PDA

Visualizza Versione Completa : Palestra o piscina?



Anthony90
25-09-09, 15: 36
Secondo voi, per stare in forma, è meglio andare in palestra o in piscina?
Quale delle due scegliereste? E perchè?

Quali benefici da l'una e quale l'altra?

P.S. La risposta entrambe non vale, perchè poi ci vogliono il doppio dei soldi e il doppio del tempo, e mi mancano entrambe le cose.. lol

Mande
25-09-09, 15: 46
Piscina, l'ideale sarebbe fare acqua gym in modo da poter fare entrambe le attività frequentando solamente un corso.

Sora
25-09-09, 15: 48
Anch'io dico piscina, è molto completa perché fa lavorare bene sia sui muscoli che sul fiato.

*dome*
25-09-09, 15: 51
Io ho fatto entrambe.. dipende da cosa vuoi ottenere. il nuoto ti dà una tonicità della massa muscolare a livello totale, aiuta ad un armonica crescita del corpo nonchè ti fa aumentare di parecchio la resistenza (il fiato!). La palestra fà aumentare la massa ma se non concili con qualche altra attività dinamica perdi in elasticità. chiediti cosa vuoi dallo sport ed avrai da solo la risposta!! ;)

mib
25-09-09, 15: 51
Piscina: è piacevole, non senti la fatica e non ti accorgi di star sudando. Inoltre fai anche il fiato se fai molta apnea.

Anthony90
25-09-09, 15: 55
Il mio obiettivo è quello di perdere qualche chiletto (sono 1.72 x 75 kg) migliorare resistenza e fiato, e cercare per quanto possibile di avere un fisico decente (c'ho il maledetto filetto di panzetta e un pò di fianchetti.. niente di esagerato, però vorrei avere un buon fisico).

Da specificare che se tutto va bene a dicembre parto per il vfp1... quindi l'ipotetico sport lo farei fino a dicembre.

Io al momento preferirei palestra per il semplice motivo che si va quando vuoi e puoi restarci quanto ti pare. Mentre in piscina ci sono orari stabiliti.

Alt4ir_91
25-09-09, 15: 59
guarda le ho fatte tutt e a due e alungo anche...non c'è competizione propio
al 100 per cento ti dico piscina...la palestra o la fai come complemento a un'altro sport ma da sola non ci fa nnt...a parte che ti stufa dopo qualche mesetto..certo i risultati si avranno pure però cmq è proprio noioso e sono tutti esercizi anaerobici quidni non servono per allenare il fiato e lo sforzo

con il nuoto sviluppi tutto e nemmeno te ne accorgi perchè è stupendo come sport inoltre conta che un'ora di esercizio in acqua equivale a 4 ore di esercizio normale per via della diversità densità di aria e acqyua

joenna
25-09-09, 16: 03
allora dipende. Se uno vuole fare massa va in palestra, e se vuole i muscoli, ecc. A me personalmente non piace, fare palestra è fine a se stessa e non ci vedo molto senso.
Piscina. Fai molto fiato, i muscoli ti vengono lo stesso, se hai la pancetta dimagrisci, e soprattutto con il caldo è un toccasana.

Sugar
25-09-09, 16: 05
A me hanno sempre detto che la piscina non fa dimagrire, quindi se vuoi perdere un pò di chili ti consiglio palestra: tanto tapis roulant e addominali. Se invece vuoi fare uno sport divertente e completo fai piscina...

Stealth
25-09-09, 16: 06
Preferirei Piscina. Come hanno già detto altri, lavoro l'intero corpo.
Per la resistenza è ottima.
La Palestra la vedo più indicata per lo sviluppo muscolare.

CCTangodieci
25-09-09, 16: 24
Il mio obiettivo è quello di perdere qualche chiletto (sono 1.72 x 75 kg) migliorare resistenza e fiato, e cercare per quanto possibile di avere un fisico decente (c'ho il maledetto filetto di panzetta e un pò di fianchetti.. niente di esagerato, però vorrei avere un buon fisico).

Da specificare che se tutto va bene a dicembre parto per il vfp1... quindi l'ipotetico sport lo farei fino a dicembre.

Io al momento preferirei palestra per il semplice motivo che si va quando vuoi e puoi restarci quanto ti pare. Mentre in piscina ci sono orari stabiliti.



Per le tue esigenze puoi anche fare qualsiasi altra attività aerobica, cioè dove bruci molto ossigeno con la respirazione.

L'attività aerobica fa dimagrire, tonifica i muscoli e aiuta una sana crescita muscolare.

Vai di piscina, ma anche se fai palestra e hai tempo di correre mezz'ora al giorno tutti i gg, o comunque minimo un giorno si e uno no, va bene.

se vuoi calare e basta fai piscina, se vuoi migliorare il fisico e definirti un po', vai in palestra di corsa se sei abbastanza vicino (5 o 6 km), così fai anche riscaldamento, ti alleni con i pesi e torni a casa di corsa, senza strafare, così fai defaticamento.

Una bella doccia, cena con carne di manzo magra e fili a letto ;)

Come tempi di recupero fai due gg di lavoro e uno di scarico senza muovere un capello.

mr_sombrero
25-09-09, 16: 30
a quanto pare sono l'unico a preferire la palestra... ho fatto entrambi, ma devo dire che in piscina mi annoiavo molto in palestra invece mi diverto moltissimo.. io vado in palestra da circa 2 anni e devo dire che mi trovo abbastanza bene.. faccio due tipi di allenamento.. una di attività aerobica e uno anaerobica e i risultati si vedono...e anche in breve tempo. poi ci sono vari fattori che influenzano sul risultato finale.. ad esempio la costanza o la preparazione degli istruttori

deser
25-09-09, 16: 49
a quanto pare sono l'unico a preferire la palestra... ho fatto entrambi, ma devo dire che in piscina mi annoiavo molto in palestra invece mi diverto moltissimo.. io vado in palestra da circa 2 anni e devo dire che mi trovo abbastanza bene.. faccio due tipi di allenamento.. una di attività aerobica e uno anaerobica e i risultati si vedono...e anche in breve tempo. poi ci sono vari fattori che influenzano sul risultato finale.. ad esempio la costanza o la preparazione degli istruttori
ci sono ank io..
io vado in palestra, da 2 mesi e i risultati già si vedono, ho le spalle + "aperte" la cosidetta "tartaruga" non quella al contrario eh.. muscoli nelle braccia ecc...
se vuoi dimagrire vai sul tairulan e corri x 30 min.
ma anke la piscina nn sarebbe male... ma io nn sono capace a nuotare xkè da piccolo mi hanno traumatizzato...
prova a valutare le 2 cose.. quella che costa meno vai ;)

DotMark
25-09-09, 16: 53
Dipende da cosa vuoi fare...Io ho fatto entrambe le cose e penso che vadano fatte per scopi differenti.
In palestra ci vai se vuoi aumentare decisamente la massa muscolare e perdere peso ma va unita ad una dieta consona.
In piscina ci vai se vuoi migliorare il tuo fisico e renderlo più tonico e armonioso e per fare fiato.

sagge90
25-09-09, 17: 00
Piscina e............ corsa?? xk no?! Non ti costa soldi, la fai dove vuoi, e togli in fretta la pancetta e i fianchetti di troppo!

La palestra da adesso a dicembre, se parti vfp, non ti serve a un c@zz! Almeno alleni fiato e resistenza che al RAV ti sarà utile, e anke nella futura destinazione se non starai dietro una scrivania! E stai meglio con te stesso!

+marco+
25-09-09, 19: 05
Fai quello che preferisci...è vero che la piscina è completa, ma lo è anche la palestra se fatta come si deve.
Ora se vai in piscina e la fai contro voglia solo perchè ti è stato detto che è meglio...bhè difficilmente otterrai risultati

FRANCODUE
25-09-09, 19: 50
Piscina, o meglio ancora il mare.

ale66
25-09-09, 21: 04
Piscina , naturalmente , in ogni caso l'importante e fare sport sentendosi soddisfati per quello che si fa.

=*[ TeO ]*=
26-09-09, 10: 56
nel tuo caso ti consiglierei la palestra!!!!!
se vuoi dimagrire ti fai 20-30 min al giorno di tapis roulant o di bike e addominali!!!!

SALUTI|!

Giralelica
18-04-11, 16: 46
Secondo me la palestra è molto meglio...è anche un momento di divertimento insieme agli amici e all'istruttore!