PDA

Visualizza Versione Completa : Le Iene- Forze Armate



Salentino
07-10-09, 15: 40
Per chi non ha visto il programma Le Iene vedete questo filmato che riguardano le forze di polizia in servizio di notte :
Video (http://www.youtube.com/watch?v=mfvV_IX8oJA)

Cosa ne pensate?

sabrina
07-10-09, 17: 38
io l'ho visto ieri in tv.. bah che dire.. secondo me quelli non lavorano solo di notte ma fanno qlcs altro anche di giorno quindi è normale che sono distrutti alle 4 di mattina.. cmq secondo me dovrebbero dividere la notte in due turni..
certo è che non sn pagati x farsi le dormitine xo.. :)

itchy
07-10-09, 17: 47
io l'ho visto ieri in tv.. bah che dire.. secondo me quelli non lavorano solo di notte ma fanno qlcs altro anche di giorno quindi è normale che sono distrutti alle 4 di mattina.. cmq secondo me dovrebbero dividere la notte in due turni..
certo è che non sn pagati x farsi le dormitine xo.. :)

Beh normalmente con i turni "in quinta" se fai la mattina poi il giorno dopo (cioè la sera di quello stesso giorno in pratica) ti spari la notte.
La notte è già divisa in due turni...cmq io, solitamente, se devo fare la notte mi faccio una dormitina dalle 20 alle 24, poi mi alzo, doccia, caffè e via.... :)
Non voglio difendere nessuno, perchè dormire in servizio è ingiustificabile (e cmq sta alla coscienza e soprattutto alla professionalità di ciascuno di noi sapere che non deve dormire....), dico però che la notte è veramente dura e non passa veramente un caz**, specie in un servizio "palloso" come la vigilanza fissa...e te lo dice uno che quando era ancora Car. Aus. se n'è sparate una marea!!!! Ribadisco però che la professionalità di ciascuno dovrebbe far si che se "ti cala la palpebra" cerchi di farti due passi intorno al mezzo o cmq lì vicino, insomma le provi tutte per non addormentarti, e nonostante questo può capitare di addormentarti...se invece sbraghi pure i sedili e ti porti la copertina da casa, beh in quel caso sei proprio indifendibile!!

sabrina
07-10-09, 17: 49
Beh normalmente con i turni "in quinta" se fai la mattina poi il giorno dopo (cioè la sera di quello stesso giorno in pratica) ti spari la notte.
La notte è già divisa in due turni...cmq io, solitamente, se devo fare la notte mi faccio una dormitina dalle 20 alle 24, poi mi alzo, doccia, caffè e via.... :)
Non voglio difendere nessuno, perchè dormire in servizio è ingiustificabile (e cmq sta alla coscienza e soprattutto alla professionalità di ciascuno di noi sapere che non deve dormire....), dico però che la notte è veramente dura e non passa veramente un caz**, specie in un servizio "palloso" come la vigilanza fissa...e te lo dice uno che quando era ancora Car. Aus. se n'è sparate una marea!!!! Ribadisco però che la professionalità di ciascuno dovrebbe far si che se "ti cala la palpebra" cerchi di farti due passi intorno al mezzo o cmq lì vicino, insomma le provi tutte per non addormentarti...
eh infatti.. capisco che deve essere massacrante..

itchy
07-10-09, 17: 54
eh infatti.. capisco che deve essere massacrante..

Ti dirò...di pattuglia o piantone bene o male passa perchè c'è sempre qualcosa da fare (specie di pattuglia...e se non hai da fare è bello pure cercarselo qualcosa da fare per fare "passare" il servizio), ma nelle vigilanze, specie quelle fisse, no...certe volte è veramente un agonia perchè non succede nulla e magari stai sei ore a guardare il portone di un palazzo...e l'unico altro cristiano "vivo" nel raggio di 10 km è il collega!

*dome*
07-10-09, 17: 59
comunque il dato non è per nulla importante in una città in cui ogni angolo c è un punto di vigilanza fissa ha trovato solo 4 pattuglie |di cui 2 dei vigili urbani| che dormivano.. può capitare..tutti sti saputelli del cavolo.. è bello campare con un servizio a settimana da 5 minuti!!!

sabrina
07-10-09, 18: 07
può capitare..tutti sti saputelli del cavolo.. è bello campare con un servizio a settimana da 5 minuti!!!
ma infatti poi hanno fatto vedere che c'era anche chi nn dormiva.. comunque.. qui non c'è nessun saputello del cavolo.. :)

sasygrisù
07-10-09, 18: 11
TRoppo forte quel servizio, soprattutto quando gli portsva il caffè con i cornetti :)
Che carini i due vigili che dormivano appoggiati l'no all'altro, facevano una tenerezza.... :D

itchy
07-10-09, 18: 13
Eh si però (vecchio trucchetto giornalistico...) ne han fatto vedere uno solo, dopo una decina di pattuglie che ronfavano! Ergo chi vede che su 10 postazioni solo uno era sveglio pensa: "ma quelli dormono tutti!!!"...diverso è se ne fai vedere 20 che non dormono e ne becchi solo 2 o 3 che sonnecchiano!

gianfry
07-10-09, 18: 24
eh si lo visto trp forte qndo gli hanno portato i cornetti e il caffè caldo..xo dai capisco un
colpo di sonno ma dormire a sonno pieno e sparte nn volere essere disturbati e davvero menefreghismo del lavoro ke fanno e per chi sta veramente sveglio a lavorare..

sasygrisù
07-10-09, 18: 33
eh si lo visto trp forte qndo gli hanno portato i cornetti e il caffè caldo..xo dai capisco un
colpo di sonno ma dormire a sonno pieno e sparte nn volere essere disturbati e davvero menefreghismo del lavoro ke fanno e per chi sta veramente sveglio a lavorare..



Quello che mi ha fatto ridere di piùè stato quel vigile che chiedeva di spegnere la telecamera, altrimenti dava la cassetta a giudice; furbissimo, così il giudice gli faceva il ...... a lui che dormiva in servizio, in un auto diservizio, in città!!!!:retard:
Mi sa che se la sarebbe vista peggio lui che Golia :)

AlfaUno
07-10-09, 18: 40
lo avrebbe denunciato per disturbo alla propria quiete pubblica (parafrasando la denuncia che un giorno voleva fare un tizio in Questura....) ??
:rotflmao:

*dome*
07-10-09, 18: 53
qui non c'è nessun saputello del cavolo.. :)
si si mi riferivo a Giulio Golia :D ;)

Eh si però (vecchio trucchetto giornalistico...) ne han fatto vedere uno solo, dopo una decina di pattuglie che ronfavano! Ergo chi vede che su 10 postazioni solo uno era sveglio pensa: "ma quelli dormono tutti!!!"...diverso è se ne fai vedere 20 che non dormono e ne becchi solo 2 o 3 che sonnecchiano!

appunto. vigliaccata solita..

Erode
07-10-09, 20: 04
Beh normalmente con i turni "in quinta" se fai la mattina poi il giorno dopo (cioè la sera di quello stesso giorno in pratica) ti spari la notte.
La notte è già divisa in due turni...cmq io, solitamente, se devo fare la notte mi faccio una dormitina dalle 20 alle 24, poi mi alzo, doccia, caffè e via.... :)
Non voglio difendere nessuno, perchè dormire in servizio è ingiustificabile (e cmq sta alla coscienza e soprattutto alla professionalità di ciascuno di noi sapere che non deve dormire....), dico però che la notte è veramente dura e non passa veramente un caz**, specie in un servizio "palloso" come la vigilanza fissa...e te lo dice uno che quando era ancora Car. Aus. se n'è sparate una marea!!!! Ribadisco però che la professionalità di ciascuno dovrebbe far si che se "ti cala la palpebra" cerchi di farti due passi intorno al mezzo o cmq lì vicino, insomma le provi tutte per non addormentarti, e nonostante questo può capitare di addormentarti...se invece sbraghi pure i sedili e ti porti la copertina da casa, beh in quel caso sei proprio indifendibile!!

si anche io la penso così, pur non avendo mai fatto nulla in questo senso mi è capitato di dover fare delle guardie di notte quest'estate in abruzzo(due settimane, di cui una ho fatto praticamente sempre la notte in turni da 8 ore!) e il tempo non passava veramente mai...però comunque sbracarsi i sedili è veramente non professionale...

per il resto si è vero, magari han fatto vedere meno postazioni sveglie tutta la notte di quanto non ne hanno beccate, ma resta il fatto che ce ne erano che dormivano e questo resta comunque poco professionale...

AlfaUno
07-10-09, 20: 09
Più che non professionale, diciamo che ti fa diventare un bersaglio più di quanto non costituisca l'avere addosso una divisa, soprattutto in considerazione del fatto che magari si sta svolgendo un servizio dinanzi a obiettivi che per qualche ragione sono definiti "sensibili" e quindi degni di piantonamento.
Questo per quanto riguarda lo sdraiare i sedili del mezzo.
Per quanto riguarda il semplice addormentarsi "per forza maggiore" posso umanamente capire....ma alla fine tra i due comportamenti si rileva la medesima differenza che c'è tra il dolo e la colpa.

Desertstorm
07-10-09, 20: 14
se invece sbraghi pure i sedili e ti porti la copertina da casa, beh in quel caso sei proprio indifendibile!!
d'accordo

matx_matx
07-10-09, 20: 38
Per chi non ha visto il programma Le Iene vedete questo filmato che riguardano le forze di polizia in servizio di notte :
Video (http://www.youtube.com/watch?v=mfvV_IX8oJA)

Cosa ne pensate?

dai non esagerare :D non dirmi che tu al posto loro non avresti chiuso occhio :D

itchy
08-10-09, 07: 49
Per quanto riguarda il semplice addormentarsi "per forza maggiore" posso umanamente capire....ma alla fine tra i due comportamenti si rileva la medesima differenza che c'è tra il dolo e la colpa.

Beh, d'altronde il cosiddetto "sonno invincibile" (è davvero defiito così!!) è una causa attenuante, o forse addirittura di immunità, nel CPM di pace, se per caso ti beccano che ti sei addormentato in servizio e vogliono punirti! Ribadisco però che uno può essere, in minima parte, giustificato solo se le ha provate tutte per rimanere sveglio, non se ha sbragato i sedili della macchina per stare pure più comodo....

Francy021
08-10-09, 08: 39
comunque il dato non è per nulla importante in una città in cui ogni angolo c è un punto di vigilanza fissa ha trovato solo 4 pattuglie |di cui 2 dei vigili urbani| che dormivano.. può capitare..tutti sti saputelli del cavolo.. è bello campare con un servizio a settimana da 5 minuti!!!

Secondo me se continuava il suo giro ne beccava ancora :D non è questione di fare i saputelli e non è una cosa giustificabile dire "tanto erano solo 4 pattuglie che dormivano"....... se succede qualcosa, basta una che dorme eh.... e cmq, non credo abbiano bisogno di un servizio a settimana di 5 minuti per campare, con tutto il rispetto :D


TRoppo forte quel servizio, soprattutto quando gli portsva il caffè con i cornetti :)
Che carini i due vigili che dormivano appoggiati l'no all'altro, facevano una tenerezza.... :D

AHAHAHAHAH "spenga la telecamera"...... l'unica cosa che hanno saputo dire.... "certo, io la spengo ma lei si svegli!" doveva rispondere :D e quel CC che si "nasconde" col berretto? :D

mukkina_80
08-10-09, 10: 06
TRoppo forte quel servizio, soprattutto quando gli portsva il caffè con i cornetti :)
Che carini i due vigili che dormivano appoggiati l'no all'altro, facevano una tenerezza.... :D

ahahhah :am054 da morire sasy

tibidabo72
08-10-09, 10: 12
dai non esagerare :D non dirmi che tu al posto loro non avresti chiuso occhio :D

io al posto deoi colleghoi non sarei riuscito a chiudere occhio per diversi fattori primo perche mi pagano per stare sveglio, secondo perche come qualcuno ha detto sei un bersaglio terzo perche poi alla fine la gente che t vede per strada fa le solite battute "voi nn fate nulla la notte dormite".. se permetti dopo sti video se qualche superiore prende provvedimenti nn fa nulla di sbagliato ! e poi bisogna farsi un po furbi bastava scendere dalla macchina e vedevi che con il fresco della notte il sonno t passava, e poi in fine se proprio devi dormire almeno fallo a turno!!

$tE
08-10-09, 13: 56
Quello che mi ha fatto ridere di piùè stato quel vigile che chiedeva di spegnere la telecamera, altrimenti dava la cassetta a giudice; furbissimo, così il giudice gli faceva il ...... a lui che dormiva in servizio, in un auto diservizio, in città!!!!:retard:
Mi sa che se la sarebbe vista peggio lui che Golia :)

anche perchè sembra che tre quarti di italia non abbia ancora capito che se dopo il servizio, non viene firmata una liberatoria ecc... la propria faccia verrà oscurata perchè non autorizzati a "diffonderla"


io al posto deoi colleghoi non sarei riuscito a chiudere occhio per diversi fattori primo perche mi pagano per stare sveglio, secondo perche come qualcuno ha detto sei un bersaglio terzo perche poi alla fine la gente che t vede per strada fa le solite battute "voi nn fate nulla la notte dormite".. se permetti dopo sti video se qualche superiore prende provvedimenti nn fa nulla di sbagliato ! e poi bisogna farsi un po furbi bastava scendere dalla macchina e vedevi che con il fresco della notte il sonno t passava, e poi in fine se proprio devi dormire almeno fallo a turno!!
quoto, anche se aggiungo che per abitudine mia, se lavoro in una certa fascia oraria... durante un'altra fascia dormirò, se so che mi dovrò sparare la notte dalle 00:00 alle 6 del mattino, è certo che parte dell'inizio serata & fine pomeriggio riposerò per non arrivare a lavoro stanco!

Francy021
08-10-09, 22: 40
ma non ci vorrà Hulk per rimanere svegli una notte? cioè almeno lo facciano discretamente e, come diceva qualcuno, a turno........... noooooooo sedili reclinati al massimo... mancava solo la bollicina dal naso che si gonfiava e sgonfiava

Panteros
08-10-09, 22: 59
se dormono è un buon segno, vuol dire che non ci sono segnalazioni per intervenire....sempreché non spengano pure la radio per non essere disturbati :D

Come diceva qualcuno un buon modo per restare svegli è respirare l'aria fresca (fredda) della notte, è sufficiente qualche minuto, anche per non inalare i gas di scarico del collega (siano essi polmonari o intestinali) :D

tibidabo72
09-10-09, 09: 06
ma non ci vorrà Hulk per rimanere svegli una notte? cioè almeno lo facciano discretamente e, come diceva qualcuno, a turno........... noooooooo sedili reclinati al massimo... mancava solo la bollicina dal naso che si gonfiava e sgonfiava

?!?!? ma qui nn si parla di una notte sola queste, come me sono persone che fanno turni da anni ogni 3 giorni una notte con il tempo inizia ad essere massacrante, io come qualcuno diceva dormo circa 4 o 5 ore prima d fare la note si sacrifica la vita privata ma almeno si evitano brutte conseguenze durante il turno di notte

alpacinn
09-10-09, 09: 19
cmq se beccano dormire una GPG son dolori! loro addirittura si son sdraiati sui sedili!!!!! non so se è stato un azzardo super incoscente o se tutto sommato sanno che nessuno li becca e gli dice nulla :D (ovviamente parlo di quei pochi furbetti che son stati beccati da Golia e non delle FF OO in generale)

itchy
09-10-09, 10: 46
ma non ci vorrà Hulk per rimanere svegli una notte? cioè almeno lo facciano discretamente e, come diceva qualcuno, a turno........... noooooooo sedili reclinati al massimo... mancava solo la bollicina dal naso che si gonfiava e sgonfiava

Cmq è anche questione di abitudine: mi ricordo che le prime notti che ho fatto nonostante dormissi prima del servizio ero sempre mezzo rintronato e il giorno dopo dormivo fino alle 14-15...poi ci si fa il callo e, dormendo 4-5 ore la sera prima, riesco a rimanere vigile e reattivo tutta la notte, e pure il giorno dopo non riesco a stare a letto oltre le 11 (sarà la vecchiaia??? dicono che da vecchi si dorme meno... :)...)...e cmq ribadisco: non giustifico nessuno, ma la vigilanza fissa è un servizio che dire palloso è poco, e solo chi l'ha fatto può capire quanto, e quindi è più "a rischio" appisolamento rispetto ad altri.
Sinceramente non sono però d'accordo con chi dice di farlo discretamente o a turno...non si dorme, punto! Mica mi pagano per pisolare nella macchina di servizio.....piuttosto mi faccio due passi e prendo una boccata d'aria. Quando facevo le vigilanze da Car. Aus. anzi (bastardo che sono) se capitava che il collega (paricorso o addirittura arruolato dopo e quindi, nel mio piccolo, ero caposervizio...) si appisolava lo tenevo sveglio in tutti i modi!

Alt4ir_91
09-10-09, 12: 39
non so se qualcuno ci ha fatto caso ma quelli beccati a dormire profondamente erano per la maggior parte vigili urbani e in secondo luogo poliziotti...di carabinieri non ne hanno colto neanche uno...

sasygrisù
09-10-09, 12: 44
non so se qualcuno ci ha fatto caso ma quelli beccati a dormire profondamente erano per la maggior parte vigili urbani e in secondo luogo poliziotti...di carabinieri non ne hanno colto neanche uno...

Il carabiniere che dormiva nella postazione col cappello davanti agli occhi non lo hai visto????
E quell'altro che la testa non gli voleva stare proprio giù neammeno?
Ragazzi, siamo seri ed obbiettivi, non scarichiamo sempre le colpe sui Vigli Urbani, ammetiamo che le cavolate in servizio le fanno tutti, anche i carabinieri,i poliziotti, i pompieri, le guardie giurate e pure i netturbini.
Da premettere nulla contro i carabinieri, ci mancherebbe, ma diamo a Cesere quel che di Cesare.
Tanto mica c'eri tu tra quelli che dormivano??? ;)

Alt4ir_91
09-10-09, 12: 47
lol. no per carità però volevo sottolineare che comunque forse certi compiti è meglio se li danno a dei militari che sono di certo più abituati a fare piantoni...

sasygrisù
09-10-09, 12: 58
lol. no per carità però volevo sottolineare che comunque forse certi compiti è meglio se li danno a dei militari che sono di certo più abituati a fare piantoni...



Lascia stare, il sonno viene al militare come al civile, al vigile come all'alpino e così via.
Nel 97, durante i vespri siciliani, un mio collega (allora ero nell'Esercito) lo trovarono addormentato sulle scaledavanti alla porta di casa dl giudice che doveva sorvegliare, oltre alla figura di ....... ha avuto anche pesanti sanzioni disciplinari, e lui era abituato a fare il piantone;) dunque... siamo tuti esseri umani, l'unicacosa è che quando si fanno determinati servizi di note bisogna evitare di cadere tra le grinfie di Morfeo, in fondo veniamo tutti pagati per farlo è nessuno ci ha chiamati, siamo noi che abbiamo scelto di fare quel determinato tipo di lavoro.

umberto88
09-10-09, 13: 03
Lascia stare, il sonno viene al militare come al civile, al vigile come all'alpino e così via.
Nel 97, durante i vespri siciliani, un mio collega (allora ero nell'Esercito) lo trovarono addormentato sulle scaledavanti alla porta di casa dl giudice che doveva sorvegliare, oltre alla figura di ....... ha avuto anche pesanti sanzioni disciplinari, e lui era abituato a fare il piantone;) dunque... siamo tuti esseri umani, l'unicacosa è che quando si fanno determinati servizi di note bisogna evitare di cadere tra le grinfie di Morfeo, in fondo veniamo tutti pagati per farlo è nessuno ci ha chiamati, siamo noi che abbiamo scelto di fare quel determinato tipo di lavoro.

quoto in pieno, il colpo di sonno puo' venire a tutti ma quello che si vede nel video e' dormire....io non voglio ne' difendere quelli che dormivano ne difendere quello delle iene che fa un servizio a settimana e si prende lo stipendio, ma se su 200 pattuglie ne trovassero anche solo 1 a dormire sarebbe semrpe un problema, quindi non state a dire che ne hanno fatto vedere solo 1 sveglio apposta, l'importante e' che c'erano tutti quegli altri a dormire...mentre dovevano essere svegli! non li ha obbligati nessuno a fare il vigile, il carabiniere o il poliziotto, lo hanno voluto fare loro, quindi facciano il loro lavoro.

Stealth
09-10-09, 19: 24
Si vede che siamo in un forum di militari...:rotflmao:
non capisco perchè ci sia questa forma di disaccordo contro Le Iene.
Fanno il loro lavoro, quindi non vedo perchè insistere sul fatto che con mezzo servizio hanno lo stipendio.
Ne fanno tanti di servizi, contro chiunque, quindi che c'è di male, è toccato alle forze dell'ordine.
Poi è normale che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, perchè ci mancherebbe che la maggior parte degli agenti si trovino in queste condizioni.
Il mio pensiero credo sia uguale a tutti quanti, e cioè che non è tollerabile un disservizio del genere...
:)

tibidabo72
09-10-09, 19: 27
[QUOTE=CiccioPanormus;717589]Si vede che siamo in un forum di militari...:rotflmao:

trovo disappunto nella parte iniziale del tuo discorso....
mi sembra che molti degli appartenenti alle ff.oo. abbiano espresso il loro disappunto su quanto accaduto ma non verso gli autori del servizio, quindi dovresti leggere prima tutti i post e poi aggiungere con intelligenza il tuo :)
cordialmente

Stealth
10-10-09, 14: 31
trovo disappunto nella parte iniziale del tuo discorso....
mi sembra che molti degli appartenenti alle ff.oo. abbiano espresso il loro disappunto su quanto accaduto ma non verso gli autori del servizio, quindi dovresti leggere prima tutti i post e poi aggiungere con intelligenza il tuo :)
cordialmente
Il tuo discorso è fuori luogo.
Semplicemente perchè la mia apertura di post rappresenta una battuta, niente di più. Non mi sembra così difficile da capire... ho aggiunto uno smiles appunto per rafforzare l'ironia della frase iniziale.
Inoltre questa si ricollega al servizio, che in maniera sottintesa, è stato "snobbato".
Probabilmente hai inteso male il mio post, in quanto ho affermato la mia idea di disappunto sul disservizio degli agenti, che come da te scritto è in linea con quello di tutti gli altri.
:) cordialmente

comequandofuori
10-10-09, 21: 41
e' stato un filmato davvero divertewnte
sopratutto vedere gli agenti tutti con le bocche aperte che dormivano beatamente con la bavetta sulla bocca......ahaahhaha
dai non critichiamo sti filmeti non e' fatto con cattiveria.....

Tibidaba
21-10-09, 13: 08
io l'ho visto ieri in tv.. bah che dire.. secondo me quelli non lavorano solo di notte ma fanno qlcs altro anche di giorno quindi è normale che sono distrutti alle 4 di mattina.. cmq secondo me dovrebbero dividere la notte in due turni..
certo è che non sn pagati x farsi le dormitine xo.. :)


Non fare di tutta l'erba un fascio, ti assicuro che il 90% dei Carabinieri che sta nelle garritte, non fa il secondo lavoro, è solo una vita stressante e basta, vorrei vedere te lì dentro per 6 ore senza poter fare nulla. 6 ore in un buco di 1.5 x 1.5 mt
Non sono pagati per dormire tranquilla, fatti una sola notte lì dentro e poi vediamo se anche tu nn cedi...ma l'hai visto quel poveretto che gli ciondolava la testa? Fanno una notte ogni 5 giorni calcolando che quando fai la notte il turno prima è 7/13 quindi si svegliano anche presto...
Se le cose non le sapete, non buttate ***** addosso alla gente solo per parlare

alpacinn
21-10-09, 13: 43
Tibidaba, hai perfettamente ragione..... però hai detto giustamente 6 ore, pensa le guardie giurate che lo fanno per 8 ore se non di più.....e magari fissi di notte e non 1 ogni 5......dipende dai servizi e gli istituti! ;)

Tibidaba
21-10-09, 14: 18
Tibidaba, hai perfettamente ragione..... però hai detto giustamente 6 ore, pensa le guardie giurate che lo fanno per 8 ore se non di più.....e magari fissi di notte e non 1 ogni 5......dipende dai servizi e gli istituti! ;)

Ma infatti queste discussioni sono proprio sterili, facciamo parlare i diretti interessati...

Le Guardie Giurate però caro è vero che possono fare il turno sempre di notte, ma se non sono pazzi, di giorno dormono...e cmq dopo aver fatto la mattina in garritta si torna a casa chi è fortunato sta vicino chi invece non lo è deve farsi un viaggio, se poi si ha una famiglia, ci sono anche degli impegni...insomma una notte ogni 5 gg è dura ragazzi, veramente...ma è dura per tutti...

Point Man
21-10-09, 15: 37
Ma infatti queste discussioni sono proprio sterili, facciamo parlare i diretti interessati...

Le Guardie Giurate però caro è vero che possono fare il turno sempre di notte, ma se non sono pazzi, di giorno dormono...e cmq dopo aver fatto la mattina in garritta si torna a casa chi è fortunato sta vicino chi invece non lo è deve farsi un viaggio, se poi si ha una famiglia, ci sono anche degli impegni...insomma una notte ogni 5 gg è dura ragazzi, veramente...ma è dura per tutti...

Non apriamo il discorso GPG, capita soprattutto agli inizi che ti fanno fare (si, ho detto TI FANNO FARE, perchè se non vuoi perdi il posto.....semplice..) 8 ore di notte ( o 12 ) e in più al mattino magrai la mezza banca fino a mezzogiorno...e poi magari alle 18 si ricomincia il giro...
Io ho lavorato al fianco della GdF in aeroporto, anche in turni notturni.....avrei messo la firma per fare le ore ( 6 ) e il tipo di servizio ( una bella ninna nel gabbiotto al calduccio e io fuori a -15° per otto ore in piedi....).
Scusate lo sfogo, certamente non tutti gli appartenenti alle ff.oo sono così, ma non troviamo scuse per un comportamento scorretto. Finora nel mio istituto chi è stato sorpreso a dormire è stato licenziato.....
FIne sfogo e parziale OT...:)

Stealth
21-10-09, 18: 05
Ragazzi c'è poco da dire.
Se accetti un lavoro, lo devi eseguire come esso viene imposto, se no fai altro nella vita.

tibidabo72
21-10-09, 20: 49
cmq nei turni in quinta la notte capita ogni 3 gg ;)

Tibidaba
21-10-09, 21: 08
cmq nei turni in quinta la notte capita ogni 3 gg ;)

Mi scusi sa.... ho sbagliato a fare i conti :) ha ragione una notte ogni 3 Gg :rotflmao:

CCTangodieci
21-10-09, 22: 40
Veramente capita ogni 5 nei turni in quinta.

1 Rs
2 sera
3 pomeriggio
4 mattina
5 notte

e poi si ricomincia. Si chiamano turni in quinta mica turni in terza :D

Tibidaba
22-10-09, 08: 08
Veramente capita ogni 5 nei turni in quinta.

1 Rs
2 sera
3 pomeriggio
4 mattina
5 notte

e poi si ricomincia. Si chiamano turni in quinta mica turni in terza :D

Ecco allora avevo fatto bene i conti :rotflmao: Tibidabo :retard:prrrrrrrrrr

CCTangodieci
22-10-09, 08: 15
Tibidabo, sei tutto chiacchere e distintivo bhuahahaha

Scherzo ;)

FRANCODUE
22-10-09, 08: 28
Prego tornare in tema, grazie.

basilischio
22-10-09, 09: 08
Veramente capita ogni 5 nei turni in quinta.

1 Rs
2 sera
3 pomeriggio
4 mattina
5 notte

e poi si ricomincia. Si chiamano turni in quinta mica turni in terza :D

Confermo e aggiungo che ci sono stati tempi in cui si facevano turni in terza ovvero pomeriggio, mattina, sera/notte (12 ore consecutive) ad oltranza e senza RS. In una situazione del genere sfido chiunque a stare sveglio tutta la notte. Eravamo fortunati se avevamo un collega con la possibilità di chiudere un occhio a turno...... ma da soli!!!!

Forse oggi queste cose non succedono più. Sicuramente in regime normale di turni in quinta schiacciare il pisolino è intollerabile.

alpacinn
22-10-09, 10: 25
una notte ogni 3 o ogni 5 in continuazione??? ma alla fine credo che non si possano assolutamente superare le 6 notti mensili mi sembra.

itchy
22-10-09, 10: 57
una notte ogni 3 o ogni 5 in continuazione??? ma alla fine credo che non si possano assolutamente superare le 6 notti mensili mi sembra.

Non ne sono così sicuro...io conservo tutti i miei statini paga e ne ho uno incorniciato con scritto "66" alla voce "ore notturne"!!! Al netto farebbero 11 notti :retard: (in realtà qualcosa meno perchè anche il servizio serale comprende qualche "ora notturna"...)