PDA

Visualizza Versione Completa : Made In China



Stealth
20-09-09, 12: 55
In internet ho trovato questo articolo:
http://www.disinformazione.it/made_china.htm

Cosa ne pensate voi di tutto ciò?
Credete del tutto a ciò che scritto o solo in parte?

GIULIUS
20-09-09, 13: 05
Si devono vergognare loro e si devono vergognare ancora di più i nostri imprenditori a sfruttare la mano d' opera a basso costo, mantenendo, però, i prezzi altissimi.........a discapito e alla faccia, dell' occupazione dei lavoratori italiani. :retard:

Gatzu
20-09-09, 13: 13
Quel sito non è attendibile, credono di poter curare il cancro con il bicarbonato...ci saranno parti dell'articolo vere o verosimili, altre volutamente catastrofiche.

GIULIUS
20-09-09, 13: 37
Io, comunque, non mi riferivo tanto all' articolo in sè stesso, ma alla situazione imprenditoriale di tendenza attuale che ci stà rovinando un pò tutti e alla quale sarebbe un bene dare un freno, magari fiscale, in modo che ai nostri industriali non convenga più il made in Cina........o altri. :):)

joenna
20-09-09, 14: 14
mmm non so non ci sono dati. Sicuramente un fondo di verità c'è, ma non so se in superficie o in profondità. Premettendo che la fonte non è attendibile... mancano i numeri.
Mettendo caso che in media un capo di abbigliamento cinese(maglietta) costi cinque euro, avrebbero dovuto fare il percorso a ritroso, facendo capire che il valore effettivo è cinque cent tutto il resto finisce in esportazione.
Non mi sembra una fonte sicura, mi sembra piuttosto una voce metropolitana.
Io non compro mai il made in china semplicemente per il fatto che preferisco comprare prodotti italiani per favorire l'economia del nostro Paese.
Ma se tutto ciò fosse vero, come fa un governo del genere a non essere già stato destabilizzato?

matx_matx
20-09-09, 14: 25
non credo proprio.
E un semplice pezzo di carta, chiunque lo potrebbe scrivere

Stealth
20-09-09, 14: 56
Io non so quanto sia attendibile quel sito, però sono presenti varie informazioni vere.

deser
20-09-09, 15: 00
mmm non so non ci sono dati. Sicuramente un fondo di verità c'è, ma non so se in superficie o in profondità. Premettendo che la fonte non è attendibile... mancano i numeri.
Mettendo caso che in media un capo di abbigliamento cinese(maglietta) costi cinque euro, avrebbero dovuto fare il percorso a ritroso, facendo capire che il valore effettivo è cinque cent tutto il resto finisce in esportazione.
Non mi sembra una fonte sicura, mi sembra piuttosto una voce metropolitana.
Io non compro mai il made in china semplicemente per il fatto che preferisco comprare prodotti italiani per favorire l'economia del nostro Paese.
Ma se tutto ciò fosse vero, come fa un governo del genere a non essere già stato destabilizzato?
ma lo sai ke i mercanti italiani comprano la roba dai cinesi, tolgono l'ettichetta con scritto made in cina, lo sai vero??

matx_matx
20-09-09, 15: 24
ma lo sai ke i mercanti italiani comprano la roba dai cinesi, tolgono l'ettichetta con scritto made in cina, lo sai vero??

uuuu :D ma pure sulla maglietta dolce e gabbana

http://ucsdnews.ucsd.edu/thisweek/2008/06/images/photo-MadeInChinaBookCover.jpg

Comunque devo dire la verità, se non c'erano i cinesi, noi eravamo messi nella... :mf_follow:
O sbaglio? Tutto cio che abbiamo in casa è tutto made in china, dai telefoni ai mobili

Stealth
20-09-09, 15: 49
uuuu :D ma pure sulla maglietta dolce e gabbana

http://ucsdnews.ucsd.edu/thisweek/2008/06/images/photo-MadeInChinaBookCover.jpg

Comunque devo dire la verità, se non c'erano i cinesi, noi eravamo messi nella... :mf_follow:
O sbaglio? Tutto cio che abbiamo in casa è tutto made in china, dai telefoni ai mobili
Mentre adesso nella m...a si ritrovano coloro che vengono sfruttati.

Ronin
20-09-09, 16: 11
Dubito dell'attendibilità di quel sito.Non tira giù nemmeno una fonte, un documento o un link.Sembra più frutto di una fortunata intuizione.Tuttavia se tutto ciò fosse vero non mi stupirei minimamente.

TorciaUmana
20-09-09, 16: 14
La manodopera a basso costo in tali Paesi è una scoperta dell' acqua calda.