PDA

Visualizza Versione Completa : PER GLI APPARTENENTI - Passaggio Gdf a Cc o viceversa



Spartano
04-10-09, 18: 17
Ragazzi ma un ufficiale della Gdf può passare ai Cc o viceversa??

*dome*
04-10-09, 18: 18
No :d

Leon84
04-10-09, 19: 06
Ragazzi ma un ufficiale della Gdf può passare ai Cc o viceversa??

Ma secondo te anche se lo potrebbe fare chi scemo passasse come ufficiale della Guardia di Finanza a ufficiale dei Carabinieri??? (P.S. Nulla togliendo ai Carabinieri xkè è sempre un bellissimo corpo, ma personalmente preferisco la Guardia di Finanza)

Captain
04-10-09, 19: 52
Ragazzi ma un ufficiale della Gdf può passare ai Cc o viceversa??

Ma ti sembra una domanda sensata? Secondo te dopo tutti i sacrifici che uno ha fatto per entrare come Uff. GdF passa ai Cc, ripartendo da capo?

Alex1990
04-10-09, 20: 01
Ha solo fatto una domanda dai....

carabiniere
04-10-09, 20: 06
no, non si puo, gli unici transiti sono i generali dell' esercito che transitano in gdf, come tutti i comandanti generali della gdf

Spartano
04-10-09, 20: 06
Lo so ragazzi, è una domanda stupida... Solo che leggendo la proposta di smilitarizzazione della gdf ho letto che in caso un giorno ciò dovesse accadere, gli uff della gdf potrebbero passare ai cc o in altre forze armate... inoltre dato che mi piacerebbe entrare in acc gdf non vorrei che dopo tanti sacrifici la gdf verrebbe smilitarizzata, ritrovandomi un semplice poliziotto civile...

forrest
04-10-09, 20: 22
Lo so ragazzi, è una domanda stupida... Solo che leggendo la proposta di smilitarizzazione della gdf ho letto che in caso un giorno ciò dovesse accadere, gli uff della gdf potrebbero passare ai cc o in altre forze armate... inoltre dato che mi piacerebbe entrare in acc gdf non vorrei che dopo tanti sacrifici la gdf verrebbe smilitarizzata, ritrovandomi un semplice poliziotto civile...

Prima di tutto hai diritto a fare qualsiasi domanda..domandare è lecito,rispondere è cortese.Secondo c'è da considerare bene la questione smilitarizzazione.è da un pò di tempo che mi informo sulla questione.Per le informazioni che ho raccolto adesso la smilitarizzazione non mi sembra una cattiva idea.

Spartano
04-10-09, 20: 25
Prima di tutto hai diritto a fere qualsiasi domanda..domandare è lecito,rispondere è cortese.Secondo c'è da considerare bene la questione smilitarizzazione.è da un pò di tempo che mi informo sulla questione.Per le informazioni che ho raccolto adesso la smilitarizzazione non mi sembra una cattiva idea.

Secondo me infatti è solo questione di tempo... e neanche molto!!

forrest
04-10-09, 20: 32
Secondo me infatti è solo questione di tempo... e neanche molto!!

Tanto la smilitarizzazione non verrà fatta.In ballo ci sono troppi interessi privaticisti.....

Alex1990
04-10-09, 20: 35
Per esempio: Quando le guardie di pubblica sicurezza sono state smilitarizzate (PdS), gli ufficiali potevano rimanere con lo status di militari e qualcuno è riuscito addirittura a transitare nei CC, se ne è parlato bene nel topic "smilitarizzazione" nella sezione della polizia.

thetrueguardian
05-10-09, 20: 20
Ma pensa ad entrare, quando stai dentro come ufficiale qualsiasi cosa accada non te la passi male..!!

8izilop
07-10-09, 22: 07
Quando il Corpo degli Agenti di Custodia (militare) è stato disciolto ed è stato creato il Corpo di Polizia Penitenziaria (civile) agli Ufficiali degli AdC è stata data la possibilità d transitare ad altri corpi oppure di restare come Ufficiale nel ruolo ad esaurimento del disciolto Corpo, quindi in Polizia Penitenziaria abbiamo ancora qualche Ufficiale del Corpo degli Agenti di Custodia i quali essendo militari hanno gli alamari uguali ai nostri ella forma e nei colori ma al posto della "RI" hanno la stella.
Cmq fatta eccezione per questi, o altri, casi particolari il transito da un Corpo ad un altro non è possibile, tranne che partecipando ad un normale concorso.

entony
01-07-10, 17: 19
nn si può fare assolutamente
e poi vuol dire k quando ha fatto il concorso nn ha messo il cuore,a prescindere k sia dell gdf o dei cc

Stealth
02-07-10, 00: 31
Se non sbaglio, in caso di smilitarizzazione, gli Ufficiali e Sottufficiali potrebbero essere accorpati all'Agenzia Delle Entrate, mentre Finanzieri semplici in Forze Armate.
Qualcuno ricorda questo particolare?

Elite
02-07-10, 09: 11
Nefti...invochiamo la tua presenza per avere un quadro completo della situazione e la risposta alle nostre domande. Grazie!

Mach
02-07-10, 11: 54
no, non si puo, gli unici transiti sono i generali dell' esercito che transitano in gdf, come tutti i comandanti generali della gdf


Quando il Corpo degli Agenti di Custodia (militare) è stato disciolto ed è stato creato il Corpo di Polizia Penitenziaria (civile) agli Ufficiali degli AdC è stata data la possibilità d transitare ad altri corpi oppure di restare come Ufficiale nel ruolo ad esaurimento del disciolto Corpo, quindi in Polizia Penitenziaria abbiamo ancora qualche Ufficiale del Corpo degli Agenti di Custodia i quali essendo militari hanno gli alamari uguali ai nostri ella forma e nei colori ma al posto della "RI" hanno la stella.
Cmq fatta eccezione per questi, o altri, casi particolari il transito da un Corpo ad un altro non è possibile, tranne che partecipando ad un normale concorso.

Ma la Legge Bassanini (credo del 1997 ma potrebbe essere anche del 2000) non prevedeva la possibilità per i FUNZIONARI (e conseguentemente per gli Ufficiali) di spostarsi di amministrazione in amministrazione fatta salva la disponibilità d'organico dell'amministrazione dello Stato da raggiungere, conservando grado e qualifiche raggiunte?

Edit: si tratta del d.lgs. 31 marzo 1998 n.80

http://www.liguria.cgil.it/Categorie/Fp/LEGGI/dl80.htm

:)

Salento86
08-07-10, 16: 08
per quanto riguarda la GDF la proposta è quella, gli ufficiali e i sottufficiali passerebero come civili sotto l'Agenzia delle Entrate che dipende dal Ministero delle Finanze, mentre per gli esecutivi ( finanzieri e fino al grado di appuntato scelto) il passaggio verso altre FFAA ma vi ricordo che è solo una proposta, e che si spera non venga attuata, se una persona ha scelto di intraprendere la vita militare non mi sembra corretto che si ritrovi civile da un momento all'altro, diciamo che dovrebbero tenere presente dei diritti acquisiti

Esatto:)

tibidabo72
01-08-10, 21: 03
Ma secondo te anche se lo potrebbe fare chi scemo passasse come ufficiale della Guardia di Finanza a ufficiale dei Carabinieri??? (P.S. Nulla togliendo ai Carabinieri xkè è sempre un bellissimo corpo, ma personalmente preferisco la Guardia di Finanza)


hai ragione chi e lo scemo che passerebbe da ufficiale dei CC a Ufficiale della GdF? per poi farsi beccare cosi ?!??
**************************


EDIT DELLO STAFF

Nefti
01-08-10, 21: 10
hai ragione chi e lo scemo che passerebbe da ufficiale dei CC a Ufficiale della GdF? per poi farsi beccare cosi ?!??
http://www.unita.it/news/101177/le_ristrutturazioni_di_scajola_e_pittoru_pagate_co n_denaro_pubblico

E' inutile rispondere ad un post di 1 anno fa che può solo provocare flame, evitiamo per favore

tibidabo72
03-08-10, 13: 19
E' inutile rispondere ad un post di 1 anno fa che può solo provocare flame, evitiamo per favore

sorry

Pippos
19-08-10, 16: 27
Comunque che sia una sciocchezza o meno è bene che decida chi lo fa.. :)
Giuridicamente penso non sia possibile, è ovvio che in caso di smilitarizzazione l'hanno permesso, perchè ti stanno cambiando il profilo con il quale tu sei stato assunto e quindi ti danno la possibilità di rimanere militare... Ma per tua scelta è diverso..

Brownie
03-12-12, 01: 06
Ho trovato questo thread, non so se sia il posto giusto, pongo la mia domanda agli appartenenti al corpo, se io entrassi in Polizia come agente, poi posso transitare in GdF? Non conosco la legge, come funziona, volevo capire se è fattibile. Mi pare ci sia una legge, chiedo ai piu esperti. :)

alpacinn
03-12-12, 08: 59
ma fatevi il concorso per il Corpo dove volete andare, non ci vuole una laurea in ingegneria per capire che è meglio fare così piuttosto che entrare in un Corpo per spostarsi poi in quello preferito :D

Brownie
03-12-12, 18: 16
ma fatevi il concorso per il Corpo dove volete andare, non ci vuole una laurea in ingegneria per capire che è meglio fare così piuttosto che entrare in un Corpo per spostarsi poi in quello preferito :D

Ok d'accordo e su questo sono con te, ma volevo capire se si può fare? C'è una legge che ti da questa possibilità?

QuasiBascoVerde
04-12-12, 11: 56
Ok d'accordo e su questo sono con te, ma volevo capire se si può fare? C'è una legge che ti da questa possibilità?

No. Non c'è. E non è possibile perché il Poliziotto non ha lo status di "Militare"... e non si può nemmeno da CC a GdF e viceversa... cambiano le qualifiche... quindi, salvo provvedimenti ad personam (come quando si smilitarizza un Corpo), non è mai possibile, salvo se vinci il concorso e ti rifai il corso nella nuova Amministrazione...