PDA

Visualizza Versione Completa : Salire la corda/l'asta



ACHILLE*°*
01-10-09, 15: 47
c'è qualche differenza tra l'asta e la corda..? e se si: qual'è la piu "difficoltosa"?!

mattiam
01-10-09, 15: 55
oddio.. si la differenza c'è.. l'asta ( o pertica ) è fissa, mentre la corda è mobile, non è fissata al terreno.. (correggetemi se sbaglio) io credo che sia più difficile quindi salire la corda.. ma cmq almeno io riesco a fare tutte e due..

sabrina
01-10-09, 15: 59
oddio.. si la differenza c'è.. l'asta ( o pertica ) è fissa, mentre la corda è mobile, non è fissata al terreno.. (correggetemi se sbaglio) io credo che sia più difficile quindi salire la corda.. ma cmq almeno io riesco a fare tutte e due..

scusa ma io immaginavo che l'asta è liscia mentre la corda essendop in tessuto è ruvida e quindi io direi la corda.. no??
(magari st scrivendo minch**te.. corregetemi in caso)
MATTIAM CORREGIMI TU XK TANTO ACHILLE NN MI SI C*GA.. XD

ACHILLE*°*
01-10-09, 16: 06
ma cmq almeno io riesco a fare tutte e due

e trovi differenza?.. io riesco a fare l'asta abbastanza facilmente.. però la corda nn l'ho mai provata

Raiden
01-10-09, 23: 51
La corda è molto facile se ci si aiuta coi piedi, con l'asta questo dovrebbe essere difficile.
Cmq è da almeno 10 anni che non faccio l'asta, quindi boh... la corda non dà problemi.

DotMark
02-10-09, 00: 08
Beh, se nell'asta ci si posiziona correttamente è di una facilità impressionante...e non serve il minimo di forza...
Mentre invece nella corda, pur usando anche i piedi, un minimo di potenza nelle braccia serve...
E' per questo che la corda mi diverto a salirla solo a braccia... :D

arkano
02-10-09, 14: 48
io trovo più facilitù con la corda

mattiam
02-10-09, 15: 26
Beh, se nell'asta ci si posiziona correttamente è di una facilità impressionante...e non serve il minimo di forza...
Mentre invece nella corda, pur usando anche i piedi, un minimo di potenza nelle braccia serve...
E' per questo che la corda mi diverto a salirla solo a braccia... :D


esatto, nella corda devi usare anche i piedi per poter meglio arrampicarti.. per questo è più difficile, anche perchè è mobile!!

per sabrina: si che l'asta è liscia ma è ferma, quindi maggiore equilibrio!! almeno questo per come la vedo io!!

joenna
02-10-09, 15: 45
bhe insomma vi voglio vedere io con un'asta bagnata perchè magari ha appena piovuto..

mattiam
02-10-09, 19: 25
bhe insomma vi voglio vedere io con un'asta bagnata perchè magari ha appena piovuto..

mmm.. mi piace come sfida! solo che no so dove trovarla un'asta pubblica nella mia città.. quelle che ci sono sono in palestre al chiuso..

basilischio
06-10-09, 08: 17
Una pagina di "********* è stata rimossa.... vediamo se riuscite a far chiudere anche questa discussione!!

mattiam
06-10-09, 12: 21
basilischio la mia era una domanda seria? si possono avere problemi se una volante ti trova su un lampione o su un albero per esempio?? cioè costituisce reato? se si quale? non sto scherzando..

basilischio
06-10-09, 15: 43
basilischio la mia era una domanda seria? si possono avere problemi se una volante ti trova su un lampione o su un albero per esempio?? cioè costituisce reato? se si quale? non sto scherzando..

Non vedo cosa c'entri la tua domanda con il tema della discusione e nemmeno con la sezione Off-Topic

Ti rispondo con beneficio d'inventario........
...... mi pare di ricordare che non ci siano divieti di salire su alberi a meno che l'albero non sia un mezzo per compiere un reato. Il discorso potrebbe cambiare per i lampioni in quanto bene di un ente pubblico.......

mattiam
06-10-09, 22: 20
Non vedo cosa c'entri la tua domanda con il tema della discusione e nemmeno con la sezione Off-Topic

Ti rispondo con beneficio d'inventario........
...... mi pare di ricordare che non ci siano divieti di salire su alberi a meno che l'albero non sia un mezzo per compiere un reato. Il discorso potrebbe cambiare per i lampioni in quanto bene di un ente pubblico.......


la mia domanda era su un mio post che avevi cancellato perchè considerato *******ta!!
grazie cmq disponibilissimo :)

projack
07-10-09, 14: 45
a mio avviso la grande differenza tra le 2 cose sta nel fatto che per la pertica serve forza nelle braccia e nei dorsali, mentre nella corda oltre a queste cose serve anche la tecnica per poter salire, in quanto non è fissa al terreno quindi si deve conoscere il "sistema" per salire.

sabrina
07-10-09, 15: 02
scusate ma il solito vecchio sistema a "koala" piedi e mani e si sale... si può utilizzare?

Marksman01
07-10-09, 17: 34
scusate ma il solito vecchio sistema a "koala" piedi e mani e si sale... si può utilizzare?

Se non sbaglio nei concorsi puoi usare qualsiasi tecnica x salire (compresa quindi quella a "koala" :D)