PDA

Visualizza Versione Completa : "Cogli l' attimo"



alexander.
23-08-09, 13: 03
“Non si può imbrogliare Madre Natura”.
Ci sono delle verità inconfutabili al mondo che non si possono mettere in discussione. La gravità continuerà a portarti verso il basso; allo stesso modo devi stare attento a quello che desideri, perché non puoi mentire a te stesso e far finta di niente. Quando non riconosci onestamente ciò che vuoi nella vita, ferisci chi ti sta accanto, oltre a ferire te stesso. Poni attenzione a ciò che ti importa veramente. Cosa trovi elettrizzante nel fatto di essere vivo? Come vuoi impiegare il tempo limitato che ti è concesso?Cosa lascerai in eredità ai posteri? Ma non limitarti a pensare al futuro, perché la chiave per capire il domani è l’ oggi. Non importa se hai risposte brillanti alle domande cruciali della vita: ciò che conta, alla fine, è scrollarti di dosso le paure e i dubbi che ti impediscono di entrare in azione. Sii il miglior sostenitore di te stesso, fai qualcosa che non avresti mai pensato si poter fare:
COGLI L’ ATTIMO.
Ricorda, però, che la più bella avventura per qualcuno può diventare il peggior incubo per qualcun altro. Perciò, vai per la tua strada, ovunque essa ti conduca, un passo alla volta. Le vita non è una gara o una competizione, ma neppure una monotona autostrada senza uscite che si deve percorrere per l’ eternità. Affronta l’ ignoto e comincia a esplorare quello che ti ispira. Prenditi il tempo necessario per goderti il panorama... perché un bel giorno scoprirai di essere in fondo a un tunnel lungo e buio che conduce a una luce chiara e luminosa, e il tuo viaggio sarà giunto al termine. E in quel momento, quando la vita intera ti scorrerà davanti agli occhi, non penso che ti importerà più dei soldi che hai guadagnato , dei premi che hai vinto, o delle macchine che hai posseduto; Credo invece che le cose più importanti della tua vita saranno le coccole che hai fatto e ricevuto, le notti passate a fantasticare sotto le stelle, le volte che ti sei rotolato nella neve, le prime gocce di pioggia estiva che hai catturato con la lingua e i momenti in cui qualcuno di veramente speciale ti ha sussurrato “Ti amo”. Non sprecare il presente e preoccuparti del futuro. Arriverà presto, te lo prometto. Nel frattempo, su la testa, infilati le scarpe e segui il tuo cuore fino in capo al mondo. E mentre cammini, ricorda sempre che ogni giorno è un dono prezioso: se riesci a godertelo per quello che è e a coglierne il meglio, che tu ci creda o no, ti aspetta un altro straordinario regalo.
DOMANI.

"Bradley trevor Greive"

Gatzu
19-09-09, 18: 30
Molto bello...e molto vero.

Erode
20-09-09, 02: 55
vabbè però va detto che il "cogli l'attimo" è di Orazio....

mattiam
20-09-09, 11: 25
"carpe diem".. una delle più belle poesie latine che abbia mai studiato.. dopotutto orazio è il mio autore latino per eccellenza!

alexander.
31-12-09, 20: 16
Io sono stato quello che
Gli altri non volevano essere
Io sono andato dove
Gli altri non volevano andare
Io ho portato a termine quello
Che gli altri non volevano fare
Io non ho preteso mai niente
Da quelli che non danno mai nulla
Ho visto il volto del terrore
Ho sentito il freddo morso dalla paura
Ho gioito per il dolce gusto
Di un momento d’amore
Ho pianto, ho sofferto e ho sperato…
Ma più di tutto
Io ho vissuto quei momenti che
Gli altri dicono sia meglio dimenticare.
Quando giungerà la mia ora
Agli altri potrò dire che sono orgoglioso
Per tutto quello che sono stato…
… un Soldato.

fabr
31-12-09, 22: 51
Io sono stato quello che
Gli altri non volevano essere
Io sono andato dove
Gli altri non volevano andare
Io ho portato a termine quello
Che gli altri non volevano fare
Io non ho preteso mai niente
Da quelli che non danno mai nulla
Ho visto il volto del terrore
Ho sentito il freddo morso dalla paura
Ho gioito per il dolce gusto
Di un momento d’amore
Ho pianto, ho sofferto e ho sperato…
Ma più di tutto
Io ho vissuto quei momenti che
Gli altri dicono sia meglio dimenticare.
Quando giungerà la mia ora
Agli altri potrò dire che sono orgoglioso
Per tutto quello che sono stato…
… un Soldato.

molto bella complimenti...........racconta in modo melodrammatico ciò che vuol dire essere un soldato e l'orgoglio di sentirsi o essersi sentito tale!!!

Boris
01-01-10, 05: 00
Bella.

Homer
01-01-10, 14: 58
Stupenda.
Davvero stupenda.