PDA

Visualizza Versione Completa : Radiotrasmittenti dei CC



CarabinieriPMZ
14-08-09, 00: 18
Ragazzi. Sto cercando immagini, ma soprattutto "spiegazioni" sulle radio dei CC. Le radio in caserma (da quello che so), consistono in un "blocco" tipo contabanconote che ha una cornetta (microtelefono) e una placca in ferro con tasti numerici per le selettive e altre manopole per sintonizzazioni ecc. Le radio veicolari invece, consistono nello stesso apparecchio, che invece ha la forma di un autoradio.. anche questa ha il microtelefono. Mi chiedo.. si possono avere immagini? Altra cosa: i CC durante pattugliamenti a piedi, hanno SEMPRE le ricetrasmittenti? E ancora: i codici radio tipo "510 a 31" sono nazionali, regionali, provinciali oppure assegnati per caserma!?

Ultima cosa.. rispondete anche al topic "Mezzi&caserme".. grazieeee waf
:D

*Max*
14-08-09, 10: 11
Usiamo il tasto cerca...
Comunque le veicolari sono le Gamma400 prodotte dalla Selex Marconi e le portatili le Motorola GP380 tutte sullo spettro UHF con supporto delle selettive.

CarabinieriPMZ
14-08-09, 10: 35
Pardon, ma solitamente anche se "cerco" la parola, mi viene fuori un'infinità di cose e i titoli spesso non sono precisi.

Comunque grazie dell'informazione. Sui codici radio sai dirmi nulla?

CarabinieriPMZ
15-08-09, 15: 26
Immagini delle radio "fisse" ?

CarabinieriPMZ
17-08-09, 14: 08
Oggi sono stato nella caserma dei CC del comune limitrofo al mio; era presente una diciamo "guardiola-ufficio". In codesto luogo, era presente la radio fissa e due portatili della Motorola, ma non del modello che mi avete detto. La radio fissa, rimane comunque la stessa che ho provato a descrivere: si possono avere immagini di questa?

*Max*
17-08-09, 14: 13
Scusa ma non ho intenzione di ripetermi:
Dai un'occhiata al topic a partire da pagina 2, troverai tutte le risposte.
https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=791&highlight=gp380&page=2

CarabinieriPMZ
17-08-09, 18: 55
Grazie capo.. non c'è bisogno di scaldarsi. Non ho trovato nulla su quello che cerco, e cioè: immagini sulla ricetrasmittente da tenere in caserma, ovvero le Gamma400.

Lorusso
18-08-09, 14: 51
Direttamente dalla 159:

926

bLaCkDeAtH
18-08-09, 14: 56
156 ;)

CarabinieriPMZ
18-08-09, 18: 43
Grazie. Mi ripeto: cerco immagini delle radio delle stazioni.. le Gamma400! :D

pierpu
20-08-09, 22: 17
i codici radio tipo "510 a 31" sono nazionali, regionali, provinciali oppure assegnati per caserma!?
:D
510 dovrebbe essere di un comando provinciale (TOSCANA?), 31 potrebbe essere tanto una stazione quanto un AR

CarabinieriPMZ
20-08-09, 23: 55
Codice radio sentito nella fiction CARABINIERI. Attendo altre delucidazioni in merito ;)

ciccio
21-08-09, 00: 45
Codice radio sentito nella fiction CARABINIERI. Attendo altre delucidazioni in merito ;)
Se si chiamano fiction e non reality, c'è un motivo ben preciso.. traine tu le conseguenza :roflmao:

CarabinieriPMZ
21-08-09, 01: 29
Beh.. immagino che comunque dei codici radio "identificativi" esistano per caserma; oppure no!? Credo che al posto di postare stupidaggini, bisognerebbe postare materiale utile a delucidazioni.

Qualcuno sa qualcosa sui codici radio? Sono assegnati per caserma, provincia o regione?

UP.