PDA

Visualizza Versione Completa : Fumare (e smettere): Consigli, normativa, Sigaretta Elettronica



Antonino
10-10-09, 17: 29
salve,apro questo thread per persone come me che vorrebbero smettere di fumare,ma non ci riescono proprio...direi che ognuno che fuma,se vuole inserisce il proprio problema di fumo,i progressi i regressi,e cerchiamo di aiutarci a vicenda,credo sia utile come cose...se poi qui sopra nessuno fuma,allora iautate me per piacere,prima fumavo molto,circa 4 siga al giorno,ora mi sono ridotto a 4 alla settimana,ma la voglia e il pensiero sta sempre la,come posso eliminarla definitivamente?

frank81
10-10-09, 17: 36
ma sei sicuro che non fumi erba? io ne fumo 20 al giorno!se fumassi come te sarei l'uomo felice della terra:D

Antonino
10-10-09, 17: 37
ma sei sicuro che non fumi erba? io ne fumo 20 al giorno!se fumassi come te sarei l'uomo felice della terra:D

ti prego è una discussione seria,voglio eliminare completamente le sigarette dalla mia vita....l'erba non lo mai fumata

ghost
10-10-09, 17: 40
io ci metterei la firma per 4 sigarette al giorno :)
la tua non è una vera dipendenza secondo me,fumi veramente pochissimo...forse più uno sfizio una tantum.
parlando da vero fumatore che sono, il problema è solo mentale...bisogna solo convincersi che non è un bisogno reale, ma solo un autoconvincimento dentro la nostra testa che lo fà diventare una necessità.

Antonino
10-10-09, 17: 42
io ci metterei la firma per 4 sigarette al giorno :)
la tua non è una vera dipendenza secondo me,fumi veramente pochissimo...forse più uno sfizio una tantum.
parlando da vero fumatore che sono, il problema è solo mentale...bisogna solo convincersi che non è un bisogno reale, ma solo un autoconvincimento dentro la nostra testa che lo fà diventare una necessità.

ti ringrazio...comunque se vuoi,puoi mettere il tuo problema,e vediamo di aiutarci a vicenda

Eli113
10-10-09, 17: 48
esiste un libro che ha aiutato parecchie persone : e' facile smettere di fumare ( questo e' il titolo) io l'ho letto ed ho smesso alla 5 pagina... auguri... 10 euri e ne risparmi migliaia...

basilischio
10-10-09, 17: 49
salve,apro questo thread per persone come me che vorrebbero smettere di fumare,ma non ci riescono proprio...direi che ognuno che fuma,se vuole inserisce il proprio problema di fumo,i progressi i regressi,e cerchiamo di aiutarci a vicenda,credo sia utile come cose...se poi qui sopra nessuno fuma,allora iautate me per piacere,prima fumavo molto,circa 4 siga al giorno,ora mi sono ridotto a 4 alla settimana,ma la voglia e il pensiero sta sempre la,come posso eliminarla definitivamente?

Il tuo non è un probema.
Il problema sei tu, che ti crei il problema.

Fumare 4 sigarette alla settimana o non fumarne nessuna non cambia assolutamente niente. Diverso è per chi ne fuma 4 e più al giorno; una vera dipendenza.

Tu puoi eliminare la tua "dipendenza" sono evitando di avere con te le sigarette. Quando qualche amico te le offre basta dire "No! Grazie". ed hai risolto il problema.

Ora se ogni tanto, in occasione di una bella scorpaccita, alla fine ci metti sopra una sigaretta; nulla di male... piano piano perdi l'abitudine anche a quella.

E non venir fuori con il dire "non ce la faccio" perchè altrimenti puoi far subito chiudere la discussione........ per te è assolutamente inutile.

Anthony90
10-10-09, 18: 01
E' una questione mentale. Se si è forti mentalmente, si conosce ciò che le sigarette possono portare (malattie ecc..), e si vuole smettere realmente. Alla fine ci si riesce.
Mio padre ha risolto mangiando un chewing-gum quando gli veniva voglia di fumare (i primi mesetti) diciamo che all'inizio era dipendente dal chewing-gum.. lol. Poi alla fine nemmeno più da quelli, ed ha smesso definitivamente.

Antonino
10-10-09, 18: 03
non è che non ce la faccio,perchè capita anche che ho le sigarette in tasca,e me lefaccio durare molto,ma la mia voglia nasce quando sto in compagnia,ad esempio i miei amici vanno fuori a fumare,e io ho una voglia matta di andare insieme a loro a fumare,non ci riesco proprio....voglio eliminare anche queste 4 a settimana che odio,ma non riesco a liberarmi

basilischio
10-10-09, 18: 13
Ma che uomo sei?
E magari che militare vorresti essere?

Sveglia!!!! Dove hai messo la forza di volontà???

Pensaci! non sono offese...... è solo un modo per smuoverti dal tuo "torpore".

TorciaUmana
10-10-09, 18: 15
Sono estremamente ghiotto di dolciumi.
Ne mangio una volta ogni morte di papa ma, quando capita, ne finisco in quattro e quattr' otto l' intera confezione, col risultato che:

- mi viene la diarrea
- ci rimango male perchè sono finiti
- faccio la terribile scoperta che l' uomo non ha solo raziocinio, ma anche forti pulsioni istintive

Vi prego aiutatemi!!Più ci penso, più mi viene voglia di morire!!Tanto più che il tutto va ad aggiungersi ad una forte allergia che la mia persona soffre nei confronti di ragazze papere e modaiole!!
Dio santo, mi vergogno di me stesso!! Sono uno schifo, sono un rifiuto!! :crybaby::crybaby::crybaby:

deser
10-10-09, 18: 16
usa le gomme da masticare, se ti viene voglia ne mangi 2-3 e ti passa..

Sono estremamente ghiotto di dolciumi.
Ne mangio una volta ogni morte di papa ma, quando capita, ne finisco in quattro e quattr' otto l' intera confezione, col risultato che:

- mi viene la diarrea
- ci rimango male perchè sono finiti
- faccio la terribile scoperta che l' uomo non ha solo raziocinio, ma anche forti pulsioni istintive

Vi prego aiutatemi!!Più ci penso, più mi viene voglia di morire!!Tanto più che il tutto va ad aggiungersi ad una forte allergia che la mia persona soffre nei confronti di ragazze papere e modaiole!!
Dio santo, mi vergogno di me stesso!! Sono uno schifo, sono un rifiuto!! :crybaby::crybaby::crybaby:
-.-'

Salentino
10-10-09, 18: 23
salve,apro questo thread per persone come me che vorrebbero smettere di fumare,ma non ci riescono proprio...direi che ognuno che fuma,se vuole inserisce il proprio problema di fumo,i progressi i regressi,e cerchiamo di aiutarci a vicenda,credo sia utile come cose...se poi qui sopra nessuno fuma,allora iautate me per piacere,prima fumavo molto,circa 4 siga al giorno,ora mi sono ridotto a 4 alla settimana,ma la voglia e il pensiero sta sempre la,come posso eliminarla definitivamente?

4 sigarette al giorno non sono nulla sono pochissime io ne fumavo 35 sigarette al giorno.

TorciaUmana
10-10-09, 18: 25
io ne fumavo 35 sigaretta al giorno.
Eheheh, ti ho battuto :D

Salentino
10-10-09, 18: 28
salve,apro questo thread per persone come me che vorrebbero smettere di fumare,ma non ci riescono proprio...direi che ognuno che fuma,se vuole inserisce il proprio problema di fumo,i progressi i regressi,e cerchiamo di aiutarci a vicenda,credo sia utile come cose...se poi qui sopra nessuno fuma,allora iautate me per piacere,prima fumavo molto,circa 4 siga al giorno,ora mi sono ridotto a 4 alla settimana,ma la voglia e il pensiero sta sempre la,come posso eliminarla definitivamente?

ora dici che fumi 4 sigaretta alla settimana ma daiii, come fai a non riuscire ad eliminarle tutte visto ke non sono nulla 4 sigarette alla settimana :)

Antonino
10-10-09, 18: 31
mi dispiace ma non ci riesco,ne fumavo 4 al giorno e le ho tolte fino a 4 alla settimana...ma è proprio incredibile...ma vabbè,voi che ne fumate cosi tante al giorno,siete militari o diventerete militari?

Salentino
10-10-09, 18: 34
mi dispiace ma non ci riesco,ne fumavo 4 al giorno e le ho tolte fino a 4 alla settimana...ma è proprio incredibile...ma vabbè,voi che ne fumate cosi tante al giorno,siete militari o diventerete militari?

scusa che differenza ti fa se siamo militari o no???

Antonino
10-10-09, 18: 37
scusa che differenza ti fa se siamo militari o no???

se siete militari,o volete diventare militari,non credo che fumare faccia bene all'intensa attività fisica ed aaddestrativa che si farà...per questo mi preoccupo molto

TorciaUmana
10-10-09, 19: 06
In linea generale, è sempre l' eccesso quello che stroppia.
Altrimenti, finanche le sostanze stupefacenti cosiddette pesanti potrebbero non essere considerate chissà quanto nocive.

Idem, paradossalmente, per l' attenzione sulla propria salute: come concetto è socialmente più accettato (e ci mancherebbe..), ma l' ipocondria è dietro l' angolo.
falco112 docet.


Sarebbe utile, comunque, sapere quante ne fumi in fasi di forte stress psichico, come quello recentemente dovuto a lutto, per esempio.

Panteros
10-10-09, 19: 16
non devi far "decrescere" il numero di sigarette. Fumarne 4 o 30 al giorno cambia il portafogli ma resta sempre un vizio. Tronca di netto da un giorno all'altro, vedrai che dopo una settimana ti darà fastidio anche l'odore del fumo

TorciaUmana
10-10-09, 20: 41
Oppure, tieni presente che è perfettamente accettabile avere qualche vizietto, come anche qualche contraddizione personologica.
Fossi in te, mi preoccuperei solo nel momento in cui saltasse fuori una qualche assuefazione e conseguente aumento di siga fumate.

comequandofuori
10-10-09, 21: 39
io premetto che in vita mia non ho mai fumato
mi ritengo troppo atleta per fare una cosa cosi' stupida...
comunque mi da anche molto fastidio il solo odore del fumo fin da piccolo,forse anche perche' nessuno nella mia famiglia ha mai fumato...
detto cio' mi ricordo un mio caro amico mi racconto di un metodo che aveva usato insegnato da non so bene chi...
si tratta nel accendere un sigaro
pipparlo
e poi spegnerlo e lasciarlo li
dopo una settimana riaccenderlo e fumarlo aspirando....
dice che il sapore di ***** che lascia questo esperimento in bocca fa davvero talemnte tanto schifo che non hai piu' il coraggio di fumare...
io direi di provare...
poi non so'
a prescindere
che secondo me solo un uomo mediocre non riesce a dire basta ai suoi vizi
ora siamo tra uomini e siamo uomini
io dico come si fa a dire non ci riesco....
cosa ci vuole basta non comprare piu' queste schifezze e fine delle trasmissioni...
dai su un po' di p..... c.....

insider
16-02-10, 12: 56
Premesso che sono molto intollerante verso i fumatori, specie quelli di sigarette che mi infastidiscono per il loro pessimo odore, e che ritengo che la migliore legge degli ultimi dieci anni sia stata quella del fumo nei luoghi pubblici.
Mi sono sempre chiesto cosa spinga tanta gente, ( sono davvero tanti) a farsi del male così.
ho provato a fumare, ho aprrezzato il sapore dei sigari, ma quello delle sigarette è pestilenziale.
Provoca cancro, danni al feto, malattie di ogni tipo, denti gialli, alito fetente, perdita del gusto e dell'olfatto, non provoca sensibili sensazioni psicotrope, ma chi ve lo fa fare?
io posso forse capire chi si fuma la canna, che sarà anche un altra porcheria ma almeno ha un odore e sapore piacevoli, ma i fumatori di sigarette non li capisco.
Li osservo con pietà, mentre respirano il loro fumo tossico e cancerogeno, a grandi boccate, come fosse un toccasana.
Li compatisco per quello che sono, dei malati inconsapevoli, tossicodipendenti con il futuro costellato da malanni terribili .
E poi provocano incendi, sporcano, sono pericolosi alla guida mentre con una mano tengono la loro dannata sigaretta o cercano di accenderla.
Secondo voi è giusto che lo stato mantenga il monopolio sui tabacchi?
non è come se fosse un grande pusher?

SoldatoFrenk
16-02-10, 13: 03
Posso essere d'accordo.. ma se non tolleri le sigarette come fai a tollerare le canne? Non capisco questa parte del tuo discorso..

DotMark
16-02-10, 13: 04
Trovo corretto tutto quello che dici, riguardo le sigarette. Trovo solo assurdo che queste considerazioni arrivino da uno che parla delle droghe per come ne parli tu e che dice che le canne hanno un buon sapore e un buon odore (ma dove?!?!) Ti consiglio di leggere il bro: è facile smettere di fumare se sai come farlo. Ti fa capire molte cose. Io ho fumato sin dall'età di 14 anni. Ho smesso ad ottobre 2008, per poi ricominciare a luglio 2009, ed ho rismesso a novembre 2009. Mi auguro definitivamente.
Solamente Allen Carr è riuscito a spiegare cosa c'è nella mente di un fumatore in parole comprensibili da tutti.

Antonino
16-02-10, 13: 06
Premesso che sono molto intollerante verso i fumatori, specie quelli di sigarette che mi infastidiscono per il loro pessimo odore, e che ritengo che la migliore legge degli ultimi dieci anni sia stata quella del fumo nei luoghi pubblici.
Mi sono sempre chiesto cosa spinga tanta gente, ( sono davvero tanti) a farsi del male così.
ho provato a fumare, ho aprrezzato il sapore dei sigari, ma quello delle sigarette è pestilenziale.
Provoca cancro, danni al feto, malattie di ogni tipo, denti gialli, alito fetente, perdita del gusto e dell'olfatto, non provoca sensibili sensazioni psicotrope, ma chi ve lo fa fare?
io posso forse capire chi si fuma la canna, che sarà anche un altra porcheria ma almeno ha un odore e sapore piacevoli, ma i fumatori di sigarette non li capisco.
Li osservo con pietà, mentre respirano il loro fumo tossico e cancerogeno, a grandi boccate, come fosse un toccasana.
Li compatisco per quello che sono, dei malati inconsapevoli, tossicodipendenti con il futuro costellato da malanni terribili .
E poi provocano incendi, sporcano, sono pericolosi alla guida mentre con una mano tengono la loro dannata sigaretta o cercano di accenderla.
Secondo voi è giusto che lo stato mantenga il monopolio sui tabacchi?
non è come se fosse un grande pusher?


Ti parlo da fumatore,concordo in parte su quello che dici....riguardo le canne assolutamente NO,e comunque lo stato ci guadagna sulle sigarette,c'è un giro d'affari gigantesco quindi se vieterebbe le sigarette perdereppe parte del capitale guadagnato.E comunque tutti i fumatori sono consapevoli dei problemi che possono venire...mica pensiamo che fumando si campa 30 anni in più?
Se fumiamo ripeto siamo consapevoli del danno,fumiamo solo in zone dove si può fumare....ma cosa volete più ?

Vamir
16-02-10, 13: 07
fossi io triplicherei il prezzo delle sigarette: così porti beneficio alla salute, e lo stato ci guadagna pure

Gatzu
16-02-10, 13: 20
Solamente Allen Carr è riuscito a spiegare cosa c'è nella mente di un fumatore in parole comprensibili da tutti.

Riassuntino ?

A me passerebbe la voglia solo a pensare cosa si spende in un mese.

drake 87
16-02-10, 13: 37
Ti parlo da fumatore,concordo in parte su quello che dici....riguardo le canne assolutamente NO,e comunque lo stato ci guadagna sulle sigarette,c'è un giro d'affari gigantesco quindi se vieterebbe le sigarette perdereppe parte del capitale guadagnato.E comunque tutti i fumatori sono consapevoli dei problemi che possono venire...mica pensiamo che fumando si campa 30 anni in più?
Se fumiamo ripeto siamo consapevoli del danno,fumiamo solo in zone dove si può fumare....ma cosa volete più ?


riprendo questo intervento perche e una delle principali cause del fumo,hai ragione a dire che lo stato guadagna dal monopolio del tabacco ma non certo per il costo del pacchetto di sigarette,il guagagno dello stato e semplicemente CHE PIU LA GENTE FUMA,MENO VIVE,MENO VIVE,MENO PENSIONE GLI DARO,E I CONTRIBUTI DEI SUOI 40 ANNI DI LAVORO,ME LI MANGIO IO, questo e il guadagno ed e altissimo,sapete quante migliaia di persone muoiono ogni anno uccise dalla sigaretta??tante davvero tante,sutte pensioni che non verranno mai pagate,e in piu queste persone hanno PAGATO per uccidersi,la gente fuma tanto perche mo stato vuole che fumi,e i ragazzini cominciano sempre piu giovani a fumare.vista la xxxxx che c e nelle sigarette se arrivano a 60 anni e gia un miracolo della scienza medica

io sono un non fumatore,mai toccata una sigaretta ne altro,magari questo non mi assicura di arrivare a100 anni,ma almeno non ho regalato ne soldi ne salute a nessuno :)

bacioch
16-02-10, 13: 40
Non fumo ne'tabacco e tantomeno canne...
ma ho un amico cannonaro e tabagista....effettivamente fra i due sentori preferisco nettamente quello aromatico e incensoso dell hashisc...
cio'non toglie che non riesco a non considerare dei poveri mentecatti entrambe le categorie....
mi chiedo se gli alieni sbarcassero sulla terra cosa ne penserebbero di una razza la cui meta'della popolazione si riempie i polmoni a bella posta di sostanze tossiche....boh....
e poi ....baciare lingua in bocca una fumatrice...magari pure una bella gnocca....aaarghhh...come leccare un portacenere usato...bleah....:D

Poi il giusto o il non giusto è molto relativo...è questione di business e basta.....

Sora
16-02-10, 14: 07
Pienamente concorde con il discorso di insider (a parte per il dicorso delle canne)! Ed è giustissima la definizione di tossicodipendenti incosapevoli, perché è ciò che realmente sono.

insider
16-02-10, 18: 35
io non ho detto che tollero chi fuma le canne, ho solo detto che l'aroma di canne e sigari lo trovo piacevole, mentre quello delle sigarette per me è terribile, ho solo espresso dei gusti aromatici personali.
poi non ho detto che lo stato dovrebbe vietare le sigarette, ma solo vendere il suo monopolio.

Gatzu
16-02-10, 20: 05
Io invece mi sono sempre chiesto come fanno a inalare quel fumo pestilenziale, nella mia vecchia scuola c'era un bagno che ormai aveva impregnato l'odore di canne così tanto che bastava dare una leccata a una piastrella per sentirsi allegro.

mib
16-02-10, 21: 59
Non capisco l'intolleranza di insider per le sigarette ma la tolleranza per le canne (dopo una sigaretta sei ancora lucido, dopo una canna hai la ridarella e sei un pochino meno lucido). Non capisco nemmeno cosa c'entri una domanda del genere in un forum di militari. Sono stato fumatore dall'agosto 1981 a luglio 2008 e fumavo forte per ricavarne piacere, specie in inverno. Mi piaceva il semi-dolore che produceva il fumo quando mi scendeva per la trachea, mi piaceva soffiarlo via. Quando poi non mi è piu piaciuto e avevo il respiro pesante ho smesso dall'oggi al domani.
Denti gialli mai (li ho incapsulati), danni al feto meno che mai, alito fetente difficile (spesso mastico menta), perdita di gusto no (mangio moolto piccante) e di olfattto nemmeno (l'ho sempre avuto molto sviluppato). Direi solo che ora ho casa (e auto) piu pulita e profumata e il portafoglio piu pieno (e le tasche con meno roba dentro).
Tuttavia non mi ha mai dato fastidio stare in un ambiente di fumatori (a meno che non sia mattina o io sia a digiuno: mi da la nausea) e certo nn rompo agli altri. Sono nato e cresciuto in una famiglia di fumatori, mi madre gran fumatrice di sigarette e mio padre di sigari e pipa, quiindi so come un buon tabacco possa davvero avere un buon odore (ad esempio la pipa)
La cosa che mi ha sempre incuriosito è che in italia lo stato ne ha il monopolio ma poi si arroga il diritto di vietarlo ovunque. Due cose giuste insieme ne fanno diventare una sbagliata, un po come quando lo stato, pur pretendendo (magari giustamente) l'obbligatorietà della assicurazione auto poi ha scelleratamente dato carta bianca alle compagnie di scegliere i prezzi (mai rendere libero il prezzo di una cosa obbligatoria!!)
Ma ora basta se no vado OT :)

mib
16-02-10, 22: 00
Io invece mi sono sempre chiesto come fanno a inalare quel fumo pestilenziale, nella mia vecchia scuola c'era un bagno che ormai aveva impregnato l'odore di canne così tanto che bastava dare una leccata a una piastrella per sentirsi allegro.

Davvero pensi che qualcuno avrebbe mai leccato una piastrella di un bagno pubblico?

drake 87
16-02-10, 22: 11
Davvero pensi che qualcuno avrebbe mai leccato una piastrella di un bagno pubblico?

se fosse stato un tossico in crisi e senza soldi per la dose chi sa.le vie dell astinenza sono infinite

Vamir
16-02-10, 22: 25
secondo me Gatzu scherzaza

insider
17-02-10, 12: 47
Non capisco l'intolleranza di insider per le sigarette ma la tolleranza per le canne (dopo una sigaretta sei ancora lucido, dopo una canna hai la ridarella e sei un pochino meno lucido). Non capisco nemmeno cosa c'entri una domanda del genere in un forum di militari. Sono stato fumatore dall'agosto 1981 a luglio 2008 e fumavo forte per ricavarne piacere, specie in inverno. Mi piaceva il semi-dolore che produceva il fumo quando mi scendeva per la trachea, mi piaceva soffiarlo via. Quando poi non mi è piu piaciuto e avevo il respiro pesante ho smesso dall'oggi al domani.
Denti gialli mai (li ho incapsulati), danni al feto meno che mai, alito fetente difficile (spesso mastico menta), perdita di gusto no (mangio moolto piccante) e di olfattto nemmeno (l'ho sempre avuto molto sviluppato). Direi solo che ora ho casa (e auto) piu pulita e profumata e il portafoglio piu pieno (e le tasche con meno roba dentro).
Tuttavia non mi ha mai dato fastidio stare in un ambiente di fumatori (a meno che non sia mattina o io sia a digiuno: mi da la nausea) e certo nn rompo agli altri. Sono nato e cresciuto in una famiglia di fumatori, mi madre gran fumatrice di sigarette e mio padre di sigari e pipa, quiindi so come un buon tabacco possa davvero avere un buon odore (ad esempio la pipa)
La cosa che mi ha sempre incuriosito è che in italia lo stato ne ha il monopolio ma poi si arroga il diritto di vietarlo ovunque. Due cose giuste insieme ne fanno diventare una sbagliata, un po come quando lo stato, pur pretendendo (magari giustamente) l'obbligatorietà della assicurazione auto poi ha scelleratamente dato carta bianca alle compagnie di scegliere i prezzi (mai rendere libero il prezzo di una cosa obbligatoria!!)
Ma ora basta se no vado OT :)

Scusa ma uno non può dire che un tale odore gli dà fastidio e un altro gli piace?
La sezione off topic non tratta esclusivamente di questioni militari.
Nei luoghi pubblici il fumo deve restare assolutamente vietato, e sarebbe bene non fumari anche in quelli privati se ci sono non fumatori, specie bambini

Vamir
17-02-10, 14: 45
Scusa ma uno non può dire che un tale odore gli dà fastidio e un altro gli piace?
La sezione off topic non tratta esclusivamente di questioni militari.
Nei luoghi pubblici il fumo deve restare assolutamente vietato, e sarebbe bene non fumari anche in quelli privati se ci sono non fumatori, specie bambini

già...ma anche in spazi aperti ma dove c'è molta gente....ad esempio uscendo da scula è pineno di gente che aspetta l'autobus non si può neanche respirare

alpacinn
17-02-10, 14: 49
io prima fumavo le sigarette da pacchetto..... allora premesso che tutto ciò che si fuma(sigarette, sigari,tabacco,pipa) è molto dannoso e deleterio per la salute, posso cmq dire che da molti mesi sono passato dalle sigarette al tabacco, ovvero ora me le giro..... beh la differenza c'è, innanzitutto le sigarette fatte col tabacco da girare non hanno la puzza e le porcherie che hanno le sigarette normali da pacchetto, questo è sicuro!!!!!! ATTENZIONE! non vuol dire che il tabacco da girare non faccia male, ma tante sostanze in più che rendono la sigaretta una super porcheria non le ha.

Agentes
17-02-10, 19: 00
io prima fumavo le sigarette da pacchetto..... allora premesso che tutto ciò che si fuma(sigarette, sigari,tabacco,pipa) è molto dannoso e deleterio per la salute, posso cmq dire che da molti mesi sono passato dalle sigarette al tabacco, ovvero ora me le giro..... beh la differenza c'è, innanzitutto le sigarette fatte col tabacco da girare non hanno la puzza e le porcherie che hanno le sigarette normali da pacchetto, questo è sicuro!!!!!! ATTENZIONE! non vuol dire che il tabacco da girare non faccia male, ma tante sostanze in più che rendono la sigaretta una super porcheria non le ha.

Concordo tutto quello che hai detto,ho notato nel mio caso che fumo molto meno quando compro il tabacco, e questo non fa cero male!

insider
17-02-10, 19: 12
si ma cerca di usare almeno i filtri appositi

Agentes
17-02-10, 23: 59
Per carità i filtrini no,l'ultima volta che ho chiesto al mio tabaccaglio di fiducia quanto costavano, mi sono messo le mani nel codino!!!

insider
18-02-10, 12: 48
allora non cercare scuse dicendo che fumi tabacco perchè contiene meno porcherie, senza filtrini tiri dentro l'impossibile

Raiden
18-02-10, 12: 59
Io sono abbastanza tollerante, però è un vizio che proprio non capisco. Ho amici e parenti che fumano come turchi, quindi gli svantaggi li ho visti di persona:
- costa, e non poco
- ti fa i denti gialli
- ti rovina la pelle, soprattutto le dita diventano orribili, e l'alito
- ti dà un maggiore rischio di malattie gravi (lo so che di qualcosa si deve pur morire, però...)
- ti riduce il fiato e la resistenza
- ma soprattutto... il fumo di sigaretta è insignificante! Capisco molto di più l'amore per il sigaro e la pipa, ma le sigarette proprio no.
In alternativa c'è il narghilè... buono e molto più sano...certo un po' più difficile da portarsi in tasca.

Agentes
18-02-10, 15: 21
allora non cercare scuse dicendo che fumi tabacco perchè contiene meno porcherie, senza filtrini tiri dentro l'impossibile

Non mi sembra di aver detto che fumo tabacco perche contiene meno porcherie,ho solo confermato quanto detto da Alpacinn.

Gatzu
20-02-10, 18: 39
Davvero pensi che qualcuno avrebbe mai leccato una piastrella di un bagno pubblico?

Mib scherzavo, comunque mai dire mai

Vamir
21-02-10, 14: 07
Io sono abbastanza tollerante, però è un vizio che proprio non capisco. Ho amici e parenti che fumano come turchi, quindi gli svantaggi li ho visti di persona:
- costa, e non poco
- ti fa i denti gialli
- ti rovina la pelle, soprattutto le dita diventano orribili, e l'alito
- ti dà un maggiore rischio di malattie gravi (lo so che di qualcosa si deve pur morire, però...)
- ti riduce il fiato e la resistenza
- ma soprattutto... il fumo di sigaretta è insignificante! Capisco molto di più l'amore per il sigaro e la pipa, ma le sigarette proprio no.
In alternativa c'è il narghilè... buono e molto più sano...certo un po' più difficile da portarsi in tasca.


Concordo

joenna
21-02-10, 14: 31
ti parlo da fumatore e non. Nel senso che a me piace farmi i miei tiri di sigaretta. A fine giornata, per rilassarmi, il mio momento di pausa mentre il fresco della sera inizia a farsi sentire. Ti dirò in tutta sincerità non sono dipendente dal fumo, ma dal momento in cui mi fumo la sigaretta, per è un momento magico. Ora le sigarette hanno un sacco di implicazioni negative su di noi e su chi ci circonda. Ecco perchè non prendo mai il vizio. Mi fumo due tre sigarette al giorno e basta. Nel momento in cui sento di necessitare di quelle due o tre sigarette, smetto di fumare di colpo. Non mi piace essere dipendente, e se fumo lo faccio solo per il gusto di farlo.
Però non capisco le persone che mi dicono "fumare ti rovina il fisico". Ma porca miseria, io fumando riesco a correre, a fare piegamenti e trazioni, e tu che non fumi non riesci a fare un quarto di quello che faccio io. boh... ragionamenti che non capisco. In ogni caso se non mi allenassi non fumerei nemmeno, lì sì che mi rovinerei il fisico...

alpacinn
22-02-10, 10: 14
c'è pure gente che ha paura di smettere di fumare perchè in teoria dicono che cambia il metabolismo..... e ingrassi anche s emangi come mangiavi prima, non so se sia vera sta cosa, alcuni ingrassano perchè non avendo la sigaretta mangiucchiano di più.....ma dicono che non conta più di tanto, puoi ingrassare lo stesso anche mangiando poco

Salentino
22-02-10, 10: 25
ma poi i fumatori sono di gran lunga diminuiti quindi non trovo ke sia un topic corretto

quantico
22-02-10, 10: 44
[...]hai ragione a dire che lo stato guadagna dal monopolio del tabacco ma non certo per il costo del pacchetto di sigarette,il guagagno dello stato e semplicemente CHE PIU LA GENTE FUMA,MENO VIVE,MENO VIVE,MENO PENSIONE GLI DARO,E I CONTRIBUTI DEI SUOI 40 ANNI DI LAVORO,ME LI MANGIO IO, questo e il guadagno ed e altissimo,sapete quante migliaia di persone muoiono ogni anno uccise dalla sigaretta??tante davvero tante,sutte pensioni che non verranno mai pagate,e in piu queste persone hanno PAGATO per uccidersi,la gente fuma tanto perche mo stato vuole che fumi,e i ragazzini cominciano sempre piu giovani a fumare.vista la xxxxx che c e nelle sigarette se arrivano a 60 anni e gia un miracolo della scienza medica.

Drake,
le sue considerazioni grossolane, probabilmente ignorate in quanto tali, lasciano il tempo che trovano.
Però mi preme sottolineare che i malati, almeno chi non ha un reddito tale da permettersi una clinica privata, sono curati presso cliniche ed ospedali statali, finanzianti dalla Sanità pubblica. Dove sarebbe il guadagno dello Stato? Quindi la sua tesi non ha basi solide per confermarsi.

Per di più l'Inps crea un fondo in cui sono destinati tutti i contributi previdenziali e non. Dal suddetto fondo sono erogate le pensioni, le reversibilità, gli assegni di accompagnamento, la cassa integrazione, ecc. Se un contribuente, pensionato, dovesse essere dichiarato deceduto, la sua pensione sarà "annullata" e nessuno si intasca niente. I famigliari della vittima hanno diritto all'assegno di reversibilità, pari ad una percentuale sulla pensione o sui contributi versati dalla vittima durante la sua vita lavorativa.
Perciò, Drake era, anzi è fuori rotta!

Lo Stato, con il Monopolio sui tabacchi, ha introiti per 9,5 milioni di euro che rappresentano il 6,5% delle imposte indirette. E' un ottimo business!

Fortunatamente non sono fumatore. E concordo con Bacioch, è questione di business e basta.

Orange
22-02-10, 10: 54
Eppure, anche qui in Francia, più di un medico ha fatto lo stesso discorso, creando l'ennesimo scandalo a livello della Sanità..
Lo Stato non ha interesse che la gente smetta di fumare prorpio per la pensione.
Se un fumatore vive mediamente una decina di anni in meno di quello che avrebbe potuto vivere se non avesse fumato, ebbene, sono dieci anni in meno di pensioni da pagre a quella persona (moltiplicato per il numero di fumatori....)

soccorritore
22-02-10, 11: 20
Io non ho mai acceso mezza sigaretta perché il fumo "nuoce gravemente al portafogli". Perché poi devo pagare per qualcosa a cui poi dò fuoco? Comunque il ragionamento fatto in precedenza sulle pensioni non irrogate a tutti coloro che decedono per cause connesse al tabagismo è cinicamente vero. Lo stato italiano ci guadagna due volte. Personalmente anche io non riesco a stare vicino a fumatori e respirare il cosiddetto "fumo passivo"; conosco persone che, lavorando per anni nei bar, quando ancora non c'erano leggi antifumo, respirando sempre fumo passivo, hanno contratto un enfisema polmonare.

quantico
22-02-10, 11: 35
Orange,
presuppongo che la Sanità in Francia sia pubblica.
Dov'è il "guadagno" dell'Amministrazione se la Sanità pubblica si prende cura del malato?

FRANCODUE
22-02-10, 12: 16
Magari sarà come qui in Italia.
Lo Stato avvisa con titoloni sui pacchetti che "il fumo fa male", "il fumo uccide" e poi le vende lo stesso.
Per non parlare di quante tasse si prende a pacchetto.
A me sembra un comportamento a dir poco ipocrita.

insider
22-02-10, 13: 05
le sigas costano troppo poco, considerando che con 5 euro ti fai 10 dosi

mib
22-02-10, 13: 14
In UK invece costano un occhio della testa, considerando che con una monetina ti puoi fare una pinta di birra (sul mezzo litro) al pub, sarà per questo che là è pieno di ragazzini ubrachi fradici? Sul fumo, però, l'UK ha da insegnarci molto: costano moltissimo, è proibito fumare ovunque e nulla incoraggia i ragazzini a cominciare, inoltre molte autovengono vendute nuove senza accendisigari ne portacenere. Se uno non conosce un prodotto, non lo userà mai e mai ne sarà incuriosito...

Orange
22-02-10, 13: 44
Orange,
presuppongo che la Sanità in Francia sia pubblica.
Dov'è il "guadagno" dell'Amministrazione se la Sanità pubblica si prende cura del malato?

Di quale malato si parla adesso ?

quantico
22-02-10, 14: 38
Forse non mi sono spiegato correttamente.
Cerco di spiegarmi nel miglior dei modi:
ci sono correnti di pensiero, da Lei descritte, che sostengono che lo Stato è contrario a fermare il tabagismo in quanto i fumatori, in prospettiva, vivranno una decina di anno in meno (rispetto alla media nazionale?) e quindi lo Stato non sarà tenuto a far fronte alle loro pensioni. Cosa per altro non del tutto veritiera.
Se vivranno una decina di anni in meno, significa perchè malati o più vulnerabili a certe patologie, alcune delle quali mortali.
Pochi sono coloro che posso permettersi di essere curati in cliniche private.
Quindi saranno accolti negli ospedali, curati dalla Sanità pubblica. A spese dello Stato.
E qui mi chiedo io: se il fumatore malato, dovesse morire, quanto lo Stato "guadanga" veramente tra quando pagato per curarlo e quanto non pagato in futuro?

Che poi, con gli assegni di reversibilità verso il coniuge del defunto, lo Stato sarà sempre tenuto a versare una percentuale delle pensione del defunto stesso.
E quindi, per me, la tesi sostenuta non ha fondamento.
Spero di essermi spiegato correttamente.

FRANCODUE
22-02-10, 15: 31
le sigas costano troppo poco, considerando che con 5 euro ti fai 10 dosi

Dieci dosi di che cosa ?.....

mib
22-02-10, 15: 36
Non esiste nulla che, diviso in 10 dosi, costi complessivamente 5 euro. Quindi se vuoi ergerti a "ribelle" e pubblicizzare il consumo di droga (ma quale poi?) ti ricordo che hai sbagliato forum.

Lasciate che risponda lui, devo decidere solo quanti giorni di licenza firmargli visto che me ne sta chiedendo troppa.
Grazie.

armaelite
15-03-10, 18: 46
non capisco perchè siete così contrari al fumo, che fastidio vi da a voi?
ognuno è libero di fumare se vuole e ha me fumare piace, anche se so che fa male, ma il gusto che ha il tabacco è unico e molto buono, certo può anche non piacere.

deser
15-03-10, 18: 51
non capisco perchè siete così contrari al fumo, che fastidio vi da a voi?
ognuno è libero di fumare se vuole e ha me fumare piace, anche se so che fa male, ma il gusto che ha il tabacco è unico e molto buono, certo può anche non piacere.

che fastidio da a noi????????????????????????????????
O.o
hai mai sentito parlare del fumo passivo???????
il fumo passivo è peggiore rispetto a fumarsi una sigaretta...
io che sono abituato (mio papà fuma come una ciminiera) l' odore delle sigarette mi da proprio il voltastomaco, non riesco a sopportarlo, infatto con me ho sempre il deodorante per l'ambiente :)

FRANCODUE
15-03-10, 19: 25
non capisco perchè siete così contrari al fumo, che fastidio vi da a voi?
ognuno è libero di fumare se vuole e ha me fumare piace, anche se so che fa male, ma il gusto che ha il tabacco è unico e molto buono, certo può anche non piacere.

Puoi fumare dove vuoi, l'importante è che non sia un luogo ove il fumo sia interedetto per legge.
Chiaro il concetto ?
Se poi ti ritieni di essere superiore alle leggi, allora una sana multa non può farti solo che bene.

drake 87
15-03-10, 19: 43
non capisco perchè siete così contrari al fumo, che fastidio vi da a voi?
ognuno è libero di fumare se vuole e ha me fumare piace, anche se so che fa male, ma il gusto che ha il tabacco è unico e molto buono, certo può anche non piacere.

come e stato detto,e come e ovvio,uno puo fare qualunque cosa con solo 2 limiti,che sia legale,e che non infastidisca gli altri,io non fumo,e la sigaretta accesa mi infastidisce,pero mi piace l odore del tabacco,spento pero,a casa tua o all aperto o dove e possibile fuma quanto vuoi,in piu,il fumo piace a te,bene,pensa quanto piace allo stato,che vede i suoi contribuenti che lo pagano per accorciarsi da soli la vita,

---------------------Aggiornamento----------------------------


Forse non mi sono spiegato correttamente.
Cerco di spiegarmi nel miglior dei modi:
ci sono correnti di pensiero, da Lei descritte, che sostengono che lo Stato è contrario a fermare il tabagismo in quanto i fumatori, in prospettiva, vivranno una decina di anno in meno (rispetto alla media nazionale?) e quindi lo Stato non sarà tenuto a far fronte alle loro pensioni. Cosa per altro non del tutto veritiera.
Se vivranno una decina di anni in meno, significa perchè malati o più vulnerabili a certe patologie, alcune delle quali mortali.
Pochi sono coloro che posso permettersi di essere curati in cliniche private.
Quindi saranno accolti negli ospedali, curati dalla Sanità pubblica. A spese dello Stato.
E qui mi chiedo io: se il fumatore malato, dovesse morire, quanto lo Stato "guadanga" veramente tra quando pagato per curarlo e quanto non pagato in futuro?

Che poi, con gli assegni di reversibilità verso il coniuge del defunto, lo Stato sarà sempre tenuto a versare una percentuale delle pensione del defunto stesso.
E quindi, per me, la tesi sostenuta non ha fondamento.
Spero di essermi spiegato correttamente.

la tesi sostenuta e provata semplicemente dalla realta,e cio e lo stato non fa mai nulla che non sia conveniente per se stesso,se lo stato guadagna 100 vendendo le sigarette e poi spende 200 per curare i malati di tumore puoi star certo che se lo fa e perche il risparmio futuro e almeno superiore a 300,il fatto che si comportino cosi e la prova che allo stato convengono di piu i malati dei sani

poi il ragionamento delle spese per le cure avrebbe senso se la gente venisse curata subito e bene ma quando in un reparto oncologico si aspettano 6 mesi per fare gli esami,lo stato non si sta proprio ammazzando per curare quella gente,anchio sono convinto che il fumatore fa 2 regali alla colletivita,il primo paga praticamente una tassa fissa,che e tra i 4 e 5 euro giornalieri dai 18 anni ai 45 50 cio e quando gli diagnosticano il tumore e in piu,si accorcia la vita e la conseguente pensione perche dai 50 a 65 se li fa malato e alla fine crepa,e lo stato non gli ha versato un euro di pensione,se funziona cosi,e perche conviene cosi

DiL
15-03-10, 21: 05
Senza contare tutte le gomme, cerotti e libri "miracolosi" che altrimenti non esisterebbero e non farebbero guadagnare chi c'è dietro, o anche tutti gli artioli per fumatori, dal cappello, agli accendini...è la cosa più meschina che esista ed è così palese!

quantico
15-03-10, 22: 26
Poi il ragionamento delle spese per le cure avrebbe senso se la gente venisse curata subito e bene ma quando in un reparto oncologico si aspettano 6 mesi per fare gli esami,lo stato non si sta proprio ammazzando per curare quella gente,anchio sono convinto che il fumatore fa 2 regali alla colletivita,il primo paga praticamente una tassa fissa,che e tra i 4 e 5 euro giornalieri dai 18 anni ai 45 50 cio e quando gli diagnosticano il tumore e in piu,si accorcia la vita e la conseguente pensione perche dai 50 a 65 se li fa malato e alla fine crepa,e lo stato non gli ha versato un euro di pensione,se funziona cosi,e perche conviene cosi

Drake,
può postare il link sulla "sua" normativa che riguarda l'erogazioni delle pensioni?
Perchè da quello che so il contribuente malato non subisce una diminuzione della pensione, se già in pensione.
Perchè al coniuge del contribuente/pensionato defunto, l'Ente (INPS) è tenuto a versare una pensione di reversibilità in base ai contributi versati/pensione erogata.
Che poi le casse dello Stato ci guadagnino sarà pur vero. Ma eviterei di dare false informazioni, sempre che le sue informazioni non siano provate.

Elias
15-03-10, 22: 35
Premesso che sono molto intollerante verso i fumatori, specie quelli di sigarette che mi infastidiscono per il loro pessimo odore, e che ritengo che la migliore legge degli ultimi dieci anni sia stata quella del fumo nei luoghi pubblici.
Mi sono sempre chiesto cosa spinga tanta gente, ( sono davvero tanti) a farsi del male così.
ho provato a fumare, ho aprrezzato il sapore dei sigari, ma quello delle sigarette è pestilenziale.
Provoca cancro, danni al feto, malattie di ogni tipo, denti gialli, alito fetente, perdita del gusto e dell'olfatto, non provoca sensibili sensazioni psicotrope, ma chi ve lo fa fare?
io posso forse capire chi si fuma la canna, che sarà anche un altra porcheria ma almeno ha un odore e sapore piacevoli, ma i fumatori di sigarette non li capisco.
Li osservo con pietà, mentre respirano il loro fumo tossico e cancerogeno, a grandi boccate, come fosse un toccasana.
Li compatisco per quello che sono, dei malati inconsapevoli, tossicodipendenti con il futuro costellato da malanni terribili .
E poi provocano incendi, sporcano, sono pericolosi alla guida mentre con una mano tengono la loro dannata sigaretta o cercano di accenderla.
Secondo voi è giusto che lo stato mantenga il monopolio sui tabacchi?
non è come se fosse un grande pusher?

Si inizia con gli amici a 14 anni perchè così ci si sente "grandi". E si finisce a 23 anni che ancora fumi perchè sei un tossicodipendente senza forza di volontà (e' il mio caso). L'unica cosa che dà il fumo sono i 5 minuti di pausa che ti concedi sul lavoro per poter, appunto, fumare una sigaretta.
Una volta che si diventa fumatori smettere è difficile, e te lo dice uno che non ci è riuscito leggendo per ben 6 volte il libro "miracoloso" di Allen Carr.

Sul discorso canne sono in disaccordo con te per il semplice fatto che sono droghe proibite dalla legge, quindi in quanto vietate non si dovrebbe "compatire" chi ne abusa.
Perfettamente favorevole alla Legge che vieta il fumo nei luoghi pubblici, se voglio fumare dopo una birra al pub esco per non dare fastidio agli altri.
Gli stati non "molleranno" mai il loro monopolio sul tabacco perchè attorno ad esso gira un business allucinante che garantisce enormi entrate.

drake 87
15-03-10, 22: 42
Drake,
può postare il link sulla "sua" normativa che riguarda l'erogazioni delle pensioni?
Perchè da quello che so il contribuente malato non subisce una diminuzione della pensione, se già in pensione.
Perchè al coniuge del contribuente/pensionato defunto, l'Ente (INPS) è tenuto a versare una pensione di reversibilità in base ai contributi versati/pensione erogata.
Che poi le casse dello Stato ci guadagnino sarà pur vero. Ma eviterei di dare false informazioni, sempre che le sue informazioni non siano provate.

sotto mano non ho la MIA normativa.devo averla lasciata in parlamento,comunque,siamo certi,normativa o no,che non tutti i fumatori arrivano alla pensione,perche tanta gente muore prima dei limiti,come la madre di un mio conoscente stroncata dal tumore ai polmoni a 49anni,e secondo non tutti i fumatori sono sposati,percio le loro pensioni restano in tasca dello stato,poi non ho nominato leggi ne altro il mio intervento era la mia opinione,percio non devo informazioni o spiegazioni a nessuno

komixthebest
15-03-10, 23: 15
io fumo da 4 anni ho cominciato per gli amici,fumo ancora per "colpa degli amici",ma la verità è solo una:la mia forza di volontà.
quando dico basta ora smetto e vedo uno con la sigaretta accesa ;ergo i miei amici; corro a comprarmi un pacchetto anch'io.
sto per cominciare la palestra e aperto che questo mi allontani dal fumo,come distrazione.
per quanto riguarda il fumo non credo che io non possa fumare all'aperto anche se ad un altro da fastidio:non fumo in casa,macchina(a volte) e giustamente nei luoghi pubblici.
quindi perché io non posso fumare all'aperto,poi se il fumo da fastidio a uno si sposta.

drake 87
16-03-10, 00: 30
io fumo da 4 anni ho cominciato per gli amici,fumo ancora per "colpa degli amici",ma la verità è solo una:la mia forza di volontà.
quando dico basta ora smetto e vedo uno con la sigaretta accesa ;ergo i miei amici; corro a comprarmi un pacchetto anch'io.
sto per cominciare la palestra e aperto che questo mi allontani dal fumo,come distrazione.
per quanto riguarda il fumo non credo che io non possa fumare all'aperto anche se ad un altro da fastidio:non fumo in casa,macchina(a volte) e giustamente nei luoghi pubblici.
quindi perché io non posso fumare all'aperto,poi se il fumo da fastidio a uno si sposta.

prega di non conoscere e farti amici eroinomani perche se no rischi,sul parte che se a uno da fastidio il fumo si sposta non mi pare tanto giusto,perche se un tuo vicino di casa ha il vizio delle orge e passa le giornate urlando e gemendo,non e bello che ti dica se ti do fastidio trasferisciti,il vizio e tuo,e anche il problema e tuo,sono i fumatori che vanno nelle loro zone apposite non sono gli altri che devono andarsene,oltre che quanti fumatori possono dirsi rispettosi delle regolo principali di convivenza,intanto oltre palesemente ad inquinare col fumo,buttano i mozziconi(spesso ancora acesi)nei tombini,o dalle macchine in corsa,o i pacchetti vuoti,non siete proprio dalla parte di chi puo lamentarsi di chi non apprezza il fumo,e chi non fuma che deve sopportare voi non viceversa

komixthebest
16-03-10, 18: 25
vbb tu esageri, io mi riferivo ad un posto pubblico tipo piazza dove se magari io sto fumando una sigaretta e tu mi vieni accanto non sono io a dovermi spostare me tu visto che io ero già li con la sigaretta.
io cerco il più possibile delle volte di non buttare le cicche per terra ma di buttarle nei secchi appositi.i pacchetti li tengo finché non ho un secchio dove buttarlo.
è vero che ci sono molti che invece se ne fregano ed è brutto su questo ti do pienamente ragione.

armaelite
16-03-10, 20: 12
per quanto riguarda il fumo non credo che io non possa fumare all'aperto anche se ad un altro da fastidio:non fumo in casa,macchina(a volte) e giustamente nei luoghi pubblici.
quindi perché io non posso fumare all'aperto,poi se il fumo da fastidio a uno si sposta.

già !!!

---------------------Aggiornamento----------------------------



io cerco il più possibile delle volte di non buttare le cicche per terra ma di buttarle nei secchi appositi.i pacchetti li tengo finché non ho un secchio dove buttarlo.
è vero che ci sono molti che invece se ne fregano ed è brutto su questo ti do pienamente ragione.

anche io sono un fumatore educato(uno dei pochi purtroppo)

drake 87
16-03-10, 20: 39
gia questo e importante

Marilena
28-08-10, 00: 41
Buonasera a tutti, come da titolo mi sarebbero utili ragguagli circa la legge Sirchia che impone specifici divieti ai signori fumatori. Ho cercato su internet e su http://www.confesercenti.li.it/antifumo.htm ho trovato più o meno ciò che cercavo... comunque mi spiego meglio. Pochi giorni fa sono stata in pizzeria e ho cenato su una specie di terrazza coperta da tettoia e aperta su 3 lati che erano coperti da dei teli tipo zanzariera ma molto più spessi. Fin qui tutto bene se non fosse per il fatto che il mio tavolo era tra altri due tavoli (comprendenti ogniuno 5/6 persone) che non facevano altro che fumare, fumare e fumare!! Affumicata come una trota salmonata, mi sono rivolta al cameriere che si è preoccupato subito di informarmi che l'attuale normativa prevede che negli spazi aperti su 3 lati è possibile fumare e purtroppo io non essendo molto informata in materiabattere e sono dovuta tornare al tavolo e mangiare la mia pizza al catrame (sfortunatamente le circostanza non mi permettevano di andarmene altrimenti lo avrei fatto!).
Qualcuno è più informato in merito? Sinceramente sono molto molto stufa di privarmi di prenotare un tavolo all'aperto e di beneficiare del venticello serale solo perchè c'è questa "sana" cultura del fumare a tavola! (e lo dice una che prima fumava)...

bacioch
28-08-10, 01: 11
Temo che non ci sia nulla da fare....la legge parla di spazi chiusi,e un solo lato aperto è gia'sufficiente ....
dovrai trovare un locale con un dehor aperto su tutti i lati,mentre i tabagisti si incatramano i bronchi:)

Marilena
28-08-10, 01: 15
quindi non è come dice il sito di confesercenti che ho postato! e cioè che le aree per fumatori qualora esistenti devono essere disposte di apposito impianto di ventilazione e deve essere chiuso completamente....? io resto sempre dell'idea che fanno bene in California: neanche per strada ti fanno fumare, devi andare a cercare un'area fumatori anche all'aperto! >_<

bacioch
28-08-10, 01: 25
E'come dice il sito...solo che parla di luoghi chiusi.....
il dehor con un lato libero non è piu'"luogo chiuso" e i fumatori sono liberi di accellerare la loro dipartita da questa valle di lacrime respirando a pieni polmoni la loro adorata nicotina:)

soccorritore
28-08-10, 08: 28
Tempo fa all'interno della stazione della metropolitana di Roma di Ponte Mammolo, stazione non in galleria, ho richiesto l'intervento del personale di stazione poiché, malgrado i cartelli di divieto di fumo presenti praticamente ovunque, oltre una dozzina di persone stavano fumando sulla banchina. Chi fuma anche in luoghi ove è previsto esplicito divieto è incivile, per quanto mi riguarda. Se ci sono divieti, si rispettano e si fanno rispettare...

Marilena
29-08-10, 01: 57
soccorritore, pienamente d'accordo! il problema è che su questa terrazza non c'è divieto di fumare però in teoria per il semplice fatto che su quella terrazza si consumi del cibo e delle bevande dovrebbe essere vietato, inoltre il più delle volte ci sono bambini e donne incinte che vanno tutelati!
Quindi in parole povere sono in torto io che mi lamento in questo caso?

abitcis
16-01-11, 18: 21
Ciao a tutti, oggi vi pongo una questione leggera ma non troppo...anzi a ben vedere è una delle questioni fondamentali dei nostri tempi: il fumo!

quanti di voi sono "schiavi" del fumo?avete mai provato a smettere?chi di voi vorrebbe smettere?

quanti di voi sono EX-schiavi del fumo?come avete smesso?quanto ci è voluto per smettere "DEFINITIVAMENTE"???

io sto cercando di smettere nonostante fumassi poco(circa 4 sigarette al giorno e di quelle più "leggere" devo ammettere che sto incontrando un po' di difficoltà...sono alla prima settimana di "stop"...non è che sto diventando matto però... insomma voi fumatori mi potete capire :P

Foxb
16-01-11, 18: 39
Il miglior modo per smettere è non iniziare! :D

Andrea777
16-01-11, 18: 49
Ho fumato per 16 anni tra i 2 e i 3 pacchetti al giorno poi, dopo aver letto un libro ho smesso per 3 anni. Dopo 3 anni, in seguito ad un'operazione che mi ha costretto per 6 mesi a casa (vi lascio immaginare l'esaurimento che mi è venuto) ho ripreso...dopo poco più di 1 anno ho rismesso e ora sono 35 giorni che non fumo e non ne sento il bisogno...

Abitcis levati sto viziaccio!!!! Oggi sono 4 domani saranno 30...

abitcis
16-01-11, 19: 05
Ho fumato per 16 anni tra i 2 e i 3 pacchetti al giorno poi, dopo aver letto un libro ho smesso per 3 anni. Dopo 3 anni, in seguito ad un'operazione che mi ha costretto per 6 mesi a casa (vi lascio immaginare l'esaurimento che mi è venuto) ho ripreso...dopo poco più di 1 anno ho rismesso e ora sono 35 giorni che non fumo e non ne sento il bisogno...

Abitcis levati sto viziaccio!!!! Oggi sono 4 domani saranno 30...

eh per l'appunto sono deciso a tenere duro!!!!il libro che hai letto era quello "famoso" a noi fumatori?(anzi, a noi NON fumatori!!) :D

---------------------Aggiornamento----------------------------


Il miglior modo per smettere è non iniziare! :D

per smettere devi iniziare, altrimenti cosa smetti, una cosa che non hai mai iniziato? :D

cmq d'accordo con te, meglio non cominciare mai XD

GGmax
16-01-11, 19: 18
io ho smesso varie volte,una per 18 mesi,un'altra per 24 mesi e l'ultima per ben 6 anni!a me caro abictis,piace fumare desidero la sigaretta dopo mangiato,dopo il caffe' ecc.e'una cosa che mi rilassa.Io se voglio smetto quando voglio e che nessuno venga a dirmi come tanti "he si'perche'non sei fumatore!".Premetto che fumo 20 sigarette al giorno e caso mai voglio smettere lo faccio da stasera per domani!!ammetto che all'inizio si e'un po'piu'nervosi,schizzati,ma tutto si supera!secondo me e'una questione di carettere,tutto qui!se si vuole tutto si puo'!infatti leggendo questo post me ne hai fatto venire voglia,esco dalla postazione e me la fumo!!!!!!

abitcis
16-01-11, 19: 25
nono questa deve essere la prima e ultima volta che smetto...perchè non devo ricominciare ;) prima me lo tolgo sto vizio e meglio è....buona sigaretta a te!

ps devo ammettere che anche per me sembrava essere un piacere la sigaretta...ma poi mi sono detto...è mai possibile che un cilindro di tabacco alto 10cm mi possa dare piacere e dispiacere se non lo fumo?

anche il fatto della nicotina...io non voglio essere in nessun modo vittima di multinazionali milionarie nè voglio morire di cancro al polmone tra 30-40 anni :D

inoltre, sapendo che a ogni tiro inspiro anche:


acetaldeide
acrilon-nitrile
4-aminobifenile
o-anisidina idrocloride
arsenico
benzene
berillio
1,3 butadiene
cadmio
1,1 dimetil idrazina
ossido di etilene
formaldeide
furano
idrazina
isoprene
piombo
2 naftilamina
nitrometano
N-nitrosammina
N-nitrodimetilammina
polonio 210
O-toluidina
vinil cloride
idrocarburi aromatici policiclici

ho ancora più voglia di smettere :D

Angelov
16-01-11, 19: 32
Io è da due settimane che non fumo, ho capito che stavo fumando troppo (quasi 30sigarette al giorno) ed ho deciso di smettere, non è cosa facile specialmente nei momenti critici della giornata,chi fuma sa che ci sono le sigarette fumate cosi, mentre si aspetta qualcuno perchè magari non si ha nulla da fare ecc ecc, e poi ci sono le sigarette che un fumatore si gusta nel vero senzo della parola cioè dopo il caffè, dopo aver mangiato, nella pausa lavoro ecc.Io ho serii problemi in queste situazione specialmente dopo il caffè, per adesso resisto vedremo :)

alpacinn
16-01-11, 19: 51
io ho smesso per 3 mesi....... anni fa, poi ho ripreso....ma io sono veramente uno che fuma poco......... fumo sotto le 8 sigarette al giorno....a volte capita che ne fumo addirittura una e a volte 5, a volte 6, dipende........ cmq c'è stato un periodo che fumavo un pò di più..... poi son passato al tabacco......mi soddisfa di più, fumo meno.....e ora le poche volte che mi capita che qualcuno mi offre una sigaretta normale da pacchetot mi fa quasi schifo fumarla.

Cmq sono 5 le sigarette vere della giornata, quelle cha fanno piacere, 1 dopo colazione, 1 dopo pranzo, 1 a metà pomeriggio, 1 dopo cena e 1 prima di andare a dormire ;)

GGmax
16-01-11, 20: 14
anche il fatto della nicotina...io non voglio essere in nessun modo vittima di multinazionali milionarie nè voglio morire di cancro al polmone tra 30-40 anni :D



heee,caro mio!su questo c'e'da ragionare!l'altra sera al pronto soccorso mi e'arrivato un signore di 40 anni,entrato in barella piegata dell'ambulanza e uscito su quella piana purtroppo...pace a lui...i parenti si chiedevano come mai visto che non fumava e ne beveva.....sicuramente non fara'piacere a nessuno quello che ho scritto e me ne scuso di questo,ma purtroppo e'una dura realta'che non si deve solo ed esclusivamente dare alle sigarette,non credi?...

abitcis
16-01-11, 20: 24
heee,caro mio!su questo c'e'da ragionare!l'altra sera al pronto soccorso mi e'arrivato un signore di 40 anni,entrato in barella piegata dell'ambulanza e uscito su quella piana purtroppo...pace a lui...i parenti si chiedevano come mai visto che non fumava e ne beveva.....sicuramente non fara'piacere a nessuno quello che ho scritto e me ne scuso di questo,ma purtroppo e'una dura realta'che non si deve solo ed esclusivamente dare alle sigarette,non credi?...

vabbè non tutte le persone che muoiono sono fumatori è ovvio :D ma da statistiche il 94% di persone che muoiono per tumore al polmone sono fumatori, il 69% di persone che muoiono per cancro alla gola idem, mentre chi è affetto da malattie respiratorie croniche è all'82% un fumatore e una persona ogni due che ha un tumore generico è fumatrice...

sicuramente non muoiono tutti per le sigarette...ma molte persone che fanno uso di sigarette muoiono prima di dritto o di rovescio...ma io sono il primo che dice che fumare è una cosa piacevole...però non che faccia così tanto bene :P

il fatto che ogni anno in italia muoiano per motivi riconducibi al fumo quasi 100.000 persone(una città di piccole dimensioni) non mi tranquillizza ggmax :D

Quasimodo
16-01-11, 20: 28
Potrei anche smettere e vivere un mese di più, ma sicuramente quel mese pioverebbe :P
Parlando seriamente io fumo abbastanza, circa un pacchetto al giorno, avevo pure smesso qualche mese fa ma l'esercito mi ha fatto ricominciare :) devo dire che sto meditando di abbandonare le sigarette normali a favore del tabacco sia per motivi economici (non mi metto nemmeno a fare il calcolo di quanto spendo all'anno se no mi viene un infarto..) sia perchè a quanto sembra, non influenzi così pesantemente il fiato come le tradizionali sigarette

Raiden
16-01-11, 23: 09
Bè potresti passare alla pipa, che credo sia meno dannosa, e poi non è come la sigaretta, che ti puoi fumare appena hai un minuto libero...la pipa è una cosa che devi preparare, che devi "goderti" di più, e secondo me il tabacco da pipa ha anche un aroma molto più buono :)
Io non ho questo vizio, se mi offrono una sigaretta forse la fumo, ma anche avendo provato più volte non sento mai il desiderio di iniziare. Capisco che per chi è abituato è difficile smettere, ho dei parenti che sono delle ciminiere... comunque se state smettendo penso che ricordarsi i pro e i contro del fumo sia un ottimo incentivo a perdere il vizio.

Pro: buon sapore in bocca, sensazione di piacere per pochi minuti
Contro: spendete un sacco di soldi, vi rovinate i polmoni, vi rovinate la bocca ed ingiallite i denti, vi rovinate le mani, riducete il fiato (resistenza), e il vostro alito non ne trae beneficio, soprattutto se dovete baciare una ragazza. Quindi chi ve lo fa fare!

Angelov
16-01-11, 23: 19
Secondo me un ottimo sostituto che fa meno male è il sigaro, ma anche esso ha i suoi contro.

Eunomia
16-01-11, 23: 26
Secondo me un ottimo sostituto che fa meno male è il sigaro, ma anche esso ha i suoi contro.

Infatti il sigaro aumenta le probabilità di tumore alla gola. Io ho smesso da circa una mesata, e mi sento più che bene, ma siccome ho sempre voglia, tendo a fare troppi spuntini per compensare la mancanza. Spero che tolto un vizio, non ne acquisisca un altro :/

alpacinn
17-01-11, 05: 51
Secondo me un ottimo sostituto che fa meno male è il sigaro, ma anche esso ha i suoi contro.

il sigaro è terribile per l'alito...... chi ne fuma abitualmente puzza anche quando non lo fuma.......rimane proprio nelle mucose della bocca l'odore sgradevole, quindi è meglio lasciar perdere, al massimo 1 ogni tanto.

Andrea777
17-01-11, 08: 02
eh per l'appunto sono deciso a tenere duro!!!!il libro che hai letto era quello "famoso" a noi fumatori?(anzi, a noi NON fumatori!!) :D[COLOR="NAVY"]

Si è quello famoso, ci sono anche i video su YouTube. Io non credevo che un libro potesse tanto, ma arrivato alle ultime pagine del libro mi sentivo male solo a leggere la parola sigaretta.

capt.sparrow
17-01-11, 09: 04
Smettere di fumare è un esercizio di volontà...
Se si vuole si fa.
Nessuna raccomandazione e nessun deterrente funzionano se non c'è chiara la volontà di sottrarsi ad un condizionamento.
Fumare fa male?... Non è sufficiente...
L'unico modo è decidere, prendere la decisione...
In molti libri che affrontano l'argomento c'è scritto che l'atto di volontà non è il sistema migliore, anzi...
Un libro recente consiglia di analizzare i motivi per i quali il fumatore fuma e passandoli in rassegna aiuta a capire che sono condizionamenti molto leggeri, come del resto leggera è la dipendenza dalla nicotina... Ma alla base rimane l'atto d'impero, la volontà di smettere come libera scelta, cosa senza la quale qualsiasi tentativo vacilla.

abitcis
17-01-11, 09: 35
Si è quello famoso, ci sono anche i video su YouTube. Io non credevo che un libro potesse tanto, ma arrivato alle ultime pagine del libro mi sentivo male solo a leggere la parola sigaretta.

io sto guardando i video e qualche anno fa lessi il libro e devo dire che la voglia di passa davvero!!

---------------------Aggiornamento----------------------------


Smettere di fumare è un esercizio di volontà...
Se si vuole si fa.
Nessuna raccomandazione e nessun deterrente funzionano se non c'è chiara la volontà di sottrarsi ad un condizionamento.
Fumare fa male?... Non è sufficiente...
L'unico modo è decidere, prendere la decisione...
In molti libri che affrontano l'argomento c'è scritto che l'atto di volontà non è il sistema migliore, anzi...
Un libro recente consiglia di analizzare i motivi per i quali il fumatore fuma e passandoli in rassegna aiuta a capire che sono condizionamenti molto leggeri, come del resto leggera è la dipendenza dalla nicotina... Ma alla base rimane l'atto d'impero, la volontà di smettere come libera scelta, cosa senza la quale qualsiasi tentativo vacilla.

quanto è vero.....quanto è vero!!!teniamo duro!!!i libri da soli non fanno smettere di fumare, ovvio che ci vuole se non la forza di volontà lo "spirito collaborativo!"

GIULIUS
17-01-11, 10: 12
Smettere di fumare è un esercizio di volontà...
Se si vuole si fa.
Nessuna raccomandazione e nessun deterrente funzionano se non c'è chiara la volontà di sottrarsi ad un condizionamento.
Fumare fa male?... Non è sufficiente...
L'unico modo è decidere, prendere la decisione...


Quoto assolutamente l'opinione di Capt.Sparrow, io, circa vent'anni fà, fumavo un pacchetto di sigarette al giorno, poi, conoscendo la mia attuale moglie che non aveva questo vizio e non sopportava il mio odore da portacenere, ho deciso di non comprare più le sigarette e non di non fumarle più, per lei e soprattutto per la mia salute
Ho resistito e sono contento di averlo fatto. :)

Eunomia
17-01-11, 10: 23
Si è quello famoso, ci sono anche i video su YouTube. Io non credevo che un libro potesse tanto, ma arrivato alle ultime pagine del libro mi sentivo male solo a leggere la parola sigaretta.

scusate, che libro?

----

trovato, grazie!

Marilena
24-01-11, 21: 04
io ho fumato per 6 anni e negli ultimi tempio avevo preso il via a farmi fuori quasi un pacchetto di marlboro (prima rosse poi light). Il mio cercare di smettere di fumare è stato un tira e molla continuo: smettevo 1 settimana, massimo un mese ma poi riprendevo alla prima occasione utile. Poi siccome dovevo fare i mille metri per le prove di efficienza fisica aamm dei cc e non riuscivo assolutamente a completarli nei 5 minuti perchè tossivo come una pazza, allora mi sono convinta a buttarle per sempre! Ho smesso da 3 anni e devo dire che ci ho guadagnato di salute e di portafoglio!
La cosa che fa ridere è che sono diventata una specie di cane da tartufo, tipo se la persona in macchina davanti a me sta fumando con il finestrino aperto io a due macchine di distanza sento la puzza.... e mi da un fastidio indescrivibile!
Purtroppo per smettere non si deve fare"gradualmente" (in questo modo non si smette affatto secondo me), ma dare un taglio netto e concentrare l'attenzione su altre cose (lo sport, un hobby, gli amici...).

Alpinaccio
29-01-11, 15: 43
Non sono un fumatore, ma ... per attuale esperienza diretta ...
Adenocarcinoma polmonare ... si muore asfissiati e con sofferenza.

Comunque si muore.
Provare per credere!

P.S.
Quando arrivano i primi sintomi in genere è già tardi. :stretcher:
Poi ... comincia l' agonia! Ed in breve ... :rip_1:

Saluti a tutti ma un abbraccio particolare a tutti gli Alpini e ...
... tenete sempre alto l' onore del Corpo!

Quasimodo
29-01-11, 17: 28
Io ho smesso di fumare perchè costretto! infatti il maresciallo ci ha vietato di fumare in caserma, sto meditando il suicidio :)

Eunomia
29-01-11, 17: 30
Io ho smesso di fumare perchè costretto! infatti il maresciallo ci ha vietato di fumare in caserma, sto meditando il suicidio :)
Ti capisco, ma vedrai che se ti abitui a fumare di meno, starai meglio anche tu, fidati. Io sono in astinenza da un mesetto e passa oramai, e sto molto meglio :)

molfetta
03-02-11, 23: 53
con questo sono 2 mesi che non fumo..risparmio soldi,salute,polmoni,fiato e non tossisco piu :) maa voi siete aumentati di peso smettendo?

abitcis
04-02-11, 00: 25
con questo sono 2 mesi che non fumo..risparmio soldi,salute,polmoni,fiato e non tossisco piu :) maa voi siete aumentati di peso smettendo?

non eccessivamente...ma sicuramente da quando ho smesso caramelle a gogo!!!

molfetta
04-02-11, 00: 27
non eccessivamente...ma sicuramente da quando ho smesso caramelle a gogo!!!

io liquirizie a quantità enormi..

abitcis
04-02-11, 00: 48
esatto, idem con patate!! :D

jap
04-02-11, 08: 04
Bel topic! Considerando che più di 8 sigarette non le ho mai fumate ( anzi si una 15 in vacanza, ma mi potete capire:) ) ora ho smesso nuovamente di fumare. Ormai è più di un mese. Già 3 anni fa smisi di fumare per due anni poi ero a Londra e tra una cosa e un'altra riiniziai! Il bisogno di fumare non lo sento pero ho capito che quando fumavo era soprattutto per piacere. Nel vizio del fumo mi piaceva soprattutto Sfilare la bionda dal pacchetto sbatterla appoggiarla sulle e labbra e, a stomaco pieno, accenderla. Rilassato mi piaceva vedere il fumo uscire dalla bocca, infatti giocavo sempre a fare i cerchi!:)
Io è la seconda volta che smetto subito! Ci vuole buona volontà e quando arriva la voglia di accenderla è li che entra in gioco la tenacia nel farla finita con queste sigarette!

Blushield
04-02-11, 12: 23
Bel topic! Considerando che più di 8 sigarette non le ho mai fumate ( anzi si una 15 in vacanza, ma mi potete capire:) ) ora ho smesso nuovamente di fumare. Ormai è più di un mese. Già 3 anni fa smisi di fumare per due anni poi ero a Londra e tra una cosa e un'altra riiniziai! Il bisogno di fumare non lo sento pero ho capito che quando fumavo era soprattutto per piacere. Nel vizio del fumo mi piaceva soprattutto
Io è la seconda volta che smetto subito! Ci vuole buona volontà e quando arriva la voglia di accenderla è li che entra in gioco la tenacia nel farla finita con queste sigarette!

Jap, la mia esperienza di fumatore è molto simile alla tua. Avevo smesso per due anni e poi...ricaduta! Oggi fumo al massimo 10 sigarette al giorno e non una di più....così mi illudo di controllare il problema: falso.


Sfilare la bionda dal pacchetto sbatterla appoggiarla sulle e labbra e, a stomaco pieno, accenderla. Rilassato mi piaceva vedere il fumo uscire dalla bocca, infatti giocavo sempre a fare i cerchi!:)

Stò cercando di smettere (con oggi sono due giorni...sono in piena crisi) e poi leggo il tuo post dove descrivi quanto sopra....e la voglia aumenta. Accc....maledizzz....porca zozzz.....:ranting2: :pullhair: :mad3: :bash:

jap
04-02-11, 14: 57
Jap, la mia esperienza di fumatore è molto simile alla tua. Avevo smesso per due anni e poi...ricaduta! Oggi fumo al massimo 10 sigarette al giorno e non una di più....così mi illudo di controllare il problema: falso.



Stò cercando di smettere (con oggi sono due giorni...sono in piena crisi) e poi leggo il tuo post dove descrivi quanto sopra....e la voglia aumenta. Accc....maledizzz....porca zozzz.....:ranting2: :pullhair: :mad3: :bash:

ahahhahaha ma guarda che anche a me viene voglia. Poi però mi soffermo un attimo e penso: perchè uno sportivo come me si deve far male? Ed entra in gioco la forza di volontà! Vai a correre! La corsa è un ottimo elisir perchè ti apre i polmoni e non ti fa venir voglia di fumare. Almeno così a me è successo...!:D

Eunomia
06-02-11, 15: 14
con questo sono 2 mesi che non fumo..risparmio soldi,salute,polmoni,fiato e non tossisco piu :) maa voi siete aumentati di peso smettendo?

direi di si, rispetto a questa estate che stavo da dio, si..3 chiletti tondi tondi.

alpacinn
12-12-12, 22: 29
da un pò di tempo a questa parte, non troppo, ho cominciato a vedere gente girare con questa sigaretta...... pare che faccia meno male delle sigarette normali, ha totale assenza di combustione della carta ovviamente, non ha gli aditivi delle sigarette e l'unica cosa che ha di nocivo (quelo per forza di cose) è la nicotina, con vari aromi a tutti i gusti, che quelli pare non facciano male, si dice sia come fare l'aerosol..... anche io l'ho presa, e devo dire che mi trovo benissimo, qualcuno di voi fumatore l'ha provata o la possiede? considerazioni???

Scipione
12-12-12, 22: 34
ma non costa millemila euro?io so che è cara... ma quanto dura come una sigaretta normale? o di più... comunque se riuscissi a levarmi il vizio sarebbe 10 mila volte meglio

beowuff
12-12-12, 22: 36
Da quel che ho capito questa sigaretta elettronica serve a smettere, nel senso che serve da tramite tra le svariate sigarette "vere" che uno fuma, e non fumarne nemmeno una.
Per come la vedo io, se uno vuole smettere, smette e basta, mentre sostituire le sigarette "vere" con quella elettronica non mi pare abbia alcun senso, secondo me viene anche meno il piacere stesso di fumare.

eriador
12-12-12, 22: 37
Si anche io ne ho viste parecchie in giro (anche se non ho capito se è lecito usarle nei luoghi chiusi visto che emettono solo vapore) ma ritengo che sia piu effetto placebo che altro... tutto sta nell'effetto della simulazione...

alpacinn
12-12-12, 22: 39
costa sugli 80 euro..... e dentro ce ne sono due..... durare beh....ha diciamo un piccolo serbatotio....dove tu metti i liquidi..... compri delle boccette di liquidi da 5 euro circa.... dove ci sono i vari gusti (ai frutti, al cioccolato, ai liquori, di tutto) e i milligrammi di nicotina che vuoi 0,6, 12 o 18..... diciamo che dura parecchio.....quando riempi il piccolo serbatoio fai tanti tiri equivalenti a 10 sigarette, poi ovvio dipende da quanto tiri e come fumi.....la sigaretta dura molte ore.... cmq è accesa solo quando schiacci il pulsantino per tirare, quindi rimane sempre spenta se non la usi! io te la consiglio

beowuff
12-12-12, 22: 39
Si anche io ne ho viste parecchie in giro (anche se non ho capito se è lecito usarle nei luoghi chiusi visto che emettono solo vapore) ma ritengo che sia piu effetto placebo che altro... tutto sta nell'effetto della simulazione...

Possono essere utilizzate dappertutto tranne che in aereo

alpacinn
12-12-12, 22: 41
ma ritengo che sia piu effetto placebo che altro... tutto sta nell'effetto della simulazione...

sbagli :) senti proprio la botta della nicotina come le sigarette

Wiseman
12-12-12, 22: 48
Sul fatto che aiutino a smettere, la penso come Beowuff: non conosco nessuno che ci sia riuscito, fra tanti che la usano come riempitivo tra una sigaretta el'altra e quanti, invece, dopo un po' hanno semplicemente smesso di usarla.
Non ha tutte le controindicazioni sanitarie di quelle vere, ma che sia proprio innocua non direi: la nicotina, la plastica calda, gli oli aromatici... Mi tengo le mie :)

alpacinn
12-12-12, 22: 50
wiseman, puoi anche non tenerti le tue, se ne discute apposta :) cmq sul fatto che serva a smettere sono convinto anche io che non vada bene..... io cmq fumavo poco, molto poco...... ma passando a questa, beh, son ben contento di non avere più la puzza di fumo sui vestiti, la bocca che rimane col gusto di tabacco eccetera..... rispetto alle sigarette a parer mio....è molto meglio....ovvio, poi, che se facciamo i salutisti convinti, anche quella non andrebbe fumata! ma fa meno male delle sigarette, quello si....e meno male non significa che non faccia male, ovvio.

beowuff
12-12-12, 22: 56
Se non si sente più il gusto del tabacco in bocca, che sneso ha fumarla?
Non sarò stato un accanito fumatore, ma fumavo perchè mi piaceva il tabacco...secondo me fumare la sigaretta elettronica non equivale proprio a fumare nel suo vero significato, non ha senso.

Wiseman
12-12-12, 23: 00
Mai provato il sigaro? Niente carta, non si aspira, tanto ed ottimo aroma, varie gradazioni di intensità ...

Scipione
12-12-12, 23: 02
negativo beowuff. puoi fumarle ovunque pure in aereo (te li vendono a bordo di ryanair durante il volo dicendo che li puoi gia iniziarle a fumare), ospedale, pompe di benzina ecc visto che non c'è fiamma viva ed emette solo vapore acqueo

beowuff
12-12-12, 23: 08
Mai provato il sigaro? Niente carta, non si aspira, tanto ed ottimo aroma, varie gradazioni di intensità ...

Sì, ma una sigaretta ci si mette 10 min a prendersela comoda, un sigaro ci si possono mettere anche delle ore, senza contare il prezzo.


negativo beowuff. puoi fumarle ovunque pure in aereo (te li vendono a bordo di ryanair durante il volo dicendo che li puoi gia iniziarle a fumare), ospedale, pompe di benzina ecc visto che non c'è fiamma viva ed emette solo vapore acqueo

Ah sì?! Non lo sapevo, grazie per l'info!:)

Scipione
12-12-12, 23: 13
fumare il sigaro mi fa smettere di fumare! allora... sei con gli amici al bar, ti accendi il sigaro, non lo aspiri, lo accendi e lo spegni quando vuoi, appena finisco ho la bocca così impregnata di tabacco che non mi accendo sigarette per ore ore ed ore! vabbè beowuff per quanto riguardo il costo, parliamo di meno di un euro a sigaro se ti butti sui toscanelli!

beowuff
12-12-12, 23: 17
fumare il sigaro mi fa smettere di fumare! allora... sei con gli amici al bar, ti accendi il sigaro, non lo aspiri, lo accendi e lo spegni quando vuoi, appena finisco ho la bocca così impregnata di tabacco che non mi accendo sigarette per ore ore ed ore! vabbè beowuff per quanto riguardo il costo, parliamo di meno di un euro a sigaro se ti butti sui toscanelli!

Spegnere il sigaro???? Sacrilegio!!!
Comunque, rimandendo in tema, fumare sigaretta "normale", sigaro e sigaretta elettronica, sono tre modi di fumare differenti, con, se vogliamo, ache scopi differenti.

alpacinn
12-12-12, 23: 26
a me basta che quando aspiro sento la nicotina che mi arriva, la sensazione che si ha in gola e nel respiro che tutti conoscete, ebbene, quello la sigaretta elettronica lo fa egregiamente, come la sigaretta....in più ci son gli aromi di buon gusto.

Wiseman
12-12-12, 23: 29
Spegnere il sigaro???? Sacrilegio!!!
Comunque, rimandendo in tema, fumare sigaretta "normale", sigaro e sigaretta elettronica, sono tre modi di fumare differenti, con, se vogliamo, ache scopi differenti.

Lo "spegni", cioè lo lasci spegnere - con il toscano si può fare - e lo riaccendi, dura per ore (è un pregio), tiene lontane le zanzare, suscita sana curiosità/è più originale. Il costo, in questi termini, non è molto diverso.
La salute ci guadagna, e vuoi mettere lo stile?

Quanto allo scopo, è un gesto anti stress per un piccolo piacere.

Scipione
12-12-12, 23: 43
certo che lo lascio spegnere!!! alcuni invece cominciano a grattuggiarlo su improbabili superfici ruvide!! comunque se lo tieni anche in mano senza che tiri poi si spegne da solo! poi lo stile è sempre lo stile!però se parliamo di stile meglio un davidoff 1000 anzichè un toscanello che fa molto compagno Bersani! :D

alpacinn
12-12-12, 23: 46
ricordo che non si parla di sigari :D

Scipione
12-12-12, 23: 58
chiedo venia mi sono lasciato prendere la mano!

beowuff
13-12-12, 00: 07
Quanto allo scopo, è un gesto anti stress per un piccolo piacere.

Appunto, capisco chi preferisca per "puro piacere" il sigaro piuttosto che la sigaretta, ma la sigaretta elettronica soddisfa il medesimo piacere?

Brownie
13-12-12, 00: 10
mai viste in giro dalle mie parti fumano sigarette vere :D

alpacinn
13-12-12, 00: 14
son sicuro che le vedrai brownie ;-))

Andrea777
13-12-12, 07: 45
Tra gli "svapatori" (fumatori di sigaretta elettronica) ci sono anch'io :)
Ultimamente non la uso più come prima, sono tornato alle tradizionali, ma l'ho usata per 3 mesi dopodichè non ho più fumato per quasi 8 mesi senza avere la benchè minima astinenza, ma questo dipende da ognuno di noi.

Per quanto riguarda la sensazione di fumare, secondo me è l'elettronica dà lo stesso piacere della tradizionale, basta imparare a miscelare bene i liquidi, nicotina+liquido "da taglio"+aroma, oppure provare i liquidi già pronti per poi scegliere il giusto gusto e il giusto contenuto di nicotina e in qualche giorno ci si dimentica della sigaretta normale.
Per il discorso del gusto di tabacco che tanto ci piace, ci sono degli aromi molto tabaccosi, sono quelli che preferisco, addirittura c'è il gusto al sigaro per i più esigenti, a me basta quello al tabacco tradizionale.

I benefici, come già detto in post precedenti, sono che non si assorbono i cosidetti residui di combustione della carta e delle millemila sostanze utilizzate per trattare il tabacco, tra cui l'ammoniaca, inoltre la mattina non ci sia alza con la gola pesante e soprattutto non si ha sempre l'alito cattivo e la puzza di sigaretta impregnata nei vestiti.
Poi volete mettere il poter fumare anche in ufficio, in aereo o mentre si fa la fila alle poste?

Ultimamente ho sentito parlare anche di sigari e pipe elettronici, ma mai visti.

alpacinn
13-12-12, 13: 36
si andrea, mio padre possiede sigaretta, sigaro e anche pipa ;-) ora ultimamente io sto fumando un gusto tabacco cognac :P per la sigaretta

beowuff
13-12-12, 14: 25
Poi volete mettere il poter fumare anche in ufficio, in aereo o mentre si fa la fila alle poste?

Strana contraddizione...uno fuma la sigaretta elettronica per fumare di meno\fumare più "sano", e alla fine fuma di più che non se fumasse sigarette normali:)

alpacinn
13-12-12, 14: 43
si ma fumi con meno preoccupazione....... fumi diciamo...... più sano..... alla fine meglio una bella fumata lunga di sigaretta elettronica che qualche tirino di sigaretta normale, veramente nociva di aditivi, carta, combustione, ammoniaca, io non l'ho presa per smettere di fumare, l'ho presa per fumare e gustare qualcosa di meglio..... già sigarette ne fumavo pochissime, addirittura stavo anche 1 o 2 giorni senza toccarne una a volte..... alla fine dopo un pò le sigarette nonostante il bisogno di nicotina mi davano sempre un lieve mal di testa in certi momenti......poi il catarro e cose così....questa invece non da nulla di tutto ciò....e non sai di fumo....e in bocca non ti rimane nulla....come non avessi fumato! ottima!

Andrea777
13-12-12, 16: 29
Strana contraddizione...uno fuma la sigaretta elettronica per fumare di meno\fumare più "sano", e alla fine fuma di più che non se fumasse sigarette normali:)

Con l'elettronica non si fuma di più, semplicemente quando ti viene voglia di fumare e sei in un luogo dove non è possibile, invece di soffrire d'astinenza (perchè di sofferenza si tratta!) ti fai un paio di boccate all'elettronica e ti passa. Mica stai lì tutto il giorno a cacciare vapore dalla bocca, poi rischi di diventare come il Brucaliffo :D

quantico
13-12-12, 20: 36
E io che pensavo che fosse una "sigaretta" virtuale utile per smettere di fumare senza, però, interrompere l'abitudine di avere qualche cosa in bocca.

Alla fine cosa cambia, quindi? Fumi una "miscela" meno nociva di quella che si trova nelle sigarette che vende il tabaccaio?

Andrea777
13-12-12, 20: 40
No Stefano, all'interno c'è la nicotina, infatti per chi vuole smettere è consigliabile ridurre la percentuale di nicotina gradualmente in modo da disintossicare il fisico, un pò come si fa con il metadone con gli eroinomani. In fondo noi fumatori siamo dei tossicodipendenti.

quantico
13-12-12, 20: 56
Mi sbagliavo totalmente allora!

Caspita, veramente interessante. Chissà chi è il genio che l'ha brevettata!
Grazie Andrea per le delucidazioni!

Andrea777
13-12-12, 21: 10
Di niente Stè ;)

Brownie
13-12-12, 23: 40
Andrea777 non ho mai provato la sigaretta elettronica, ma per smettere di fumare è consigliata?

VxVendetta
13-12-12, 23: 58
Io ammetto che l'unica sigaretta che ho fumato in vita mia fu da ragazzino perchè ero convinto che servisse fumare per avere il fascino da Humprey Bogart che piaceva (pensavo io) alle ragazze.

Poi mi sono reso conto che per il fascino alla Humprey Bogart ero 30 anni troppo giovane e 40 fuori moda, resta però il fatto che per me la sigaretta rimane un oggetto da Humprey Bogart, e, giuro, Bogart con la sigaretta elettronica non me lo immagino...

Potrei regalarla a mia mamma però :D

Brownie
14-12-12, 00: 19
Io ammetto che l'unica sigaretta che ho fumato in vita mia fu da ragazzino perchè ero convinto che servisse fumare per avere il fascino da Humprey Bogart che piaceva (pensavo io) alle ragazze.

Poi mi sono reso conto che per il fascino alla Humprey Bogart ero 30 anni troppo giovane e 40 fuori moda, resta però il fatto che per me la sigaretta rimane un oggetto da Humprey Bogart, e, giuro, Bogart con la sigaretta elettronica non me lo immagino...

Potrei regalarla a mia mamma però :D

Bellissima questa... ahahaha l'affascinante Bogart seduceva ogni ragazza, si ma mia nonna forse, di quanti anni fa stiamo parlando?

alpacinn
14-12-12, 00: 44
Andrea777 non ho mai provato la sigaretta elettronica, ma per smettere di fumare è consigliata?

è consigliata per non fumare catrame puro!

Brownie
14-12-12, 01: 28
è consigliata per non fumare catrame puro!

quindi la dipendenza ce l'hai sempre alla fine anche con quella elettronica...

alpacinn
14-12-12, 01: 43
beh si...... ti da sempre la nicotina

Jedi
24-12-12, 17: 12
E se diminuisci gradualmente la dose di nicotina, arrivi a zero e puoi smettere più facilmente.

poi il vapore è molto più leggero e "respirabile" del fumo vero.
se poi si abbina l'aroma giusto per molti è anche molto meglio.

Ci sono anche dei liquidi fatti con veri estratti di tabacco (da pipa o sigaro), con nicotina quasi a zero.
Sono buoni, peccato che l'atomizzatore si sporca prima.

Comunque secondo me, in fatto di aroma e salute,
nulla batte un aresol all'euclipto :)))

Ermesgdf
25-12-12, 12: 31
Rimango dell'idea che per smettere bisogna distaccardi completamente da questi metodi però magari in molte persone funziona. Io sono scettico perché così rimane il fattore psicologico che bisogna avere qualcosa da respirare e si crea comunque una dipendenza

ValerioL
26-12-12, 01: 15
negativo beowuff. puoi fumarle ovunque pure in aereo (te li vendono a bordo di ryanair durante il volo dicendo che li puoi gia iniziarle a fumare), ospedale, pompe di benzina ecc visto che non c'è fiamma viva ed emette solo vapore acqueo

Mi spiace contraddirti Scipione ma in aereo non la si può fumare.
Me la portai per un viaggio e, aihmè, me la fecero mettere via.

alpacinn
27-12-12, 15: 24
non ho più toccato una sigaretta da quando ce l'ho.

deser
27-12-12, 16: 11
ma con il prezzo conviene?
cioè un pacchetto di "ricariche" quanto costa?

toproll
27-12-12, 16: 53
fate come me..non fumate si guadagna in soldi e in salute ;) buone feste ragazzi

Andrea777
27-12-12, 19: 47
ma con il prezzo conviene?
cioè un pacchetto di "ricariche" quanto costa?

Si risparmia circa il 60% mantenendo lo stesso ritmo nel fumare. Non esistono le ricariche ma delle boccettine di liquido che costano, o perlomeno le pago io, 5 euro l'una.

Ermesgdf
27-12-12, 20: 53
Non posso che essere d'accordo col collega andrea, mi dovrò convincere nel smettere al più presto

Andrea777
28-12-12, 14: 53
Ieri sera ho preso un liquido nuovo, prodotto italiano, 20 ml 12 euro, con il mio ritmo sono più o meno 15 giorni di fumo.

Scipione
28-12-12, 15: 28
Mi spiace contraddirti Scipione ma in aereo non la si può fumare.
Me la portai per un viaggio e, aihmè, me la fecero mettere via.
io so solo che su ryanair la pubblicizzano dicendo che si può fumare a bordo... non so altre compagnie

Ergal
09-01-13, 14: 23
La quantità di nicotina contenta nella bocetta è espressa così: 9MG/ML ma i 9 mg di nicotina sono contenuti in un ML o nell'intera bocetta?
A me una bocetta da 10 ML mi dura al massimo una settimana...

Wiseman
09-01-13, 22: 10
L'espressione 9 mg/ml indica il rapporto fra quantità di nicotina e millilitri, quindi ...

gasi
11-03-13, 22: 42
Salve.
Comprata e provata: Sono soddisfatto! :) Prodotto consigliato (Ovviamente Non hai Minori di Anni 16)! ;)
Ho anche smesso di comprare le Sigarette... Gran bel risparmio! ;)
Buona serata.

TorciaUmana
13-03-13, 20: 48
Che marca e modello hai preso?

PS:
Non hai Minori di Anni 16
Togli subito quell' acca!!!!

FRANCODUE
13-03-13, 20: 59
In Mp certe cose.
Grazie.

gasi
13-03-13, 22: 15
Che marca e modello hai preso?

PS:
Togli subito quell' acca!!!!

Salve.
Chiedo Venia...
Le mando un PM.
Buona serata.

PS: Non sono riuscito a inviarle il PM, per il seguente Motivo... "TorciaUmana ha superato la sua quota di messaggi privati e non può ricevere ulteriori messaggi finché non libera un po' di spazio."

Eli113
14-03-13, 10: 41
Da un mese ho lasciato le sigarette e fumo solo elettronico... L'ovale è molto buona.

ale66
14-03-13, 11: 16
Non è che mi interessi molto cosa fumate , ma grazie a questi marchingegni sto meglio anch'io che con fumo :)

Eli113
14-03-13, 20: 37
Infatti, non fanno puzzare ne chi li adopera, ne chi sta attorno.. Diciamo che dolo per questo ho risolto il 99% dei miei problemi

gasi
14-03-13, 20: 44
Da un mese ho lasciato le sigarette e fumo solo elettronico... L'ovale è molto buona.

Salve.
Anche io ho lasciato le sigarette... Non sopporto più l'odore e la carta che brucia: Mi viene da star male!
L'"Ovale" è... Anche cara!
Buona serata.

Eli113
14-03-13, 21: 51
Gasi, tanto spendi.... Tanto hai...

gasi
15-03-13, 11: 34
Gasi, tanto spendi.... Tanto hai...

Sicuramente. ;) Ma il Brevetto delle E-Cig e dei Liquidi è uguale per tutte le case che li vendono... Cambiano solo i nomi e i prezzi.
Buona giornata.

Andrea777
16-03-13, 15: 25
Vi consiglio di girare molto su internet e di passare al cosiddetto "fai da te" per i liquidi. Io faccio tutto da solo e, vi faccio un esempio, 10 ml di liquido comprato in negozio mi costa sui 5/6 euro, facendolo da solo mi costa 40 cent. ;)


Buono svapo!!!

Brownie
16-03-13, 22: 32
Io quando andavo a scuola, e ancora oggi se ne vedono, molti ragazzi si girano le sigarette con il tabacco, infatti si risparmia un bel gruzzoletto, rispetto al pacchetto di sigarette. Adesso ci sono quelle elettroniche, per cui non c'è neanche più il gusto di crearla come facevano i marines in Vietnam. Penso che passerò anch'io all'e-cig, mi avete invogliato. :D

vipperforlife
16-03-13, 23: 03
Non sono un fumatore, non più.. Ho fumato per circa 1 anno e poi ho smesso (considerando che ora ho 17 anni, e fumavo giornalmente un pacco da 10 al giorno , età di 13 anni).. A parer mio, dopo un paio d'anni che fumi, non senti nemmeno più il gusto della sigaretta, purtroppo il gesto (se cosi vogliamo chiamarlo) diventa un vizio.. C'è gente che con queste sigarette elettroniche smette di fumare ... SE ne hai la voglia e hai un pò di forza di volontà puoi toglierti il vizio anche senza "l'aiuto" della sigaretta elettronica...

TorciaUmana
16-03-13, 23: 27
Vi consiglio di girare molto su internet e di passare al cosiddetto "fai da te" per i liquidi. Io faccio tutto da solo e, vi faccio un esempio, 10 ml di liquido comprato in negozio mi costa sui 5/6 euro, facendolo da solo mi costa 40 cent. ;)


Buono svapo!!!
Puoi descriverci il tuo metodo e darci un pò di info generali su come giocare anche noi con le dosi personalizzate?

---------------------Aggiornamento----------------------------

Vipperforlife, io ritengo la sigaretta elettronica come qualcosa da usare in attesa di smettere tutto d' un botto come feci in passato e non, come molti fanno, qualcosa con cui ridurre gradualmente l' apporto nicotinico.

---------------------Aggiornamento----------------------------



PS: Non sono riuscito a inviarle il PM, per il seguente Motivo... "TorciaUmana ha superato la sua quota di messaggi privati e non può ricevere ulteriori messaggi finché non libera un po' di spazio."

Ok, manda ora.

beowuff
16-03-13, 23: 34
Bah, ne ho sentite talmente tante su sta sigaretta elettronica...c'è chi dice che serve per smettere, chi per fumare più sano, addirittura c'è chi dice che serve per utilizzare dosi elevate di nicotina in modo da farti star male e quindi obbligarti a smettere:) Secondo me alla fine si passa dal vizio del fumo reale al vizio della sigaretta elettronica, quindi niente di nuovo...se uno vuole smettere sul serio o smette e basta, in senso che una mattina si sveglia e non si compra più il pacchetto, oppure diminuisce il quantitativo cercando di razionalizzare il consumo di sigarette (che so, a ricreazione invece di fumarmi tre sigarette in 15 min, me ne fumo solo una). Tutti questi accessori tipo sigarette elettroniche, cerotti e arzigogoli vari, spacciati per cure magiche contro il vizio del fumo, secondo me non servono a nulla se manca la volontà della persona.

TorciaUmana
16-03-13, 23: 40
Vero, ed è per questo che dissento totalmente sulla stupidissima equazione e-cig=smetteredifumare.
Diciamo che è solo uno scegliere il minore dei mali: essendoci comunque nicotina, permangono i futuri rischi a livello cardiovascolare ma, nel frattempo, si riducono/azzerano problemi respiratori gravissimi quali BPCO, enfisema e carcinoma polmonari, neoplasie del cavo orale (invero causate più da sigari e pipe), ecc.

Forse, e dico forse, la e-cig da pure meno problemi gastrici... io, quantomeno, la trovo più leggera anche su tal fronte.

vipperforlife
17-03-13, 00: 02
C'è anche da dire che il 90 % delle persone che sostituisce le sigarette tradizionali alla sigaretta elettronica lo fanno per risparmiare... Questo secondo me è un altro motivo in più per provarla ad usare..

Brownie
17-03-13, 00: 18
Vero, ed è per questo che dissento totalmente sulla stupidissima equazione e-cig=smetteredifumare.
Diciamo che è solo uno scegliere il minore dei mali: essendoci comunque nicotina, permangono i futuri rischi a livello cardiovascolare ma, nel frattempo, si riducono/azzerano problemi respiratori gravissimi quali BPCO, enfisema e carcinoma polmonari, neoplasie del cavo orale (invero causate più da sigari e pipe), ecc.

Forse, e dico forse, la e-cig da pure meno problemi gastrici... io, quantomeno, la trovo più leggera anche su tal fronte.

Informati sulle boccette di liquido, puoi scegliere solo quelle con acqua, e non acqua e nicotina con aromi a tuo piacimento.

Alla fine scali, cominci con nicotina-acqua e aroma, per poi andare su acqua e aroma e basta, e non fa più male. Fumi vapore.

TorciaUmana
17-03-13, 00: 26
Prima, aspetto i consigli di Andrea777, per ridurre il rischio di far schifezze.

mimo
17-03-13, 00: 28
Bah, ne ho sentite talmente tante su sta sigaretta elettronica...c'è chi dice che serve per smettere, chi per fumare più sano, addirittura c'è chi dice che serve per utilizzare dosi elevate di nicotina in modo da farti star male e quindi obbligarti a smettere:) Secondo me alla fine si passa dal vizio del fumo reale al vizio della sigaretta elettronica, quindi niente di nuovo...se uno vuole smettere sul serio o smette e basta, in senso che una mattina si sveglia e non si compra più il pacchetto, oppure diminuisce il quantitativo cercando di razionalizzare il consumo di sigarette (che so, a ricreazione invece di fumarmi tre sigarette in 15 min, me ne fumo solo una). Tutti questi accessori tipo sigarette elettroniche, cerotti e arzigogoli vari, spacciati per cure magiche contro il vizio del fumo, secondo me non servono a nulla se manca la volontà della persona.

E' l'unico metodo funzionante.
Ho provato diverse volte a scalare il numero ma è inutile.

Andrea777
17-03-13, 15: 21
Puoi descriverci il tuo metodo e darci un pò di info generali su come giocare anche noi con le dosi personalizzate?

Basta comprare la base con il valore di nicotina che più preferisci e miscelarla con i gusti concentrati, di solito in misura di 1 goccia di concentrato per ogni millilitro di base, ma questa proporzione è molto soggettiva.
Poi se vuoi giocare al piccolo chimico, compri una base con concentrazione maggiore di nicotina e la tagli con base a contenuto 0 mg/ml, quindi formata solo da VG Pg e acqua (VG= Glicerina Vegetale PG= Glicolpropilenico)

Ti faccio un esempio:
Fumi con concentrazione a 9 mg/ml, compri una base concentrata a 18 mg/ml da 100 ml, la aggiungi ad una base a 0 mg/ml da 100 ml e ti ritrovi 200 ml con nicotina a 9 mg/ml, ci aggiungi il gusto concentrato a hai i tuoi 200 ml da svapare.
Oppure compri la base a 9 mg/ml e aggiungi il concentrato.

Se fai una breve ricerca ci sono dei forum dove ti danno tutte le indicazioni.

Da una cosa vi devo mettere in guardia LA NICOTINA è TOSSICA!!! State attenti quando maneggiate certi composti, che siano già pronti o che li facciate in casa, utilizzate sempre i guanti in lattice e se vi bagnate con il liquido lavatevi subito con acqua e sapone, la nicotina viene assorbita dalla pelle, e tenete tutto sotto chiave, soprattutto se avete bambini in casa.

vipperforlife
10-04-13, 19: 04
Appena comprate le basi e tutto, tra una settimana inizio a fare il piccolo chimico.. TI ringrazio Andrea :)

Andrea777
11-04-13, 10: 49
Divertiti e sta attento.

vipperforlife
11-04-13, 21: 02
Va bene, vi farò sapere :) Grazie ancora Andre :)

vipperforlife
01-05-13, 19: 19
I liquidi già son arrivati da 2 settimane e mia madre svapa all'impazzata, però ancor'oggi sono alla ricerca dell'aroma che possa piacergli di più.. Purtroppo ancora non ha lasciato le catramose, però è scesa da 35-36 a 5-6 giornaliere.. Come inizio non c'è male..

alpacinn
25-05-13, 13: 37
a chi interessa, vendono anche quelle proprio a forma di sigaretta, piccole e pratiche, che si illuminano pure di rosso ed emulano esattamente la sigaretta quando si tira, peccato un pò per la batteria che ovviamente ha meno autonomia delle sorellone grosse e lunghe.

gasi
06-08-13, 10: 43
Salve.
Ho scoperto che il Tank si può rigenerare: La procedura si chiama "Dry and Burn"!:groupwave:
Cordiali saluti.

Zoppo
06-08-13, 11: 14
Anche mia mamma ormai si fa solo due fumate al giorno di elettronica e via.

CORAGGIO!!! a tutti quelli che ci provano :)

TorciaUmana
06-08-13, 14: 39
Io ho un problema: i cleromizzatori Smooke iniziano a perdere un pò di liquido un pò troppo presto.

Dillinger
06-08-13, 17: 55
Ciao a tutti,mi interessa molto la discussione,pur avendo iniziato a fumare a 14 anni (stupidità sei la mia rovina) ho fumato 20-30 sigarette al giorno dai 17 anni fino a quando, con un amico abbiamo deciso di smettere entrambi di fumare seguendo vie diverse. Lui è passato all' e-cig e ora ha completamente smesso, ogni tanto però lo vedo scrutare i nostri amici fumatori con evidente brama di nicotina :am054. io ho seguito invece un'altra strada: non mi ha mai convinto la sigaretta elettronica e sono quindi passato al sigaro (non inalandone il fumo sono convinto che faccia molto meno male delle sigarette), mi sono innamorato del "Garibaldi" e non ho mai più avuto voglia di toccare una sigaretta,anzi,mi chiedo come ho fatto in questi anni a non accorgermi di quanto fossero sgradevoli al gusto e all'olfatto. Ora fumo uno-due mezzi sigari la settimana e, davvero, solo per piacere; sinceramente ho notato subito molti miglioramenti nel mio fisico (fiato durante la corsa respirazione notturna ecc). Certo qualche sigaro lo fumo, ma è un vezzo, non una necessità.

GGmax
12-08-13, 15: 35
Consiglio spassionato:io una sera avevo il pacchetto appena comprato e l'accendino.In pausa caffe',guardando il cielo stellato,mi accendo la prima sigaretta del pacchetto e la fumo,quando all'improvviso un colpo di tosse interrompe la mia tranqullita',la guardo e esclamo:"sai che mi hai rotto ..........?"....Per i 3 mesi successivi avevo pacchetto,sempre con una sigaretta mancante e accendino,ma non le toccavo nemmeno.Da allora non ho piu'toccato una sigaretta.La prima cosa da fare e'fissare un obiettivo:io,ad esempio,ho pensato che con i soldi che risparmio mi pago la rata della macchina, o uso i soldi per uscire a cena con moglie e amici.Fidatevi che 150-170 euro in tasca in piu'a fine mese ve li sentite nel portafogli!A me piace fumare e ricordatevi che al vero fumatore(non ci prendiamo in giro!)la voglia non passera'mai.Credetemi e'difficile,ma non impossibile.Metteteci la testa!....

fantasyste
12-08-13, 23: 48
Ragazzi ma queste sigarette elettroniche per smettere di fumare funzionano?
Mio padre è una ciminiera(un pacchetto al giorno,seppur sia tutto il giorno quasi impegnato)e vorrei tanto che per il suo compleanno mia madre gliene comprasse una,che ne dite?

Grazie

TorciaUmana
13-08-13, 18: 26
Lascia perdere lo smettere di fumare: la e-cig serve a risparmiarsi gravi problemi respiratori quando ancora non si riesce a dire no definitivo alla nicotina.

FRANCODUE
13-08-13, 19: 24
Fumari ?.
Non fumari ?..
U stissu si mori !.
(Filosofo contemporaneo Siciliano).

TorciaUmana
14-08-13, 15: 49
Filosofo alquanto deficiente, almeno a quel che si deduce da tale aforisma.

FRANCODUE
14-08-13, 16: 26
Filosofo alquanto deficiente, almeno a quel che si deduce da tale aforisma.

Detto da uno come lei, per lui è un grandissimo complimento.

TorciaUmana
14-08-13, 16: 40
Anche lui, come me, ha potuto/dovuto assistere e "curare" a 360° svariati malati terminali o simil-tali?
Anche lui, come me, ha quotidianamente constatato dalle sole loro pupille che - sotto sotto - erano già morti (dentro) il giorno stesso della diagnosi definitiva?
Anche lui, come me, ha innumerevolmente esperito che sì, prima o poi tocca a tutti (=scoperta dell' acqua calda), ma c'è modo e modo? E che è meglio beccarsi 35 coltellate al ventre che essere trafitti anche solo da una metastasi e/o ""sfregiati dentro al torace dalla totale distruzione di surfactante alveolare?

basilischio
14-08-13, 16: 55
TorciaUmana....... per cortesia la smetta.
in tutte le discussioni se ne esce con degli OT che non sono ammessi.
Se ha qualcosa da chiarire con gli utenti lo faccia in privato.

facheris
07-07-16, 10: 53
Io ho smesso di fumare ricorrendo alla sigaretta elettronica, che permette di simulare la gestualità della sigaretta classica e di imitarne le sensazioni, senza causare danni alla salute, Acquisto comodamente sul web tutto quello che mi serve per svapare sul sito di ****EDIT DELLO STAFF*****vendita sigarette elettroniche. Consiglio la sigaretta elettronica a tutti i fumatori, per combattere questo vizio così nocivo per la salute!

La pubblicità non è consentita senza l'autorizzazione dell'Amministratore del Forum.

E visto che è nuovo,sarebbe gradita una sua presentazione nell'apposita discussione che troverà in Homepage.

mib
07-07-16, 11: 17
ma stai facendo pubblicità?

Knicols
07-07-16, 13: 17
Basandomi sulle mie scarse conoscenze in materia, cercherò di esporre il mio punto di vista nel tentativo di aiutare chiunque voglia smettere.

Prima di smettere di fumare si ha bisogno di sgretolare le proprie idee sul fumo. Il tabacco, piuttosto che una vera e propria dipendenza fisica, è mentale. Nessun fumatore, nel corso della sua vita, proverà mai un vero e proprio bisogno di fumare; eppure può essere considerata la droga più letale (Il tasso di morti per tabacco, annuo, è superiore a quello di tutte le "altre" droghe messe insieme). E' dunque necessario farvi comprendere l'inutilità del fumo. Voi, certamente, già saprete dei rischi che si corrono attualmente e sapete anche che non esistono "fumatori occasionali"; c'è chi fuma e chi no. Il fumo è una schiavitù autoimposta di moltissime persone e si basa sulle idee sbagliate immesse nella cultura generalista. Per prima cosa, dunque, bisogna capire perché si fuma. Si può escludere il piacere, dato che non esiste prodotto a base di tabacco che non sia disgustoso e il nostro stesso organismo si sforza di rifiutarlo. L'ipotesi più plausibile e la più condivisa è che voi; come tantissime altre persone, trovate nel fumo una "stampella" sociale. E' a causa di questa stampella sociale che le persone fumano e per lostesso motivo che si fuma maggiormente in compagnia; oltre il fatto che sono rarissimi i fumatori che hanno iniziato a fumare in solitudine. C'è bisogno, per smettere di fumare, di capire quanto sia disgustosa questa attività. A causa dei mass media, del cinema e dei troppi mezzi di comunicazione a nostra disposizione il fumatore è stato sempre visto come un uomo forte, impavido (molti soldati fumano proprio per imitare, inconsciamente, gli eroi di tanti film di guerra) e passionale (basti pensare a quante volte in un film si termina il rapporto sessuale con una sigaretta). Il fumo, inoltre, è spesso associato con la caffeina, altro veleno, in dosi massiccie (le morti per ipertensione e i fegati rovinati lo dimostrano). Chiunque voglia smettere di fumare DEVE fumare e per una volta assaporare quella sigaretta. Chiunque riesca a percepirne ancora il nauseabondo sapore si renderà conto di star passando il proprio tempo non solo ad imitare personaggi fittizzi di hollywood ma rendendo il proprio corpo più debole quando crede di rafforzarlo. C'è da dire, infine, che il fumo è un ottimo bottone sociale; dato che consente di fare conoscenze e/o sentirsi a proprio agio tra gli estranei che condividono tale vizio. E' a causa di questa funzione da collante che la sigaretta viene così ampiamente utilizzata e "apprezzata", ma con un po' d'intelletto, possiamo comprendere quanto questo vizio tenda a rovinare proprio i rapporti sociali. I fumatori puzzano di fumo, hanno denti e mani ingiallite e (questo si riferisce agli uomini) la nicotina restringe i vasi sanguigni; ora riflettete, dov'è che deve affluire più sangue? Eccovi l'impotenza, un altro dono del tabacco. Io non sono vostra madre e non proverò di certo a farvi smettere; queste mie parole sono piuttosto un punto di vista, magari diverso, per capire non tanto quanto il fumo rovini la salute a causa dei tumori ma a come tenda a privare le persone di quelle piccole gioie della vita.

Ora potete pure accendervi una sigaretta come segno di scherno, ma avrà sempre un sapore orrendo.