PDA

Visualizza Versione Completa : Concorso 120 posti Polizia Locale, in 79 comuni della provincia di Vicenza



sasygrisù
21-09-09, 08: 58
Maxi concorso per vigili 120 posti in 79 Comuni

Da oggi al 21 ottobre ci si può iscrivere solo via web al corso, che avrà una preselezione il 10 novembre
Capofila è il Comune di Vicenza per costituire una graduatoria che durerà tre anni. Lezioni e poi le prove


Centoventi posti per un corso-concorso per agenti della polizia locale al termine del quale sarà costituita una graduatoria per assunzioni a tempo indeterminato.
L'iniziativa è di un gruppo di 79 Comuni del territorio provinciale. Con capofila il Comune di Vicenza che gestirà tutte le fasi del concorso e grazie all'Unione dei Comuni che ha sollecitato e finanziato l'iniziativa, tutti questi enti potranno attingere per tre anni alla graduatoria che scaturirà dal corso.
Innovativa l'ottimizzazione delle risorse che consente anche a Comuni di piccole dimensioni di accedere a una selezione di qualità; innovativa anche la modalità di iscrizione: da oggi alle 9 fino a mercoledì 21 ottobre alle 24 ci si potrà iscrivere al corso-concorso con la sola procedura informatica, compilando il modulo web pubblicato sul sito www.comune.vicenza.it sezione Appalti, bandi concorsi, dove da oggi è consultabile anche l'intero bando.
Una volta inseriti i dati, la procedura fornirà automaticamente al candidato il numero progressivo che certifica l'avvenuta iscrizione nei termini previsti.
Per accedere alla selezione è necessario avere il diploma di scuola superiore (maturità), la patente, non avere più di 35 anni (eccetto se si è già dipendenti pubblici), essere cittadini italiani o degli stati dell'Unione Europea, godere dei diritti politici, rispondere ai requisiti di idoneità fisica previsti dal regolamento del corpo di polizia locale allegato al bando, non avere condanne o procedimenti penali per i quali non sia possibile la nomina, non essere stati destituiti dall'impiego in una pubblica amministrazione, non avere subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo, non essere stati sottoposti a misure di detenzione, non essere stati espulsi dalle forze armate o dai corpi militari, accettare il porto e l'uso delle armi in dotazione.
La preselezione al corso-concorso avverrà martedì 10 novembre (l'orario sarà pubblicato sul sito del Comune di Vicenza e all'albo pretorio entro il 30 ottobre) al palazzetto dello sport di via Goldoni 32 a Vicenza.
Il 12 novembre è prevista la pubblicazione dei risultati della preselezione, con la graduatoria e l'individuazione dei 120 candidati ammessi al corso che partirà il 18 novembre. Sessantacinque, tutte in orario serale, le ore di lezione con frequenza obbligatoria non inferiore all'80% del monte ore complessivo.
Al termine del corso ci saranno una prova scritta (diritto costituizonale, diritto amministrativo, diritto penale e processuale, legislazione in materia di polizia locale), una prova pratica (redazione di un atto in materia di circolazione stradale, depenalizzazione, edilizia, commercio e annona, pubblica sicurezza) e una prova orale che comprenderà anche l'accertamento della conoscenza di una lingua straniera.
Al termine sarà stilata una graduatoria valida per tre anni; vi potranno far ricorso per assunzioni a tempo indeterminato in categoria economica C 1 tutti i 79 Comuni che hanno aderito all'iniziativa. Il candidato potrà rifiutare la proposta di assunzione per due volte, ma alla terza rinuncia sarà definitivamente escluso dalla graduatoria.
Questi i Comuni che con Vicenza hanno sottoscritto la convenzione: Arcugnano, Brogliano, Camisano Vicentino, Gallio, Grisignano di Zocco, Lonigo (che svolge il servizio anche per i Comuni di Grancona, San Germano dei Berici, Sarego e Zovencedo), Malo, Pove del Grappa, Recoaro Terme, Romano d'Ezzelino, Trissino, Unione dei Comuni di Cassola e Mussolente, Unione dei Comuni di Caldogno, Costabissara e Isola Vicentina, Unione dei Comuni di Longare, Grumolo delle Abbadesse, Montegalda e Montegaldella, Unione dei Comuni di Alonte, Asigliano Veneto, Orgiano e Poiana Maggiore, Corpo Intercomunale dei Comuni di Arzignano, Chiampo, Crespadoro, San Pietro Mussolino, Montebello Vicentino, Zermeghedo, Montorso, Nogarole Vicentino, Gambellara e Altissimo, Consorzio Nord Est Vicentino dei Comuni di Bolzano Vicentino, Bressanvido, Calvene, Carrè, Chiuppano, Dueville, Fara Vicentino, Laghi, Lugo Vicentino, Lusiana, Montecchio Precalcino, Monticello Conte Otto, Sarcedo, Schiavon, Thiene, Villaverla, Zanè e Zugliano, il Consorzio Alto Vicentino dei Comuni di Arsiero, Lastebasse, Marano Vicentino, Monte di Malo, Pedemonte, Piovene Rocchette, Posina, Santorso, San Vito di Leguzzano, Schio, Tonezza del Cimone, Torrebelvicino, Valdastico, Valli del Pasubio e Velo d'Astico, Consorzio dei Castelli dei Comuni di Montecchio Maggiore, Altavilla Vicentina, Sovizzo, Creazzo, Brendola, Monteviale e Gambugliano.
Per scaricare il bando e iscriversi alla selezione: www.comune.vicenza.it (sezione Appalti, bandi, concorsi), dove saranno pubblicate anche tutte le informazioni relative alle fasi del corso-concorso.
Per ulteriori informazioni: Settore risorse umane del Comune di Vicenza 0444221300, da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12; martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 18.

LuigiiiVI
04-10-09, 10: 59
Mi sono già iscritto!!! Ma a questo concorso partecipano solo quelli che fanno parte della Regione Veneto oppure è aperto a tutti????

CISCONE
04-10-09, 11: 35
sicuramente a tutti!

sasygrisù
04-10-09, 12: 45
Penso sia aperto a tutti perchè non chiede di essere residente in uno dei comuni messi a disposizione nel bando oppure nelle regione Veneto.

Lavoisier
16-10-09, 22: 19
Ma se ho capito bene, dopo la preselezione se si viene presi bisogna fare un corso a Vicenza?
E poi dopo il corso si potrà fare la prova scritta e orale?

CISCONE
17-10-09, 23: 49
non ho letto il bando ma è possibile che avvenga quello che hai scritto...si tratta di un CORSO-CONCORSO...dove prima di fare il concorso bisogna partecipare ad un corso

danyp
19-10-09, 20: 55
Qualcuno sa quante domande sono pervenute?

brado80
22-10-09, 19: 51
Salve!
C'è qualcuno che non è della regione Veneto e parteciperà a questo concorso?
Ciao!

Rocca il maresciallo
22-10-09, 19: 53
Io vorrei parteciparvi ma come si inoltra la domanda? Inoltre io sono residente in altra regione.

Alex1990
22-10-09, 19: 54
Io ho letto il bando...una volta superata la prova come si fa a seguire i corsi serali se non si è di Vicenza o dintorni?

Rocca il maresciallo
22-10-09, 19: 58
Io ho letto il bando...una volta superata la prova come si fa a seguire i corsi serali se non si è di Vicenza o dintorni?

Grande problema !!!!!!

brado80
23-10-09, 10: 22
Io vorrei parteciparvi ma come si inoltra la domanda? Inoltre io sono residente in altra regione.

Come si inoltra? Prima cosa si deve leggere il bando, lì tutto è spiegato nel minimo dettaglio. Ragazzi...leggere attentamente il bando di un concorso è il primo passo per iniziare bene. Comunque, dopo questa premessa, mi dispiace dirtelo, ma è scaduto due giorni fa.

Per Alex1990: Sul bando non possono scrivere dove alloggiare. Se si supera la prova preselettiva e si accede al corso, bisognerà trovare una sistemazione quale hotel, B&B, affittacamere, pensione, ecc...ecc..
Anche io non sono del Veneto, ma per il momento mi preoccupo di superare il test psico-attitudinale. Ciao!!!

robertodp
23-10-09, 13: 47
ciao.ank io ho fatto la domanda..sn della provincia di salerno..volevo sapere se qlcuno sa a che ora ci sono i test..ho visto sul sito del comune di vicenza ma forse ancora devono pubblicarlo..

Se vuoi puoi presentarti nell'apposita sezione "benvenuto presentati".

brado80
23-10-09, 20: 17
ciao.ank io ho fatto la domanda..sn della provincia di salerno..volevo sapere se qlcuno sa a che ora ci sono i test..ho visto sul sito del comune di vicenza ma forse ancora devono pubblicarlo..


La preselezione si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport situato in via Goldoni n. 32 a Vicenza il giorno martedì 10 novembre 2009 secondo l’orario che sarà pubblicato all'Albo pretorio e sul sito internet del Comune di Vicenza entro il
giorno 30 ottobre 2009.

lusy
25-10-09, 00: 49
io parteciperò e sono pugliese

robertodp
25-10-09, 01: 28
come t kiami??ma sei donna?

come t kiami??d ke zona della puglia?

FRANCODUE
25-10-09, 09: 28
io parteciperò e sono pugliese

Cortesemente, visto che sei al tuo primo post, se vuoi presentati nell'apposita sezione, Benvenuto Presentati.
Grazie.


come t kiami??ma sei donna?

come t kiami??d ke zona della puglia?

Ricordo che per certe richieste ci sono i messaggi privati.

brado80
27-10-09, 20: 32
Ma i moderatori cancellano alcuni post?

FRANCODUE
27-10-09, 20: 42
Si, se sono non attinenti al tema.

robertodp
29-10-09, 03: 54
salve..ma qualkuno sa con precisione a ke ora ci sono i test??sul sito del comune di vicenza non c è scritto nulla..grazie

Shelter
29-10-09, 08: 15
Ciao a tutti, sono originario della prov. di Vi.. conosco abbastanza bene la realtà della Polizia Locale della zona e vi posso dire che è una buona realtà.
Dimenticate la vecchia figura del vigile presente ancora in molte città italiane e in particolare del sud...
Moltissime realtà della Locale del territorio vicentino operano anche di notte in collaborazione con le FF.OO nazionali.
Nella provincia di Vicenza sono presenti soltanto stazioni di CC e pochi distaccamenti della PdS (Schio per la Stradale, Bassano con commissariato e poche altre). Vicenza città è prevalentemente "coperta" dalla PdS ma anche qui la Locale svolge un ottimo lavoro.
La Locale è fornitissima per quanto riguarda mezzi e attrezzature in tutta la Provincia.
Il rapporto con la gente è lo stesso (credo) di tutta Italia... non aspettatevi baci e abbracci... purtroppo la figura del vigile che eleva solo contravvenzioni è ancora ben presente anche nelle menti vicentine.
Credo però che con la professionalità del singolo si possano sistemare molte cose. Basterebbe solo un pò di unità di intenti, e, secondo il mio parere, non guasterebbe un corso "vero".
Ho letto il bando e se non ricordo male le ore del corso sono 65 (?).
Pensare che noi appartenenti alle FF.OO nazionali ci facciamo un anno...e che anno...
Non ritengo giusto nei confronti dei futuri operatori di Polizia Locale sbatterli in strada dopo così poco tempo...
E' impossibile che questi operatori abbiano una base solida.. è comunque vero che l'esperienza si fa in strada, a contatto con le diverse realtà operative... però, diamine, un minimo di inquadramento ci vorrebbe!
In conclusione un grande in bocca al lupo a chi parteciperà! se avete bisogno di informazioni sulla zona contattatemi!
Vicenza non è una città, è un gran paesotto.. si sta molto bene in confronto a tante altre realtà italiane e la provincia è a dir poco spettacolare.
Si vede che sono vicentino eh...?

brado80
29-10-09, 10: 42
salve..ma qualkuno sa con precisione a ke ora ci sono i test??sul sito del comune di vicenza non c è scritto nulla..grazie

Un'altra volta la stessa domanda? Ma scusa, non leggi nemmeno le risposte che ti vengono date? E non leggi nemmeno il bando? Guarda qualche post più su e troverai la risposta.

brado80
29-10-09, 10: 50
Ciao a tutti, sono originario della prov. di Vi.. conosco abbastanza bene la realtà della Polizia Locale della zona e vi posso dire che è una buona realtà.
Dimenticate la vecchia figura del vigile presente ancora in molte città italiane e in particolare del sud...
Moltissime realtà della Locale del territorio vicentino operano anche di notte in collaborazione con le FF.OO nazionali.
Nella provincia di Vicenza sono presenti soltanto stazioni di CC e pochi distaccamenti della PdS (Schio per la Stradale, Bassano con commissariato e poche altre). Vicenza città è prevalentemente "coperta" dalla PdS ma anche qui la Locale svolge un ottimo lavoro.
La Locale è fornitissima per quanto riguarda mezzi e attrezzature in tutta la Provincia.
Il rapporto con la gente è lo stesso (credo) di tutta Italia... non aspettatevi baci e abbracci... purtroppo la figura del vigile che eleva solo contravvenzioni è ancora ben presente anche nelle menti vicentine.
Credo però che con la professionalità del singolo si possano sistemare molte cose. Basterebbe solo un pò di unità di intenti, e, secondo il mio parere, non guasterebbe un corso "vero".
Ho letto il bando e se non ricordo male le ore del corso sono 65 (?).
Pensare che noi appartenenti alle FF.OO nazionali ci facciamo un anno...e che anno...
Non ritengo giusto nei confronti dei futuri operatori di Polizia Locale sbatterli in strada dopo così poco tempo...
E' impossibile che questi operatori abbiano una base solida.. è comunque vero che l'esperienza si fa in strada, a contatto con le diverse realtà operative... però, diamine, un minimo di inquadramento ci vorrebbe!
In conclusione un grande in bocca al lupo a chi parteciperà! se avete bisogno di informazioni sulla zona contattatemi!
Vicenza non è una città, è un gran paesotto.. si sta molto bene in confronto a tante altre realtà italiane e la provincia è a dir poco spettacolare.
Si vede che sono vicentino eh...?

Che dire.....grazie mille!!! Sei stato gentilissimo!
Comunque le 65 ore di corso serviranno ad una preparazione, credo di base, per affrontare il concorso vero e proprio. Il lavoro pratico, poi, credo si imparerà sul campo. Beh...se mi dovesse servire il tuo aiuto, credo ti contatterò per avere delle dritte su dove dormire e pagare poco!!! :)
Ciao!

CISCONE
29-10-09, 14: 19
Ciao a tutti, sono originario della prov. di Vi.. conosco abbastanza bene la realtà della Polizia Locale della zona e vi posso dire che è una buona realtà.
Dimenticate la vecchia figura del vigile presente ancora in molte città italiane e in particolare del sud...
Moltissime realtà della Locale del territorio vicentino operano anche di notte in collaborazione con le FF.OO nazionali.
Nella provincia di Vicenza sono presenti soltanto stazioni di CC e pochi distaccamenti della PdS (Schio per la Stradale, Bassano con commissariato e poche altre). Vicenza città è prevalentemente "coperta" dalla PdS ma anche qui la Locale svolge un ottimo lavoro.
La Locale è fornitissima per quanto riguarda mezzi e attrezzature in tutta la Provincia.
Il rapporto con la gente è lo stesso (credo) di tutta Italia... non aspettatevi baci e abbracci... purtroppo la figura del vigile che eleva solo contravvenzioni è ancora ben presente anche nelle menti vicentine.
Credo però che con la professionalità del singolo si possano sistemare molte cose. Basterebbe solo un pò di unità di intenti, e, secondo il mio parere, non guasterebbe un corso "vero".
Ho letto il bando e se non ricordo male le ore del corso sono 65 (?).
Pensare che noi appartenenti alle FF.OO nazionali ci facciamo un anno...e che anno...
Non ritengo giusto nei confronti dei futuri operatori di Polizia Locale sbatterli in strada dopo così poco tempo...
E' impossibile che questi operatori abbiano una base solida.. è comunque vero che l'esperienza si fa in strada, a contatto con le diverse realtà operative... però, diamine, un minimo di inquadramento ci vorrebbe!
In conclusione un grande in bocca al lupo a chi parteciperà! se avete bisogno di informazioni sulla zona contattatemi!
Vicenza non è una città, è un gran paesotto.. si sta molto bene in confronto a tante altre realtà italiane e la provincia è a dir poco spettacolare.
Si vede che sono vicentino eh...?

grazie per il tuo commento molto gradito.... :-)

ps. credo anche io che le 65 ore siano il corso per affrontare il concorso...poi c'e sicuramente il corso regionale (almeno in lombardia è di 3 mesi...poco lo stesso ma meglio di niente anche perchè chi partecipa al concorso deve già essere molto preparato sulla materia)...

brado80
29-10-09, 15: 50
grazie per il tuo commento molto gradito.... :-)

ps. credo anche io che le 65 ore siano il corso per affrontare il concorso...poi c'e sicuramente il corso regionale (almeno in lombardia è di 3 mesi...poco lo stesso ma meglio di niente anche perchè chi partecipa al concorso deve già essere molto preparato sulla materia)...

Mah??? Secondo me, no! Dopo il concorso, intendo ovviamente per chi riuscirà a superarlo, non credo ci saranno dei corsi, in quanto dovrebbero fare dei corsi ogni volta che chiamano qualcuno dalla graduatoria. I vincitori saranno chiamati in base alle disponibilità dei vari comuni, quindi possono chiamarne una volta 10, dopo alcuni mesi ne possono chiamare 2....non credo che ogni volta organizzino un corso, troppo tempo e troppe risorse!

CISCONE
29-10-09, 16: 17
beh per la lombardia funziona cosi...è il comune che manda l'agente al corso non la regione...quindi il comune non ne assume una volta uno e dopo un altro...ogni comune assume quello che gli serve e poi manda quelli assunti al corso...un comune che assume subito due vigili li manda al corso...un altro comune se assume fra un anno manderà fra un anno al corso i suoi vigili... non so se ho reso l'idea...non devono andare tutti dopo che sono stati ammessi in graduatoria ma dopo l'assunzione nel singolo comune!

brado80
30-10-09, 00: 29
beh per la lombardia funziona cosi...è il comune che manda l'agente al corso non la regione...quindi il comune non ne assume una volta uno e dopo un altro...ogni comune assume quello che gli serve e poi manda quelli assunti al corso...un comune che assume subito due vigili li manda al corso...un altro comune se assume fra un anno manderà fra un anno al corso i suoi vigili... non so se ho reso l'idea...non devono andare tutti dopo che sono stati ammessi in graduatoria ma dopo l'assunzione nel singolo comune!

Beh...se è così, tanto meglio!!! La mia era semplicemente una supposizione. In realtà non so chi e come organizza un corso simile. Se funziona così come dici, sono contento. Scusa, ma chi organizza questi corsi e con quale cadenza? Il comune attende che ci sia il corso o lo stesso viene attuato nel momento in cui il comune ha bisogno di personale e assume? Forse mi faccio tante domande, perchè in realtà non so in cosa consiste il corso, forse nella mia mente focalizzo i carabinieri e la polizia di stato e faccio l'errore di fare un paragone? Grazie!

robertodp
30-10-09, 03: 04
ma dormi tranquillo e aspetta mamma mia...

robertodp
30-10-09, 03: 08
Un'altra volta la stessa domanda? Ma scusa, non leggi nemmeno le risposte che ti vengono date? E non leggi nemmeno il bando? Guarda qualche post più su e troverai la risposta.

e poi senza ke fai il filosofo e il saputello del cavolo...ho letto benissimo il bando e gli altri post..l'orario dovevano metterlo sul sito del comune di vicenza ma nn l'ho trovato..pensavo ke qlkuno lo sapesse...stai piu tranquillo caro mio perke nn stai parlando con tuo fratello..calmino

robertodp
30-10-09, 03: 17
Ciao a tutti, sono originario della prov. di Vi.. conosco abbastanza bene la realtà della Polizia Locale della zona e vi posso dire che è una buona realtà.
Dimenticate la vecchia figura del vigile presente ancora in molte città italiane e in particolare del sud...
Moltissime realtà della Locale del territorio vicentino operano anche di notte in collaborazione con le FF.OO nazionali.
Nella provincia di Vicenza sono presenti soltanto stazioni di CC e pochi distaccamenti della PdS (Schio per la Stradale, Bassano con commissariato e poche altre). Vicenza città è prevalentemente "coperta" dalla PdS ma anche qui la Locale svolge un ottimo lavoro.
La Locale è fornitissima per quanto riguarda mezzi e attrezzature in tutta la Provincia.
Il rapporto con la gente è lo stesso (credo) di tutta Italia... non aspettatevi baci e abbracci... purtroppo la figura del vigile che eleva solo contravvenzioni è ancora ben presente anche nelle menti vicentine.
Credo però che con la professionalità del singolo si possano sistemare molte cose. Basterebbe solo un pò di unità di intenti, e, secondo il mio parere, non guasterebbe un corso "vero".
Ho letto il bando e se non ricordo male le ore del corso sono 65 (?).
Pensare che noi appartenenti alle FF.OO nazionali ci facciamo un anno...e che anno...
Non ritengo giusto nei confronti dei futuri operatori di Polizia Locale sbatterli in strada dopo così poco tempo...
E' impossibile che questi operatori abbiano una base solida.. è comunque vero che l'esperienza si fa in strada, a contatto con le diverse realtà operative... però, diamine, un minimo di inquadramento ci vorrebbe!
In conclusione un grande in bocca al lupo a chi parteciperà! se avete bisogno di informazioni sulla zona contattatemi!
Vicenza non è una città, è un gran paesotto.. si sta molto bene in confronto a tante altre realtà italiane e la provincia è a dir poco spettacolare.
Si vede che sono vicentino eh...?

ciao..innanzitutto grazie per le dritte ke c hai dato...volevo kiederti alcune cose..se potresti darmi il tuo numero cosi magari c sentiamo per telefono..grazie ciao

brado80
30-10-09, 10: 38
e poi senza ke fai il filosofo e il saputello del cavolo...ho letto benissimo il bando e gli altri post..l'orario dovevano metterlo sul sito del comune di vicenza ma nn l'ho trovato..pensavo ke qlkuno lo sapesse...stai piu tranquillo caro mio perke nn stai parlando con tuo fratello..calmino

Ma non ti preoccupare tu, dormo tranquillo come un angioletto!!!
Sei tu un po' troppo nervoso se mi rispondi in questo modo.
I miei erano semplici dubbi che Ciscone gentilmente mi chiariva e che sul bando non sono certamente scritti.
Dici a me "stai tranquillo e aspetta" e tu fai due volte la stessa domanda, quando nel bando è chiaramente scritto "30 ottobre", ma sicuramente lo saprai visto che hai letto.
Io filosofo e saputello??? Ma cosa c'entra??? Tu hai fatto una domanda ed io la prima volta ti ho risposto riportando quello che sta scritto sul bando, poi tu hai rifatto la stessa domanda ed io ti ho semplicemente fatto presente che il bando chiarisce tutto ed io ti avevo già risposto. So bene di non parlare con mio fratello....devo stare calmo? Ma chi ti ha detto niente!!!
Sei un po' troppo nervoso, attento ai test psico-attitudinali, valutano anche questo aspetto!!! Se ti ho offeso, tanto di scuse! Ciao, per me è chiusa qui!

ragazzi è un forum pubblico e doppiamo parlare del concorso in questo topic...risolvetele in privato ste cose!!

brado80
30-10-09, 10: 49
Ecco qui gli orari ed i vari turni:

1° turno: ore 8.00
dal concorrente "ABATE" at concorrente "CONTU"

2" turno: ore 11.00
dal concorrente "COPPETA" al concorrente "LIONETTI"

3° turno: ore 14.30
dal concorrente "LO CASCIO" al concorrente "RAZZADORE"

4" fumo: ore 17.00
dal concorrente "RE" al concorrente "ZYCZYNSKA"

Per chi proviene dalla stazione ferroviaria utilizzare il bus n. 4 - direzione viale Ferrarin - (per gli orari collegarsi al sito www.aimvicenza.it)

copiato dal seguente link: http://www.comune.vicenza.it/albo/indconcorso.php/58021

robertodp
30-10-09, 13: 02
qualcuno ha il numero di qualke pensione li vicino??

qui si parla del concorso e di domande attinenti al concorso...per cercare una pensione esiste google che sa darti molte piu risposte di noi...non facciamo una chat

MATLOCK
29-01-10, 01: 35
oggi sono usciti i risultati delle prove scritte e pratiche, e le ho passate! =)
non resta che lo scoglio degli orali... qualcuno ha qualche consiglio?

FRANCODUE
29-01-10, 09: 08
Intanto auguri.
Poi, visto che sei al tuo primo post, se vuoi puoi anche presentarti nell'apposita Sezione del forum.
Grazie.

MATLOCK
30-01-10, 02: 53
OOOOOOOOOOPS! sorry, tipica gaffe.... =)

comunque appena fatto... =)

Bravo.
Tranquillo però che non è successo nulla.
La presentazione non è un obbligo ma solo un gesto di cortesia verso tutti gli utenti.

annap
11-02-10, 11: 10
oggi sono usciti i risultati delle prove scritte e pratiche, e le ho passate! =)
non resta che lo scoglio degli orali... qualcuno ha qualche consiglio?

scusate, qualcuno ha la lista della preselezione, degli ammessi al corso? grazie

CISCONE
11-02-10, 11: 33
come detto prima a matlock sei invitata a presentarti nella sezione apposita :-)

vecchiacanaglia
24-02-10, 22: 00
cavolo questo non lo avevo visto... mi chiedo però se avendo a ottobre scorso 35 anni compiuti avrei potuto cmq farlo... in un altro Comune nn mi hanno accettato perchè avendo compiuto i 35 significava che li avevo superati!!!