PDA

Visualizza Versione Completa : Storia incredibile



Antonino
08-09-09, 12: 21
salve ragazzi,vorrei commentarvi una notizia che è accaduta nella mia città:
allora un maresciallo dell'arma dei carabinieri in congedo per infermità mentale,gira per il paese a piedi,tanto per farsi una camminata,ma ci ho parlato delle volte è simpatico e non mi sembra malato mentalmente cmq...un bel giorno stava andando nell'ufficio di un notaio,dove per casualità li si stava svolgendo una rapina a mano armata,il carabiniere congedato entra nell'ufficio e si presenta no con il suo nome,ma con la sottoscrizzione di maresciallo nome e cognome,a quel punto i rapinatori scappano,lui viene ringrazziato molto,ma dopo un pò viene mandanto in un centro di riabilitazione...vi sembra giusto questo?

cosiminho
08-09-09, 12: 27
salve ragazzi,vorrei commentarvi una notizia che è accaduta nella mia città:
allora un maresciallo dell'arma dei carabinieri in congedo per infermità mentale,gira per il paese a piedi,tanto per farsi una camminata,ma ci ho parlato delle volte è simpatico e non mi sembra malato mentalmente cmq...un bel giorno stava andando nell'ufficio di un notaio,dove per casualità li si stava svolgendo una rapina a mano armata,il carabiniere congedato entra nell'ufficio e si presenta no con il suo nome,ma con la sottoscrizzione di maresciallo nome e cognome,a quel punto i rapinatori scappano,lui viene ringrazziato molto,ma dopo un pò viene mandanto in un centro di riabilitazione...vi sembra giusto questo?

peccato! alla fine ha solo aiutato una persona!secondo me non è giusto

deser
08-09-09, 12: 34
salve ragazzi,vorrei commentarvi una notizia che è accaduta nella mia città:
allora un maresciallo dell'arma dei carabinieri in congedo per infermità mentale,gira per il paese a piedi,tanto per farsi una camminata,ma ci ho parlato delle volte è simpatico e non mi sembra malato mentalmente cmq...un bel giorno stava andando nell'ufficio di un notaio,dove per casualità li si stava svolgendo una rapina a mano armata,il carabiniere congedato entra nell'ufficio e si presenta no con il suo nome,ma con la sottoscrizzione di maresciallo nome e cognome,a quel punto i rapinatori scappano,lui viene ringrazziato molto,ma dopo un pò viene mandanto in un centro di riabilitazione...vi sembra giusto questo?
magari è una fatalità, anke se nn succedeva quel fatto veniva mandato lo stesso

mib
08-09-09, 12: 48
(...) con la sottoscrizzione di maresciallo nome e cognome,a quel punto i rapinatori scappano,lui viene ringrazziato molto (...)

A parte qualche Z di troppo....ma cosa vuol dire "con la sottoscrizione di maresciallo nome e cognome"?

bacioch
08-09-09, 13: 25
,ma dopo un pò viene mandanto in un centro di riabilitazione...

Cosa è?
Un manicomio?
I ricoveri coatti si fanno solo in casi estremi.....

In ogni caso.....non è l'unico congedato(e in pensione anticipata)per problemi mentali....
tipico caso da....Comma 22.......

Antonino
08-09-09, 16: 42
A parte qualche Z di troppo....ma cosa vuol dire "con la sottoscrizione di maresciallo nome e cognome"?

senti invece che dire solo il nome e cognome,si è presentato anche da maresciallo,quindi da militare e non da civile...non mi viene la parola!

basilischio
08-09-09, 16: 54
Beh!! Se i rapinatori sono scappati solo a sentir pronunciare la parola maresciallo vuol dire che come rapinatori valevano ben poco.
Se a causa del suo problema mentale, avvalendosi del "titolo" di maresciallo, ha messo a rischio la propria incolumità, hanno fatto bene a metterlo al riparo prima che combini altri guai, anche se questa volta meriterebbe una medaglia senza merito.

Antonino
08-09-09, 17: 12
certo,però mi dispiace per lui,visto che è stato mandanto da qualche parte,anche se di preciso non so dirvelo,immagino manicomio e roba del genere,però lui non è il pazzo da manicomio che magari aggredisce pure

FRANCODUE
08-09-09, 19: 55
Per pura notizia, i "manicomi" non esistono più dal 1978, Legge Basaglia.

umberto88
08-09-09, 20: 00
forse quel poveretto doveva essere mandato lo stesso in quel centro di riabilitazione e anche se ha sventato questa rapina non possono fare niente per evitare di mandarcelo.

AlfaUno
13-09-09, 21: 36
Di sicuro c'era ben altra carne al fuoco che non quel solo episodio....