le pattuglie di vigili e polizia, anche un paio di "tuoi" colleghi in gabbioto che schiacciavano un pisolino.
Cerchiamo di essere più realisti. ;)
Riguardo al servizio di ieri sera non lo visto, ma cmq è assurdo che uno vada a chiedere ad un appartenente delle FF.OO dove triovare delle prostitute e questo gli indica zone ed orari. :jawdrop:

Homer
14-10-09, 12: 11
Dopo quello che ho visto in televisione sta sera sono veramente indignato, chi ha seguito il programma le iene sicuramente avrà visto.
Una iena chiamata Pif ha fatto un confronto tra il nord e il sud vi racconto la storia....
Pif va a milano da un vigile e chiede dove può trovare delle prostitute, il vigile dice di andare cia altrimenti avrebbe preso provvedimenti.
Pif va a catania incontra un carabiniere e chiede dove possa trovare delle prostitute, il carabiniere catanese che fa?Risponde dicendo che era un orario troppo presto per trovarle.
Successivamente mostra la cartina della città e spiega alla iena dove le poteva trovare spiegandogli che si trovano a pizza delle finanze e poi si stringono anche la mano e Pif ringrazia!
Ovviamente il carabiniere non sapeva che stesse parlando con una iena, ma che figura facciamo noi del sud?Perchè le forze dell'ordine perdono credibilità?Per questo!!Quando vedo queste scene mi cadono dal cuore veramente......
Cosa ne pensate?

Guarda posso dirti che sicuramente era già tutto preparato.
La TV ha bisogno di far vedere che al Sud nessuno fa quello che dovrebbe.
Ma invece nn è così.
Se ragionaste bene vedreste che la maggior parte dei Militari proviene dal Sud.
Io sinceramente dico fin da subito che amo tutta l'Italia senza distinzioni tra Nord-Sud-Centro se non geograficamente parlando!!!!!!
Nn bisogna dar retta sl alla TV, anzi quella è l'ultima a cui dar retta poichè tutto è già più che preparato!!!!!!

*dome*
14-10-09, 12: 22
C'erano anche i carabinieri che dormivano in quel filmato, fidati!!!!!!!


non me li ricordavo :)
ma ciò non toglie k si vuole fare di tutta l erba un fascio a fronte di pochissimi che hanno ceduto a morfeo e sono da criticare fermamente!!

mattiam
14-10-09, 12: 40
Abbastanza scandaloso.....

capt.sparrow
14-10-09, 12: 49
Il messaggio tende, in genere, a produrre uno stimolo in grado di suscitare, da parte del ricevente, una determinata reazione o risposta.
Questa è definita "feedback",si tratta dell’elemento caratterizzante del processo di comunicazione nel suo complesso e rappresenta l’effetto e la verifica di un messaggio, con una prevedibile reazione da parte di chi ascolta. La reazione può essere rappresentata da segnali indiretti come i gesti, il tono della voce, il modificare l’espressione del volto...Ma anche dallo scrivere "scandaloso" per reazione, dove di scandaloso potrebbe esserci solo il sentirsi offesi, provvocati, attaccati da quella che è e vuol essere una satira del costume, più che una testimonianza circa l'etica e la morale.
Le informazioni che riceviamo dal feedback possono servirci a migliorare il processo di comunicazione, eventualmente modificando il messaggio inviato.
Il feedback è un elemento importante nel processo di comunicazione e per questo è molto studiato da tutte quelle professionalità che con la comunicazione sono in relazione.
Le iene è un format decisamente importante per l' azienda che lo produce e per ragioni di mercato i responsabili commerciali sanno molto bene quello che fa "spettacolo"... Quello che il pubblico vuol vedere...
Nell'episodio che quì viene riportato, dal mio punto di vista il taget è la tolleranza e l'intolleranza più che l'efficienza o l'inefficienza... Tanto è che il vantaggio (punto) viene assegnato al tollerante carabiniere piuttosto che all'indisponibile VVUU...
Insomma, se si ha la presunzione di giudicare, si provi almeno a riflettere...
A meno che non si confonda (come fa il vigile) il moralismo con la moralità.

Erode
14-10-09, 13: 31
sicuro..ma nn mi sembra che 4 pattuglie (2 pol.municipale e 2 polizia) su un centro storico come roma in cui ce ne sn decine facciano statistica e possano far considerare tutte le FFOO che fanno servizio piantonamento notturno come dormiglioni... il messaggio che riceve il telespettatore è quello, a dispetto delle decine e decine di pattuglie che fanno il loro dovere egregiamente.

però va detto che come 4 pattuglie non fanno statistica neanche la tua opinione la fa, il dato di fatto è che c'erano delle pattuglie che dormivano e questo è scandaloso! con questo non si attaccano le FFOO si fa semplicemente notare che se al posto di un giornalista c'era un delinquente questo aveva la possibilità di fare ciò che voleva....è sicuramente difficile rimanere sveglio, ma questo è il tuo lavoro che hai(o avresti dovuto) scelto consapevolmente!

Per il resto è altrettando scandaloso pessimo il fatto che anche un solo carabiniere dia indicazioni al primo passante che chiede informazioni per reperire prostitute!
E, avendo visto come funzionano certe cose, posso dire che non tutto in televisione, specie in trasmissioni di attualità a carattere giornalistico come le iene, è preparato prima....
Detto questo penso che faccia bene a tutti, in primis alle istituzioni, ricevere critiche perchè così ci si può render conto di dove si fa bene e dove no....se fossi il capitano della compagnia di quel carabiniere a catania, o se fossi il comandante provinciale farei una bella strigliata a tutti...

*dome*
14-10-09, 14: 41
però va detto che come 4 pattuglie non fanno statistica neanche la tua opinione la fa, il dato di fatto è che c'erano delle pattuglie che dormivano e questo è scandaloso!

del tuo giudizio sul mio pensiero sinceramente me ne frego.
i soggetti in questione hanno sbagliato compiendo un inadempienza durante il servizio...ma ciò che affermo è che in questo programma vi sono sistematicamente messaggi volti ad etichettare in maniera negativa le forze dell ordine che vanno dai servizi sul g8 di genova(peraltro facendo sentenze che sono risultate di opposto avviso rispetto a qll della magistratura..), alle cazzate dell altra sera. non ricordo servizi su Raciti, Angelucci e tanti altri. stop.

carlettocc
14-10-09, 14: 59
infatti non c'è da difendere!!Altro che caso nazionale ma che carabinire sei?Dai informazioni su dove trovare le prostitute?ma dai!!! GUARDATE http://www.youtube.com/watch?v=nkGZBVKHiMU

Panteros
14-10-09, 15: 07
delle Iene sono 3-4 a fare servizi seri e uno di questi è Pelazza (ex carabiniere tra l'altro). Tratta argomenti molto validi socialmente. Ieri sono andati in onda 2 suoi servizi: Assistenti sessuali per disabili e l'intervista a un falsario di banconote.

Anthony90
14-10-09, 15: 09
Penso che è un post del tutto inutile.. così come lo è stato il servizio.
Non c'entra niente il nord e il sud.. e poi il carabiniere gli avrà dato pure indicazioni, "consigli" ma chissenefrega, c'è modo e modo di farlo..
Contate che quelli stanno lì, già stressati per i fatti loro, gli si avvicina un cretino come Pif e gli fa una domanda del genere.. Ma sai a lui quanto gliene può fregare di dire, vada via la denuncio e bla bla.. Bisogna anche capire la situazione.
E' un argomento stupidissimo comunque. Mah..

desertfox
14-10-09, 15: 11
sarò molto impopolare ma ci provo...

che il sud abbia molti difetti è innegabile, che il contesto sociale che c'è lì è diverso da quello di altre parti d'italia è pure questo innegabile, ma perchè appena vi vengono posti i fatti nero su bianco gridate allo scandalo e alla montatura? queste cose succedono, c'è poco da gridare alla montatura!!! pure noi del nord abbiamo difetti eh, ma di sicuro non si può nasconderli come fate voi qua con il sud!

non sono leghista comunque, tengo a precisarlo..

Kiowa
14-10-09, 15: 14
Il problema non è sull'appartenere ad un'arma piuttosto che ad un altra ma sull'impatto che un servizio del genere crea, sulla delegittimazione dei vari corpi di polizia e sulla necessaria autocritica che questo impone. Che durante un piantone gente si addormenti...è risaputo. Sopratutto se trattasi di zone estremamente centrali come il CC ripreso in uno dei gabbiotti posizionati tutto intorno l'area Montecitorio e limitrofe. Ancorchè l'area venga considerata "estremamente sensibile"....sfido chiunque faccia servizio lì a non fare un pisolino verso le 4 del mattino quando anche gli ultimi nottambuli lasciano libero il centro! Quanto all'altro che da info su come e dove trovare prostitute...??!! Stiamo parlando si sesso degli angeli o....di uomini?? Perchè...non è forse prassi consolidata di molti...come dire...."cadere" su reati ben più gravi di quello imputabilie al graduato che ha "solo" dato informazioni che potevano anche configurare un favoreggiamento? Non ci sono forse appartenenti a TUTTE le forze di polizia che traggono illecito profitto (e non parlo di soldini ma di prestazioni gratuite) durante controlli alla prostituzione? Diciamocela tutta per quello che è....siamo giunti da molto ormai ad un punto in cui o si fa pulizia...ma vera e non solo demagogia, oppure si accetta che anche nei vari corpi di polizia esistono uomini, ed in quanto tali fallibili, che sbagliano e che non sono rappresentativi un'intera popolazione di militari estremamente efficenti, scrupolosi, ligi al loro dovere e che indossano una divisa nella totale dedizione alla collettività ed agli ideali che hanno da sempre contraddistinto un servitore dello Stato da un mercenario da 4 lire.
Carletto....non ti far cadere nessuno dal cuore nè le braccine se vedi cose come quelle.
Ci sono eventi molto più gravi e meno pubblicizzati o persone che hanno, per il loro grado e la loro fama, fatto più danni di quanto ne faccia il graduato compiacente con il forestiero, pure masculo e chi ci tira u pilu.....

CCTangodieci
14-10-09, 15: 23
Egregio Mr. Kiowa, affermare che durante i controlli di polizia alle prostitute gli apparteenti alle Forze dell'ordine traggano benefici sessuali grazie alla loro posizione predominante sulle malcapitate è una calunnia.

Se qualche appartenente alle forze dell'ordine dovesse querelarla, sarò ben contento.

Per quanto mi riguarda, potrei farlo io, ma non mi sporco nemmeno le mani con una persona che afferma una cosa del genere. Se dovesse conoscerne lei di persone così, faccia una cortesia, le denunci subito.

Sappia che provvederò immediatamente a notificare il suo post ai responsabili del forum.

Tanto le dovevo.

FRANCODUE
14-10-09, 15: 34
SIGNORI CALMA.
Io penso che Kiowa abbia fatto solo delle affermazioni generali, non riferendosi assolutamente a persone specifiche.
Del resto episodi di cronaca anche recente, purtroppo hanno evidenziato degli abusi perpetrati da parte di operatori delle FF.OO. in casi del genere.
Però chiaramente questa NON E' ASSOLUTAMENTE la regola e gli operatori, tra cui ci sono anch'io, lo sanno benissimo.
Del resto lui parlava che ci sono uomni che sbagliano, e non si riferiva di certo a tutti gli operatori del settore.
Invito comunque a pensare bene quello che si scrive quando si posta, siccome come vedete è facile suscitare reazioni poi da parte di altri che si sentono poi giustamente toccati dalle affermazioni esternate.

CCTangodieci
14-10-09, 15: 48
Leggere un "prassi consolidata di molti" espone l'autore del post alle critiche del caso, visto che si sta considerando una bella fetta di persone.

Chi legge quel "prassi consolidata di molti", sinceramente è facile che tenda a generalizzare.

Siamo in un forum pubblico, per cui auspicherei i dovuti distinguo circa chi pone in essere tali pratiche biasimevoli e chi no, visto che qui, in un forum del genere, più che in altri posti è facile incappare in qualcuno che fa del suo lavoro una missione di vita e che si sente oltremodo offeso nel leggere che qualcuno, con giusta causa o meno induce a generalizzare chi legge, portando il fruitore del post a ritenere che molti dell'abuso di potere e della violenza privata fanno un "modus laborandi".

CRIOPE
14-10-09, 16: 02
Ogni tanto, sempre meno purtroppo, cerco di ritornare a seguire il forum... approfitto quindi di questo post per salutare le vecchie conoscenze.

Veniamo alla discussione.

In primis invito a rientrare in Topic chi sta portando la discussione su altri piani. CCTangodieci, il tuo attaccamento alla nostra istituzione (essendo io un tuo collega) è encomiabile. Prima di arrivare ad insaprirsi in questa maniera però ti invito a metabolizzare meglio le affermazioni dell'utente Kiowa. Ha espresso una sua opinione con una domanda implicita che si riferiva si a "tutte" le forze dell'ordine, ma anche a "qualcuno". Ora, benchè ci inculcano dall'inizio l'arte del "i panni sporchi si lavano in casa" mi sentirei ipocrita a non accettare il fatto che tra le nostre fila si celino individui di ogni specie. L'istituzione ti può formare, ma la tempra uno se la porta da casa e non cambia.
Non c'è calunnia nelle affermazioni di Kiowa, ma forse un riferimento alle pregresse notizie riportate dai media. Prima ancora dei 2 finanzieri che a milano hanno "stuprato" una prostituta, c'è stata la prostituta che portata in direttissima al tribunale ha "sputato del liquido seminale maschile sul tavolo" (frutto di un illeggittimo rapporto intimo con chi avrebbe dovuto vigilare la cella di sicurezza durante la notte), così come un maresciallo dell'arma arrestato qualche anno fa' per sfruttamento della prostituzione nel toscano e come altri casi.
Con la censura e l'intimidazione attraverso querele eccetera non cambiamo ciò che è stato, non modifichiamo la realtà. Forse il problema non è lo smentire certe accuse ma saperle mettere in prospettiva. La prospettiva qual è? E' che seppur alcuni elementi delle forze dell'ordine hanno fatto, fanno e faranno atti poco pertinenti al mestiere, saranno sempre una percentuale "irrisoria" nei confronti di chi invece crede nel proprio lavoro e/o lo svolgono diligentemente.
Studiando la Criminologia, uno dei concetti base che si apprende è che il crimine non può essere eliminato completamente... ma può essere controllato e mantenuto a livelli "tollerabili".
La statistica è una scienza che alcuni sedicenti giornalisti (iene non escluse) usano a proprio piacimento. Se voglio un parere favorevole nei riguardi di un politico, sento 100 persone, prendo le 30 che hanno manifestato il favore e dei restanti 70 contrari né metto nella statistica solo 5 o 10... ed è così che a prodotto finito chi riceve l'informazione si convincerà che 3 persone su 4 sono a favore del politico in questione.

E' così anche per i servizi contro le FF.OO. è facile riprendere dopo giri e giri fra tanti operatori svegli e attenti, quei 4 o 5 disgraziati che non fanno il loro lavoro, c'è poco da scandalizzarsi, è utopia pretendere di avere il 100% di lavoratori efficienti in una istituzione o in qualsiasi azienda/esercizio commerciale.

Siamo uomini anche noi.

Per il resto, spero di non aizzare ulteriormente l'apro dibattito ma anzi invitare le parti a venirsi in contro e a valutare le proprie e le altrui ragioni.

Aggiungo, per mia teoria e pertanto anche ritenibile errata, che in Italia la Prostituzione non è reato. Seppur moralmente discutibile è un dato di fatto. Ma ritengo comunque che all'operatore in oggetto debba esser fatta una piccola lezione di etica.

Buon proseguimento,

Criope

CCTangodieci
14-10-09, 16: 21
Per quanto mi riguarda a me è venuta ed è pure passata.

Posso condividere o meno (ma in generale lo approvo) il concetto espresso da Kiowa, solo quel punto che ho citato virgolettato mi ha fatto incazzare (si, incazzare), per i motivi esposti nel mio post precedente al tuo.

Ho capito il senso del messaggio di Kiowa, ma visto che mi sembra dotato di capacità di discernere ciò che è dialetticamente giusto e ciò che lo è meno o è sbagliato, secondo me ha cappellato nell'indurre a generalizzare.

Gli episodi che hai citato circa i colleghi o il finanziere sono deprecabili, non ne ero a conoscenza e ritengo che questo tipo di panni sporchi sai più proficuo metterli in piazza per dimostrare all'opinione pubblica che si condannano certi atteggiamenti e li si punisce, fino alla rimozione dal grado se è il caso (ed io ritengo che lo siano).

Ben in profondità la nostra beneamata Istituzione è sana, anche se a volte leggermente ossidata in superficie da qualche cretino, ragion per cui agli occhi dei più ritengo sia più onesto proporre la condanna del colpevole piuttosto che evitare che la gente possa venire a conoscenza di certe nefandezze.

detto ciò, mi scuso per l'OT, offro il calumet della pace a Kiowa e ritengo chiusa da parte mia la controversia o malinteso che dir si voglia

*dome*
14-10-09, 16: 46
La statistica è una scienza che alcuni sedicenti giornalisti (iene non escluse) usano a proprio piacimento. Se voglio un parere favorevole nei riguardi di un politico, sento 100 persone, prendo le 30 che hanno manifestato il favore e dei restanti 70 contrari né metto nella statistica solo 5 o 10... ed è così che a prodotto finito chi riceve l'informazione si convincerà che 3 persone su 4 sono a favore del politico in questione.

E' così anche per i servizi contro le FF.OO. è facile riprendere dopo giri e giri fra tanti operatori svegli e attenti, quei 4 o 5 disgraziati che non fanno il loro lavoro, c'è poco da scandalizzarsi, è utopia pretendere di avere il 100% di lavoratori efficienti in una istituzione o in qualsiasi azienda/esercizio commerciale.


quoto alla grande.

Kiowa
14-10-09, 18: 52
Tangodieci, perchè esista una controversia è necessario vi siano due contendenti. E per quanto mi concerne non ho mai percepito, almeno da parte mia, esistesse nulla di diverso da un'approssimativa interpretazione di un post. Da qui il malinteso a cui facevi (spero mi permetterai un più cameratesco tu piuttosto che un più formale Ella) riferimento. Che poi si possa più o meno essere concordi...questo è nella logica delle cose. Così come metterci a fare semantica sull'accezione uno, più di uno o molteplici individui. Sono lieto tu abbia inteso il senso del mio messaggio che, ribadisco, più che essere un atto d'accusa voleva e vuole essere invece un invito. L'invito a ritrovare quel senso di etica che in molte parti se è via via andato a perdere. Non voglio cadere nella demagogia spicciola ma...credo che ognuno di noi, nel suo piccolo, può fare molto in tal senso anche, se necessario, richiamando coloro che tra le file fanno il passo un pò più lungo della gamba. Non vi è nulla di censorio nè di proditorio nel dare la giusta bacchettata quando necessario e prima che il gesto di pochi faccia più danno di quanto ne potremmo fare noi nell'isolare quel virus affinchè quel nerbo sano a cui ti riferisci non venga mai attaccato.
E' e sarà sempre un privilegio condividere con te e con tutti coloro che onorano la divisa che indossano quel calumet.


Per quanto mi riguarda a me è venuta ed è pure passata.

Posso condividere o meno (ma in generale lo approvo) il concetto espresso da Kiowa, solo quel punto che ho citato virgolettato mi ha fatto incazzare (si, incazzare), per i motivi esposti nel mio post precedente al tuo.

Ho capito il senso del messaggio di Kiowa, ma visto che mi sembra dotato di capacità di discernere ciò che è dialetticamente giusto e ciò che lo è meno o è sbagliato, secondo me ha cappellato nell'indurre a generalizzare.

Gli episodi che hai citato circa i colleghi o il finanziere sono deprecabili, non ne ero a conoscenza e ritengo che questo tipo di panni sporchi sai più proficuo metterli in piazza per dimostrare all'opinione pubblica che si condannano certi atteggiamenti e li si punisce, fino alla rimozione dal grado se è il caso (ed io ritengo che lo siano).

Ben in profondità la nostra beneamata Istituzione è sana, anche se a volte leggermente ossidata in superficie da qualche cretino, ragion per cui agli occhi dei più ritengo sia più onesto proporre la condanna del colpevole piuttosto che evitare che la gente possa venire a conoscenza di certe nefandezze.

detto ciò, mi scuso per l'OT, offro il calumet della pace a Kiowa e ritengo chiusa da parte mia la controversia o malinteso che dir si voglia

carlettocc
14-10-09, 20: 08
Ragazzi i servizi delle iene sono serissimi state tranquilli, e poi l'arma non permetterebbe du darsi prednere in giro mettendosi d'accordo con le iene e usare un carabiniere come attore per fare quella scenetta, non è trarebbero vantaggi sicuramente è chiaro che quella scena è del tutto generale!!
Che interesse avrebbe l'arma a mettere su una scenetta così carina?

fantasyste
14-10-09, 20: 20
Dicono solamente come stanno i fatti e non volete ammettere la verità.Sempre quest'omertà....

Eli113
14-10-09, 20: 28
Fanta dicono come stanno i fatti anche quando dicono che un calciatore si dopa, quando alla fine si scopre che era stato morso da un insetto??

carlettocc
14-10-09, 20: 54
si ma cannavaro non era stato filmato, qua ci sono documenti audio video inconfutabili voglio dire, non è che sono cose dette ingiro come per cannavaro