PDA

Visualizza Versione Completa : Procura di Roma alleata dei talebani....?



bacioch
12-10-09, 18: 56
La Procura romana ha messo sotto sequestro 11 Vtlm Lince,danneggiati da attacchi esplosivi,che sarebbero potuti essere riparati o cannibalizzati,al fine di ricercare eventuali responsabilita'dei comandanti e conduttori...

sasygrisù
12-10-09, 19: 09
Che abbia messo sotto sequestro questi mezzi per delle perizie approfondite ben venga, ma cosa c'entra l'eventuale alleanza con i talebani?

bacioch
12-10-09, 19: 22
Intendo che grazie alla Procura ci sono 11 mezzi in meno (comunque danneggiati)a disposizione dei reparti....
senza contare le eventuali grane legali future a carico dei conduttori e/o comandanti,che scampati agli esplosivi,dovranno vedersela coi magistrati....

Andrea531.
12-10-09, 19: 25
non stai bene tu

FRANCODUE
12-10-09, 19: 31
Scusami, ma non ho letto la notizia.
Ma parli della Procura Ordinaria o di quella Militare ?.

bacioch
12-10-09, 19: 34
Procura Ordinaria....

I Lince sequestrati si devono intendere 11 in tutto,ma in provvedimenti diversi.....

mib
12-10-09, 20: 02
Si vede proprio che sti idioti in toga si divertono proprio a metter i bastoni tra le ruote a gente che, molto spesso, on merita nemmeno trattamenti simili.

FRANCODUE
12-10-09, 21: 16
Mib, calma !.
Non offendiamo i Magistrati.
Spesse volte i loro atti sono solo dovuti.
Se lo hanno fatto avranno di sicuro i loro motivi.

Vamir
12-10-09, 21: 45
Non credo che facciano apposta a mettere in difficoltà per scarsità di mezzi le nostre forze, per favorire i talebani!!! Mi sembra un poco paranoico, senza offesa

bacioch
12-10-09, 22: 11
Comunque i togati romani al confronto dei colleghi di Cagliari sono dei dilettanti......
chi si ricorda cosa sequestrarono nel gennaio 2008...?

Hola
13-10-09, 10: 39
passoparola..rispondici tu..

Eli113
13-10-09, 13: 42
Mi domando se il titolo del topic ha senso.
Vi sembra che i magistrati sequestrino i mezzi dell'esercito per andare in qualche serata di gala?

mattiam
13-10-09, 13: 50
trovo inutile questa discussione, non credo proprio che lo hanno fatto per divertirsi.. come ha detto Francodue, ci sarà sicuramente un buon motivo sotto!!

Price89
13-10-09, 15: 29
I magistrati credono di trovare chi ha fatto, piazzato ed eventualmente chi l'ha azionato l'ordigno!?
A me pare come cercare un ago in un pagliaio!
Mica è come trovare i colpevoli della strage di Capaci (presente il caso delle sigarette fumate dai mafiosi).

Ma quanto ci vuole a fare una perizia?
Poi prima che ridano indietro i lince, ne passera di tempo.

Ad esempio se un tuo parente viene ucciso, per riavere l'orologio che portava al polso o gioelli, diventato prova di reato, devi aspettare anche anni, finche il caso non è risolto e il processo terminato.

Allora quanti mezzi avranno sequestrato agli americani!? :D

Purtroppo la nostra giustizia è quella che, esageratamente pignola e immersa dalla burocrazia (lenta e inefficente). Certe volte fa delle :mf_follow:
Avete presente come esegarono con il caso presidium, dando ai 4 italiani rapiti (di cui 1 ucciso) degli "sporchi" mercenari, criminali di guerra.
O giudice civile che impone un risarcimento di 750 milliardi euro...

basilischio
13-10-09, 15: 45
Mib, calma !.
Non offendiamo i Magistrati.
Spesse volte i loro atti sono solo dovuti.
Se lo hanno fatto avranno di sicuro i loro motivi.

Mi pare che le parole di franco dicano tutto.
Spesso certi atti sono duvuti nel rispetto di una normativa o per evitare che la magistratura venga tirata in ballo per non aver fatto quello che doveva anche se i fatti accaduti sono palesi.
Purtroppo i tempi e i modi per le perizie sono quelli che sono.......

FRANCODUE
13-10-09, 15: 50
Può esserci stato qualche esposto che definisce questi mezzi non a norma oppure che non offrano le dovute garanzie di sicurezza.
Occorre per sedare ogni dubbio disporre un accertamento tecnico per accertarne la cosa.

bacioch
13-10-09, 16: 07
Ho lasciato in sospeso l'operato della Procura di Cagliari....
Nei primi di gennaio 2008 con un tratto di penna...sequestro'al completo la flotta di cacciabombardieri AMX dell AM(70 velivoli)....
altro che 11 miseri Lince....

mib
13-10-09, 16: 31
Purtroppo la nostra giustizia è quella che, esageratamente pignola e immersa dalla burocrazia (lenta e inefficente).....
Penso che su questo siamo tutti d'accordo, no? O volgliamo far finta di nulla e credere che, siccome sono "servitori dello Stato" allora sono infallibili, belli e perfetti?
Inoltre, anche citando il famoso sequestro degli AMX da parte del giudice di Cagliari (ma non erano di base nel sud italia? Che c'entra la Sardegna???) in cui, in effetti ne cadevano un po troppi, la giustizia italiana ha, come unica e dispettosa arma, il sequestro o la confisca. Pare non sappia fare altro che sequestrare, anche quando è palesemente sciocco e inutile farlo.
Oltre ai giudici (mi astengo dagli aggettivi negativi) le colpe sono anche da imputarsi al legislatore, sicuramente con le testa da ben altra parte (tipicamente italiano) quando partoriva leggi e leggine.

Eli113
13-10-09, 17: 10
Ma voi pensate che i mezzi sequestrati siano di proprieta' dell'esercito? I sequestri sono atti dovuti (come ha detto Franco2).

mib
13-10-09, 17: 51
E siccome sono atti dovuti la colpa non puo ricadere tutta sul giudice ma bensì sul legislatore. Per la pignoleria si potrebbe anche chiudere un occhio e decidere che non è poi un gran male....ma per la burocrazia non c'è rimedio

bacioch
13-10-09, 18: 38
Infatti è in corso una battaglia politica sull eventuale adozione del codice militare di guerra,che toglierebbe tout court ogni ingerenza da parte della Procura Ordinaria su fatti di guerra avvenuti a migliaia di chilometri....

Qui non si tratta di un conduttore che mentre si rollava una canna è finito nel fosso fra Roma e Cerveteri....sono atti di guerra e come tali devono essere trattati....
e se si puo'recuperare una gomma sana da un mezzo danneggiato per sostituire quella usurata ben venga per chi quotidianamente ci rischia la pelle.....

FRANCODUE
13-10-09, 19: 34
Guarda ho conosciuto la Giustizia Militare, soprattutto la Procura Militare.
Ti assicuro che è meglio ma molto meglio quella ordinaria.
Voi qui non state capendo una cosa.
Il sequestro ha varie modalità.
Intanto serve ad impedire che un reato sia portato ad ulteriore compimento, (sequestro preventivo) oppure conservare lo stato della prova (sequestro probatorio).
Ora, al di la della loro utilità o meno di mezzi operativi sequestrati, che non metto assolutamente in discussione, però pensate anche a quanti scandali ci sono stati su forniture fatte alle forze armate, di mezzi che molte volte non corrispondono ai requisiti di sicurezza necessari alle ordinazioni fatte.
In fin dei conti, questi mezzi erano stati forniti come sicuri al rischio di bomba, MA COSI' NON E' STATO.
Cercare di capire se ci siano stati imbrogli, ricordo che siamo in Italia e se si imbroglia sul cemento delle case antisismiche che poi crollano alla prima scossa sismica, figuriamoci se non si può imbrogliare sui Lince & Co.
Tanto lassù, mica ci sale su in azione la ditta fornitrice.
Accertare quindi diventa un obbligo, impedire almeno altri morti.

mib
13-10-09, 19: 38
Io rimango della stessa idea di Bacioch, anche in virtù del fatto che "ne sono fuori" dalle beghe della giustizia/procura militare...

FRANCODUE
13-10-09, 20: 51
Saliresti a bordo di un tele mezzo che potrebbe essere NON SICURO per l'incolumità di chi ci opera ?.
Probabilemente lo è, intendiamoci, ma meglio toglierci questo scrupolo che piangere altri morti.

mib
13-10-09, 23: 11
La tua argomentazione non è certo sbagliata, Francodue (sperando vivamente che sia anche la stessa dei giudici...), spero solo che tutto si svolga in tempi brevi