PDA

Visualizza Versione Completa : FF.AA o FF.OOcon vita molto difficile!



alpacinn
26-09-09, 15: 05
una curiosità..... mi piacerebbe sapere da tutti se avete parenti, conoscenti che lavorano in qualche f a o f o dove si trovano male, dove la vita è dura e complicata oppure se voi stessi vi siete fatti una opinione molto negativa di qualche corpo particolare...... io ad esempio posso dire che non mi sono assolutamente trovato bene in marina nel periodo della leva, non mi piaceva l'ambiente più di tanto e i servizi di guardia e la turnazione delle guardie erano mal gestiti, mi son trovato poi invece bene nell'esercito come vfp1.
per quanto riguarda le ff oo per mia opinione personale credo che il corpo dove si stia peggio siano i vigilid el fuoco, che nonostante sia un lavoro degno di rispetto e onore è molto pericoloso e mette a repentaglio le vite degli appartenenti al corpo molto più che poliziotti o militari.

joenna
26-09-09, 18: 51
secondo me hai detto una cavolata. Un poliziotto non rischia? un carabiniere non rischia? bha...

alpacinn
26-09-09, 19: 22
perchè non leggi ciò che c'è scritto????? non ho detto assolutamente quello.....ho solo espresso la mia opinione che un vigile del fuoco forse rischia di più perchè per salvare altre vite si getta anche nel fuoco....... e fa cose estreme.....come andare a recuperare qualcuno mentre sta crollando una galleria....tutti scappano e loro ci entrano........ cose del genere, è un mestiere molto rischioso....... ovvio che anche gli altri rischiano, ma secondo me il vigile del fuoco è molto pericoloso, e ci vuole un determinato carattere per farlo.

FRANCODUE
26-09-09, 19: 31
L'amico Salvatore Sasygrisù, penso che ben volentieri ti pagherà un caffè !.

sasygrisù
26-09-09, 19: 41
secondo me hai detto una cavolata. Un poliziotto non rischia? un carabiniere non rischia? bha...



Ogni lavoro ha i suoi rischi, anche il postino che viene ogni mattina a casa mia rischia di cascare dalla bicicletta o di essere messo sotto, ovviamente ogni lavoro ha una tipologia di rischio diversa.
Purtroppo c'è chi pensa ancora che i Vigili del Fuoco tirino giù i gattini dagli alberi ed aprono le porte alle vecchiette, che cmq portano anche i propri rischi questi 2 semplici interventi.
Come giustamente ha detto alpacinn, in un edificio che sta crollando oppure è in fiamme chi ci va a tirare fuori gli eventuali intrappolati? Chi si va a sorbire le radiazioni quando in qualche azienda ad alto rischio piglia fuoco la "sorgentina"? E di esempi ne potrei fare a migliaia, sono il mio pane quotidiano :D
Non per questo dico che Noi siamo meglio degli altri, solo che noi abbiamo altri rischi che altri non hanno e non si sognerebbero neanche di notte di averli. :)

joenna
26-09-09, 20: 08
non dico nulla per me è un lavoro e prima di tutto una vocazione. Lo fate bene. Ma non credo si debbano neanche fare i confronti fra le varie forze, mi sembra inutile. Non voglio polemizzare ma è così. Il pompiere è chiamato a svolgere un compito, l'infermiere dell'ambulanza ad essere il più celermente possibile nel luogo indicato, il celerino a farsi un mazzo tanto alle manifestazioni, ecc.. Ognuno ha i suoi compiti, diversi e complementari.

sasygrisù
27-09-09, 00: 19
non dico nulla per me è un lavoro e prima di tutto una vocazione. Lo fate bene. Ma non credo si debbano neanche fare i confronti fra le varie forze, mi sembra inutile. Non voglio polemizzare ma è così. Il pompiere è chiamato a svolgere un compito, l'infermiere dell'ambulanza ad essere il più celermente possibile nel luogo indicato, il celerino a farsi un mazzo tanto alle manifestazioni, ecc.. Ognuno ha i suoi compiti, diversi e complementari.



Esattamente, è ciò che dico anch'io, ognuno ha i suoi compiti, doveri e rischi.

alpacinn
27-09-09, 02: 53
si ma io non è che voglio fare confronti particolari, il topic richiede semplicemente a tutti voi quale corpo di polizia o forza armata ritenete più pericolosa, o brutta, o di vita complessa all'interno....... io ho anche passato il concorso scritto in penitenziaria (sono in attesa di visite) e oltre a dire che ritengo i vigili del fuoco i più a rischio dico anche che credo che la vita della polizia penitenziaria sarà molto dura e complicata avendo a che fare in continuazione con "gente estrema".

basilischio
27-09-09, 10: 53
Ogni lavoro ha un rischio di diversa natura. Il VVF. richichi col fuoco, il poliziotto con la delinquenza, lo scalatore con la roccia, il sommergibilista con le profondita del mare, l'astronauta con l'assenza di ossigeno e gravità, il soldato con la guerra, l'automobilista con il traffico, ecc.................. e per finire chi passeggia con la buccia di banana.

Mah! come fare a definire quale lavoro è più rischioso? Su ogni lavoro si richia. A volte il rischio risulta maggiore dove crediamo che il rischio sia minore e quindi non attuiamo quelle accortezze che ci preservano dal causarsi danni. A quel punto, ogni lavoro non attuato in sicurezza, diventa rischioso.

sasygrisù
27-09-09, 11: 52
Ogni lavoro ha un rischio di diversa natura. Il VVF. richichi col fuoco, il poliziotto con la delinquenza, lo scalatore con la roccia, il sommergibilista con le profondita del mare, l'astronauta con l'assenza di ossigeno e gravità, il soldato con la guerra, l'automobilista con il traffico, ecc.................. e per finire chi passeggia con la buccia di banana.

Mah! come fare a definire quale lavoro è più rischioso? Su ogni lavoro si richia. A volte il rischio risulta maggiore dove crediamo che il rischio sia minore e quindi non attuiamo quelle accortezze che ci preservano dal causarsi danni. A quel punto, ogni lavoro non attuato in sicurezza, diventa rischioso.


Da qualche anno a questa parte Noi VVF stiamo rischiando più con altro che con il fuoco, infatti sono mesi che non vedo incendi di quelli belli e difficili da domare :D meglio così, vuol dire che la prevenzione comincia a dare i suoi frutti.
Ribadisco che ogni lavoro ha i suoi pro ed i suoi contro, così come i suoi rischi; ed aggiungo che ognuno che abbia deciso di fare quel determinato lavoro, accetta anche i rischi e i pericoli nelle quali si porà trovare in contro durante la propria carriera.

Alt4ir_91
27-09-09, 13: 57
perchè non leggi ciò che c'è scritto????? non ho detto assolutamente quello.....ho solo espresso la mia opinione che un vigile del fuoco forse rischia di più perchè per salvare altre vite si getta anche nel fuoco....... e fa cose estreme.....come andare a recuperare qualcuno mentre sta crollando una galleria....tutti scappano e loro ci entrano........ cose del genere, è un mestiere molto rischioso....... ovvio che anche gli altri rischiano, ma secondo me il vigile del fuoco è molto pericoloso, e ci vuole un determinato carattere per farlo.

vabbè insomma dai..con tutto il rispetto e l'amore che poso avere verso il corpo dei VV.F non è che un v.f. tutte le mattine quando si sveglia si butta nel fuoco e salva migliaia di vite come nei film evitando che la città salti per aria...
ci saranno pure giorni in cui si sta in caserma ad aspettare la chiamata e quindi a non fare nnt...

sasygrisù
27-09-09, 14: 58
vabbè insomma dai..con tutto il rispetto e l'amore che poso avere verso il corpo dei VV.F non è che un v.f. tutte le mattine quando si sveglia si butta nel fuoco e salva migliaia di vite come nei film evitando che la città salti per aria...
ci saranno pure giorni in cui si sta in caserma ad aspettare la chiamata e quindi a non fare nnt...



:am052 sei un grande, aspettiamo sempre le chiamate grattandoci :retard:

mattiam
27-09-09, 15: 20
ci saranno pure giorni in cui si sta in caserma ad aspettare la chiamata e quindi a non fare nnt...

non è vero proprio!!! se non c'è la chiamata, non rimangono tutto il giorno in panciolle.. hanno cmq lavoro di ufficio da fare, o cmq ci sono le esercitazioni, i vari corsi di aggiornamenti ecc.. certo non sono dei robot che non hanno mai un minuto libero, un po di riposo è bene che lo abbiano pure loro..

joenna
27-09-09, 15: 27
lo stesso discorso lo si può fare per i militari in caserma, o per i marinai sul ponte, o per i carabinieri che stanno a guardare il centro appoggiati alla macchina. Scusate ma credo che questa discussione abbia veramente poco senso.

Eli113
27-09-09, 15: 55
forse qualcuno vuole la scala del rischio...

Secondo me i vigili del fuoco , che non sono forza armata o forza dell'ordine, anche se dipendono dal ministero dell'Interno, sono tra le varie forze statali coloro che rischiano di piu' di farsi del male.
Se dovessi entrare in un edificio pericolante... beh un po di fifa mi verrebbe, magari ad un vigile verrebbe fifa vedendo 2000 inferociti che ti vengono contro con cinghie, spranghe e quant'altro... io piu' che fifa, sento adrenalina a 1000... cmq il vigile del fuoco e' stradegno di ammirazione.

basilischio
27-09-09, 16: 24
Invito tutti a rileggere il tema della discussione. L'utente alpacinn chiede una cosa diversa. Le risposte successive hanno dirottato la discussione sul "rischio", ma non è quello il tema. L'utente vuol solo sapere questo "
mi piacerebbe sapere da tutti se avete parenti, conoscenti che lavorano in qualche f a o f o dove si trovano male, dove la vita è dura e complicata oppure se voi stessi vi siete fatti una opinione molto negativa di qualche corpo particolare

8izilop
27-09-09, 17: 52
si ma io non è che voglio fare confronti particolari, il topic richiede semplicemente a tutti voi quale corpo di polizia o forza armata ritenete più pericolosa, o brutta, o di vita complessa all'interno....... io ho anche passato il concorso scritto in penitenziaria (sono in attesa di visite) e oltre a dire che ritengo i vigili del fuoco i più a rischio dico anche che credo che la vita della polizia penitenziaria sarà molto dura e complicata avendo a che fare in continuazione con "gente estrema".

GENTE ESTREMA? noooooooooooooooooooooooooo
Sono tutti bravi ragazzi, mi sembra di stare in un collegio di educande :am054.

Ritornando in topic, ti posso parlare della mia esperienza personale, da 13 anni sono in Polizia Penitenziaria, e ti posso assicurare che non è come fare il direttore di banca, ma non è poi cosi male, basta essere consapevole del lavoro che si fa e farlo al meglio. Non è semplice ma se lo fai bene, ha un grande ritorno in termini di sicurezza, non solo all'interno dei carceri, ma anche e soprattutto fuori. :superman:
Credo che appartenere ad una forza armata o ad una forza di polizia o ai vv.f., abbia i suoi pro ed i suoi contro basta esserne consapevole, accettarli e svolgere il servizio con passione ed abnegazione.
Se invece scegli di indossare una divisa solo perchè offre un lavoro sicuro, bhe allora qualsiasi divisa ti starà stretta.

alpacinn
28-09-09, 10: 14
certo 8izilop, dipende anche dal carcere dove si va a finire :) cmq........ la mia domanda principale era ragazzi.......... un corpo che vi piace di meno, che ritenete brutto e/o troppo pericoloso, ma anche solo che non vi piace e il motivo.