PDA

Visualizza Versione Completa : Ragazzi che ne pensate della manifestazione che fanno i sindacati di polizia??



erpupone
06-10-09, 14: 26
oggi volantinaggio il 15 manifestazione..... troppi tagli poche assunzioni

FRANCODUE
06-10-09, 15: 45
Purtroppo non lo vorremmo mai fare, però quando al primo incontro con le nostre delegazioni sindacali il signor Ministro Brunetta ci offre seccamente 40 euro, lordi beninteso, di aumento, dopo anni che il contratto è scaduto, con "prendere o lasciare", i nostri rappresentatnti hanno salutato si sono alzati e se ne sono andati.
Così i nostri maggiori sindacati Nazionali, bipartizan hanno stilato il seguente documento:

Cittadini, aiutateci a difendere la Vostra Sicurezza!
I Sindacati della Polizia
MANIFESTANO
• CONTRO la politica degli annunci del Governo Berlusconi sulla
sicurezza;
• contro la politica delle promesse del Governo Berlusconi verso gli
operatori della sicurezza;
• CONTRO pesantissimi tagli di risorse che produrranno il collasso del
sistema sicurezza;
• CONTRO la mancanza di nuove assunzioni di personale per abbassare
l’età media dei poliziotti che è superiore ai 47 anni, ripianare le
insostenibili carenze d’organico e le vacanze che si determinano con i
pensionamenti.
• CONTRO il mancato stanziamento di risorse economiche per il rinnovo
del Contratto Nazionale di Lavoro per il biennio 2008/2009 scaduto da
due anni;
• CONTRO l’offerta del Governo Berlusconi di attribuire un aumento
contrattuale biennale di 40 euro lordi per un agente che offende la
professionalità e la dignità della funzione;
• CONTRO l’offerta del Governo Berlusconi di attribuire 2 euro lordi
per ogni poliziotto per valorizzare la specificità professionale ed
incrementare le indennità operative dei poliziotti;
• CONTRO il mancato stanziamento pluriennale di risorse adeguate per
realizzare il riordino delle carriere quale condizione necessaria ed urgente
per adeguare e rendere più efficiente il modello sicurezza del Paese;
• CONTRO il mancato avvio del confronto sulla previdenza
complementare che rischia di produrre danni irreversibili per i poliziotti
più giovani;
Tutto questo accade nonostante i poliziotti abbiano finora continuato
silenziosamente a lavorare e ad ottenere grandi successi nella lotta contro la
mafia, il terrorismo, la criminalità diffusa, che questo Governo ha
continuamente pubblicizzato ed ascritto alla propria politica sulla sicurezza
mentre sono solo il risultato del senso dello Stato e del grande impegno e
dell’alto senso di responsabilità dei poliziotti.
Dopo quasi due anni di promesse e di atteggiamenti dilatori del Governo i
poliziotti dicono BASTA e si preparano ad attuare una serie di azioni di
protesta per denunciare all’opinione pubblica la scandalosa ed inaccettabile
situazione in cui vivono e operano.
Dal sito del Sap.

Oltre al volantinaggio di oggi, sono previste le seguenti date :
15 Ottobre, sit in davanti al Ministero dell'Interno;
28 ottobre, grande manifestazione nazionale a Roma.

erpupone
15-10-09, 14: 17
ma si muovera qualcosa????? che ne pensi

NickUSMC
15-10-09, 14: 49
Non ci sarà nessuna manifestazione a Milano? Mi piacerebbe parteciparci ma Roma è lontanina..

KekkoSpeciale
15-10-09, 15: 21
ma dite che con questoscipero si muoverà qualcosa per il concorso pubblico per ispettori?

FRANCODUE
15-10-09, 15: 52
Guarda uno dei nostri principali intenti è proprio questo.
Mi rendo conto che non è bello vedere Poliziotti che manifestano, ma ci hanno proprio costretto a farlo.
Ci saimo tutti i principali sindacati, Siulp, Sap e Silp Cgil, finalmente insieme per la causa comune.
Domai in Piazza Navona e poi davanti a Montecitorio, con questo volantino a firma congiunta delle OO.SS. di cui sopra:

I SINDACATI DELLA POLIZIA MANIFESTANO


PER un migliore e più efficiente modello di sicurezza ancora solo annunciato dal Governo;

CONTRO la mancanza di adeguati investimenti in risorse, mezzi ed infrastrutture che rischia di produrre il collasso del sistema sicurezza;

PER valorizzare la funzione del nostro lavoro destinando risorse per la specificità di impiego e compensare la connessa limitazione di diritti fondamentali;

CONTRO un esiguo ed offensivo aumento del contratto collettivo di lavoro per il biennio 2008/2009, scaduto da due anni, pari a circa 40 euro;

PER un serio investimento finalizzato a riordinare compiti e funzioni degli operatori, in un’ottica di necessario ammodernamento e riorganizzazione degli apparati di polizia;

CONTRO l’isolamento sociale e le condizioni di disagio professionale ed alloggiativo vissuto dagli operatori della sicurezza;

PER l’immediato avvio della previdenza complementare per garantire pensioni dignitose al personale più giovane;

CONTRO l’eccessivo innalzamento dell’età media giunta oramai a oggi di 43 anni;

PER la detassazione delle indennità operative di polizia e la tredicesima mensilità.

CONTRO l’impossibilità di assicurare ai lavoratori di polizia la mobilità desiderata o politiche di sostegno che rendano meno problematica la loro vita lontana dagli affetti.

erpupone
15-10-09, 16: 17
pensa che io aspetto e spero che esca per agente in polizia riservato a i vfb..... e il sogno da bambino

ale66
15-10-09, 16: 56
Un plauso innanzitutto ai tre sindacati maggioritari di Polizia , probabilmente hanno capito che la situazione si sta facendo alquanto problematica per tutte le FF.OO. ed in particolare per la Polizia di Stato.

NickUSMC
15-10-09, 22: 25
Franco, ma sarà una manifestazioni di soli appartenenti alle FF.OO. oppure anche civili?

FRANCODUE
16-10-09, 08: 53
Chiaramente riguarda le FF.OO, poi chi vi vuole, partecipare in segno di solidarietà è chiaramente il benvenuto.

mimino
16-10-09, 12: 30
spiace constatare che questa manifestazione è solo di facciata e per mantenere gli iscritti ai sindacati che vi partecipano, infatti sappiate che non tutti i sindacati vi hanno aderito, perchè la Finanaziaria oramai è fatta e semplicenmente delle problematiche delle FF. OO. non si interessa nessuno........

FRANCODUE
16-10-09, 20: 09
Collega, non sentire troppo cosa dice Oronzo C.., un consiglio.
Lui è stato nel Siulp per tanti anni ed è stato anche Segretario come tu ben sai.
Però io i sindacati li ho visti nascerre e la cosa è diversa.
Qui ci stanno semplicemente pigliando a pesci nella faccia, frammentarsi non serve assolutamente a nulla.
Il fatto già che i primi tre sindacati siano uniti, almeno a discutere sui maltrattamenti continui che ci stanno facendo, mi sembra un passo davvero significativo.
Loro puntano su questo, frammentarci, dividerci, così c'è la possono benissimo mettere in quel posto dove il fondo schiena cambia nome e si chiama in un altro modo.
Non facciamo il loro gioco.

mimino
17-10-09, 12: 38
caro Franco, io sento tutte le campane e non solo quelle di Oronzo Cosi, anche se anch'io sono tra i fondatori del SUP, infatti noi subito dopo essere nati (17 sett 2009) il 29 sett 2009 ci siamo federati con altre 3 sigle del panorama sindacale già presenti!! (UILPS CONSAP MPS-USP) quindi siamo nati per dividere o unire? inoltre vorrei farti notare che i fondatori di questo nuovo soggetto vengono per il 90% dai ruoli base della nostra Amministrazione e sono tra coloro che hanno quindi meno di 15-20 anni nella stessa. Fosse come dici perchè non si federano altre sigle e ne costituiamo solo altre due dove in una aderiscono tutte le sigle autonome (SAP COISP) e nell'altra quelle di ispirazione Confederale (SIULP SIAP SILP CGIL)? Perchè sai benissimo che significa rinunciare a privilegi e quindi!!!! Allora chi la vuole frammentare la compagine sindacale noi nati per unire o gli alatri uniti solo a parole? come ti dicevo queste manifetazioni sono inutili anche perchè la FiNANZIARIA 2009 è statà già fatta!!! e quindi??? serve solo a non perdere gli iscritti che hanno deciso ad ottobre (guarda caso ben tre manifestazioni) di cancellarsi da quelle sigle per aderire a noi....... meditate colleghi meditate.......

FRANCODUE
17-10-09, 12: 41
Fare l'ennesimo sindacato, scusami, ma lo trovo assolutamente inutile.
La finanziaria è bero che è stata fatta, ma è anche vero che la si può emendare.
Se non scendiamo almeno in piazza, visto che lo sciopero non lo possiamo fare, dimmi tu con che cosa possiamo farci sentire.

mimino
17-10-09, 12: 48
ti ripeto in polizia ci sono troppe sigle!!! se vogliamo contare di più seguano il nostro esempio quindi federarsi in due altri blocchi autonomo e confederale avremmo xxxx con 40.000 appartenenti wwww con 25.000 appartenenti e SINDACATO di Polizia con 18.000 aderenti. avremmo secondo te più peso specifico??? poi con chi vuoi emendare questa finanziaria con il PDL hai visto le cifre per il rinnovo del contratto? e delle ronde cosa ne dici? e l'ultima dei titoli diplomi ect ect? non mi dire che sei un collega che vive di ideologie destra=polizia o altre stron....di questo genere?

NickUSMC
17-10-09, 13: 31
titoli diplomi???? cioè???

Mi stavo chiedendo, sempre nei limiti del possibile, se era (scusate il gioco di parole) possibile organizzare una manifestazione per il centro di Milano (simile a quella svolta a Roma), magari farla in contemporanea così che chi non ha la possibilità di andare a Roma a manifestare possa farlo a Milano, il tutto seguito dai TG.

basilischio
17-10-09, 15: 10
Per organizzare una manifestazione devi rivolgeriti alle organizzazioni sindacali della tua città. Anche se qui sul forum tu trovassi migliai di persone interessate, occorrerebbero autorizzazioni ecc. e di qui alla data della manifestazione di Roma mi pare sia una cosa molto improbabile.

NickUSMC
17-10-09, 15: 17
Oggi passo in Commissariato a chiedere dove si trovano questi sindacati a Milano, anche se non è proprio in contemporanea fa nulla.. iniziamo a farci sentire anche qua al Nord, e chissà che non si mobiliterà qualcosa in tutta Italia. Intanto chiedo una mano a qualcuno più esperto di me per organizzare qualcosa, tipi di permesso ecc, qualcuno che sa come muoversi. Intanto oggi faccio un giro al Commissario e se riesco passo direttamente ai centri del sindacato.

FRANCODUE
17-10-09, 15: 25
ti ripeto in polizia ci sono troppe sigle!!! se vogliamo contare di più seguano il nostro esempio quindi federarsi in due altri blocchi autonomo e confederale avremmo xxxx con 40.000 appartenenti wwww con 25.000 appartenenti e SINDACATO di Polizia con 18.000 aderenti. avremmo secondo te più peso specifico??? poi con chi vuoi emendare questa finanziaria con il PDL hai visto le cifre per il rinnovo del contratto? e delle ronde cosa ne dici? e l'ultima dei titoli diplomi ect ect? non mi dire che sei un collega che vive di ideologie destra=polizia o altre stron....di questo genere?

Guarda che hai miei tempi per la riforma ed il sindacato ho rischiato anche il tribunale militare.
Il fatto è che se ad un tavolo di trattativa si presentano 100 minuscoli sindacatini, l'Amministrazione ha davvero buon gioco a mangiarseli, ma se se ne presentano due o tre, abbastanza grossi e forti, la cosa cambia completamente.
Una volta, agli inizi la rappresantività era data solo ai maggiori sindacati, ed infatti chi ricorda i primi contratti, abbiamo ottenuto davvero tanto, sia conomicamente che come normativa.
Poi, l'Amministrazione ha capito, ed ha allargato la rappresentanza anche ai piccoli sindacati, proprio per rendere più complicata la trattativa ed avere buon gioco.

basilischio
17-10-09, 15: 25
Guarda che la manifestazione di Roma è a livello nazionale e quindi riguarda tutte le città d'Italia.

Non correre troppo........ se vuoi impegnarti sindacalmente rivolgiti al tuo sindacato preferito e vedrai che il lavoro non manca. Le iniziative, come quella di una manifestazione comportano un'organizzazione non indifferente e solitamente sono precedute da riunioni e convegni fra il sindacato e le parti politiche allo scopo di trovare un'intesa. La manifestazione pubblica (((((sciopero)))), viene attuato come mezzo ultimo la' dove sono saltate tutte le trattative.

NickUSMC
17-10-09, 15: 36
Guarda che la manifestazione di Roma è a livello nazionale e quindi riguarda tutte le città d'Italia.

Non correre troppo........ se vuoi impegnarti sindacalmente rivolgiti al tuo sindacato preferito e vedrai che il lavoro non manca. Le iniziative, come quella di una manifestazione comportano un'organizzazione non indifferente e solitamente sono precedute da riunioni e convegni fra il sindacato e le parti politiche allo scopo di trovare un'intesa. La manifestazione pubblica (((((sciopero)))), viene attuato come mezzo ultimo la' dove sono saltate tutte le trattative.

Lascio perdere... non ne capisco una mazza di sindacati, pensavo bastasse riunire un bel pò di gente in un punto di Milano e iniziare con megafoni a girare seguiti dai TG. Ritiro quello che ho detto, mi sa che il lavoro del sindacato lo lascio fare ai veri sindacati, non ci so bazzicare in quell'ambito. :crutch:

basilischio
17-10-09, 15: 46
Certo meglio lasciar perdere..........
e pensare che io e francodue abbiamo rischiato il tribunale militare per poter manifestare e per ottenere quel "poco" che abbiamo ottenuto.........., sensa parlare di quelli che si sono giocati la carriera per aver organizzato riunioni segrete, fatto volantinaggi ecc... Facile trovare la pappa pronta eh!!!:)

adriano
17-10-09, 16: 52
ciao a tutti.. qualcuno mi puo aiutare?? vorrei sapere se anche qst anno dovrebbe uscire in concorso per allievi agenti della ps riservato ai vfp1---


ciao a tutti.. qualcuno mi puo aiutare?? vorrei sapere se anche qst anno dovrebbe uscire in concorso per allievi agenti della ps riservato ai vfp1--- i

FRANCODUE
17-10-09, 19: 43
Adriano.
Non so, se fucilarti, fustigarti, lapidarti o semplicemente torturati a sangue.
Ma siccome leggo che hai solo due post, alla fine anche da cattivone terribile che sono,
ti concedo la grazia !.:rotflmao:

Guarda, sulla tua domanda qui in evidenza c'è una bella discussione, che vediamo però solo io e Graziano, quindi, ti posto il link e te lo leggi.

https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=11723

brado80
18-10-09, 12: 20
Io propongo una leggera tortura!!! :)
Scusate l'intromissione, ma Francodue mi ha fatto morire dal ridere!!!
Ciao!

Ok, però adesso basta con gli ot.

gio.pds
28-10-09, 13: 27
si sa niente della manifestazione? ai tg non dicono nulla

sale87
28-10-09, 13: 31
servirà solo x il momento a smuovere le acque, già stanno x stanziare 100milioni di euro x il rinnovo contrattuale ma fatto questo, il governo continuerà a fare orekkie di mercante. In talia purtorppo bisogna ricorrere sempre a manfestaizoni x far valere i propri diritti, mai na volta ke si facessero le cose fatte perbene senza ricorrere a scioperi e manifestaizoni...

Cmq speriamo ke sia na svolta , anke se ho i meie dubbi...

KekkoSpeciale
28-10-09, 14: 24
a il volantino dello sciopero nn parla dei concorsi pubblici

FRANCODUE
28-10-09, 15: 53
Oggi oltre 30.000 colleghi in Piazza.
Grande successo.
Intanto il primo effetto è che è stato aumentato lo stanziamento della finanzaria per la sicurezza !.

http://www.sap-nazionale.org/ultimaora.php?id=2228

erpupone
28-10-09, 16: 03
Oggi oltre 30.000 colleghi in Piazza.
Grande successo.
Intanto il primo effetto è che è stato aumentato lo stanziamento della finanzaria per la sicurezza !.

http://www.sap-nazionale.org/ultimaora.php?id=2228

a con questo aumento ci potranno essere più concorsi

mimino
28-10-09, 16: 41
questi soldi (100 milioni) vuoi scommettere che sono nostri dal 2005? e non sono stati spesi prima? leggete la notizia su www.siulp.it il giorno prima (27 ott 2009) sapevano di questi 100 milioni é tutta una farsa. meditate e diffidate colleghi ottobre ilmese delle disdette dai sindacati......il contratto è scaduto da 22 mesi, ma si manifesta solo a ottobre tranne altre sigle isolate a settembre e a maggio 2009, a questo punto ho la certezza è stato studiato tutto a tavolino.

FRANCODUE
28-10-09, 18: 39
Questi sono fatti, collega, e non chiacchiere.
Tu che cosa proponi di fare ?.
Una volta t'è l'ho chiesto, ma non hai risposto.

Per chi volesse vedere una rassegna fotografica della manifestazione odierna:

http://roma.corriere.it/gallery/Roma/vuoto.shtml?2009/10_Ottobre/polizia/1&1

abitcis
28-10-09, 19: 03
però pare che i concorsi non vengano sbloccati manco con ingenti finanziamenti...io penso che si arriverà a un altro riordino delle carriere...e vice ispettori non se ne vedranno se non dalla promozione automatica!

gio.pds
28-10-09, 19: 47
però pare che i concorsi non vengano sbloccati manco con ingenti finanziamenti...io penso che si arriverà a un altro riordino delle carriere...e vice ispettori non se ne vedranno se non dalla promozione automatica!

promozione automatica?

sale87
28-10-09, 20: 10
hanno parlato proprio 2 minmuti fà al TG5 delle proteste fatte stamane, speriamo diano i soldi x + assunzioni e mezzi, circa 30mila appartenenti alle forze dell'ordine ke protestano è 1 bel segnale ke sicuro fà tremare il governo

NickUSMC
28-10-09, 21: 02
Speriamo bene.. PS: oggi la tratta Como-Erba-Milano non so quanti poliziotti ho visto in giro.. posti di blocco con l'ausilio dei CC, stradale, volanti tra me e me mi sono detto.. o c'è qualcosa di grosso da milano a como, oppure la manifestazione sta facendo i suoi frutti (ma già così in fretta ? :D ) Cmq per oggi presumo sia stata la prima (successo qualcosa di grosso) però cavoli che libidine vedere tutta questa polizia in giro.

gio.pds
28-10-09, 21: 06
penso sia stata la prima manifestazione senza reparti mobili al seguito dei manifestanti :am054:am054

FRANCODUE
28-10-09, 21: 08
Basta hot adesso hk ?....

sale87
29-10-09, 13: 34
raga ho paura ke tra 1 mese le cose torneranno come di prima e cioè fondi insufficineti x mezzi ed assunzioni, contatto nn rivnnvoato riordino acnroa da fare, quindi secondo em i sidnacati dovranno continuare a fare proteste, poi quando si vedranno i fatti e cioè ke il governo rinnova i contratti stanzia + soldi x mezzi ed assunzioni, allora le proteste finiranno.

FRANCODUE
29-10-09, 15: 39
Abbiamo detto che questa manifestazione non è certamente un punto di arrivo e che la mobilitazione continua e che anzi si studieranno, in caso di ulteriori chiusure, ulteriori iniziative di protesta ancora più visibili.

sale87
29-10-09, 18: 42
stamane ho letto Il Mattino , e c'erà una nota fatta da parte del nano brunetta e sapete ke ha detto?

testuali parole:
"I poliziotti che hanno manifestato a Roma sappiano che il governo nn ha alcuna intenzione di cedere a ricatti, a manifestazioni di piazza e a strumentalizzazioni politiche"

Cioè questo si pensa ke la manifestazione è stata organizzata dall'opposizione??? questi fanno i finto tonti.

abitcis
29-10-09, 19: 32
stamane ho letto Il Mattino , e c'erà una nota fatta da parte del nano brunetta e sapete ke ha detto?

testuali parole:
"I poliziotti che hanno manifestato a Roma sappiano che il governo nn ha alcuna intenzione di cedere a ricatti, a manifestazioni di piazza e a strumentalizzazioni politiche"

Cioè questo si pensa ke la manifestazione è stata organizzata dall'opposizione??? questi fanno i finto tonti.

anzi, direi che molti dei poliziotti che hanno manifestato li hanno anche votati...e per certi versi, se li tengano!

comunque i nodi prima o poi verranno al pettine, vedrete...arriverà un punto in cui sarà inevitabile sbloccare dei fondi.

FRANCODUE
29-10-09, 19: 53
Allora.
Questo governo, quando era all'opposizione, aveva fatto determinate promesse.
Diceva che se ci fossero stati loro, chissà che cosa ci avrebbero dato.
Poi una volta che sono andati al governo, i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
I Poliziotti, I CC. La GDF & tutte le altre forze di Polizia, hanno famiglie che votano.
E sono centinaia di migliaia di voti.
E il nostro carissimo Brunetta, sta li, solo perchè lo si vota, come tutti i suoi "colleghi" del resto.
Noi glielo abbiamo semplicemente ricordato.
Tutto qui.

sale87
29-10-09, 19: 54
eccome se me lo ricordo franco, li ho pure votati a stì ciarlatani...

bisogna continuare con le proteste fino a quando nn avremo fattiiiiiiiiiiiiii

mimino
30-10-09, 16: 31
io non prendo in giro i colleghi, perchè adesso sarò ancora più chiaro....
a maggio 2009 quando solo la UILPS ha manifestato e da sola nessuno dei sindacatoni (che dovresti conoscere bene) l'ha appoggiata anzi la UILPS era l'ultimo Sindacato i Polizia,successivamente per le stesse motivazioni e nel mese di settembre ha manifestato da sola la CONSAP penultimo Sindacato in Polizia e i Sindacatoni???? nulla finchè a Settembre e precisamente un gruppo di colleghi sindacalisti ex grande Sindacatone decisero di dar vita al SUP e insieme a chi ultimo e penultimo Sindacato delle Polizia ( a questo punto viene da pensare se gli ultimi e penultimi arrivano sulle cose fattive per i colleghi prima dei Sindacatoni......) di dar vita il 29 settembre al SINDACATO DI POLIZIA. Quindi caro collega.......medita, studia e rifletti

sale87
30-10-09, 16: 36
sinceramnte a mè, nn interessa ki protesta x pirma o ki nn protesta..interessano i fatti x la sicurezza delle forze dell'ordine e del paese.

ale66
30-10-09, 17: 47
io non prendo in giro i colleghi, perchè adesso sarò ancora più chiaro....
a maggio 2009 quando solo la UILPS ha manifestato e da sola nessuno dei sindacatoni (che dovresti conoscere bene) l'ha appoggiata anzi la UILPS era l'ultimo Sindacato i Polizia,successivamente per le stesse motivazioni e nel mese di settembre ha manifestato da sola la CONSAP penultimo Sindacato in Polizia e i Sindacatoni???? nulla finchè a Settembre e precisamente un gruppo di colleghi sindacalisti ex grande Sindacatone decisero di dar vita al SUP e insieme a chi ultimo e penultimo Sindacato delle Polizia ( a questo punto viene da pensare se gli ultimi e penultimi arrivano sulle cose fattive per i colleghi prima dei Sindacatoni......) di dar vita il 29 settembre al SINDACATO DI POLIZIA. Quindi caro collega.......medita, studia e rifletti


Mi dispiace ma non riesco a capirti, nell'ultima manifestazione sfilavano le rappresentanze sindacali del 90% dei colleghi, questo avrà un significato o no, vuol dire che i sopracitati sindacati non erano d'accordo con i modi di protesta, vuoi per questioni personali , vuoi per protagonismo , vuoi per diversità ideologiche hanno preferito manifestare isolati, senza che nessuno gli ascoltassi, bada bene ciò non vuol dire che non si siano impegnati al massimo per la giusta causa di tutto il personale delle FF.OO.

basilischio
30-10-09, 18: 22
Per cortesia evitiamo di denigrare o sponsorizzare qualsiasi ornanizzazione sindacale.

Grazie.

mimino
31-10-09, 09: 21
Mi dispiace ma non riesco a capirti, nell'ultima manifestazione sfilavano le rappresentanze sindacali del 90% dei colleghi, questo avrà un significato o no, vuol dire che i sopracitati sindacati non erano d'accordo con i modi di protesta, vuoi per questioni personali , vuoi per protagonismo , vuoi per diversità ideologiche hanno preferito manifestare isolati, senza che nessuno gli ascoltassi, bada bene ciò non vuol dire che non si siano impegnati al massimo per la giusta causa di tutto il personale delle FF.OO.


credo che le percentuali da lei scritte siano solo immagginate in quanto oltre a quei sindacati della Polizia mancavano anche i cocer dei carabinieri. Quindi io mi attesterei al 60% del personale e non perchè non condividano la protesta gli altri ma solo i tempi e i modi......(ottobre mese delle disdette sindacali) e gli altri mesi?????

gio.pds
31-10-09, 16: 24
scusate ma uno sciopero in massa di tutto il personale della P. di S.?:retard:
non sarebbe possibile? che conseguenze avrebbe?:jawdrop:

emivalfumis
31-10-09, 16: 28
Una catastrofe totale...tutti i deliquenti farebbero i loro porci comodi

FRANCODUE
31-10-09, 16: 53
scusate ma uno sciopero in massa di tutto il personale della P. di S.?:retard:
non sarebbe possibile? che conseguenze avrebbe?:jawdrop:


Una catastrofe totale...tutti i deliquenti farebbero i loro porci comodi

Non ci è consentito scioperare, state tranquilli.
Solo manifestare liberi dal servizio.

ale66
31-10-09, 18: 35
credo che le percentuali da lei scritte siano solo immagginate in quanto oltre a quei sindacati della Polizia mancavano anche i cocer dei carabinieri. Quindi io mi attesterei al 60% del personale

Quando mai il COCER nelle manifestazioni ha fatto numero, in ogni caso erano presenti delle rappresentanze , sempre sotto autorizzazione delle alte cariche/Ministero della Difesa.




non perchè non condividano la protesta gli altri ma solo i tempi e i modi......(ottobre mese delle disdette sindacali) e gli altri mesi?????

Giusto, la tempistica potrebbe destare fondati sospetti.

Price89
31-10-09, 18: 58
Si vuole tagliare sulle forze dell'ordine perchè non ci soldi o perchè si vuole mettere semplicemente in difficolta la Polizia?

FRANCODUE
31-10-09, 19: 16
io non prendo in giro i colleghi, perchè adesso sarò ancora più chiaro....
a maggio 2009 quando solo la UILPS ha manifestato e da sola nessuno dei sindacatoni (che dovresti conoscere bene) l'ha appoggiata anzi la UILPS era l'ultimo Sindacato i Polizia,successivamente per le stesse motivazioni e nel mese di settembre ha manifestato da sola la CONSAP penultimo Sindacato in Polizia e i Sindacatoni???? nulla finchè a Settembre e precisamente un gruppo di colleghi sindacalisti ex grande Sindacatone decisero di dar vita al SUP e insieme a chi ultimo e penultimo Sindacato delle Polizia ( a questo punto viene da pensare se gli ultimi e penultimi arrivano sulle cose fattive per i colleghi prima dei Sindacatoni......) di dar vita il 29 settembre al SINDACATO DI POLIZIA. Quindi caro collega.......medita, studia e rifletti

Allora.
Collega.
Io ho stimato Oronzo Cosi, quando è stato nostro segretario.
Però sono sempre dell'opinione che frantumare i sindacati maggioritari di iscritti in tanti "sindacatini", non porta proprio a nulla.
Certo, ad ottobre c'è la disdetta, se ad uno prometti, guarda caso in concomitanza ci saranno i trasferimenti, che sarà accontentato, questi si sposta subito da un sindacato ad un altro.
Io mi chiedo però, se tutto questo non serva ad altro a fare proprio gli interessi, dell'Amministrazione, che è ben contenta di vedere seduti al suo tavolo, non due o tre sindacati, ma diecimila, tutti piccoletti che non hanno voce in capitolo.
Ti ho più volte chiesto, tue alternative alla forma attuale di lotta in atto, e tu, non mi hai mai risposto.
Per cui, se ne hai, sono lieto di conoscerle, anche in mp, sono disponibilissimo.

Price89
01-11-09, 09: 24
Ma perchè non si forma un'unico sindacato della Polizia di Stato, facendo confluire quelli attuali?
Come si dice "l'unione fa la forza.

mimino
01-11-09, 10: 17
conosco, caro collega una sola forma di protesta il voto, si il voto che è servito a dei rappresentanti sindacali di farsi nominare in parlamento ma di non dissociarsi pubblicamente dalla maggioranza, dal governo che invece.... martoria i poliziotti.
inoltre conosco solo una forma di protesta...... bloccare la nazione, come? ogni collega in qualsiasi parte del paese invece di essere elastico nei porti, aeroporti, strada, autostrada, ferrovie e altro esegue alla lettera gli ordini, non esce se la vettura è in disordine, se manca il faro se non vi sono le condizioni di igene e salute negli uffici chiami Asl, se non pagano le accessorie fa causa, non rilascia il passaporto prima di 30 giorni non rilascia permessi di soggiorno prima di un anno....

basilischio
01-11-09, 10: 35
Ma perchè non si forma un'unico sindacato della Polizia di Stato, facendo confluire quelli attuali?
Come si dice "l'unione fa la forza.

Prima della riforma, in modo clandestino si era formato un sindacato appoggiato ai sindacati CGL. CISL e UIL. Credo fosse la prima forma di sindacato unitario e fu denominato SIULP (Sindacato Italiano Lacoratori Polizia). Dopo la riforma, sempre che la memoria non mi inganni, si aggiunse il SAP (Sindacato Autonomo Polizia) e con il tempo si aggiunsero una "miriade" di piccoli sindacati che non sono mai riusciti ad andare perfettamente d'accordo con la drammatica conseguenza che tutti i gaverni ci hanno "marciato sopra" vedendo la mancanza di un "unico fine".

Credo che lo sbaglio più grosso sia dovuto proprio agli appartenenti alla polizia che invece di coalizzarsi in un unico sindacato o in due si sono dispersi, di conseguenza, perdendo la loro forza di essere debitamente rappresentati.

La ditriba in questo stesso forum fra colleghi ancora in servizio è la prova lampante di quanto ho appena affermato ed inviterei i colleghi anziani a ricordare i duri tempi della "lotta clandestina" ed ai giovani a documentarsi sul passato e riflettere sul "disastroso" momento attuale.
La guerra fra sindacati non porta beneficio agli iscritti. Se volete ottenere dei risultati, dovete mettervi in testa che al governo devono arrivare richieste con una voce sola, non mille richieste a più voci.

FRANCODUE
01-11-09, 11: 15
Infatti Graziano, hai ragione da vendere.
Lungi da me a fare una guerra sindacale, questo te l'ho assicuro.
Però il buon Oronzo Cosi, ricordo, che è stato uno degli illustri "trombati" alla scorse elezioni politiche, e da qui, forse nasce la sua decisione di formare l'ennesimo sindacatino.

Una volta, se ricordi, la rappresentatività era data solo ai sindacati maggiori, due, tre al massimo.
Poi, l'Amministrazione, l'ha estesa a tutti i sindacati.
Per dire, che se un sindacatino che rappresenta 50 poliziotti in tutta Italia, ha diritto a sedersi al tavolo delle trattative.
Questo comporta una dispersione notevole, per questo i rinnovi dei contratti durano anni.
Certi sindacatini, si presentano con loro proposte assurde, del tipo, 50 euto in più a chi fa servizio in borghese, chiedono la luna, cosa che si sa già in partenza che non sarà per nulla possibile concedere.
E l'Amministrazione, gongola di gioia su questo, siccome non rinnova un bel nulla.
Noi, si cerca almeno, parlo dei sindacati maggiori, per non fare giustamente propaganda a nessuno degli stessi, io per fare un esempio, sono iscritto al Siulp, però frequento e sono in contatto con amici del Sap e del Silp Cgil, cerchiamo di chiedere ed ottenere solo cose concrete.

ale66
01-11-09, 11: 29
Infatti Graziano, hai ragione da vendere.
Lungi da me a fare una guerra sindacale, questo te l'ho assicuro.
Però il buon Oronzo Cosi, ricordo, che è stato uno degli illustri "trombati" alla scorse elezioni politiche, e da qui, forse nasce la sua decisione di formare l'ennesimo sindacatino.
Una volta, se ricordi, la rappresentatività era data solo ai sindacati maggiori, due, tre al massimo.
Poi, l'Amministrazione, l'ha estesa a tutti i sindacati.
Per dire, che se un sindacatino che rappresenta 50 poliziotti in tutta Italia, ha diritto a sedersi al tavolo delle trattative.
Questo comporta una dispersione notevole, per questo i rinnovi dei contratti durano anni.
Certi sindacatini, si presentano con loro proposte assurde, del tipo, 50 euto in più a chi fa servizio in borghese, chiedono la luna, cosa che si sa già in partenza che non sarà per nulla possibile concedere.
E l'Amministrazione, gongola di gioia su questo, siccome non rinnova un bel nulla.
Noi, si cerca almeno, parlo dei sindacati maggiori, per non fare giustamente propaganda a nessuno degli stessi, io per fare un esempio, sono iscritto al Siulp, però frequento e sono in contatto con amici del Sap e del Silp Cgil, cerchiamo di chiedere ed ottenere solo cose concrete.

E si, la diaspora nasce proprio per questo, una situazione che ha creato un'ulteriore frammentazione non può certo che rafforzare la controparte, della serie "più siamo peggio è".

mimino
01-11-09, 12: 57
Io sono iscritto al sup e dal prossimo mese insieme a uilps consap e usp abbiamo fondato il sindacato di polizia (sp) dove il 4 novembre 2009 alle ore 10,00 in piazza montecitorio a roma vi sara' la sua presentazione ufficiale.
Detto sindacato sara' l'unico sindacato di riferimento della uil in polizia e stando ai dati attuali dovrebbe rappresentare solo 15.000 iscritti quindi superiore ad almeno 4 sindacati gia' esistenti e quindi a ridosso dei due piu' grandi.sperando di avervi chiarito le idee e dimostrato che non abbiamo diviso ma anzi unire per contare.........

basilischio
01-11-09, 13: 45
Io sono iscritto al sup e dal prossimo mese insieme a uilps consap e usp abbiamo fondato il sindacato di polizia (sp) dove il 4 novembre 2009 alle ore 10,00 in piazza montecitorio a roma vi sara' la sua presentazione ufficiale.
Detto sindacato sara' l'unico sindacato di riferimento della uil in polizia e stando ai dati attuali dovrebbe rappresentare solo 15.000 iscritti quindi superiore ad almeno 4 sindacati gia' esistenti e quindi a ridosso dei due piu' grandi.sperando di avervi chiarito le idee e dimostrato che non abbiamo diviso ma anzi unire per contare.........

Mi pare di aver già detto che questa non è la sede adatta per sponsorizzare o denigrare i vari sindacati di polizia.

ULTIMO AVVISO

sale87
08-11-09, 15: 04
franco secondo te, ci saranno + risorse nel 2010 viste anke le dikiarazioni sia di amroni ek di berlusconi in stì giorni?? grazie

FRANCODUE
08-11-09, 15: 46
Noi ci stiamo battendo proprio per questo.
Ma non ci bastano le semplici dichiarazioni, continueremo fino a vedere fatti concreti.

sale87
08-11-09, 17: 24
hanno detto ke utilizzeranno i soldi delle mafie e quelli proventi dallo scudo fiscale..secondo te franco x fine mese si avranno notizie + concrete su qaunti fondi darà il governo??

NickUSMC
08-11-09, 17: 26
Detto sinceramente... penso,a parer mio, che non si muoverà nulla fino ad una prossima scesa in piazza. Spero ovviamente, che non sia così