PDA

Visualizza Versione Completa : Un Grido in Chiesa:" Pace SUBITO"



Salentino
22-09-09, 08: 45
"Pace subito, pace subito, pace subito" ha gridato al microfono subito dopo il Padre Nostro. L'uomo, che indossa una camicia azzurra a righe bianche, porta sulle spalle uno zainetto rosa e tiene tra le mani un ombrello verde, e' stato bloccato dalla sicurezza e accompagnato fuori dalla Basilica. L'uomo, assolutamente pacifico, e' ora assistito dal personale del 118. Ha detto di essere un messagero di pace. Al medico che lo sta tranquillizzando ha precisato di non assumere medicine. "Non ve lo aspettavate?", ha detto al medico. Nello zainetto ha diversi volantini con preghiere e messaggi di pace.

Ecco il video:Pace SUBITO (http://www.youtube.com/watch?v=gYDuk685e_o)

mib
22-09-09, 09: 34
Pensavo fosse un parente. Lodevoli motivazioni ma la forma è sbagliata.
Da notare che personaggi così (soprattutto coraggiosi/incoscenti e ben motivati) durante la Seconda Guerra Mondiale non esistevano.....

mattiam
22-09-09, 09: 50
ha espresso il suo parere..

Flippy
22-09-09, 11: 31
Se lo poteva risparmiare!

Stealth
22-09-09, 11: 43
Doveva immaginare che non avrebbe concluso nulla.
Queste forme di protesta non hanno mai dato risultati.

Flippy
22-09-09, 12: 02
Doveva immaginare che non avrebbe concluso nulla.
Queste forme di protesta non hanno mai dato risultati.

Tra l'altro era una protesta, seppur leggittima, completamente FUORI LUOGO.

Francy021
22-09-09, 13: 39
poteva esprimere la sua opinione a qualche giornalista presente DOPO la cerimonia.

*dome*
22-09-09, 13: 46
dimenticava che non era a piazza san giovanni ma in una chiesa nella quale era in corso una cerimonia funebre.

270bis
23-09-09, 11: 26
Che le sue idee se le tenga per sè o che le dimostri in un posto un posto o in una in una circostanza più consona.

Almeno il rispetto per i morti e per le loro familie.

Libero
24-09-09, 13: 38
Gesto nobile.

Di fronte a lacchè impellettati, massime autorità istituzionali pronte a dimenticarsi della morte dei nostri soldati come cambia il vento, pronunciando parole di odio e di conquista con le prime parole che vengono alla labbra.

Ebbene, un grido di alza potente: Pace. La massima aspirazione di ogni popolo civile.

Il più grande ideale, dopo la libertà.

Non dimentichiamoci che la guerra è solo uno strumento, indispensabile meno volte di quello che vogliono farci credere.

Dobbiamo lottare tutti uniti per la Pace.

mattiam
24-09-09, 13: 51
Dobbiamo lottare tutti uniti per la Pace.


questo è poco ma sicuro!

Sparkly Speirs01
24-09-09, 20: 12
nobile quano ti pare ma uscirsene così, nel momento del dolore delle famiglie (pensiamo anche ai bambini piccoli 7 e 2 anni, che già traumatizzati dalla perdita dei padri si ritrovano un "invasato" urlare durante il funerale)

Flippy
24-09-09, 20: 57
questo è poco ma sicuro!

Si ma per una pace GIUSTA. La "pace" che si intende ora è l'andarsene via con la coda fra le gambe e lasciare l'Afghanistan in mano a sé stesso... e ai talebani..

Marilena
25-09-09, 00: 23
Si ma per una pace GIUSTA. La "pace" che si intende ora è l'andarsene via con la coda fra le gambe e lasciare l'Afghanistan in mano a sé stesso... e ai talebani..

permettimi, il discorso che sto x fare nn vuole essere a sfondo razzista.
Sono d'accordo cn quello che dici ma fino a un certo punto: i nostri soldati (a volte ragazzi altre volte padri di famiglia) vanno in missione x i più svariati motivi (ki x convinzione, ki x soldi). Vanno in missione DI PACE, cuioè vanno lì x aiutarli e poi al dunque tornano in patria morti??
Ma stiamo scherzando?
Si fanno esplodere in aria x qualsiasi motivo! sono vittime di un'estremismo dal quale purtroppo nn si libereranno mai! uccidono i loro figli xk vestono occidentale o xk amano un ragazzo di religione diversa! obbligano le loro donne a indossare una corazza (pena la morte x lapidazione) x nascondere cosa?? questa non è civiltà e dove nn c'è civiltà nn può esserci pace.
Mi dispiace ma sono stra-favorevole al ritiro dei nostri soldati dall' Afghanistan.

asmar
25-09-09, 19: 35
" pace " detto così , senza un piano , senza un'idea , senza nessuna proposta sensata è solo una scorreggia nel vento . Se Churchill avesse detto "pace" a Hitler nel '40 che mondo avremmo oggi? Pace si , ma giusta ed equa x tutti ....siamo nella NATO ? E allora dobbiamo rispettare l'alleanza come la rispettano gli altri alleati e non fare i soliti italiani voltagabbana. Poi in guerra si muore : tu hai la possibilità di uccidere il tuo nemico ma lui ha la possibilità di ucciderti , del resto a questo servono gli eserciti e un militare sa bene che potrebbe anche non tornare , fa parte di questa vita e di questa scelta.
Poi purtroppo si muore anche in tanti posti di lavoro (circa tre al giorno) e non sono previsti in questo caso solenni funerali di stato , ma questo è un altro argomento.

massimosbrago
25-09-09, 19: 52
noi siamo favorevoli, e visto che ci andiamo noi, che si continui in questo senso...
purtroppo le vs. opinioni non ci interessano....

Antonino
25-09-09, 20: 02
ragazzi quell'uomo dopo che è salito ed ha urlato pace subito è stato portato via,gli hanno fatto un interogatorio una squadra mobile dei carabinieri che stava li(molto improvvisato,nella loro auto)e ha confessato di venire da un centro sociale noglobal della periferia di roma...questo è quanto ho visto con i miei occhi

Ronin
25-09-09, 22: 05
Ora non so chi sia stato a darmi un punto negativo sulla reputazione scrivendo per altro "ca**o dici", ma personalmente non saprei come definirla una persona che in mezzo al dolore di 6 famiglie e aggiungerei di una nazione intera si mette a gridare:"pace subito", per altro durante una messa, che è sempre e comunque una cosa sacra, religiosi o meno.Non è esibizionismo?Scommetto che se non c'erano le telecamere non lo faceva.Che faccia poi a dire:"non ve lo aspettavate eh!".Quindi lo ripeto:"EDIT ungli insulti non vanno mai bene"

Marilena
25-09-09, 22: 13
noi siamo favorevoli, e visto che ci andiamo noi, che si continui in questo senso...
purtroppo le vs. opinioni non ci interessano....

mi fa immensamente piacere :retard:

Antonino
28-09-09, 18: 59
" pace " detto così , senza un piano , senza un'idea , senza nessuna proposta sensata è solo una scorreggia nel vento . Se Churchill avesse detto "pace" a Hitler nel '40 che mondo avremmo oggi? Pace si , ma giusta ed equa x tutti ....siamo nella NATO ? E allora dobbiamo rispettare l'alleanza come la rispettano gli altri alleati e non fare i soliti italiani voltagabbana. Poi in guerra si muore : tu hai la possibilità di uccidere il tuo nemico ma lui ha la possibilità di ucciderti , del resto a questo servono gli eserciti e un militare sa bene che potrebbe anche non tornare , fa parte di questa vita e di questa scelta.
Poi purtroppo si muore anche in tanti posti di lavoro (circa tre al giorno) e non sono previsti in questo caso solenni funerali di stato , ma questo è un altro argomento.

ma ti rendi conto di quello che dici?cioè è vero il militare è consapevole che in missione è probabile che possa finire male,ma tu vuoi far intendere che la loro morte non doveva essere celebrata con i funerali solenni?io ti auguro con tutto il cuore di non passare quello che ho passato io ed altri familiari,ma immagina che una mattina di questa si presenti una delegazione dell'esercito a casa tua e ti dica che il tuo parente in missione è morto...come ti sentiresti?una schifezza credo,poi,immagina di essere all'aeroporto vedendo i genitori abracciarsi i propri figli o i parenti di ragazzi appena ritornati in missione,e il tuo invece te lo vedi nella bara morto per un causa ed un ideale personale e sopratutto per una PASSIONE che è quella che condividiamo la maggior parte di noi...
con tutto il rispetto per i morti sul lavoro ma non credo che loro sappiano di morire andando a lavorare,quindi non necessitano di pratiche speciali....ripeto con tutto il rispetto per loro!

greenmamba
28-09-09, 19: 02
ha espresso il suo parere..

Tutti siamo liberi di esprimete le nostre idee..
ma ci sono diversi modi, diversi contesti e diverse parole..
Diciamo che il signore, per quanto spinto da buone intenzioni, ha sbagliato su tutta la linea.. Secondo me ha mancato di rispetto ai ragazzi che hanno perso la loro vita, ai parenti che piangevano lì i loro defunti e a tutta la popolazione (credente) cristiana!

mattiam
29-09-09, 10: 04
io non lo sto mica difendendo.. io non lo avrei fatto al posto suo.. lui ha fatto così, evidentemente credeva in quello che faceva.. cmq è che anche io non sono favorevole alla guerra.. ma questo è un altro discorso..

asmar
03-10-09, 00: 07
ma ti rendi conto di quello che dici?cioè è vero il militare è consapevole che in missione è probabile che possa finire male,ma tu vuoi far intendere che la loro morte non doveva essere celebrata con i funerali solenni?io ti auguro con tutto il cuore di non passare quello che ho passato io ed altri familiari,ma immagina che una mattina di questa si presenti una delegazione dell'esercito a casa tua e ti dica che il tuo parente in missione è morto...come ti sentiresti?una schifezza credo,poi,immagina di essere all'aeroporto vedendo i genitori abracciarsi i propri figli o i parenti di ragazzi appena ritornati in missione,e il tuo invece te lo vedi nella bara morto per un causa ed un ideale personale e sopratutto per una PASSIONE che è quella che condividiamo la maggior parte di noi...
con tutto il rispetto per i morti sul lavoro ma non credo che loro sappiano di morire andando a lavorare,quindi non necessitano di pratiche speciali....ripeto con tutto il rispetto per loro!

mi sa che tu hai capito fischi x fiaschi e alla grande anche....leggi quello che ho scritto nn quello che vuoi capire tu. Non ho assolutamente detto che nn meritavano funerali solenni, il mio discorso è che molti altri muoiono sul lavoro e sul lavoro non e' x nulla previsto che si muoia (a differenza della guerra) , ma mi fermo qui xk sennò vado off topic.

comequandofuori
03-10-09, 10: 03
ma avete visto che personaggio che era???
una specie di deviato mentale di sicuro....
un ex figlio dei fiori che a forza di tirare di tutto e di piu' ha perso la cognizione di causa e di realta'....

Giralelica
18-04-11, 16: 44
Gesto nobile.

Di fronte a lacchè impellettati, massime autorità istituzionali pronte a dimenticarsi della morte dei nostri soldati come cambia il vento, pronunciando parole di odio e di conquista con le prime parole che vengono alla labbra.

Ebbene, un grido di alza potente: Pace. La massima aspirazione di ogni popolo civile.

Il più grande ideale, dopo la libertà.

Non dimentichiamoci che la guerra è solo uno strumento, indispensabile meno volte di quello che vogliono farci credere.

Dobbiamo lottare tutti uniti per la Pace.

Quoto assolutamente...i militari lottano proprio per mantenere questa fragile pace che ci portiamo dietro dal 45