PDA

Visualizza Versione Completa : Bomba contro caserma a Milano, due feriti



tanys
12-10-09, 09: 38
DA LIBERO NEWS
MILANO - Secondo i primi riscontri l'uomo che ha fatto esplodere il rudimentale ordigno ferendo gravemente se stesso e lievemente un militare della Caserma Perrucchetti a Milano, è un arabo presumibilmente nordafricano. Proprio l'attentatore è il ferito più grave avendo riportato gravi lacerazioni a una mano, forse la stessa con la quale ha innescato l'esplosione. La deflagrazione ha avuto una portata estremamente limitata tanto che non ha provocato danni, se non lievissimi, sia alle strutture delle caserma che ai militari presenti. L'unico soldato lievemente ferito è già in piedi e lo si vede parlare con gli investigatori che stanno accertando la dinamica dei fatti. L'attentatore, invece, è stato trasportato all'ospedale Fatebenefratelli.


DA IL CORRIERE DELLA SERA

MILANO - È stato un ordigno a provocare questa mattina alle 7,45 un'esplosione davanti alla caserma sede del Primo Reggimento Trasmissioni e del Reggimento artiglieria a cavallo dell'esercito di piazzale Giuseppe Perucchetti, a Milano (zona Forze Armate). Due i feriti: un uomo di nazionalità libica, di 35 anni arrivato davanti alla porta carraia con un pacco che conteneva un'ordigno rudimentale di bassa potenza, e un militare di 23 anni di servizio in quel momento in caserma. Il primo è considerato in gravi condizioni, con codice rosso, e il personale del 118, dopo averlo intubato e stabilizzato, lo ha portato all'ospedale Fatebenefratelli. L'uomo ha perso una mano e presenta ferite gravi al volto. Il militare invece, colpito solo da una scheggia, ha rifiutato il ricovero e presenterebbe ferite lievi alla testa. Il ragazzo è già in piedi e sta parlando con gli investigatori.

«VIA DALL'AFGHANISTAN» - Secondo la prima ricostruzione di polizia e carabinieri l'attentatore, poco dopo le 7.30, si è avvicinato alla porta carraia della caserma e ha cercato di approfittare dell'ingresso di un militare che stava entrando nella struttura a prendere servizio con la sua auto, una Fiat Punto. L'attentatore ha cercato di intrufolarsi ma gli sono parati davanti i militari di guardia che, per fortuna, erano a qualche metro di distanza. È stato a quel punto che ha fatto esplodere il rudimentale ordigno ma prima, riferiscono all'Adnkronos fonti della Difesa, avrebbe gridato «Andate via dall'Afghanistan». Poi ha fatto esplodere l'ordigno che era nascosto in una cassetta degli attrezzi. Sul posto ci sono numerose volanti della polizia oltre che pattuglie dei militari. Secondo alcuni media, la caserma, che sarebbe parzialmente in via di dismissione, potrebbe ospitare in futuro una moschea.

deser
12-10-09, 09: 46
ma essendo una caserma militare nn dovevano intervenire i cc visto ke sono della polizia militare??

Ferrarese
12-10-09, 10: 13
DA LIBERO NEWS


DA IL CORRIERE DELLA SERA

Secondo alcuni media, la caserma, che sarebbe parzialmente in via di dismissione, potrebbe ospitare in futuro una moschea.

Oltre a non trovarci l'attinenza con questo attentato, credo che i media dovrebbero evitare di riportare notizie di questo tipo (mi riferisco a quest'ultima frase).
Purtroppo non sono pochi gli individui che, leggendo ciò, possano compiere facilmente l'equazione "libico=attentatore=moschea=islamici attentatori...ecc".

Chiuso OT.

Per il resto, l'individuo si è meritato il ferimento e fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze per i militari.

Alberto22
12-10-09, 11: 15
per fortuna nessun morto!
L'attentatore non meritava di perdere solo la mano

DotMark
12-10-09, 11: 21
Dico solo una cosa: chi non ama la mia patria non la merita...
Sulla pena che a mio parere meriterebbe questo individuo non mi esprimo esplicitamente. Apparirei troppo estremo.

drake 87
12-10-09, 11: 29
Dico solo una cosa: chi non ama la mia patria non la merita...
Sulla pena che a mio parere meriterebbe questo individuo non mi esprimo esplicitamente. Apparirei troppo estremo.

e quando sento fatti di cronaca come questi che trovo ancora piu divertenti quei politici che dicono,l immigrazione e una risorsa,hahahahah,si per la criminalita,non per noi

SaraFaventibus
12-10-09, 12: 09
e quando sento fatti di cronaca come questi che trovo ancora piu divertenti quei politici che dicono,l immigrazione e una risorsa,hahahahah,si per la criminalita,non per noi

Quoto in pieno!!!!:ranting2::disgust1:

Naja x tutti!
12-10-09, 12: 12
è veramente un brutto segnale... manteniamo tutti gli occhi ben aperti...

FRANCODUE
12-10-09, 12: 41
Le prime notizie lasciano supporre che si tratti di un gesto isolato da parte di un folle.
Non cominciamo adesso con la solita manfrina anti straniera.

perlino
12-10-09, 12: 55
Oltre a non trovarci l'attinenza con questo attentato, credo che i media dovrebbero evitare di riportare notizie di questo tipo (mi riferisco a quest'ultima frase).
Purtroppo non sono pochi gli individui che, leggendo ciò, possano compiere facilmente l'equazione "libico=attentatore=moschea=islamici attentatori...ecc".

Chiuso OT.

Per il resto, l'individuo si è meritato il ferimento e fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze per i militari.

Io sono uno di quelli che fanno questa equazione. Cos'hai in contrario?

DotMark
12-10-09, 13: 02
http://www.youtube.com/watch?v=4R5kmPm3yOQ

Alberto22
12-10-09, 13: 04
noi che cerchiamo di aiutarli e loro che ci ripagano in questo modo

Gepp
12-10-09, 13: 09
Io a calci ****** a tutti quanti butterei fuori dall'Italia... Intanto adesso la Libia dovrà rispondere dell'accaduto.

umberto88
12-10-09, 13: 12
Dico solo una cosa: chi non ama la mia patria non la merita...
Sulla pena che a mio parere meriterebbe questo individuo non mi esprimo esplicitamente. Apparirei troppo estremo.

siamo in 2 allora......meglio non parlare senno' ci dicono che siamo razzisti

deser
12-10-09, 13: 16
certo ke i tg son proprio....
skytg24: ferito un caporale di 23 anni
studio aperto: ferito un caporale 20 anni
tg5: ferito un UN CARABINIERE
ma ci rendiamo conto????

bacioch
12-10-09, 13: 16
Io a calci ******* a tutti quanti butterei fuori dall'Italia...

E no eh..... i kebabbari li teniamo.....:)

thesufimaster
12-10-09, 13: 21
e quando sento fatti di cronaca come questi che trovo ancora piu divertenti quei politici che dicono,l immigrazione e una risorsa,hahahahah,si per la criminalita,non per noi

Il tuo è il classico discorso da polentone qualunquista ignorante......


Io a calci ********* a tutti quanti butterei fuori dall'Italia... Intanto adesso la Libia dovrà rispondere dell'accaduto.

questo non merita neanche commenti

Ambrosia
12-10-09, 13: 28
Calmatevi immediatamente e chiaritevi in privato.

Evitate determinate espressioni altrimenti verranno presi seri provvedimenti!

Alberto22
12-10-09, 13: 28
secondo me drake87 è solo realista

thesufimaster
12-10-09, 13: 33
mi dispiace ambrosia, ma qui si sta oltrepassando il limite della liberta d'espressione. sono solamente accuse INFONDATE GENERALISTE contro la gente che viene in italia per lavorare, e spesso (lasciatemelo passare) per arricchire gli imprenditori del nord italia con lavoro sottopagato. Mi fermo qui, potrei tranquillamente fare riferimento a fatti e persone la veridicita delle mie affermazioni, alcuni utenti del foryum invece sparano solo sentenze senza neanche riuscire ad argomentarle

thesufimaster
12-10-09, 13: 34
secondo me drake87 è solo realista

e spiegami a fronte di quali prove asserisci ciò???

DotMark
12-10-09, 13: 42
e spiegami a fronte di quali prove asserisci ciò???

Se tutti voi studiaste un pò di più la storia non ci vorrebbero spiegazioni riguardo questi accadimenti. La storia ci insegna che, ciclicamente, le civiltà nascono e muoiono in una lotta continua per la sopravvivenza. Ed è il più forte, il più arguto, il più tecnologicamente avanzato, ad avere la meglio sull'altro...Un fenomeno noto anche in natura come selezione naturale teorizzato da Charles Darwin. Ora, alle masse, come sempre la storia ci insegna, la prospettiva di un mondo in mano ai musulmani appare un'idea infondata ed irreale. Ma chi fra di noi riesce a guardare un pò oltre, chi la storia riesce a leggerla in un'ottica un pò differente da quella propinata dai libri scolastici, potrà vedere come ogni cosa, dalle guerre, alle lotte per il controllo del petrolio, passando sempre e comunque per la nostra tolleranza, non stia facendo altro che favorire quelle civiltà molto meno avanzate rispetto a noi e che si ostinano a proporre ideali di odio verso la nostra cultura alla quale noi rispondiamo con estrema benevolenza. La realtà dei fatti è che preferisco essere un cattivo, che un falso buono. Qualcuno, che si chiamava Giorgio Almirante, ha detto: I VALORI, LE TRADIZIONI, SONO LA BANDIERA DELLA MIA VITA!- Ebbene, è ciò che penso anche io.

Alberto22
12-10-09, 13: 48
oltre tutto ciò che concordo con dotmark basta vedere cosa succede al giorno d'oggi, quante altre vite devono andarsene perchè ti servano come "prova" ?

umberto88
12-10-09, 13: 48
Se tutti voi studiaste un pò di più la storia non ci vorrebbero spiegazioni riguardo questi accadimenti. La storia ci insegna che, ciclicamente, le civiltà nascono e muoiono in una lotta continua per la sopravvivenza. Ed è il più forte, il più arguto, il più tecnologicamente avanzato, ad avere la meglio sull'altro...Un fenomeno noto anche in natura come selezione naturale teorizzato da Charles Darwin. Ora, alle masse, come sempre la storia ci insegna, la prospettiva di un mondo in mano ai musulmani appare un'idea infondata ed irreale. Ma chi fra di noi riesce a guardare un pò oltre, chi la storia riesce a leggerla in un'ottica un pò differente da quella propinata dai libri scolastici, potrà vedere come ogni cosa, dalle guerre, alle lotte per il controllo del petrolio, passando sempre e comunque per la nostra tolleranza, non stia facendo altro che favorire quelle civiltà molto meno avanzate rispetto a noi e che si ostinano a proporre ideali di odio verso la nostra cultura alla quale noi rispondiamo con estrema benevolenza. La realtà dei fatti è che preferisco essere un cattivo, che un falso buono. Qualcuno, che si chiamava Giorgio Almirante, ha detto: I VALORI, LE TRADIZIONI, SONO LA BANDIERA DELLA MIA VITA!- Ebbene, è ciò che penso anche io.

come non quotare!
purtroppo stiamo mettendo il mondo in mano all'ignoranza.
quanti di voi si ricordano cos'e' successo in somalia?

Anthony90
12-10-09, 13: 50
E no eh..... i kebabbari li teniamo.....:)

A Napoli ci siamo attrezzati subito, non c'è un negozio che vende kebab con un turco o straniero dentro, quando è uscita la "moda" del kebab, subito si sono aperti centinaia di kebaberie, con proprietari e lavoratori napoletani.. :am054

Comunque tornando all'argomento del post, è inutile iniziare a parlare di cacciarli dall'italia e cose simili.. E' uno quello che ha fatto "l'attentato", non credo ci sia qualcos'altro dietro. Poteva benissimamente farlo un italiano un gesto del genere.

Ambrosia
12-10-09, 13: 51
Purtroppo quando ci si trova di fronte a situazioni del genere, forse per la voglia e la volontà di difendere la propria patria, molti tendono a generalizzare e a guardare il marcio di tutta una situazione , dimenticando del tutto il lato positivo e lasciandosi andare a commenti più o meno corretti.
Per questo vi invito a rimanere calmi e a discutere dell'argomento senza abbracciare tematiche troppo delicate per evitare flame, altrimenti saremo costretti a prendere seri provvedimenti.

Alberto22
12-10-09, 13: 52
anche uno solo può togliere di mezzo molte vite, meglio prevenire che curare, che poi non si potrà nemmeno curare più

DotMark
12-10-09, 13: 59
Comunque tornando all'argomento del post, è inutile iniziare a parlare di cacciarli dall'italia e cose simili.. E' uno quello che ha fatto "l'attentato", non credo ci sia qualcos'altro dietro. Poteva benissimamente farlo un italiano un gesto del genere.

Si certo.
Quando accadrà la prossima volta ed invece di essere da solo saranno in 5, diremo:- Ma sì, che problema c'è? Sono solo in 5! Che vogliono fare?!?!Potevano farlo 5 Italiani...-
Voi continuate pure con queste vostre malsane idee di tolleranza...IO mi terrò, fiero ed orgoglioso come sempre, le mie...Ed ora vado a lavorare...

Anthony90
12-10-09, 14: 07
Si certo.
Quando accadrà la prossima volta ed invece di essere da solo saranno in 5, diremo:- Ma sì, che problema c'è? Sono solo in 5! Che vogliono fare?!?!Potevano farlo 5 Italiani...-
Voi continuate pure con queste vostre malsane idee di tolleranza...IO mi terrò, fiero ed orgoglioso come sempre, le mie...Ed ora vado a lavorare...

Non è che uno ha le idee di tolleranza, e tu sei il figo, forte e cattivone perchè dici che vuoi cacciarli.
E' solo che è inutile che state qui a scriverlo, tanto è impossibile e impensabile prenderli tutti e cacciarli, non è un film o un videogames, è la vita vera.

Per me quelli che fanno reati, vanno presi e mandati al loro paese con una sonda anale, ma quelli che non fanno un cacchio, che vivono onestamente e cercano di guadagnarsi il pane lavorando, perchè dovrebbero essere cacciati?

E' un discorso stupido quello che fate.. non si tratta di tolleranza o intolleranza.

comequandofuori
12-10-09, 14: 14
e quando sento fatti di cronaca come questi che trovo ancora piu divertenti quei politici che dicono,l immigrazione e una risorsa,hahahahah,si per la criminalita,non per noi

quoto

se lo faceva a noi vedevi che a sto maomettiano
o come si chiamano sti esseri che osano attentare alla nostra PATRIA
vedevi che li facevamo andare a trovare il suo giardino delle idi
o dove cavolo dicono di finire loro nel post vita...
zio can sta gente proprio non la sopporto....

AlexSorada
12-10-09, 14: 19
Il vostro problema è che vi fermate troppo alla crosta, la superfice della questione e, non andate mai in fondo a ciò che sono poi le effettive problematiche della situazione.

DotMark, sei andato a tirare fuori il darwinismo per esprimere un tuo personale e alquanto isolato parere. Potevi essere più diretto. La verità Signori, è che non si può fare dell'erba tutta un fascio e, la situazione non è così semplice come potrebbe sembrare.
E' come una matassa alla quale si riesce a trovare il capo, ma non la coda.
Il problema lo si trova a monte, laggiù, in quelle terre straniere nelle quali dovremmo entrare in punta di piedi chiedendo perfavore e, invece con la scusa della difesa della democrazia, diritti umani e instaurazione di un governo civile (a controllo occidentale), puntualmente puntiamo a fare i porci e comodi nostri con la ricchezza principale che quelle location offrono.....l'oro nero, il petrolio.

Cosa pretendete da una popolazione ignorante che, di punto in bianco, dopo anni ed anni di assoluta anarchia si vede invasa dal colosso americano con tanto di dittatura ed elezioni controllate? Vogliamo dire basta una volta per tutte al solito stereotipo guerrafondaio americano?
Credete che il Nobel a Obama sia stato conferito per caso? E' stato conferito solo ed esclusivamente per farsì che lui, tenga fede a questa carica fattagli investire. La verità è che gli stati uniti e, il mondo intero si son resi conto che l'Afgha è una guerra senza fine! Sono loro il torto e, continuare questo eccidio, questo massacro di giovani anime onestamente è sprecato!

Analizzato il problema mediorientale, giungiamo a noi, qui, in Italia. Centri d'accoglienza sparsi in tutto il meridione e, nei punti più critici. Migliaia di profughi accampati come gli animali in condizioni igienico sanitarie più o meno decenti che son li a far la muffa!
Il solito sedentismo lavorativo italiano poi, fa si che le operazioni di riconoscimento, smistamento o reimpatrio poi siano il più lento possibile.....sappiamo bene tutti come funzionano le pubbliche amministrazioni italiane. Allora perchè non chiudere le frontiere ai clandestini? Perchè solo Cipro può essere (ufficiosamente) autorizzata a rispedire in mare i gommoni dei clandestini e, l'Italia no???? Eppure è semplice, non puoi smistarli? Non puoi identificarli? Li mandi indietro.

Detto ciò, vengo adesso alle mie personali conclusioni. Non si può fare dell'erba tutto un fascio, perchè si, è vero che in queste migliaia di ondate di clandestini ci sono dei delinquenti e ipotetici affiliati alle cellule di Al Quaeda, ma è pur vero che in mezzo a questi, c'è tanta buona gente volenterosa di lavorare e di viversi la propria vita in maniera del tutto regolare. Regolare sta per lavoro, casa, famiglia, una macchina, un'istruzione per i propri figli e il benessere per tutta la famiglia. Se anche la gente del settentrione, piuttosto che gli abitanti di Germania, Belgio, Francia ed Austria, durante gli anni '70 con il boom aziendale avessero assunto il tipo di ideologia che voi state assumendo ora nei confronti degli extracomunitari, nei confronti dei nostri emigranti italiani, chissà a quest'ora dove saremmo andati a finire!
E non prendetevela con gli extracomunitari che prendono il sopravvento e fanno arricchire gli industriali, perchè se solo noi italiani facessimo meno storie e sentissimo meno i sindacati che con la scusa di salvaguardarci fanno solo i porci e comodi loro, a quest'ora accontentandoci un pò tutti non ci saremmo ritrovati in questo stato.

Premetto che queste parole son state espresse da un estremista di destra, e non dal solito ragazzetto anarchico (che nn sa nemmeno cosa significhi essere anarchico), che vive ogni giorno a contatto con queste realtà e, ha molto cambiato quelli che erano i suoi ideali e preconcetti sulla questione immigrati.

comequandofuori
12-10-09, 14: 27
credo che quello che dici non si possa attenere alla gravita' e alla circostanza...
io come PARACADUTISTA
e come militare e come italiano
mi sento offeso da questo attentato....
oggi e' andata cosi' domani cosa potrebbe succedere....
chi come me sta in certi ambienti sa che una bomba rudimentale non ci vuole nulla a crarla....
sopratutto anche di potenza maggiore...
quindi se voi volete cosi' bene a sta persone che vengono qui e noi oltre che li diamo l anima
dobbiamo anche sottostare alle loro tradizioni
be' questo inizia a farmi innervosire e enon troppo
nessuno li obbliga a stare qui da noi
e non e' colpa nostra se alcuni loro paesi orasono sotto la giurisdizione degli americani...
io dico solo non gli sta bene?
invece di stare qui a far mettere il velo alle loro donne se ne tornassero nei loro paesi
e se proprio ce l hanno con gli americani andassero a combatterli a viso aperto e non a fare vili attentati degli delle peggiori razze esistenti al mondo
l essere vili e' la peggiore cosa di un guerriero...
mi dispiace ma sta gente da me non avra' mai una mano.....

Anthony90
12-10-09, 14: 39
credo che quello che dici non si possa attenere alla gravita' e alla circostanza...
io come PARACADUTISTA
e come militare e come italiano
mi sento offeso da questo attentato....
oggi e' andata cosi' domani cosa potrebbe succedere....
chi come me sta in certi ambienti sa che una bomba rudimentale non ci vuole nulla a crarla....
sopratutto anche di potenza maggiore...
quindi se voi volete cosi' bene a sta persone che vengono qui e noi oltre che li diamo l anima
dobbiamo anche sottostare alle loro tradizioni
be' questo inizia a farmi innervosire e enon troppo
nessuno li obbliga a stare qui da noi
e non e' colpa nostra se alcuni loro paesi orasono sotto la giurisdizione degli americani...
io dico solo non gli sta bene?
invece di stare qui a far mettere il velo alle loro donne se ne tornassero nei loro paesi
e se proprio ce l hanno con gli americani andassero a combatterli a viso aperto e non a fare vili attentati degli delle peggiori razze esistenti al mondo
l essere vili e' la peggiore cosa di un guerriero...
mi dispiace ma sta gente da me non avra' mai una mano.....

Poi ci offendiamo quando andiamo all'estero e ci dicono "mafiosi" ;)

Qui fate di tutta l'erba un fascio, che è un'amore. Senza offesa, ma avete i paraocchi, siete tarati se la pensate così.

comequandofuori
12-10-09, 14: 44
antony che vai dicendo?

AlexSorada
12-10-09, 14: 45
Sia chiaro che io non giustifico attentati del genere ma......non credete che quando il mondo islamico, piuttosto che la comunità rumena o, quella albanese o di chissà quale altra parte del mondo, sia tanto contenta per ciò che accade. Tali episodi non fanno altro che rendere più difficile la loro integrazione.
Sono io il primo a voler mandare via tutti coloro che, da anni risiedono qui e non sono ancora in grado di trovarsi un lavoro se pure a nero.
Ma tu, proprio tu che sei militare, dovresti ampliare un pò le tue vedute, considerato che da un momento all'altro potresti proprio partire in missione per quelle zone e, con questo tipo di ideologia saresti a rischio laggiù, perchè sai meglio di me che la prima guerra che ti trovi ad affrontare è quella della pressione psicologica.....prima di quella effettiva da combattere con ordigni rudimentali e proiettili.

thesufimaster
12-10-09, 15: 00
purtroppo come al solito c'è chi ha travasato comletamente la situazione ,addirittura andando a scomodare i postivisti e giorgio almirante.
Va bene, c'è gente (come berlusconi,bossi..fortunatamente nn anche fini) che dice che i rifugiati politici,immigrati devono essere cacciati!! C'è un piccolo problema però, il problema è l'estrema poverta di queste persone e soprattutto la speranza che si nasconde dietro di queta realta. Bossi e berlusconi (e tutti gli italiani che hanno una memoria storica corta) non sanno che per i poveracci , tra avere la certezza di morire di fame nel loro paese ed avere solo il miraggio di una vita migliore in un altro rischiando di morire durante gli estenuanti calvari dei viaggi delle carrette del mare , nn fa una grossa diffrenza ....La soluzione al problema sarebbe invece quella di chiedersi perche ancora nel 2009 c'è gente che muore di fame pur vivendo in paesi ricchissimi di giacimenti minerari ; o perchè in tutti questi paesi ci sono governi fantoccio appoggiati da sanguinosi tiranni filoamericani . Mi è stato detto di non conoscere la storia,evidentemente la maggior parte degli utenti che scrivono sciocchezze come le tue ,caro Dotmark o comequandofuori , nn conosce la storia. NN conosce ad esmpio episodi come la conferenza di bandung,non conosce gli esperimenti di democrazia sociale fatti da Sankara in burkina faso,nn conosce Che guevara,nn conosce EZNL ,non conosce la parola NEOIMPERIALISMO e via idscorrendo....Se conoscesero tutte almeno una sola di queste tesi,nessun VI ASSICURO si lascerebbe andare a certe sciocchezze.
purtroopoo siguarda qusta situazione sempre sotto una lente critica che nn è quella personale, ma è che frutto da semopre dell'ignoranza e della radizione,aihme in voga in certi ambiti militari.
La verita sapete qual'è?? è che un povraccio ha fatto saltare un petardo in una caserma con l'intenzione di fare baccano piu che di colpire qualcuno, perche se ci fosse stata un organizzazzione terroristica dietro nn ci avrebbe messo tanto a far salare tutto in aria ,dato le a dir poco ridicole misure di icurezza delle nostre caserrme.da qui il dibattito sull'immigrazione che nn c'pèntra una beneamata mazza.
Mi siete mai chiesti se anche gli imprenditori edili come Caltagirone sono contrari all'immigrazione?? La risposta sarebbe sicuramnte no...dato che nessun itakliano sarebbe disposto a lavorare piu di 12 ore al gorno per una ventina di euro a costruire case che andranno vendute a minimo 300000 euro 500000


Poi ci offendiamo quando andiamo all'estero e ci dicono "mafiosi"

Qui fate di tutta l'erba un fascio, che è un'amore. Senza offesa, ma avete i paraocchi, siete tarati se la pensate così.
__________________


bravissimo.....questa è stata la mia frase di chiusura al tema del 14 AM dei carabinieri...

FRANCODUE
12-10-09, 15: 25
Come al solito, da un mero fatto di cronaca, che a dire anche dal Sindaco della Città di Milano, è stato un mero gesto isolato di una persona con indubbi problemi psichici, come previsto da me ampiamente si è arrivati alla Xenofobia pura ed irrazzionale, ad offese anche gravi verso altri Stati ed altri popoli che con la vicenda nulla centrano.
Visto che non siete assolutamente capaci a discutere come si deve, la chiudo qui e basta.
E siete fortunati che oggi sono di animo buono, perchè qualche licenza la potevo benissimo firmare.
Ed eravati anche stati per ben due volte avvisati dalla collega Ambrosia.

FRANCODUE
13-10-09, 08: 24
Allora.
A gentile richiesta riapro la discussione, nella speranza che adesso che l'evento è stato chiaramente delineato, non si torni su toni di vera e propria intolleranza razziale che in questo caso ritengo del tutto ingiustificata.
Grazie.

Naja x tutti!
13-10-09, 08: 53
Non commettiamo l'errore di pensare "era un poverino, con problemi psichici..", questo è il primo vero attantato islamico sul suolo italiano. Non nascondiamoci dietro i nostri italici modi di fare. Prendiamo la cosa nel suo giusto significato.

gianfry
13-10-09, 10: 32
buon giorno la cosa è diventata molto seria Ingente quantità d'esplosivo è stata sequestrata nella notte e anche altri 2 complici un libico e un egiziano..uno dei due rivela che doveva farsi esplodere ..ma dalla quantità di esplosivo nn faceva molti danni..bisogna stare molto attenti portebbe essere un gruppo integralista..

JuliaAlpin
13-10-09, 10: 39
I pazzi ci sono dappertutto, tra noi come negli altri paesi..Quella gente lì secondo me va stroncata, ma come ha detto qualcuno non se ne può fare di tutta l'erba un fascio..ci sono anche stranieri onesti(+ onesti di certi italiani) che lavorano e sono rispettosi delle nostre leggi..è grazie a gente che la pensava così(islamici = terrosisti) che è accaduto lo sterminio degli ebrei o altre cosucce simili in giro per il mondo.

Son d'accordissimo col fal sparire dalla faccia della terra certa gente, ma occhio a generalizzare..pensate prima di parlare..

Hola
13-10-09, 10: 43
Non concordo sul fatto di minimizzare il problema...il sindaco di Milano ha detto certe cose per non creare panico..ma ricordo che fino a 3 anni fa ben 2 cellule terroristiche erano state arrestate a Gallarate (pochi km da Milano) e oggi hanno trovato alto esplosivo..forse non saranno grossi quantitativi (rispetto a quelli usati in Af-stan) però bastano per fare vittime..non credo che la partita sia ancora chiusa..e l'anti-terrorismo a Milano non so quanto sia convinta sul caso unico..basta uno zainetto su un tramo per fare una strage..ricordiamocelo e che Dio ce ne scampi..(la mia ragazza è universitaria a Milano)

deser
13-10-09, 10: 47
hanno trovato circa 100 kili di esplosivo vicino alla casa dell' atentatore, assieme a 2 complici sempre egiziani.

bacioch
13-10-09, 11: 10
I 100 kg di esplosivo sono in realta'dei sacchi di comune concime(nitrato d'ammonio)....
che a sua volta puo'essere la base per esplosivi "home made"....

perlino
13-10-09, 11: 37
Ho fatto tantissimi anni il poliziotto,e vi posso assicurare che le cose
riportate dai giornali sono neanche un decimo di quello che accade,
parlo di stupri rapine e violenze varie effettuate da extracomunitari.
Quindi,rivolgendomi ai benpensanti,dico: aspetto che tocchino vostra
madre o vostra sorella,e poi ne riparliamo.....

Raiden
13-10-09, 11: 40
Dico solo una cosa: chi non ama la mia patria non la merita...
Sulla pena che a mio parere meriterebbe questo individuo non mi esprimo esplicitamente. Apparirei troppo estremo.


Le prime notizie lasciano supporre che si tratti di un gesto isolato da parte di un folle.
Non cominciamo adesso con la solita manfrina anti straniera.

Pienamente d'accordo con DotMark.
E per me non si tratta di essere antistranieri: se uno compie un'azione del genere per me merita assolutamente di perdere gli occhi e una mano che sia libico, italiano o di dove vi pare.

FRANCODUE
13-10-09, 11: 44
E' nitrato d'ammonio, un composto chimico usato come fertilizzante.
Certo è però che può essere trasformato in esplosivo ma non si può fare di certo un processo all'intenzione.
In Tribunale non varrebbe come prova se non supportato da altri elementi.
Seguo comunque con attenzione gli ultimi aggiornamenti.
Ancora non è ben chiato il ruolo dei due fermati di stanotte, di certo comunque non fanno parte di nessun gruppo organizzato, aspetto quindi notizie più affidabili.

nessuno_
13-10-09, 12: 09
L' attentato in se fortunatamente non ha prodotti risultati, almeno non quelli sperati dall' attentatore, giacchè l' ordigno pare fosse abbastanza rudimentale.
Come già ampiamente stabilito dalle indagini preliminari, l' attentatore è un cane sciolto, il pericolo più importante nasce dallo spirito di emulazione, che potrebbe svilupparsi in coloro, che a prescindere dalla nazionalità e dal paese dove risiedono, possono sfogare in questo modo la loro ideologia terroristica.

Hola
13-10-09, 13: 43
E' nitrato d'ammonio, un composto chimico usato come fertilizzante.
Certo è però che può essere trasformato in esplosivo ma non si può fare di certo un processo all'intenzione.
In Tribunale non varrebbe come prova se non supportato da altri elementi.
Seguo comunque con attenzione gli ultimi aggiornamenti.
Ancora non è ben chiato il ruolo dei due fermati di stanotte, di certo comunque non fanno parte di nessun gruppo organizzato, aspetto quindi notizie più affidabili.

Alla faccia del processo alle intenzioni...40 kg di fertilizzante..e che doveva fertilizzare????non è che avesse un giardino e non faceva il giardiniere...e poi è lo stesso usato per la bomba alla caserma..ora a me sembra con 1+1=2 e chi non lo capisce è perchè non vuole vederlo..sarebbe veramente terrificante se in tribunale non si tenesse conto di una cosa simile..!!

Eli113
13-10-09, 13: 47
Franco visto l'accaduto credo che verra' presa in considerazione a livello probatorio, anche perche' se i tizi non hanno un giardino o non lavorano in nessun campo di patate... a meno che non si concimano il bu del cu...

AlexSorada
13-10-09, 14: 25
Off-Topic nell'offtopic.....

Il caporale 20enne Laveneziana è del mio paese e, vuoi per caso ho scoperto che è fratello di una mia amica.......ecco come si diventa eroi, senza nemmeno saperlo.
Quel povero cristo magari s'era svegliato la mattina esclamando:-"Che palle.....n'altra giornata di guardia in carraia"!

MilesAtinate
13-10-09, 15: 01
credo che quello che dici non si possa attenere alla gravita' e alla circostanza...
io come PARACADUTISTA
e come militare e come italiano
mi sento offeso da questo attentato....
oggi e' andata cosi' domani cosa potrebbe succedere....
chi come me sta in certi ambienti sa che una bomba rudimentale non ci vuole nulla a crarla....
sopratutto anche di potenza maggiore...
quindi se voi volete cosi' bene a sta persone che vengono qui e noi oltre che li diamo l anima
dobbiamo anche sottostare alle loro tradizioni
be' questo inizia a farmi innervosire e enon troppo
nessuno li obbliga a stare qui da noi
e non e' colpa nostra se alcuni loro paesi orasono sotto la giurisdizione degli americani...
io dico solo non gli sta bene?
invece di stare qui a far mettere il velo alle loro donne se ne tornassero nei loro paesi
e se proprio ce l hanno con gli americani andassero a combatterli a viso aperto e non a fare vili attentati degli delle peggiori razze esistenti al mondo
l essere vili e' la peggiore cosa di un guerriero...
mi dispiace ma sta gente da me non avra' mai una mano.....

Pensatela come volete, ma io STRA-quoto!!!! :am052 A proposito, vi consiglio di vedere questo filmato (http://www.youtube.com/watch?v=4R5kmPm3yOQ&feature=player_embedded) su cui, a mio parere, bisognerebbe rifletterci...:rolleyes: ;)

basilischio
13-10-09, 15: 30
Alla faccia del processo alle intenzioni...40 kg di fertilizzante..e che doveva fertilizzare????non è che avesse un giardino e non faceva il giardiniere...e poi è lo stesso usato per la bomba alla caserma..ora a me sembra con 1+1=2 e chi non lo capisce è perchè non vuole vederlo..sarebbe veramente terrificante se in tribunale non si tenesse conto di una cosa simile..!!

Quel tipo di fertilizzande viene venduto in sacchi da plastica da 50 Kg. Può essere acquistato anche sfuso. La presenza di 40 Kg fa supporre l'acquisto di un sacco intero... per risparmiare.

E se capitate dalle mie parti, al momento della concimazione, ne detengo almeno 4 - 5 quintali ovvero 8-10 sacchi; per questo non posso essere accusato di confezionare esplosivi.

Stà agli inquirenti analizzare il perchè della presenza di quel concime; è ovvio che in presenza di un orto c'è poco da dire; occorrono altri elementi per comprovarne l'uso a scopo "bellico". Inoltre il nitrato d'ammonio per concimazione non è come quello puro e quindi male utilizzabile per certi scopi.

Naja x tutti!
13-10-09, 15: 46
Di certo che con il tipo giustizia ipergarantista (con i criminali, si intende) che abbiamo in Italia...

FRANCODUE
13-10-09, 15: 48
Graziano stai molto attento, perchè se ti beccano con tutta quella roba ti arrestano subito per :rotflmao: terrorismo islamico !

kenshiro
13-10-09, 15: 51
Pensatela come volete, ma io STRA-quoto!!!! :am052 A proposito, vi consiglio di vedere questo filmato (http://www.youtube.com/watch?v=4R5kmPm3yOQ&feature=player_embedded) su cui, a mio parere, bisognerebbe rifletterci...:rolleyes: ;)

ho visto il video e sono rimasto a dir poco sconcertato!Premetto che non sono mai stato razzista e non voglio nemmeno diventarlo ma a vedere e sentire ste cose le palle ti girano di brutto!Queste persone pretendono ospitalità,integrazione,sussistenza e ogni forma di aiuto e libertà,ma loro nelle loro terre si comportano così con noi "occidentali"?non rispettano nemmeno le nostre leggi!!...e poi ci vogliono "sterminare" solo xchè abbiamo una cultura e religione diversa?Ma quando si sveglierà l'Italia!!!!!Basta con sto falso perbenismo del cavolo e cerchiamo di inquadrare la faccenda con la dovutà serietà!

bacioch
13-10-09, 15: 59
I...non giovanissimi magari ricorderanno il caso dell epoca degli anni di piombo del tizio arrestato dai CC per possesso di molotov scariche..(bottiglie di vetro vuote..)

Hola
13-10-09, 19: 06
Quel tipo di fertilizzande viene venduto in sacchi da plastica da 50 Kg. Può essere acquistato anche sfuso. La presenza di 40 Kg fa supporre l'acquisto di un sacco intero... per risparmiare.

E se capitate dalle mie parti, al momento della concimazione, ne detengo almeno 4 - 5 quintali ovvero 8-10 sacchi; per questo non posso essere accusato di confezionare esplosivi.

Stà agli inquirenti analizzare il perchè della presenza di quel concime; è ovvio che in presenza di un orto c'è poco da dire; occorrono altri elementi per comprovarne l'uso a scopo "bellico". Inoltre il nitrato d'ammonio per concimazione non è come quello puro e quindi male utilizzabile per certi scopi.

Wow davvero comprando in sacchi risparmi così tanto???:D però sai se tu abitassi in un appartamento a Milano e avessi 40 kg di nitrato d'ammonio qualche dubbio mi viene..perchè o hai delle ortensie che sono grandi come alberi o che te ne fai di 40 kg di concime???? va bene il risparmio però non cerchiamo di creare alibi costruendo castelli sulla sabbia please..

ripeto si parla dello stesso nitrato usato per il primo attentato comprato dalla stessa persona (molto probabilmente) che poi ne è stata coinvolta...!!!

1+1=2 2+2=4 e mi sembra che 4+4=8 :D

FRANCODUE
13-10-09, 19: 26
Il suo avvocato ti risponderebbe in un processo, che il suo cliente aveva intenzione di comprarsi un terreno in provincia e fare l'agrigoltore.
Si vede che non avete fatto i Pubblici Ministeri d'Udienza.

Ferrarese
13-10-09, 19: 43
Sono stato uno dei primi a commentare sul forum la notizia dell'attentato di ieri. Ora ho appena letto svariati commenti (per fortuna non tutti!) fuori luogo ed intrisi di razzismo che mi hanno molto amareggiato, soprattutto se penso che questo forum è frequentato da operatori di FF.AA/FF.OO. e da futuri tali. Ripeto: non tutti, fortunatamente...anzi, ho avuto modo di leggere alcuni commenti molto vicini al mio pensiero.
Detto questo, vorrei ribadire un concetto che ho espresso in precedenza, ma che non sembra proprio essere recepito. Sono il primo a condannare fermamente questo episodio, ma la mia condanna è nei confronti di un individuo che ha tentato di ferire od ucciderne altri! Chiunque compia ciò deve essere fermato, condannato e severamente punito.
Discorsi su libici, islamici, immigrati, mussulmani, ecc. non centrano a nulla...Ripeto si è trattato di un individuo che deve pagare per quello che ha commesso. E' naturale che se dietro vi è un disegno criminoso di stampo terroristico, bisognerà fare luce.
Però, per favore, evitiamo commenti razzisti!

Se hai letto tutto, avrai notato che avevo chiuso provvissoriamente proprio per questi commenti.

perlino
13-10-09, 20: 53
Mi sembra una battuta ipocrita la tua,gran parte di persone che frequentano questo
forum,hanno a che fare giornalmente con questa gente e conoscono sulla loro pelle
quello che succede ;tu la vivi solo leggendo i giornali.

Ferrarese
13-10-09, 21: 04
Mi sembra una battuta ipocrita la tua,gran parte di persone che frequentano questo
forum,hanno a che fare giornalmente con questa gente e conoscono sulla loro pelle
quello che succede ;tu la vivi solo leggendo i giornali.

Intanto tu non sai un bel niente di come vivo io...e cmq ti posso assicurare che il mio intervento è ben lungi dall'essere ipocrita.
Se ti sei soffermato un minimo su quello che ho scritto, puoi capire...
Non aggiungo altro.

perlino
13-10-09, 21: 10
Sei un poliziotto? Un carabiniere? Un finanziere? No,quindi la vivi solo attraverso
i giornali. Comunque non volevo offenderti,volevo solo dire che se non si fa questo
lavoro,non si conoscono tante cose!

basilischio
13-10-09, 21: 46
cerchiamo di mantenere la calma e di rispettare tutte le opinioni senza svendere in diatribe personali.

Per qaunto riguarda ogni azione illegale ricordate che un persona non è colpevole finchè non è stata accertata e dichiarata da sua colpevolezza dagli organi competenti. Quindi limitatevi a fare le vostre supposizioni. Questo non è un tribunale.

comequandofuori
13-10-09, 22: 27
Pensatela come volete, ma io STRA-quoto!!!! :am052 A proposito, vi consiglio di vedere questo filmato (http://www.youtube.com/watch?v=4R5kmPm3yOQ&feature=player_embedded) su cui, a mio parere, bisognerebbe rifletterci...:rolleyes: ;)

grazie!!!

thesufimaster
13-10-09, 22: 50
Pensatela come volete, ma io STRA-quoto!!!! :am052 A proposito, vi consiglio di vedere questo filmato (http://www.youtube.com/watch?v=4R5kmPm3yOQ&feature=player_embedded) su cui, a mio parere, bisognerebbe rifletterci...:rolleyes: ;)

perchè nn ci sono anche i video degli slogan razzisti allo stadio e tutti i buu contro i giocatori di colore?????

nessuno_
13-10-09, 23: 07
Off-Topic nell'offtopic.....

Il caporale 20enne Laveneziana è del mio paese e, vuoi per caso ho scoperto che è fratello di una mia amica.......ecco come si diventa eroi, senza nemmeno saperlo.
Quel povero cristo magari s'era svegliato la mattina esclamando:-"Che palle.....n'altra giornata di guardia in carraia"!


perchè è un eroe?

thesufimaster
13-10-09, 23: 16
perchè è un eroe?

perchè si è trovato nel posto sbagliato nel momento sbagliato, un pò come capita ogni giorno a tutti gli operai italiani. solo che nessuno sa niente, perchè a quanto pare lavorare duramente per portare a casa 800 900 euro e mantenere una famiglia nn basta per essere considerati eroi in questo Paese

Gatzu
13-10-09, 23: 27
Non si posso paragonare i membri delle FFAA e delle FFOO agli operai.. chi lavora con una divisa per lo Stato è consapevole di poter mettere a repentaglio la sua vita in servizio e del suo operato beneficia la collettività, l'operaio va a lavorare in primis per se stesso e la sua famiglia e pagando le tasse compie il suo dovere di cittadino..ma le morti bianche sono causa di inadeguatezza o noncuranza delle norme di sicurezza sul posto di lavoro, sono nella maggior parte dei casi morti evitabili, morti bianche.

Chi è vittima di esplosioni di IED o soccombe a uno scontro a fuoco in Afghanistan non ha la tutela della 626 dalla sua parte anche se è volontario, detto questo non ritengo che il militare menzionato sopra sia un eroe come non li ritengo tali i sei caduti recentemente, credo però che chi cade in servizio meriti per il servizio reso i funerali di Stato a dispetto delle morti bianche dei civili.

thesufimaster
13-10-09, 23: 31
Chi è vittima di esplosioni di IED o soccombe a uno scontro a fuoco in Afghanistan non ha la tutela della 626 dalla sua parte anche se è volontario, detto questo non ritengo che il militare menzionato sopra sia un eroe come non li ritengo tali i sei caduti recentemente, credo però che chi cade in servizio meriti per il servizio reso i funerali di Stato a dispetto delle morti bianche dei civili.

io invece no, perche oggi giorno non c'è piu la coscrizione obbligatoria quindi nessuno ti obbliga a fare il soldato . i veri eroi sono i nostri connazionali morti durante le due guerre mondiali o durante le guerre d'indipendenza.

Gatzu
13-10-09, 23: 40
Sono in parte d'accordo con te sul discorso eroi, credo però che anche se volontario e pagato un militare possa comunque compiere un qualcosa di eroico, lo Stato riconosce anche questo con l'assegnazione di medaglie.. per me è sacrosanto che lo Stato renda gli onori a coloro che sono caduti in servizio nel compimento del dovere assegnatogli, sono si volontari ma lavorano per tutti e proprio perchè ci sono volontari non deve andarci qualche costritto che preferirebbe fare altro.


Per tornare in tema, credo che il personaggio in questione sia vittima della sua ignoranza, un episodio isolato che non dovrebbe creare inutili allarmismi su terrorismo e company nel nostro Paese.

Hola
13-10-09, 23: 59
Giusto lo deciderà il tribunale...ma se permetti visto che abito in questo Paese e pago le tasse io quel criminale (perchè di questo si tratta indipendentemente dalla provenienza) lo condanno..perchè non sono un giudice perchè non devo guardare se voleva comprare il terreno in campagna(peraltro è disoccupato e sfrattato... con che soldi?) perchè non devo neanche considerare come vengono raccolte le prove...quindi io da cittadino onesto che paga le tasse e che pretende sicurezza (nel limite dell'umano possibile) lo giudico colpevole per tentata strage...poi i tribunali facciano il loro..la soluzione è chiara e limpida...altro da aggiungere non c'è...poi continuiamo pure a dire che forse di qua forse di la..non c'è problema però non potete negare ciò che è chiaro!!

FRANCODUE
14-10-09, 08: 36
Lasciamo queste valutazioni ai Magistrati appunto.

umberto88
14-10-09, 10: 51
Lasciamo queste valutazioni ai Magistrati appunto.

magari agli stessi magistrati che lascieranno uscire tra un po di giorni i 3 assassini assoldati dalla mafia per uccide una persona a bastonate?
spero proprio di no.....
se non si da' un esempio una volta per tutte,condannando quel criminale che ha cercato di fare una strage a milano, da domani potremmo avere nuovi "kamikaze solitari" che se ne vanno in giro a farsi esplodere in nome di qualche dio.....
tanto in italia si mettono in galera le persone per stalking e non per omicio o tentato omicio.......

MilesAtinate
14-10-09, 13: 32
perchè nn ci sono anche i video degli slogan razzisti allo stadio e tutti i buu contro i giocatori di colore?????

Il mio non è certamente un "favoreggiamento" al razzismo, per carità...ci sono casi e casi...ciò che mi da fastidio è che questa gente dovrebbe mostrare un po' più di rispetto verso chi li OSPITA!!! :respect: :bash:

thesufimaster
14-10-09, 13: 38
Il mio non è certamente un "favoreggiamento" al razzismo, per carità...ci sono casi e casi...ciò che mi da fastidio è che questa gente dovrebbe mostrare un po' più di rispetto verso chi li OSPITA!!!

come abbiamo rispettato i somali, i libici, gli eritrei durante le campagne di colonizzazione...uccidendo,sacchegginado e depredando queste persone a casa loro!! Ma per piacere facciamo i seri.......

Hola
14-10-09, 13: 41
come abbiamo rispettato i somali, i libici, gli eritrei durante le campagne di colonizzazione...uccidendo,sacchegginado e depredando queste persone a casa loro!! Ma per piacere facciamo i seri.......

Aggiungerei come quando abbiamo invaso la Terra Santa massacrando migliaia di persone, e come quando l'SPQR ha distrutto centinaia di villaggi...
Ma per favore semmai lo dico io a queste tue affermazioni...!!!

Vediamo di rimanere in tema...

MilesAtinate
14-10-09, 13: 42
come abbiamo rispettato i somali, i libici, gli eritrei durante le campagne di colonizzazione...uccidendo,sacchegginado e depredando queste persone a casa loro!! Ma per piacere facciamo i seri.......

L'hai detto tu stesso...CAMPAGNE DI COLONIZZAZIONE, appartenenti ad anni sicuramente non paragonabili a quelli odierni!!!!

MilesAtinate
14-10-09, 14: 10
come abbiamo rispettato i somali, i libici, gli eritrei durante le campagne di colonizzazione...uccidendo,sacchegginado e depredando queste persone a casa loro!! Ma per piacere facciamo i seri.......

Ah e ci tengo a precisare che questi signori arrivano da noi come CLANDESTINI!!! Provate a chiedere ai vostri nonni, quando emigravano all'estero, che trattamento ricevevano appena arrivati a terra!!!...E soprattutto, come dovevano viverci!!!! Riflettiamoci!!!

umberto88
14-10-09, 14: 18
come abbiamo rispettato i somali, i libici, gli eritrei durante le campagne di colonizzazione...uccidendo,sacchegginado e depredando queste persone a casa loro!! Ma per piacere facciamo i seri.......

non voglio difendere le atrocita' commesse da noi in quei paesi, ma quelle erano campagne di colonizzazione, condotte dalle forze armate italiane......magari potevi fare l'esempio dei migranti in USA che hanno portato la mafia ma non quello delle colonie

MilesAtinate
14-10-09, 14: 28
non voglio difendere le atrocita' commesse da noi in quei paesi, ma quelle erano campagne di colonizzazione, condotte dalle forze armate italiane......magari potevi fare l'esempio dei migranti in USA che hanno portato la mafia ma non quello delle colonie

Attenzione a non generalizzare, però! ;)

FRANCODUE
14-10-09, 15: 37
Avviso.
Se si continua su questi termini, si chiude.
Ricordo che il tema della discussione è completamente diverso da questi soliti discorsi, scritti e riscritti non so per quante centinaia se non migliaia di volte.

basilischio
14-10-09, 19: 15
Questa mattina al giornale radio delle 7 o giù di lì, i 40 Kg di nitrato sono già diventati 40 Kg di esplosivo......... fidatevi delle notizie del giornalisti!!!!

perlino
14-10-09, 20: 42
come abbiamo rispettato i somali, i libici, gli eritrei durante le campagne di colonizzazione...uccidendo,sacchegginado e depredando queste persone a casa loro!! Ma per piacere facciamo i seri.......

Devi sapere però,che questi paesi stanno ancora usando le strade,le scuole,
tutte le strutture che noi italiani abbiamo costruito,ed alla fine abbiamo preso un calcio nel lato B.

nessuno_
14-10-09, 20: 55
perchè si è trovato nel posto sbagliato nel momento sbagliato, un pò come capita ogni giorno a tutti gli operai italiani. solo che nessuno sa niente, perchè a quanto pare lavorare duramente per portare a casa 800 900 euro e mantenere una famiglia nn basta per essere considerati eroi in questo Paese

In estate ho avuto la fortuna di andare per qualche settimana a mare, passavo spesso vicino ad un cantiere, molti operai stremati al sole a lavorare, alcuni di loro non erano più giovanissimi, anzi...ad un paio avrei dato anche 60 anni...e tutto questo per quanto? 1000-1100? Loro per me sono eroi, il loro sacrificio e la loro abnegazione.
Con tutto il rispetto per il caporale, ma per me non è un eroe.
Le ho fatte anche io le guardie quando ero vfp1 ed era il mio lavoro, ero sveglio anche 18-20 ore, era il mio lavoro e non mi sentivo un eroe.

AlexSorada
15-10-09, 01: 14
perchè è un eroe?


In estate ho avuto la fortuna di andare per qualche settimana a mare, passavo spesso vicino ad un cantiere, molti operai stremati al sole a lavorare, alcuni di loro non erano più giovanissimi, anzi...ad un paio avrei dato anche 60 anni...e tutto questo per quanto? 1000-1100? Loro per me sono eroi, il loro sacrificio e la loro abnegazione.
Con tutto il rispetto per il caporale, ma per me non è un eroe.
Le ho fatte anche io le guardie quando ero vfp1 ed era il mio lavoro, ero sveglio anche 18-20 ore, era il mio lavoro e non mi sentivo un eroe.

Ma no! Effettivamente......chiunque, e tengo a precisare CHIUNQUE di noi qui, alla vista di un individuo dai tratti somatici mediorientali che, con fare sospetto s'introduce illegalmente all'interno di una caserma con una cassetta dall'ignoto contenuto, con tutto il casino successo laggiù solo poche settimane fà, si sarebbe posto a contrasto. CHIUNQUE!
Anche tu, tu con le tue tante guardie da vfp1.

Ovvio!

Homer
15-10-09, 10: 43
Bhe io penso che l'immigrazione sia una cosa importante.
Alla fin fine se guardate attentamente noterete che gli immigrati fanno lavori a cui noi italiani abbiamo smesso di lavorare da tempo!!!!
Io penso pure che, pultroppo, chi ci va di mezzo in situazioni cm queste sn anche gli immigrati onesti che vengono a lavorare "onestamente" qui in Italia, mandano i figli a scuola e pagano le tasse cm tutti noi!!!!
I media cercano di instaurare la Xenofobia (cioè la paura di ciò che è diverso da noi) nella popolazione.
Ciò che voglio dire è che, pultroppo ci sn anche i criminali immigrati e sn anche mlt, ma ci sn anche quelle persone immigrate che vengono in Italia (anche senza famiglia avvolte) x lavorare e x garantirsi un futuro e addirittura alcuni sn diventati pure cristiani!!!!!
Detto questo sta noi decidere, ma ricordate che senza l'immigrazione nn ci sarebbe un futuro!!!!!!
Quello che ha fatto l'attentato cmq era un caso apparte, era sl un pazzo schiavo delle leggi del suo paese!!!!

FRANCODUE
15-10-09, 11: 45
E nemmeno.
La Libia dopo i suoi trascorsi, ormai da tempo collabora attivamente contro il terrorismo integralista ed è tra i più aperti tra gli stati islamici.
Nessuno li obbliga le donne a portare il velo.
Quindi questo soggetto, che tra l'altro viveva con regolare permesso qui in Italia, è un caso patologico ed ha agito senza dubbio di sola sua iniziativa.

Eli113
15-10-09, 11: 57
Franco i Vertici Politici e del nostro ministero la pensano un po diversamente... io credo sia stato un pazzo, ma e' solo un'analisi superficiale, piu' che altro una supposizione...

FRANCODUE
15-10-09, 12: 23
Eli, intendiamoci.
Non voglio assolutamente sottovaluare la cosa, però da quello che risulta sino ad ora, ed io mi baso su questo, lascia far ritenere che si tratti di cani sciolti svincolati da qualsiasi organizzazione.
Non che questi siano meno pericolosi, anzi, in un certo senso lo sono ancora di più, siccome appunto sconosciuti ed imprevedibili.
Complimenti comunque ai colleghi della Digos e della Mobile meneghini che hanno fatto proprio un bel lavoro.

Eli113
15-10-09, 12: 37
si si ma io gia' avevo inteso...

nessuno_
15-10-09, 13: 03
Ma no! Effettivamente......chiunque, e tengo a precisare CHIUNQUE di noi qui, alla vista di un individuo dai tratti somatici mediorientali che, con fare sospetto s'introduce illegalmente all'interno di una caserma con una cassetta dall'ignoto contenuto, con tutto il casino successo laggiù solo poche settimane fà, si sarebbe posto a contrasto. CHIUNQUE!
Anche tu, tu con le tue tante guardie da vfp1.

Ovvio!

bah..
non so ma dalle tue parole leggo quasi uno "scherno", ovvero presa per il ...

thesufimaster
15-10-09, 13: 05
Devi sapere però,che questi paesi stanno ancora usando le strade,le scuole,
tutte le strutture che noi italiani abbiamo costruito,ed alla fine abbiamo preso un calcio nel lato B.

non abbiamopreso un calcio nel lato b , si chiama principio di autodeterminazione dei popoli ,sancito come principio fondamentale di diritto internazionale a cui l?italia doveva per forza attenersi dopo la fine del 2WW. POi è colpa dei libici se gli italiani in quel periodo non sono riusciti a trovare riserve energetiche, probabilmnte dato laloro ignoranza ed ottusita nn sarebbero riusciti neanche a trovare un ubriaco all?octoberfest. e credimi se hanno costruito,strade e scule lo hanno fatto per enere a bada il movimento degli operai,,cioè per esportatre la manodopera eccedente (ergo politicamnte scomoda) oltremare...non credere allo spirito filantropico.

AlexSorada
16-10-09, 15: 25
bah..
non so ma dalle tue parole leggo quasi uno "scherno", ovvero presa per il ...

Si?