PDA

Visualizza Versione Completa : Un amore, quasi impossibile!!!



coltello90
23-09-09, 22: 34
Salve a tutti, ho aperto questa discussione per parlarvi di un mio problema, anzi più che problema, un paura, paura di bruciarmi, paura diciamo di dichiararmi ad una ragazza. La situazione è questa, l'ho conosciuta a febraio, lei sta a foligno, in umbria, io in sicilia... ad inizio settembre sono andato a trovarla per 2 settimane, ci siamo divertiti, ma non gli ho mai fatto capire che piano piano mi sono innamorato di lei per vari motivi... adesso io sto qua in sicilia e lei a foligno, e vorrei mandargli questa lettera, secondo voi faccio bene? ma sopprattutto come vi sembra questa lettera?
PS: il fatto della raccomandazione è falso, da chi cavolo mi devo fare raccomandare visto che non conosco nessuno, ho scelt l'umbria come prima regione, e visto che non la sceglie quasi nessuno ho buone possibilità di finirci, cmq...

************************************************** *******

Tutto cominciò alla stazione, da un qualcosa fui colpito, ma non sapevo assolutamente cosa fosse, talmente che non ci feci neanche caso e tutto passò... le sarete in tua compagnia scorrevano liberamente e mi sentivo bene, al 7° cielo, non pensavo più a niente, era come se tutti i miei pensieri fossero svaniti, ma non riuscivo a capire il perchè, non cercavo di capirlo, mi bastava stare bene... Una di quelle sere, sentii parlare te e gli altri di quel ragazzo, quel ragazzo che tanto ti piace, che volevi conoscere e che riuscisti nel tuo intento... mi faceva male il petto, lo sentivo spaccarsi in 2, ma continuavo a fare finta di niente, sarebbe passato, non volevo rassegnarmi, lo credevo impossibile. Poi arrivò quel giorno, il giorno che avrei tanto voluto non arrivasse mai, ma dovetti andar via, dovevo tornare, purtroppo, e l'abraccio, quell'abraccio che ci siamo dati alla stazione, sentivo vibrare qualcosa, ma ancora non volevo rassegnarmi... so che neanche 2 settimane sono poche per innamorarsi di una persona, ma questo è ciò che sucesse! salito sul treno già mi mancavate, ma tu, eri tu quella che mi mancava di più. La notte fu un tormento, non riuscivo a capire ciò che succedeva... Arrivai a casa e mi sentivo mancare l'aria, tutto era diverso, il tempo, la voce della gente, ma ogni minima cosa mi portavano a pensare a te... mi mancavi... adesso che in tempo passa, mi manchi ancor più!!! La sera tornato a casa mi basta guardare il tuo stato su msn, anche senza parlarti, perchè fecendolo non so cosa potrei dirti, se bruciarmi o no... Vorrei usare delle parole di una canzone di Max Pezzali, sicuramente la conoscerai, "Eccoti", "Sei il 1° pensiero che al mattino mi sveglia, l'ultimo desiderio che la notte mi culla, sei la ragione più profonda di ogni mio gesto, la storia più incredibile che conosca". C'è un'altra cosa che non riesco a capire, una cosa che fin dall'antichità l'uomo non si sa spiegare, il perchè con tante ragazze che girano vicino a me, mi piaci tu che stai a quasi 1000 km di distanza... risulterebbe un'amore imposibile, ma è per questo che se dopo aver letto questa lettera avrai voglia di iniziare qualcosa di più profondo con me, ti prometto che farò il possibile affinchè mi mandino il più vicino a Foligno, anche a costo di scomodare generali per raccomandarmi, anche a costo di rinunciare alla carriera di militare e cercare un lavoro li nelle vicinanze con il mio diploma. Se cio non dovesse accadere, se tu non vorresti intraprendere con me un cammino diverso da quello che stiamo affrontando, ho solo 2 richieste da farti... 1. non buttare questa lettera, conservala. 2. vorrei che ugualmente restassimo amici, anche se l'imbarazzo, specialmente mio sarà immenso, vorrei restare tuo amico ciò nonostante. Adesso dopo aver scritto queste parole non so proprio come concludere, molti concluderebbero con un TI AMO, ma il ti amo è una parola che viene da molti banalizzata, io raramente ho detto ad una persona ti amo, poichè credo in questa parola e voglio sicurezza prima di utilizzarla

************************************************** ********

pupy
23-09-09, 23: 07
cm sei dolce, nn aver paura di scottarti! è una cs bellissima anke io sto vivendo una storia simile alla tua! io e questo raga viviamo a un ora di makkina, ma i nostri impegni (piu suoi xkè studia) nn c xmettono di vederci spesso! kmq io ti dico diviver pienamante tt e emozoni ke questa raga di regala senza paure e incertezze, belle o brutte ke esse siano, xkè ti aiutano a crescere, goditi ogni istante ogni sua parola! xo ti do un consiglio noi siamo ancora ragazzi nn t buttare a capofitto mollando tt e tutti, se ti mandano li cm destinazione va bn se no nel fine settimana andrai a trovarla, nn mollare tt ke lo stavo x fare x un raga stavo x mollar il mio sogno di entrare nell esercito, xo poi c siamo lasciati! e ora cn te voglio bn a una xona speciale! se hai qualke altra cs da kiedere fallo pure!

Francy021
23-09-09, 23: 12
ABBRACCIO cmq.......

mattiam
23-09-09, 23: 16
secondo me devi mandargliela.. altrimenti poi puoi vivere con il rimpianto di non averlo fatto.. se ti va bene meglio, se ti va male puoi consolarti pensando che ce ne sono tante di ragazze, non esiste solo lei.. io la penso così e cmq la manderei..

Anthony90
23-09-09, 23: 35
Ma dai, non vi attaccate a queste cose a distanza.
Ma poi non ho capito.. l'hai conosciuta due settimane, non ci hai fatto niente (da come ho capito), a lei piaceva un altro.. e non vi siete visti per molto tempo.
Come fai ad esserne innamorato?

coltello90
23-09-09, 23: 44
Grazie a tutti per la risposta... cmq Anthony, la conosco da Febraio, solo che io abito in sicilia, le in umbria. Sono andato li a Foligno per 15 giorni a inizio settembre... non è che la conosco da 15 giorni... e poi se sarebbe successo qualcosa, penso che non avrei avuto bisogno di mandare la lettera!!!

Anthony90
23-09-09, 23: 50
Non ho detto che la conosci da due settimane ho detto che L'HAI conosciuta per due settimane (ossia ci hai passato due settimane insieme) visto che hai scritto: "so che neanche 2 settimane sono poche per innamorarsi di una persona, ma questo è ciò che sucesse!"

Poi da febbraio ad oggi vi siete visti solo due settimane a settembre (sempre da come si capisce da ciò che scrivi).

A lei piaceva un altro.

E nel tempo passato insieme.. non c'è stato un bacio, nè altro.

Sommando tutte queste cose.. mi chiedo: Come fai ad esserne innamorato?

*dome*
23-09-09, 23: 52
è una cosa molto bella tuttavia sforzati a stare coi piedi per terra! in bocca al lupo!


ABBRACCIO cmq.......

sempre qlc da ridire...... un giorno te la mando io una lettera così e vedrai che diventerai dolce come lo zucchero!! :rotflmao::rotflmao: scherzo francy :)

coltello90
23-09-09, 23: 53
Ok, o io, oppure tu, uno dei 2 non sa cosè l'amore, cmq, adesso resta a me decidere... domani vedo se spedirla o no!!!

coltello90
23-09-09, 23: 54
è una cosa molto bella tuttavia sforzati a stare coi piedi per terra! in bocca al lupo!



sempre qlc da ridire...... un giorno te la mando io una lettera così e vedrai che diventerai dolce come lo zucchero!! :rotflmao::rotflmao: scherzo francy :)

coi piedi per terra in che sens???

Anthony90
23-09-09, 23: 56
Ok, o io, oppure tu, uno dei 2 non sa cosè l'amore, cmq, adesso resta a me decidere... domani vedo se spedirla o no!!!

Eh vabbè, pensala come vuoi, ma fatto sta che sommando quelle cose è difficile capire come tu possa esserne innamorato.
Io per innamorarmi di una ragazza devo vederla, devo passarci tempo insieme, devo frequentarla, sapere che vive vicino a me, sapere più o meno ciò che fa..

Come faccio ad innamorarmi di una conosciuta per due settimane, che ho visto a settembre e non la vedevo da febbraio, che abita a km e km da me ecc.. ?

Mah.. vabbè, contento tu ;) Ovvio che ognuno la vive come vuole.

*dome*
23-09-09, 23: 59
piedi per terra nel senso di sforzarti perquanto possibile di usare al massimo la ragione e mettendo da parte (con sofferenza!) il cuore o l istinto (?) che sia...è una situazione difficile lo sai anche tu..soprattutto tu eheh:D

Surefire
24-09-09, 00: 07
ah le cotte.... fulmini a ciel sereno... tranquillo knife che ti capisco....

Giorgia*
24-09-09, 01: 12
io pure ci sono passata..mi sono buttata e siamo stati insieme 3 anni a distanza :)

basilischio
24-09-09, 08: 59
Non è mai bene fare le cose affrettate.


uno dei 2 non sa cosè l'amorePerchè sei sicuro che il tuo sia un amore vero e non una semplice cotta?

non ci hai fatto nienteDimostrazione pratica di com'è un amore sbagliato.

CCTangodieci
24-09-09, 09: 53
Fai attenzione, che potresti impaurirla.

Non programmare troppo a lunga scadenza; si, chiariscile che la distanza non sarà un problema, anche se è innegabile che si frapponga tra voi, ma non progettare DA SOLO di trasferirti, di rinunciare a tutto, ecc ecc, perchè già la lettera sarà una bella botta (se lei ha parlato di qualcun'altro in tua presenza, non si aspetta la tua missiva e la tua dichiarazione)

se poi progetti senza lei le cose, le capita addosso una cascata di emozioni, informazioni, dubbi, perplessità, piacere ecc ecc in cui è facile perdere l'orientamento.


Poi, lasciatelo dire da un vecchietto che ne ha passate tante e rospi in gola ne ha avuti altrettanti: non rinunciare mai a nulla per qualcuno. Se quel qualcuno ti vuole ti prende così come sei, lontano o vicino, quando e se coronerai la tua storia, allora deciderete assieme cosa si può o si deve fare per viverla assieme nel migliore dei modi, ma non annullarti per qualcun'altro, perchè se poi finisce resti con un pugno di mosche in mano...