PDA

Visualizza Versione Completa : Fidanzati e fidanzate in Esercito



interista89
13-08-09, 22: 24
ciao sono una ragazza aspirante soldatessa..
mi rivolgo a voi fid delle soldatesse per sapere che ne pensate della scelta della vostra ragazza ecc ecc..
mi rivolgo anche alle soldatesse che per sapere come l'ha presa il vostro ragazzo...

Gepp
13-08-09, 23: 00
Io sono un pò contrariato per la mia ragazza... Perchè lo vuole fare come una prova di coraggio, dimostrando che se decide una cosa riesce a portarla avanti fino alla fine (vuole fare solo 1 anno e congedarsi).
Francamente penso che se non abbia la mia stessa intenzione di continuare fino alla fine o come altri di andare nelle forze di polizia farebbe meglio a non far domanda... E' un posto rubato a chi veramente vuole fare questo lavoro.
Perchè ci sono ben altri modi per dimostrare a se stessi che si vale qualcosa e di prove di coraggio ce ne sono a bizeffe come il paracadutismo, il bunjee jumping ecc...

interista89
13-08-09, 23: 05
Io sono un pò contrariato per la mia ragazza... Perchè lo vuole fare come una prova di coraggio, dimostrando che se decide una cosa riesce a portarla avanti fino alla fine (vuole fare solo 1 anno e congedarsi).
Francamente penso che se non abbia la mia stessa intenzione di continuare fino alla fine o come altri di andare nelle forze di polizia farebbe meglio a non far domanda... E' un posto rubato a chi veramente vuole fare questo lavoro.
Perchè ci sono ben altri modi per dimostrare a se stessi che si vale qualcosa e di prove di coraggio ce ne sono a bizeffe come il paracadutismo, il bunjee jumping ecc...

se non è veramente convinta concordo pienamente con te...

joenna
13-08-09, 23: 11
mha... la mia ragazza parte l'otto per il rav ad ascoli, siamo agli sgoccioli ormai... Bhe io voglio fare il marinaio lei il soldato. Non di certo una vita facile. Non vi dico come ci siamo incontrati sennò scoppiate a ridere, ma se il destino ci ha voluto assieme un motivo ci sarà. Poi anche se saremo distanti e per parecchio tempo non ci vedremo, teniamo duro, perchè se c'è amore c'è vita.
Io ovviamente sono entusiasta per lei e non vedo l'ora che arrivi il mio momento. Intanto posso starle vicino e sorreggerla nei momenti di debolezza che avrà, ma è una ragazza forte e ce la farà di sicuro.

Gepp
13-08-09, 23: 38
se non è veramente convinta concordo pienamente con te...

E' così... il padre è un marinaio, ex-maresciallo della Marina... Ti puoi immaginare in che modo il padre vedrebbe questa sua scelta... E' anche un modo il suo per avvicinarsi al padre... Al contrario del mio che nonostante sia militare venderebbe la casa per non vedermi con una divisa addosso :rotflmao:

interista89
13-08-09, 23: 54
E' così... il padre è un marinaio, ex-maresciallo della Marina... Ti puoi immaginare in che modo il padre vedrebbe questa sua scelta... E' anche un modo il suo per avvicinarsi al padre... Al contrario del mio che nonostante sia militare venderebbe la casa per non vedermi con una divisa addosso :rotflmao:

anche mio padre non vuole che io diventi una soldatessa..la tua ragazza e in una situazione opposta alla mia...pensa che mio padre non ha fatto la leva..

Gepp
14-08-09, 01: 36
Mio padre invece m'ha allevato a regime militare quasi XD Anche se non c'è riuscito perchè più lui imponeva il suo pugno di ferro più gli tenevo testa (per le cose che rientravano nei miei diritti).
Poi però il gusto e la passione per la vita militare hanno preso il sopravvento vedendo mio padre con che gioia andava ogni giorno a lavorare.
Continua così con le tue idee e non tirarti mai indietro!

Ele..
14-08-09, 11: 16
mha... la mia ragazza parte l'otto per il rav ad ascoli, siamo agli sgoccioli ormai... Bhe io voglio fare il marinaio lei il soldato. Non di certo una vita facile. Non vi dico come ci siamo incontrati sennò scoppiate a ridere, ma se il destino ci ha voluto assieme un motivo ci sarà. Poi anche se saremo distanti e per parecchio tempo non ci vedremo, teniamo duro, perchè se c'è amore c'è vita.
Io ovviamente sono entusiasta per lei e non vedo l'ora che arrivi il mio momento. Intanto posso starle vicino e sorreggerla nei momenti di debolezza che avrà, ma è una ragazza forte e ce la farà di sicuro.

Che bellissime parole Joenna.. :)

Comunque.. si parla di genitori contrari all'arruolamento della figlia? Presente! ;) Sto lottando da mesi, ma ancora non riescono ad accettare questa mia grande passione. Ed il mio ragazzo.. pure! Dice che l'Esercito non è roba da donne e che se dovessi partire (lui si è avvicinato a me da qualche mese) non ci vedremo più.. per adesso continuo gli studi, ma sento già dentro che la mia strada sia quella.. l'Esercito è una vocazione a mio parere, io l'ho sentita!

taur
14-08-09, 15: 05
consiglio spassionato.... non sentite i consigli di nessuno e fate di testa vostra, vedete di persona e giudicate, ma cercate di vedere abbastanza, non so se mi sono spiegato abbastanza...
non puoi fermarti alle tue esperienze da vfp1, perché del "vero" esercito hai visto pochino, io stesso se ripenso al mio primo anno, alle mie prime esperienze mi viene la nausea...
ma se uno vuole si può togliere le sue soddisfazioni, anche di crescere professionalmente e culturalmente, se uno vuole piano piano ce la fa....

Dr.Winters
14-08-09, 15: 35
Guarda purtroppo ho più esperienza di quello che credi... ;) e del vero esercito ho visto abbastanza... anche io la pensavo come Gepp 5/6 anni fa... :)

taur
14-08-09, 15: 37
Guarda purtroppo ho più esperienza di quello che credi... ;) e del vero esercito ho visto abbastanza... anche io la pensavo come Gepp 5/6 anni fa... :)
ti assicuro che anche io pensavo che l'erba del vicino fosse più verde, ho potuto constatare che è così...
ho assistito a 3-4 casi di vfb esercito x finanza che sono ritornati in ei, e non parlo di quelli passati in polizia....

interista89
14-08-09, 16: 46
Guarda purtroppo ho più esperienza di quello che credi... ;) e del vero esercito ho visto abbastanza... anche io la pensavo come Gepp 5/6 anni fa... :)

non puoi dare consigli così a caso perchè ogniuno vive le esperienze a modo suo...se a te non piace più non vuol dire che succeda così anche agli altri..conosco un pò di gente che fa quel lavoro da anni e che è felice di farlo...comunque stiamo cambiando discorso...

Gepp
14-08-09, 17: 41
Comunque c'è da dire una cosa... Con la testa che ho io ora: non mi va di mettere radici per ora, sono disposto anche per anni (per ora) a dormire e vivere in caserma fisso, dove verrò mandato mi andrà bene, se c'è da fare sacrifici ne farò, all'inizio sarà mostruoso il transito dalla vita civile a quella militare ma passerà. Dipende sempre da come l'imposta una persona e se quando parte sa già a cosa sta rinunciando e ai sacrifici, sforzi, cose storte che vedrà che dovrà affrontare...

Sandra
14-08-09, 20: 24
Io sono un militare. Il mio ragazzo pure da prima di me. Quando sentiva parlare della mia voglia di arruolarmi credeva che scherzassi o che fosse uno sfizio temporaneo,quando gli ho detto di aver inviato domanda è rimasto ammutolito...non voleva crederci...in lacrime mi ha scongiurato "Tutto tranne l'EI!!" (o le altre FFAA). Io ho portato avanti la mia scelta nonostante fino alla sera prima di partire mi ha chiesto di fare qlcs'altro,anzi,me lo chiese anche durante il RAV! Voleva che abbandonassi...ma lui piangeva perchè sapeva che non l'avrei mai fatto. Aveva paura di perdermi,ed è successo,a causa di varie situazioni,ma ci siamo ritrovati perchè se l'amore c'è le difficoltà si superano. Non è facile,per niente,ma si può fare. ;)
I ragazzi che sanno come è l'EI non vorrebbero mai la propria ragazza là. Ma è solo una questione di paura,perchè non si vuol essere presi in giro,o forse perchè sono i primi a fare certe cose...
I ragazzi civili possono capire e di conseguenza preoccuparso solo relativamente....
Cmq,sempre tutto è soggettivo.
Nulla è impossibile. Se è quello che vuoi fare fallo!

Markuz89
14-08-09, 21: 14
mah....dipende dall'intensità del rapporto tra i 2 cmq...io e la mia ragazza ci vediamo 2 volte a settimana ormai da 2 anni...lei è a torino all'univ...io lavoro qui a cuneo...torna i finesettimana o io vado da lei...credo che se sarò al rav a Verona (sperando di passare le visite.....=).. ) riuscirò a portare avanti la storia.....


va da casi a casi xo...

sv4
30-08-09, 17: 18
Consiglio spassionato...ragazzi studiate e guardatevi attorno, non entrate in esercito...chiuso l'off topic..


Guarda purtroppo ho più esperienza di quello che credi... ;) e del vero esercito ho visto abbastanza... anche io la pensavo come Gepp 5/6 anni fa... :)

mi aggrego, pur non essendo nonno come il dottore, penso che lui abbia ragione


Io sono un militare. Il mio ragazzo pure da prima di me. Quando sentiva parlare della mia voglia di arruolarmi credeva che scherzassi o che fosse uno sfizio temporaneo,quando gli ho detto di aver inviato domanda è rimasto ammutolito...non voleva crederci...in lacrime mi ha scongiurato "Tutto tranne l'EI!!" (o le altre FFAA). Io ho portato avanti la mia scelta nonostante fino alla sera prima di partire mi ha chiesto di fare qlcs'altro,anzi,me lo chiese anche durante il RAV! Voleva che abbandonassi...ma lui piangeva perchè sapeva che non l'avrei mai fatto. Aveva paura di perdermi,ed è successo,a causa di varie situazioni,ma ci siamo ritrovati perchè se l'amore c'è le difficoltà si superano. Non è facile,per niente,ma si può fare. ;)
I ragazzi che sanno come è l'EI non vorrebbero mai la propria ragazza là. Ma è solo una questione di paura,perchè non si vuol essere presi in giro,o forse perchè sono i primi a fare certe cose...
I ragazzi civili possono capire e di conseguenza preoccuparso solo relativamente....
Cmq,sempre tutto è soggettivo.
Nulla è impossibile. Se è quello che vuoi fare fallo!

attenta tu, che ti osservo :D

massimosbrago
30-08-09, 17: 23
mi aggrego, pur non essendo nonno come il dottore, penso che lui abbia ragione

voi che avete visto la naja dell'esercito, non pensate che in altre forze armate sia migliore la situazione....
nonno? non sempre vuol dire qualcosa...
gente che ha 15 anni di servizio che non ha mai fatto una mazza, oppure chi si è fatto (e ce ne sono parecchi) leva, vfa+rafferma, vfp1 + rafferma e di nuovo vfp1, cosa hanno visto dell'esercito?
POCO E NIENTE...
fai il concorso vfp4 metti paracadutisti o lagunari e vedi che la cosa cambia....
ma andresti lontano da casa o sbaglio?

arkano
30-08-09, 17: 26
anche mio padre non vuole che io diventi una soldatessa..la tua ragazza e in una situazione opposta alla mia...pensa che mio padre non ha fatto la leva..

anche il mio, pensa che mi dice sempre:
"ai miei tempi si facevano carte false per non fare il soldato, oggi si fanno per farlo"


la mia ragazza è completamente contraria alla mia "possibile e sperata" partenza e da quando ho fatto domanda il rapporto che ho con lei si è congelato. quindi con lei non corro il rischio
ma se la mia donna dovesse fare il militare non la prenderei bene, non perchè sia contrario alle donne soldato anzi, è solo che avrei paura che si trovi male, che si senta maltrattata, che fatichi troppo, lo so sono troppo apprensivo...

maxxim
30-08-09, 20: 29
Beh io ai tempi della leva volevo raffermarmi, ma la mia ragazza non ne voleva sentire e quindi mi sono congedato, pentendomi dopo 2 anni quando ci siamo lasciati.
Ora se la mia ragazza volesse partire io la incoraggerei. Però se vuol fare solo 1 anno e poi congedarsi allora è meglio che resti dov'è. Se invece vuole fare l'anno e poi vedere se continuare in EI oppure transitare nelle FFOO allora sarei contento.
Io non sono geloso, anzi non lo sono più perchè alla fine ti sbatti tanto per una che magari ti può mettere le corna lo stesso o che fà lo stesso quello che vuole.
Io nemmeno avrei problemi con una ragazza già militare. E' una vita che ho fatto anch'io e quindi sò cosa significa in termini di sacrifici e rinunce e anon vedersi. Mi è rimasta l'ottica del militare e quindi sò come prendere una ragazza che lo è e di sicuro sarebbe più matura e seria di una civile che fà la scema con tutti e cambia ragazzo ogni fine settimana perchè magari quella sera era ubriaca e in disco ha preso quello che le piaceva solamente.

sv4
30-08-09, 20: 57
voi che avete visto la naja dell'esercito, non pensate che in altre forze armate sia migliore la situazione....
nonno? non sempre vuol dire qualcosa...
gente che ha 15 anni di servizio che non ha mai fatto una mazza, oppure chi si è fatto (e ce ne sono parecchi) leva, vfa+rafferma, vfp1 + rafferma e di nuovo vfp1, cosa hanno visto dell'esercito?
POCO E NIENTE...
fai il concorso vfp4 metti paracadutisti o lagunari e vedi che la cosa cambia....
ma andresti lontano da casa o sbaglio?

eh cacchio il doc ha una piuma in testa, vuol dire che qualcosa l'ha vista no?

e poi per come la vedo io, avere il pernotto e dormire a casa è una rottura mica da ridere, quando dormo in caserma mi sveglio alle 7, quando dormo a casa mi sveglio alle 6

se non si hanno legami stare a casa o stare lontani penso che non sia molto diverso

joenna
31-08-09, 14: 25
se non si hanno legami certo... potrei vivere in qualsiasi parte del mondo.

interista89
31-08-09, 20: 47
anche il mio, pensa che mi dice sempre:
"ai miei tempi si facevano carte false per non fare il soldato, oggi si fanno per farlo"


la mia ragazza è completamente contraria alla mia "possibile e sperata" partenza e da quando ho fatto domanda il rapporto che ho con lei si è congelato. quindi con lei non corro il rischio
ma se la mia donna dovesse fare il militare non la prenderei bene, non perchè sia contrario alle donne soldato anzi, è solo che avrei paura che si trovi male, che si senta maltrattata, che fatichi troppo, lo so sono troppo apprensivo...
si mio padre mi ha detto: prima mi volevo arruolare in marina ma i miei genitori non mi hanno firmato le carte, quando dovevo andare di leva mi hanno fatto la domanda per l'esonero(che gli è stato concesso) e hanno fatto bene perchè è una vita difficile ecc ecc..ma secondo me lo dice solo perchè vuole che cambi idea..per non parlare di quello che mi ha detto quando gli ho detto che mi piacciono la sassari e la folgore...

Beh io ai tempi della leva volevo raffermarmi, ma la mia ragazza non ne voleva sentire e quindi mi sono congedato, pentendomi dopo 2 anni quando ci siamo lasciati.
Ora se la mia ragazza volesse partire io la incoraggerei. Però se vuol fare solo 1 anno e poi congedarsi allora è meglio che resti dov'è. Se invece vuole fare l'anno e poi vedere se continuare in EI oppure transitare nelle FFOO allora sarei contento.
Io non sono geloso, anzi non lo sono più perchè alla fine ti sbatti tanto per una che magari ti può mettere le corna lo stesso o che fà lo stesso quello che vuole.
Io nemmeno avrei problemi con una ragazza già militare. E' una vita che ho fatto anch'io e quindi sò cosa significa in termini di sacrifici e rinunce e anon vedersi. Mi è rimasta l'ottica del militare e quindi sò come prendere una ragazza che lo è e di sicuro sarebbe più matura e seria di una civile che fà la scema con tutti e cambia ragazzo ogni fine settimana perchè magari quella sera era ubriaca e in disco ha preso quello che le piaceva solamente.

ti do pienamente ragione...poi infatti una pers può mettere le corna anche abitando nello stesso paese, non c'è bisogno di andare fuori...

Flippy
02-09-09, 13: 30
Io sono un pò contrariato per la mia ragazza... Perchè lo vuole fare come una prova di coraggio, dimostrando che se decide una cosa riesce a portarla avanti fino alla fine (vuole fare solo 1 anno e congedarsi).
Francamente penso che se non abbia la mia stessa intenzione di continuare fino alla fine o come altri di andare nelle forze di polizia farebbe meglio a non far domanda... E' un posto rubato a chi veramente vuole fare questo lavoro.
Perchè ci sono ben altri modi per dimostrare a se stessi che si vale qualcosa e di prove di coraggio ce ne sono a bizeffe come il paracadutismo, il bunjee jumping ecc...

Non è per forza un posto rubato. Se lei fisicamente e mentalmente merita di prendere quel posto più di un altra persona, allora se lo merita anche se farà solo un anno.
La selezione dopotutto serve SOLO per prendere gli individui migliori per il servizio militare. Non tutti sono idonei.

Franz
02-09-09, 17: 15
Penso che chi va a fare solo un anno di VFP1 non ruba proprio niente a nessuno, tanto solo un terzo di questi potranno passare VFP4 e dedicare un anno della propria vita alla Patria o allo Stato (come meglio vi piace) sia comunque una cosa lodevole.

Captain
02-09-09, 19: 17
dedicare un anno della propria vita alla Patria e allo Stato è comunque una cosa lodevole.

Certamente...

Sandra
04-09-09, 10: 50
mi aggrego, pur non essendo nonno come il dottore, penso che lui abbia ragione



attenta tu, che ti osservo :D

asd :rotflmao:

Karlo
04-09-09, 11: 17
se la mia ragazza mi dicesse "parto militare" le direi "ti ho battuto!!" :rotflmao:

della serie: vai per la tua strada, che io vado per la mia. non sarò io a dirti di "no", come tu non dovresti farlo con me"

Marcolone
06-09-09, 01: 38
Io sarei un pò contrario,per carità la vita è la sua però ad esempio io ho rinunciato al esercito solo per lei.se non ci fosse stata lei avrei abbandonato tutto e tutti (la passione per la musica che porto avanti ormai da 6 anni e la mia famiglia).D'altronde noi ci vediamo tutti i giorni di mattina di pomeriggio e di sera(un po troppo forse direte voi ma a noi va bene cosi :))il dramma e che non riesco a vedere un altro "mestiere" che non sia nelle forze armate.penso solo questo ti da delle soddisfazioni simili.maledetta passione per l'esercito...

Ronin
06-09-09, 02: 09
Io sarei un pò contrario,per carità la vita è la sua però ad esempio io ho rinunciato al esercito solo per lei.se non ci fosse stata lei avrei abbandonato tutto e tutti (la passione per la musica che porto avanti ormai da 6 anni e la mia famiglia).D'altronde noi ci vediamo tutti i giorni di mattina di pomeriggio e di sera(un po troppo forse direte voi ma a noi va bene cosi :))il dramma e che non riesco a vedere un altro "mestiere" che non sia nelle forze armate.penso solo questo ti da delle soddisfazioni simili.maledetta passione per l'esercito...

penso che la cosa più importante è seguire sempre i propri sogni e le proprie passioni.Il resto verrà da sè.Io con la mia ragazza ho messo le carte in tavola da subito proprio per questo.Pensa se poi ti ci lasci...rischi di buttare una vita così.

comequandofuori
06-09-09, 08: 45
Perchè? Scusa io ti parlo personalmente... Sono al 2° anno di scienze politiche ma quest'anno ho deciso di partire col 4° blocco; so cosa comporta e ho deciso che qualora passassi vfp4 mollerei l'università per concentrarmi solo ed esclusivamente sull'Esercito.
E' stata una scelta molto mitigata la mia poichè pensavo "Beh, dottore in scienze politiche, posso ambire ad un posto migliore nei ruoli amministrativi, quindi ufficiale dell'Esercito o delle forze di polizia!"... Facile fare un ragionamento simile, ma quando vedo che vengono baniditi l'anno 3-4 posti per Ufficiale a nomina diretta per i laureati in scienze politiche mi cadono le braccia. Ci saranno tantissimi candidati per solo 3-4 posti con una possibilità molto esigua di vincere il concorso, ergo perderei tempo e la laurea presa non servirebbe a nulla per poter coronare il mio sogno.
Almeno in questo modo le possibilità di iniziare e proseguire questa carriera ci sono, anche se molti dicono che spremono i giovani e li buttano per strada senza niente poi, ma secondo me fin quando non si è dentro non si può dire niente e fin quando non ci si prova non bisogna già partire scoraggiati.


purtroppo si va dim male in peggio....

Il Siciliano
06-09-09, 09: 49
Speriamo in Meglio.......

MONTECERVINO
06-09-09, 18: 20
CIAO, sono l'EX FIDANZATO DI UNA RAGAZZA "SOLDATO", nonchè amico di una donna SOLDATO (LE VIRGOLETTE FANNO MOLTA DIFFERENZA) perchè, tra fare questo mestiere per avere in mano un'arte, una professione, un bagaglio culturale fatto di esperienze dure, che provano il fisico, la mente e la forsìza di volonta e fare il militare perchè lo fanno in molti e fa figo indossare la divisa, c'è un oceano di differenza, e adesso ti spiego perchè la penso così :
io servo l'esercito da 8 anni, e 3 anni e mezzo fà, ho lasciato la mia ex fidanzate per il semplice motivo che LEI (parlo di chi conosco) non è sicuramente adatta a questo lavoro, o perlomeno non è adatta a farlo seriamente, perchè in 8 anni ho conosciuto solo 2 ragazze che meritavano di indossare le stellette come le indosso io o come le indossano altri (pochi, purtroppo) colleghi che come me ancora oggi, dopo 8 anni di precariato ci credono ancora.
io non ce l'ho contro le donne nel mondo militare, anzi, le ammiro e le apprezzo, ma solo quelle che nel nostro mondo ( e ti ripeto , parlo di PROFESSIONISTI) ENTRANO CON LA VERA E SINCERA INTENZIONE DI DIVENTARE soldati, non (scusa il termine schietto e realista)emerite lecchine e sciaquette grasse e sculettanti che vanno avanti a furia di elogi ed encomi procurati imitando e riproducendo il piu antico dei mestieri del mondo... e con questo lasio intendere....
io penso fermamente che la figura femminile nell'ambito delle FF.AA., possa assumere un ruolo centrale, ma questo ruolo, per essere ricoperto, ha bisogno di persone (uomini e donne) capaci di essere umili e onesti, in primis con loro stessi e poi con l'istituzione pubblica che elargisce i loro stipendi attingendo le risorse economiche dalle tasche del cittadino, che è il tuo vicino di casa, il mio vicino di casa, che è un mio genitore o un tuo genitore, che sono io, e che sei tu stessa....
per quanto concrene la possibile preoccupazione del tuo fidanzato o di chiunque altro parthner, è giustamente fondata, ma lo è allo stesso livello chi chiunque va a seguire un qualunque mestiere... quindi, tutto sta nel conoscere il proprio compagno/a.
ti ho fatto questa lunga premessa per il semplice fatto che voglio evitare ad un'altra ragazza/o di sporcarsi la vita, con la convinzione di entrare in un mondo fatto di solo onore e di lealtà...
se vuoi arruolarti, FALLO, ma prima di indossare la divisa, la mia amatissima divisa, ti prego, guarda dentro di te e cerca le tue giuste motivazioni.
MAI STRAK !

Chaos
06-09-09, 20: 27
Consiglio: sia per ragazzi che per ragazze, se siete single trovatevi la/il ragazza/o dove fate servizio... E' la migliore cosa, se no ogni giorno devi stare a fare discussioni con il partner per ogni stupidaggine... E non illudetevi che non succeda, perchè i rapporti a distanza sono così così, ve lo dice uno che convive con questa situazione (rapporto a distanza) da oltre un anno e due mesi... E posso garantire che a lungo andare secca e ti viene voglia di mollare tutto alcune volte e mandare a quel paese l'altro/a perchè se lo merita in certe situazioni!

Da un mio amico che ha fatto il militare(ora è maresciallo dei carabinieri)m'è stato consigliato caldamente il contrario.Non fidanzarsi o fissarsi con una ragazza all'interno dell'esercito perchè è un vero p******...Poi se capita qlcs "così" ovvio che...:)

Cerchiamo di moderare i termini

umberto88
06-09-09, 20: 35
Da un mio amico che ha fatto il militare(ora è maresciallo dei carabinieri)m'è stato consigliato caldamente il contrario.Non fidanzarsi o fissarsi con una ragazza all'interno dell'esercito perchè è un vero p******...Poi se capita qlcs "così" ovvio che...:)

straquoto......

Rooooommel
06-09-09, 20: 42
Raga io so contrario all'arruolamento delle donne perchè queste non saranno mai in grado di fare ciò che fa un maschio.....non sono maschilista ma comunque la penso cosi

Giorgia*
06-09-09, 23: 23
Raga io so contrario all'arruolamento delle donne perchè queste non saranno mai in grado di fare ciò che fa un maschio.....non sono maschilista ma comunque la penso cosi

puoi pensare quello che vuoi,ma per fortuna non è così al 100%!

Surefire
07-09-09, 01: 14
ragà non cadiamo sempre nei soliti discorsi....

Ambrosia
07-09-09, 08: 47
Ritornate in topic e cercate di evitare flame.

interista89
08-09-09, 19: 07
CIAO, sono l'EX FIDANZATO DI UNA RAGAZZA "SOLDATO", nonchè amico di una donna SOLDATO (LE VIRGOLETTE FANNO MOLTA DIFFERENZA) perchè, tra fare questo mestiere per avere in mano un'arte, una professione, un bagaglio culturale fatto di esperienze dure, che provano il fisico, la mente e la forsìza di volonta e fare il militare perchè lo fanno in molti e fa figo indossare la divisa, c'è un oceano di differenza, e adesso ti spiego perchè la penso così :
io servo l'esercito da 8 anni, e 3 anni e mezzo fà, ho lasciato la mia ex fidanzate per il semplice motivo che LEI (parlo di chi conosco) non è sicuramente adatta a questo lavoro, o perlomeno non è adatta a farlo seriamente, perchè in 8 anni ho conosciuto solo 2 ragazze che meritavano di indossare le stellette come le indosso io o come le indossano altri (pochi, purtroppo) colleghi che come me ancora oggi, dopo 8 anni di precariato ci credono ancora.
io non ce l'ho contro le donne nel mondo militare, anzi, le ammiro e le apprezzo, ma solo quelle che nel nostro mondo ( e ti ripeto , parlo di PROFESSIONISTI) ENTRANO CON LA VERA E SINCERA INTENZIONE DI DIVENTARE soldati, non (scusa il termine schietto e realista)emerite lecchine e sciaquette grasse e sculettanti che vanno avanti a furia di elogi ed encomi procurati imitando e riproducendo il piu antico dei mestieri del mondo... e con questo lasio intendere....
io penso fermamente che la figura femminile nell'ambito delle FF.AA., possa assumere un ruolo centrale, ma questo ruolo, per essere ricoperto, ha bisogno di persone (uomini e donne) capaci di essere umili e onesti, in primis con loro stessi e poi con l'istituzione pubblica che elargisce i loro stipendi attingendo le risorse economiche dalle tasche del cittadino, che è il tuo vicino di casa, il mio vicino di casa, che è un mio genitore o un tuo genitore, che sono io, e che sei tu stessa....
per quanto concrene la possibile preoccupazione del tuo fidanzato o di chiunque altro parthner, è giustamente fondata, ma lo è allo stesso livello chi chiunque va a seguire un qualunque mestiere... quindi, tutto sta nel conoscere il proprio compagno/a.
ti ho fatto questa lunga premessa per il semplice fatto che voglio evitare ad un'altra ragazza/o di sporcarsi la vita, con la convinzione di entrare in un mondo fatto di solo onore e di lealtà...
se vuoi arruolarti, FALLO, ma prima di indossare la divisa, la mia amatissima divisa, ti prego, guarda dentro di te e cerca le tue giuste motivazioni.
MAI STRAK !

ho aperto questa discussione solo per avere dei pareri dai ragazzi delle soldatesse (essendo single non ho un compagno che non vuole che io parta)...
concordo con quello che scrivi ma credimi è una passione che ho da tanti anni e ho molti motivi per intraprendere una carriera all'interno dell'esercito...speriamo che tutto vada bene...non sono convinta del fatto che sia un mondo fatto solo di onore e lealtà, so anche che molti ci entrano perchè non sanno cosa fare ecc..tranquillo io ci voglio entrare con molta convinzione e per giunta in un reparto operativo...

^3Ly^
09-09-09, 12: 47
Anche il mio ragazzo,k è pure soldato,è contrario al mio arruolamento..ed anche la mia famiglia nn è molto contententa!ma alla fine è la mia vita..ed è giusto k io prenda le mie decisioni!Ho presentato la domanda essendo tutti contrari..adesso aspetto la lettera!Se son rose..fioriranno..in entrambi i sensi!buona fortuna a tutte le ragazze..

samir
09-09-09, 15: 10
in boca a lupo a tutte le donne che vogliono entrare nell'esercito

^3Ly^
10-09-09, 17: 37
cosa penso io?????? ahhahahahaahhahhahhahahahahhahahhahahah ke i ragazzi delle soldatesse sn dei poveretti cn le corna appese hahahahhahaahhhaahhhhhahhahhahha a raga' dispiace ammetterlo ma ne o kapitato 2 fidanzate al loro paese ma in caserma flertavano......... x dirla pulita cn me e cn altri 2 hahahhahahahhhahahaah ciaooooooo

Caro falco..il primo a vergognarti dovresti essere tu..k di qst cosa te ne vanti ank!Impara a nn fare di tutta l'erba un fascio..xk ci sn xsone e xsone!La categoria RAGAZZE..potrebbe essere composta ank di qst 2 tue amikette..ma ci sn ank delle brave e fedeli ragazze..e quindi nn ti permetto di parlare ed offendere in qst modo la gente!
Riguardati.................:mf_swordfight:

Lukitto
10-09-09, 17: 42
bhè...il mio sogno è fare il militare...se un giorno la mia ragazza mi dirà che vuole intraprendere la carriera militare...non sarei d'accordo..xò accetterei la sua scelta...fortunatamente la mia ragazza non ha intenzione....adesso spiego xke nn sarei d'accordo...secondo me è giusto aprire le porte delle FF.AA. alle donne però tu stai chiedendo come la prenderebbe un fidanzato...bhè...chiunque non la prenderebbe bene quando viene a sapere che la persona che ama starà lontano da lui per un bel pò...

Anthony90
10-09-09, 17: 51
Secondo me la questione è semplice.

Una ragazza che entra nell'esercito, quasi sicuramente sarà una ragazza con un carattere un pò mascolino (uso mascolino perchè non mi vengono in mente altri termini, non è offensivo), una ragazza con un carattere particolare, perchè secondo me una ragazza che decide di entrare nell'esercito, lo fa davvero per passione, mentre tra noi maschi, molti lo fanno per lavorare un anno.

Questo per dire che il carattere di una donna nell'esercito è abbastanza diverso dal carattere di una donna qualunque, quindi se la nostra fidanzata decide di arruolarsi è perchè ha un carattere "particolare" e se ci piaceva prima perchè non dovrebbe piacerci anche se decide di arruolarsi?

Io per come sono fatto, credo che caratterialmente non sarei compatibile con una ragazza soldato, poi ognuno ha il proprio carattere e ognuno si trova bene con un certo tipo di persone.

joenna
10-09-09, 19: 52
io e la mia "ragazza" non ci vediamo da un mese e dieci giorni e probabilmente non ci vedremo per altre due settimane... Bhe ragazzi è dura, è dura si.. Però non le posso negare di intraprendere la carriera che l'ha spinta per molto tempo, sarebbe egoista da parte mia. Andiamo avanti giorno per giorno, senza farci illusioni o strani progetti. Io di lei sono pazzo, ma le devo lasciare i suoi spazzi e il suo tempo, ha il diritto di viversi il rav e il militare al meglio. In fondo se son rose fioriranno. Altrimenti non rimarrà altro che un bel ricordo e un po' di nostalgia per una persona speciale.

Surefire
10-09-09, 21: 22
Secondo me la questione è semplice.

Una ragazza che entra nell'esercito, quasi sicuramente sarà una ragazza con un carattere un pò mascolino (uso mascolino perchè non mi vengono in mente altri termini, non è offensivo), una ragazza con un carattere particolare,

magari....troppe poche ce ne sono così... e in genere sono quelle con le quali riesci a lavorare....
Ne avrò conosciute 2-3 in quel modo, in 4 anni e girando parecchie caserme....

joenna
10-09-09, 22: 28
oh raga, ma è una professione o no?? e allora siate professionali!! se dovete s*****e ************ o con le ragazze, ma fuori dall'ambiente lavorativo. Avere rapporti tra colleghi credo che sia poco professionale.



Gentilmente usiamo espressioni un pò più moderate.

sv4
11-09-09, 15: 29
mi sa che qualcuno comincia a sentire la testa pesante...

alexssandro
13-09-09, 10: 31
ragazze statevene a casa ke qst lavoro non fa x voi!lasciate il futuro di qst lavoro a noi uomini!non riuscite ne mentalmente e ne fisicamente a fare quello ke facciamo noi!lo dico anke x la vostra dignita!essere considerate un peso x i vostri superiori e un passatempo x altri è molto umiliante

pupy
14-09-09, 10: 31
raga nn è detto ke una ragazza deve essere un masckiaccio x voler fare l' esercito. io sn molto femminile e pure ho fatt la domanda x il 4° bocco VFP1 e penso di essere una persona seria cn la qiale poter lavorare cn serenità

pupy
14-09-09, 10: 34
sn le persone cm te ke nn fanno girar il mondo.... hai poco autostima e hai paura della concorrenza femminle, forse fisicamente siamo meno forti, ma mentalmente siamo molto ma molto avanzate abbiamo spirito di squadra e sappiamo organizzarci meglio nel lavoro..... x te alexssandro

joenna
14-09-09, 11: 38
bhe scusa se intervengo. Ma sul punto di vista disciplinare i maschi in genere sono molto più disciplinati. Voi chiacchierate in maniera paurosa. Spirito di squadra, non c'è cameratismo fra maschi?? scusa ma non sono d'accordo. L'organizzazione nel lavoro è solo questione di forma mentis.
È inutile discutere su chi sia più bravo e chi no. È un discorso che non ha ne capo ne coda.
Tutti hanno il diritto e il dovere di servire il proprio Paese. C'è chi lo serve spazzando tutte le mattine la strada, chi cura i bambini in ospedale, e chi sceglie di donarsi al 100%. Non vedo perchè le donne debbano essere escluse. Ricordati che sulla carta costituzionale c'è scritto che uomini e donne hanno pari diritti e dignità. Se non sei d'accordo andresti contro il tuo stesso stato, e allora che ti arruoli a fare??
Bha...

Lobo
14-09-09, 17: 46
io non ce l'ho contro le donne nel mondo militare, anzi, le ammiro e le apprezzo, ma solo quelle che nel nostro mondo ( e ti ripeto , parlo di PROFESSIONISTI) ENTRANO CON LA VERA E SINCERA INTENZIONE DI DIVENTARE soldati, non (scusa il termine schietto e realista)emerite lecchine e sciaquette grasse e sculettanti che vanno avanti a furia di elogi ed encomi procurati imitando e riproducendo il piu antico dei mestieri del mondo... e con questo lasio intendere....

Come non quotare...non serve aggiungere altro.

interista89
14-09-09, 20: 57
bhe scusa se intervengo. Ma sul punto di vista disciplinare i maschi in genere sono molto più disciplinati. Voi chiacchierate in maniera paurosa. Spirito di squadra, non c'è cameratismo fra maschi?? scusa ma non sono d'accordo. L'organizzazione nel lavoro è solo questione di forma mentis.
È inutile discutere su chi sia più bravo e chi no. È un discorso che non ha ne capo ne coda.
Tutti hanno il diritto e il dovere di servire il proprio Paese. C'è chi lo serve spazzando tutte le mattine la strada, chi cura i bambini in ospedale, e chi sceglie di donarsi al 100%. Non vedo perchè le donne debbano essere escluse. Ricordati che sulla carta costituzionale c'è scritto che uomini e donne hanno pari diritti e dignità. Se non sei d'accordo andresti contro il tuo stesso stato, e allora che ti arruoli a fare??
Bha...

io penso che dal punto di vista disciplinare ci siano persone e persone non uomini e donne...nel senso che dipende da ogniuno...comunque sull'altro sono d'accordo...

pupy
14-09-09, 21: 49
senti hai penamente ragione ma quando vedo sta cose molto maskiliste mi inc****o come una bestia le mie parole eano riferite a lui nn a tt i maski xkè ce ne sn molto ke nn la pensano cm lui e a loro tanto di cappello

Surefire
15-09-09, 00: 08
mi dispiace per voi ma la stragrande maggioranza offusca quelle poche che lavorano come si dovrebbe.... e in questi casi è facile fare di tutta l'erba un fascio....

Lobo
15-09-09, 08: 43
sn le persone cm te ke nn fanno girar il mondo.... hai poco autostima e hai paura della concorrenza femminle, forse fisicamente siamo meno forti, ma mentalmente siamo molto ma molto avanzate abbiamo spirito di squadra e sappiamo organizzarci meglio nel lavoro..... x te alexssandro

Anche se old come mi ha fatto notare Surefire, posto anche qui un esempio di donne "soldato" che mentalmente sono molto ma molto avanzate, con spirito di squadra e che sanno organizzarzi meglio nel lavoro :

http://www.youtube.com/watch?v=Po1npqBp0U0


mi dispiace per voi ma la stragrande maggioranza offusca quelle poche che lavorano come si dovrebbe.... e in questi casi è facile fare di tutta l'erba un fascio....

Esatto

joenna
15-09-09, 14: 39
mah dite quello che vi pare. Ma senza ragazze io non sopravvivo, voi potete anche stare tra di voi, chi vi dice nulla. Ma ciò che distingue un uomo dalla bestia è la donna. hehehehe...

sv4
16-09-09, 20: 22
vedo che ci stiamo arrampicando sugli specchi...

l'hai lasciata o ci stai ancora?

alexssandro
19-09-09, 15: 54
x pupy!ben vengano le ragazze ke hanno voglia di lavorare nell'esercito ma io ho a ke fare con ragazze ke qualsiasi servizio x loro è un problema!il fine settimana a loro non si deve toccare!e il mezzo hanno paura di guidarlo,il fucile è troppo pesante,non possono fare la sast xkè si rovinano le unghie...ecc...ecc!dimmi tu cm posso avere una opinione positiva su di voi!l'eccezzione c'è sempre e qst lo so ma la maggioranza è come dico io!

interista89
19-09-09, 15: 58
x pupy!ben vengano le ragazze ke hanno voglia di lavorare nell'esercito ma io ho a ke fare con ragazze ke qualsiasi servizio x loro è un problema!il fine settimana a loro non si deve toccare!e il mezzo hanno paura di guidarlo,il fucile è troppo pesante,non possono fare la sast xkè si rovinano le unghie...ecc...ecc!dimmi tu cm posso avere una opinione positiva su di voi!l'eccezzione c'è sempre e qst lo so ma la maggioranza è come dico io!

beh quando ci sono casi come quelli che dici tu a certe persone don dovrebbe neanche essere permesso di entrare nell'esercito..se non si vogliono fare tutte quelle cose a cosa si entra nell'esercito?...
comunque dai si parlava di ragazzi delle soldatesse...

alexssandro
19-09-09, 18: 16
la colpa purtroppo è di ki lo permette!siccome tutti i superiori sono quasi tutti allupati e sembra ke non hanno mai visto una donna e le fanno fare tutto quello ke vogliono!

SPAKKIOSO
24-09-09, 11: 04
x pupy!ben vengano le ragazze ke hanno voglia di lavorare nell'esercito ma io ho a ke fare con ragazze ke qualsiasi servizio x loro è un problema!il fine settimana a loro non si deve toccare!e il mezzo hanno paura di guidarlo,il fucile è troppo pesante,non possono fare la sast xkè si rovinano le unghie...ecc...ecc!dimmi tu cm posso avere una opinione positiva su di voi!l'eccezzione c'è sempre e qst lo so ma la maggioranza è come dico io!

concordo pienamente da me è lo stesso in definitiva una su 100 si salva

greenmamba
24-09-09, 11: 11
ciao sono una ragazza aspirante soldatessa..
mi rivolgo a voi fid delle soldatesse per sapere che ne pensate della scelta della vostra ragazza ecc ecc..
mi rivolgo anche alle soldatesse che per sapere come l'ha presa il vostro ragazzo...

Ahaha il mio primo ragazzo mi ha tradito con la mia migliore amica (per fregio) e naturalmente quando li ho baccati ho rotto il rapporto (avrei voluto rompere anche le loro facce).. Il mio attuale ragazzo è un soldato anche lui. E' pienamente d'accordo con la mia scelta, ne va fiero che la sua fidanza non sia una che se la tira ma aspiri ad arruolarsi e cerca in tutti i modi di spronarmi a dare il massimo ed aiutarmi per raggiungere i miei obiettivi!

comequandofuori
26-09-09, 11: 27
comunque poi vorrei tranquillizzare i ragazzi delle soldatesse dicendo che devono stare tranquilli che tanto le loro ragazze non verranno mai lasciate sole....
ci sara' sempre qualcuno nei lunghi e freddi inverni in caserma pronto a riscaldarle.....
quindi non temete per loro,l esercito e' un luogo che non lascia solo nessuno,figuriamoci nessuna.....

Salentino
26-09-09, 11: 44
comunque poi vorrei tranquillizzare i ragazzi delle soldatesse dicendo che devono stare tranquilli che tanto le loro ragazze non verranno mai lasciate sole....
ci sara' sempre qualcuno nei lunghi e freddi inverni in caserma pronto a riscaldarle.....
quindi non temete per loro,l esercito e' un luogo che non lascia solo nessuno,figuriamoci nessuna.....

grande comequandofuori, ma alla fine siamo uomini se in caserma ci sono ragazze bone eheheheheh

joenna
26-09-09, 13: 37
comunque poi vorrei tranquillizzare i ragazzi delle soldatesse dicendo che devono stare tranquilli che tanto le loro ragazze non verranno mai lasciate sole....
ci sara' sempre qualcuno nei lunghi e freddi inverni in caserma pronto a riscaldarle.....
quindi non temete per loro,l esercito e' un luogo che non lascia solo nessuno,figuriamoci nessuna.....

chissà perchè la cosa non mi consola minimamente. Se fossi lì il primo che si avvicinawaf
Comunque confido in lei(faccio bene o faccio male??).. e incrocio le dita

comequandofuori
26-09-09, 13: 44
grande comequandofuori, ma alla fine siamo uomini se in caserma ci sono ragazze bone eheheheheh



ahaahah...lo so' salentino mi cpisci...



chissà perchè la cosa non mi consola minimamente. Se fossi lì il primo che si avvicinawaf
Comunque confido in lei(faccio bene o faccio male??).. e incrocio le dita

io non so' potresti fare bene a fidarti come potresti far male....
di sicuro in un ambiente prettamente maschile delle belle ragazze,te lo dico per esperienza,non per cattiveria,
fanno sempre molta molta gola....
e non aggiungo altro...

greenmamba
26-09-09, 14: 00
chissà perchè la cosa non mi consola minimamente. Se fossi lì il primo che si avvicinawaf
Comunque confido in lei(faccio bene o faccio male??).. e incrocio le dita

Amore è fiducia.. se non ti fidi di lei non ci fate nulla assieme, chiudete tutto ora o rischi un esaurimento per via di tutte le possibili paranoie che ti passeranno per la mente.. Cmq sia io opterei sempre per la fiducia, almeno sino a quando lei non fa qualcosa che ti faccia cambiare idea!

E non sare ascolto a comequando.. lui di donne poco ne capisce, infatti se vediamo quando ha avuto l'ultima FIDANZATA scopriamo che sono passati secoli! :D:am054




io non so' potresti fare bene a fidarti come potresti far male....
di sicuro in un ambiente prettamente maschile delle belle ragazze,te lo dico per esperienza,non per cattiveria,
fanno sempre molta molta gola....
e non aggiungo altro...

Delle belle ragazze fanno molta gola anche in un locale o per la strada..
Far gola ed esser delle belle ragazze non significa andare con tutti quelli che ti ritrovi dietro!

comequandofuori
26-09-09, 14: 49
Amore è fiducia.. se non ti fidi di lei non ci fate nulla assieme, chiudete tutto ora o rischi un esaurimento per via di tutte le possibili paranoie che ti passeranno per la mente.. Cmq sia io opterei sempre per la fiducia, almeno sino a quando lei non fa qualcosa che ti faccia cambiare idea!

E non sare ascolto a comequando.. lui di donne poco ne capisce, infatti se vediamo quando ha avuto l'ultima FIDANZATA scopriamo che sono passati secoli! :D:am054

:rotflmao::rotflmao:


Delle belle ragazze fanno molta gola anche in un locale o per la strada..
Far gola ed esser delle belle ragazze non significa andare con tutti quelli che ti ritrovi dietro!



:yucky::yucky:

interista89
27-09-09, 22: 59
Amore è fiducia.. se non ti fidi di lei non ci fate nulla assieme, chiudete tutto ora o rischi un esaurimento per via di tutte le possibili paranoie che ti passeranno per la mente.. Cmq sia io opterei sempre per la fiducia, almeno sino a quando lei non fa qualcosa che ti faccia cambiare idea!

E non sare ascolto a comequando.. lui di donne poco ne capisce, infatti se vediamo quando ha avuto l'ultima FIDANZATA scopriamo che sono passati secoli! :D:am054




Delle belle ragazze fanno molta gola anche in un locale o per la strada..
Far gola ed esser delle belle ragazze non significa andare con tutti quelli che ti ritrovi dietro!
brava green...

joenna
28-09-09, 16: 01
ragazzi io non posso avere più voce in capitolo. Scusate. Avete ragione voi. Avere la ragazza al militare, a meno che non sia cosa solida, è quasi impossibile.

greenmamba
28-09-09, 16: 17
ragazzi io non posso avere più voce in capitolo. Scusate. Avete ragione voi. Avere la ragazza al militare, a meno che non sia cosa solida, è quasi impossibile.

NULLA è impossibile.. ricorda Joenna.
E cmq sempre meglio provarci e pentirsi dopo che vivere con il rimorso di non averci provato! ;)

joenna
28-09-09, 20: 48
NULLA è impossibile.. ricorda Joenna.
E cmq sempre meglio provarci e pentirsi dopo che vivere con il rimorso di non averci provato! ;)

Anche se ci impegniamo e ci crediamo fino in fondo, certe cose non le possiamo controllare. E se ci si crede troppo si rischia di finire in carrozzella, e con un senso di nausea orribile:crybaby:

greenmamba
29-09-09, 08: 39
Anche se ci impegniamo e ci crediamo fino in fondo, certe cose non le possiamo controllare. E se ci si crede troppo si rischia di finire in carrozzella, e con un senso di nausea orribile:crybaby:

Perdonami.. ma cosa non si può controllare?
Secondo me stai sbagliando in principio il modo di porti ad una situazione del genere. Il mio ragazzo è un militare, un bel ragazzo, e sta molto lontano da me. Ci vediamo un week end ogni due mesi (se non prende licenze) e, non ti voglio mentire, è tosta.. La persona che ami o cmq a cui tieni ti manca, ma non è impossibile! Se poi per "incontrollabile" intendi fiducia e tradimenti..

beh senza la prima non ci può esser nessun legame tra due persone, nemmeno l'amicizia. Quella o ti metti in gioco, rischiando, e la dai o te la tieni e non vivrai mai! I tradimenti invece non sono nel dna umano, molti ragazzi/e sono persone serie e razionali, che seguono il cuore e cervello e non gli ormoni. Quindi sono ben capaci di dire di NO anche al ragazzo o alla ragazza più bella. (credi a quel che dico, con mio stupore io ho vissuto una scena del genere da parte del mio boy). Cmq: chi osa vince.

sexmachin
29-09-09, 14: 28
io sono stato fidanzata con una ragazza che poi e' entrata proprio nelle esercito..da parte mia nessun problema..pero poi dopo alcuni mesi mi ha mollato:crybaby:
lo sapevo ci mancherebbe
la divisa attrae la divisa forse..ora la penso cosi..da parte delle ragazze almeno

sabrina
30-09-09, 16: 38
io sn un'aspirante soldatessa ;) il mio ragazzo però non ha problemi.. lui è già militare XD

comequandofuori
30-09-09, 20: 59
io sono stato fidanzata con una ragazza che poi e' entrata proprio nelle esercito..da parte mia nessun problema..pero poi dopo alcuni mesi mi ha mollato:crybaby:
lo sapevo ci mancherebbe
la divisa attrae la divisa forse..ora la penso cosi..da parte delle ragazze almeno

poi al massimo ripeto non dovete temere di sicuro nessuno le lascia sole......:am054

Ele..
30-09-09, 21: 32
Chissà perché ho la vaga impressione che questa cosa non lo conforti molto! :D

SheoL
30-09-09, 21: 36
io sono fidanzato da 3 anni a distanza e vi dico è tosta a prescindere se si sta nelle armi o no. Ho piena fiducia nella mia ragazza, so quanto ci amiamo e lei ha fiducia in me.. se manca questo elemento meglio troncare la storia sul nascere.

gioinpartenza
30-09-09, 21: 42
io sono fidanzato da 3 anni a distanza e vi dico è tosta a prescindere se si sta nelle armi o no. Ho piena fiducia nella mia ragazza, so quanto ci amiamo e lei ha fiducia in me.. se manca questo elemento meglio troncare la storia sul nascere.

quoto quoto e sottoscrivo

comequandofuori
30-09-09, 21: 47
io sono fidanzato da 3 anni a distanza e vi dico è tosta a prescindere se si sta nelle armi o no. Ho piena fiducia nella mia ragazza, so quanto ci amiamo e lei ha fiducia in me.. se manca questo elemento meglio troncare la storia sul nascere.

lo so'....ci credo....ma non e' tutto oro quello che lucica....

sabrina
30-09-09, 21: 59
nn portiamo sfortuna... l'amore è amore... anche il mio ragazzo è lontano e alle armi però alla fine almeno una volta al mese lo vedo se va bn.. e l'amore ogni volta rimane immutato!

Giorgia*
30-09-09, 22: 02
nn portiamo sfortuna... l'amore è amore... anche il mio ragazzo è lontano e alle armi però alla fine almeno una volta al mese lo vedo se va bn.. e l'amore ogni volta rimane immutato!

ehhh beata gioventù!!!
a me è bastata l'ultima esperienza!
il prossimo fidanzato serio sarà quello che sposerò...se mi sposerò! :D

sabrina
30-09-09, 22: 05
ehhh beata gioventù!!!
a me è bastata l'ultima esperienza!
il prossimo fidanzato serio sarà quello che sposerò...se mi sposerò! :D
ma io il mio lui me lo voglio sposare infatti.... :)x_x:am054x_x

SheoL
30-09-09, 22: 07
ehhh beata gioventù!!!

ha parlato la donna vissuta -_- mi raccomando stia attenta il 28 del mese quando esce dopo aver ritirato la pensione.. è pieno di scippatori! (si scherza eh)

sabrina
30-09-09, 22: 10
ha parlato la donna vissuta -_- mi raccomando stia attenta il 28 del mese quando esce dopo aver ritirato la pensione.. è pieno di scippatori! (si scherza eh)
ahahaha :)
@giorgia: posso chiederti qnt anni hai?

gioinpartenza
30-09-09, 22: 42
ma io il mio lui me lo voglio sposare infatti.... :)x_x:am054x_x

wow, ma dv si trovano più ragazze come te ?!?!???

Giorgia*
30-09-09, 22: 45
ha parlato la donna vissuta -_- mi raccomando stia attenta il 28 del mese quando esce dopo aver ritirato la pensione.. è pieno di scippatori! (si scherza eh)

hahahahahah ma infatti il mio "beata gioventù" era a mò di sfottò! ehehehe però,quello che ho scritto subito dopo è ciò che penso realmente..Poi,certo,nella vita non si sa mai come vanno le cose...Magari,domani mi aspetta uno scippatore proprio sotto casa ahahah :rotflmao:

sabrina
30-09-09, 22: 46
wow, ma dv si trovano più ragazze come te ?!?!???
spiacente è una limited edition :):rotflmao::rotflmao::rotflmao::rotflmao::rotflma o::rotflmao::rotflmao::rotflmao:

gioinpartenza
30-09-09, 22: 47
ah ah ah :D

maxxim
30-09-09, 23: 00
hahahahahah ma infatti il mio "beata gioventù" era a mò di sfottò! ehehehe però,quello che ho scritto subito dopo è ciò che penso realmente..Poi,certo,nella vita non si sa mai come vanno le cose...Magari,domani mi aspetta uno scippatore proprio sotto casa ahahah :rotflmao:

Io mi preoccupo più per lo scippatore che per te :rotflmao:
Quello è un probabile candidato per il reparto dei politraumatizzati. Questa è capace di scippare lui e di farlo pure piangere in ginocchio implorando :rotflmao:

Ambrosia
01-10-09, 13: 22
Al prossimo OT si chiude!
Evitate chat cortesemente.

musadinessuno
06-10-09, 20: 44
beh, sono una donna e sono in attesa della graduatoria finale per il 4° blocco e a dirla tutta in famiglia, le uniche persone che sono con me nel senso che appoggiano la mia scelta sono proprio mia madre e le mie zie.
E c'è da dire che mio padre è ispettore di polizia e ho un fratello di 31 anni tenente dei carabinieri e un altro di 19 anni che è contrario già di per se alla vita militare e quando arrivai a casa con l'idoneità mi aggredì e sono 17 giorni che non mi parla xkè è contrario alla mia scelta, all'idea che una donna si debba arruolare..forse è maschilista, non lo so.
Mio padre come per Gepp, vorrebbe di tutto per me, fuorchè la divisa..è un controsenso per chi ha già fatto qst esperienza..per non parlare di mio fratello carabiniere che l'ultima volta che chiamò a casa si incazzò cn mia madre sbraitando "ma ti rendi conto di cosa le state favendo fare?di cosa lei vuole fare?!!?mah..io non so..facesse ciò che vuole,la vita è sua.."
Io sarò un pò masochista, ma sono cresciuta in una caserma si può dire..mio padre è sempre stato un ditattore in casa e ho sempre avuto un'educazione sin troppo rigida che mi ha permesso allo stesso tempo di comportarmi e di vivere come una baronessa, e ne sono orgogliosa. Sono fiera dei rimproveri quotidiani e delle alzate di mani che cv'erano sempre, nonostante tutt'ora io risponda a mio padre e al suo pugno duro, io sono orgogliosa di essere quella che sono e se ho dimostrato sino ad ora, in18 anni della mia vita di saper confrontarmi e non aver timore di un padre come il mio, sono ancora più cosciente e più forte da intuire che se dovessi farcela ad entrare in graduatoria e quindi a partire a dicembre, tutto sarà ampliato..ma io vado già preparata e sicura di ciò che voglio. Lo sento dal profondo del mio cuore e per la prima volta in vita mia non sono mai stata così sicura..
Ma cmq è brutto sentirsi "consigliare" proprio dalle persone che più ami, ke ti sono vicine..parole quasi di attaccamento..ma ovviamente, per come sono fatta io..cocciuta, non mi lascio confondere da nessuno. ANche per qst, dopo 9 mesi mi sn lasciata col mio ragazzo, lui era contrario..bene, CIAO CARO..adesso inizia la mia vita e nessuno deve ostacolarmi!

Alextheprinz
09-10-09, 01: 15
Bè io dopo anni di caserma se la mi ragazza mi dicesse che vuol partire ..la lascerei.Perchè tutte le ragazze che ho conosciuto in caserma(probabilmente avrò incontrato solo ragazze sbagliate) con 200 uomini che ci provano in tutte le maniere...picchia e ripicchia...."ognuna" ha fatto qualcosina con qualcuno nonostante il ragazzo a casa.
E infine,attaccatemi pure ma è solo il mio gusto,a me piace la donna con caratteri tutti femminili non quella che ha un lembo di maschilità dentro(perchè altrimenti non amerebbe la vita militare).

Anthony90
09-10-09, 01: 33
Bè io dopo anni di caserma se la mi ragazza mi dicesse che vuol partire ..la lascerei.Perchè tutte le ragazze che ho conosciuto in caserma(probabilmente avrò incontrato solo ragazze sbagliate) con 200 uomini che ci provano in tutte le maniere...picchia e ripicchia...."ognuna" ha fatto qualcosina con qualcuno nonostante il ragazzo a casa.

Qua però dipende dal carattere della ragazza, se ci tiene realmente e non vuole tradire, ci potranno provare anche in 2.000, lei non tradisce.



E infine,attaccatemi pure ma è solo il mio gusto,a me piace la donna con caratteri tutti femminili non quella che ha un lembo di maschilità dentro(perchè altrimenti non amerebbe la vita militare).

Qui sono d'accordo con te, è una questione di gusti, e anche a me la donna militare non attira particolarmente.
Con questo non dico che non sappia essere femminile ecc.. Però come dici tu, per il fatto che è attratta dalla vita militare un "lembo" di mascolinità c'è, e la cosa a me non piace.
Poi vabbè, nella vita non si può mai sapere.

Devil
09-10-09, 23: 56
beh, sono una donna e sono in attesa della graduatoria finale per il 4° blocco e a dirla tutta in famiglia, le uniche persone che sono con me nel senso che appoggiano la mia scelta sono proprio mia madre e le mie zie.
E c'è da dire che mio padre è ispettore di polizia e ho un fratello di 31 anni tenente dei carabinieri e un altro di 19 anni che è contrario già di per se alla vita militare e quando arrivai a casa con l'idoneità mi aggredì e sono 17 giorni che non mi parla xkè è contrario alla mia scelta, all'idea che una donna si debba arruolare..forse è maschilista, non lo so.
Mio padre come per Gepp, vorrebbe di tutto per me, fuorchè la divisa..è un controsenso per chi ha già fatto qst esperienza..per non parlare di mio fratello carabiniere che l'ultima volta che chiamò a casa si incazzò cn mia madre sbraitando "ma ti rendi conto di cosa le state favendo fare?di cosa lei vuole fare?!!?mah..io non so..facesse ciò che vuole,la vita è sua.."
Io sarò un pò masochista, ma sono cresciuta in una caserma si può dire..mio padre è sempre stato un ditattore in casa e ho sempre avuto un'educazione sin troppo rigida che mi ha permesso allo stesso tempo di comportarmi e di vivere come una baronessa, e ne sono orgogliosa. Sono fiera dei rimproveri quotidiani e delle alzate di mani che cv'erano sempre, nonostante tutt'ora io risponda a mio padre e al suo pugno duro, io sono orgogliosa di essere quella che sono e se ho dimostrato sino ad ora, in18 anni della mia vita di saper confrontarmi e non aver timore di un padre come il mio, sono ancora più cosciente e più forte da intuire che se dovessi farcela ad entrare in graduatoria e quindi a partire a dicembre, tutto sarà ampliato..ma io vado già preparata e sicura di ciò che voglio. Lo sento dal profondo del mio cuore e per la prima volta in vita mia non sono mai stata così sicura..
Ma cmq è brutto sentirsi "consigliare" proprio dalle persone che più ami, ke ti sono vicine..parole quasi di attaccamento..ma ovviamente, per come sono fatta io..cocciuta, non mi lascio confondere da nessuno. ANche per qst, dopo 9 mesi mi sn lasciata col mio ragazzo, lui era contrario..bene, CIAO CARO..adesso inizia la mia vita e nessuno deve ostacolarmi!



se tuo fratello e tuo padre che portano un divisa non accettano la tua scelta li posso capire proprio perchè loro la indossano la divisa e non la sognano e miticizzano come molti qua dentro.sanno cosa vuol dire sanno i sacrifici che comporta.non ci sono solo cose belle come nelle vostre parole,ci sono cose bruttisime da sopportar e magari sognavano un futuro migliore per te.come io lo vorrei per mia figlia o mia sorella.i sacrifici che ha fatto tuo padre nelal vita sono appunto quelli che non vuole che tu faccia.

minaz88
10-10-09, 10: 32
Bè io dopo anni di caserma se la mi ragazza mi dicesse che vuol partire ..la lascerei.Perchè tutte le ragazze che ho conosciuto in caserma(probabilmente avrò incontrato solo ragazze sbagliate) con 200 uomini che ci provano in tutte le maniere...picchia e ripicchia...."ognuna" ha fatto qualcosina con qualcuno nonostante il ragazzo a casa.
E infine,attaccatemi pure ma è solo il mio gusto,a me piace la donna con caratteri tutti femminili non quella che ha un lembo di maschilità dentro(perchè altrimenti non amerebbe la vita militare).

In primis, credo che certe cose cambino da persona a persona. Sto da due anni ormai nell'Esercito, quando sono partita (nel 2007) il ragazzo a casa non l'avevo, ma ti assicuro che, se così fosse stato, avrei messo con lui le cose in chiaro prima di prendere qualsiasi altra strada. E, poi, fidati che questo tipo di cose accadono anche nella "vita civile" e in tutti gli ambienti lavorativi, ospedali o uffici che siano. Bisogna fidarsi della persona che si ha accanto, è tutto qui. Vista come dici tu, sembra che solo l'Esercito sia popolato di uomini che ci provano e di donne che, prima o poi, finiscono col cascarci. Proprio per questo pregiudizio, NOI siamo viste in malo modo. E m'infastidisce abbastanza.
E, permettimelo, dalla mia esperienza personale, posso dirti che più che le ragazze, in tal senso, c'è da preoccuparsi degli uomini sposati (con tanto di figli), che non hanno alcun tipo di contegno.
E, se ti mostri indifferente alla loro "corte", fanno anche in modo che tu abbia vita poco facile in caserma. Quest'è schifo, ad esempio. Ma, mi ripeto, sono cose che accadono in qualsiasi altro ambiente lavorativo. E, se la donna è il "pesce piccolo", viene a trovarsi in questo tipo di situazioni. Sfido qualsiasi militare (trattando il nostro lavoro) a provarci con un Tenente donna.

In secondo luogo, personalmente, non AMO (è una parola troppo grossa) la vita militare, anzi, ultimamente mi sta anche abbastanza stretta, ma ci vivo ed, assolutamente, non credo di essere pervasa da alcun lembo di maschilità.
Lavoro in infermeria, ma, anche se facessi il fuciliere, mi sentirei comunque una donna in tutto e per tutto, che si allena, fa sport e lotta contro se stessa per ottenere quello che ottiene un qualsiasi altro uomo.
Ma mi spiegate cosa c'è di poco femminile nella vita militare? Indossiamo una divisa, portiamo i capelli legati e lavoriamo semplicemente.
La mascolinità dov'è? Un carabiniere donna o una poliziotta ti sembrerebbero in ugual modo mascoline? Mah.


se tuo fratello e tuo padre che portano un divisa non accettano la tua scelta li posso capire proprio perchè loro la indossano la divisa e non la sognano e miticizzano come molti qua dentro.sanno cosa vuol dire sanno i sacrifici che comporta.non ci sono solo cose belle come nelle vostre parole,ci sono cose bruttisime da sopportar e magari sognavano un futuro migliore per te.come io lo vorrei per mia figlia o mia sorella.i sacrifici che ha fatto tuo padre nelal vita sono appunto quelli che non vuole che tu faccia.

Sono completamente d'accordo. E, aggiungerei, che i sacrifici li inizi a vivere sulla pelle NON da vfp1. Il "bello" viene dopo.

Gatzu
10-10-09, 11: 29
E, poi, fidati che questo tipo di cose accadono anche nella "vita civile" e in tutti gli ambienti lavorativi, ospedali o uffici che siano. Bisogna fidarsi della persona che si ha accanto, è tutto qui. Vista come dici tu, sembra che solo l'Esercito sia popolato di uomini che ci provano e di donne che, prima o poi, finiscono col cascarci. Proprio per questo pregiudizio, NOI siamo viste in malo modo. E m'infastidisce abbastanza.

Non c'è dubbio che il peccato va dove va il peccatore, c'è da dire però che la vita di caserma prevede una convivenza più o meno forzata tra colleghi che lavorano fianco a fianco tutto il giorno, uniamola alla lontananza dagli affetti famigliari e amicizie e abbiamo come risultato la situazione attuale.
Questo a mio modo di vedere scatena una serie di meccanismi che in ambito civile, seppur presenti, non lo sono con la stessa frequenza. In parole povere convivere in una caserma lontano da casa e da occhi indiscreti permette di fare certe cose con più facilità, questo vale sia per gli uomini che per le donne in egual misura.





Ma mi spiegate cosa c'è di poco femminile nella vita militare? Indossiamo una divisa, portiamo i capelli legati e lavoriamo semplicemente.
La mascolinità dov'è? Un carabiniere donna o una poliziotta ti sembrerebbero in ugual modo mascoline? Mah.

Dico la mia, la vita militare nell'immaginario collettivo e la vita da caserma sono due cose diverse secondo il mio punto di vista. Se chiedi a una persona di descrivere un soldato ti dirà che se lo immagina bardato con il fucile in un teatro operativo, come nei film..una vita dura dal punto di vista fisico e psicologico che fa presumere una capacità atletica e mentale non comune,comunque da formare.
Queste peculiarità per un profano verranno più facilmente attribuire a un uomo che a una donna, per uno dell'ambiente ci saranno altri aspetti che portano a pensarla in un certo modo che però rimangono nella cerchia dell'"incapacità" da parte di una donna di poter portare a termine certi compiti o ricoprire certi ruoli.

Penso che i motivi siano questi più o meno.

Lewis2000
22-10-09, 16: 04
Ciao a tutti!!!Sono la fidanzata di un primo caporal maggiore e sinceramente bisogna guardare anche dal nostro punto di vista..cioè anche noi ragazze che abbiamo i fidanzati militari viviamo con la paura che possano invaghirsi di una della caserma..ma cosa si può fare?Il mio ragazzo mi dice sempre che con loro non ci parla,che non le vede mai,che sono brutte,che sono poche...io mi fido...ma poi quando leggo le cose che dicono gli altri..bè...il dubbio mi viene..vorrei tanto poter conoscere qualcuno della caserma del mio ragazzo...non è mancanza di fiducia..però...fidarsi è bene..non fidarzi è meglio!!NO??

Ele..
26-10-09, 09: 14
Ciao a tutti!!!Sono la fidanzata di un primo caporal maggiore e sinceramente bisogna guardare anche dal nostro punto di vista..cioè anche noi ragazze che abbiamo i fidanzati militari viviamo con la paura che possano invaghirsi di una della caserma..ma cosa si può fare?Il mio ragazzo mi dice sempre che con loro non ci parla,che non le vede mai,che sono brutte,che sono poche...io mi fido...ma poi quando leggo le cose che dicono gli altri..bè...il dubbio mi viene..vorrei tanto poter conoscere qualcuno della caserma del mio ragazzo...non è mancanza di fiducia..però...fidarsi è bene..non fidarzi è meglio!!NO??

:D :D :D Questo storia non mi è nuova.. parola per parola è la mia stessa identica situazione. La paura che possa invaghirsi di qualche ragazza in caserma, la difficoltà del vivere lontani e non poter avere una normale quotidianità insieme, lo stare insieme che si riduce essere solo due/tre giorni nel fine settimana.. per non parlare poi delle missioni! Stare insieme ad un militare non è certamente cosa facile Katia, ma tutto sta nell'intellingenza di una persona.. I ragazzi e le ragazze nell'Esercito non si dividono solo nella categoria di persone facili, che ci provano con qualsiasi cosa respiri, approfittatori etc.. io ne ho conosciuti, e credimi che di persone serie e con la testa a posto ce ne sono e come!! Mi fido del mio ragazzo, come credo anche tu del tuo.. logico, noi che siamo esterne pensiamo sempre al peggio, ma devi stare tranquilla. Anche il mio ragazzo dice sempre che le donne sue colleghe sono brutte, grasse, antipatiche etc.. Nonostante mi fidi di lui, a questo non credo sinceramente.. lo ritengo un po' esagerato! Perché ne ho viste, ce ne saranno di carine e ce ne saranno di brutte e di oscene come in tutti gli ambienti, anche semplicemente camminando per strada.. è lui che è fissato e ce l'ha con le donne nell'Esercito.. -.-"

Ele..
26-10-09, 20: 03
Purtroppo credo che questa sia la realtà al mondo d'oggi in ogni ambiente.. è una cosa schifosa perché io odio i tradimenti.

ninjaj
27-10-09, 14: 40
Ciao ciao complimenti ho letto la tua storia...veramente bella...e secondo me devi essere di carattere forte,...immagino..anche i miei all'inizio erano contro,...ed ho fatto diversi anni di servizio...ma dopo 10 anni ho fatto il concorso interno x marescialli...adesso sono molto soddisfatto e fiero....se ti va di parlarne un po posso darti consigli se vuoi....e poi a me fa piacere parlare con persone che amano la vita militare...
ciao ciao Ninjaj

ninjaj
27-10-09, 14: 42
complimenti

Gatzu
27-10-09, 14: 47
Purtroppo credo che questa sia la realtà al mondo d'oggi in ogni ambiente.. è una cosa schifosa perché io odio i tradimenti.


Anch'io, più che altro non li concepisco. Dico sempre la stessa frase quando si parla di tradimenti;
"Chi ama non tradisce"
Non perchè sia più bravo degli altri,credo che una persona davvero innamorata non abbia bisogno di cercare l'amore che può dare/ricevere dalla sua metà in un'altra persona,do il cento per cento alla persona a cui sono legato.

Se il tradimento nasce da un insoddisfazione di coppia generata dalla mancanza di fiducia,noia,ripetitività nel rapporto,incomprensioni varie o semplicemente si sente che non c'è più amore..a quel punto bisogna guardarsi negli occhi,tirare le somme e se ci si accorge che la cosa non funziona più ci si lascia..ma il tradimento non ha scuse, come ho detto sopra può nascere da motivazioni più o meno valide che però non saranno mai una scusante di questo atteggiamento,mai.
Poi c'è il tradimento fine a se stesso, quello che non nasce da nessuna delle concause menzionate prima ed è sicuramente il peggiore.
Ci si può anche non amare più, capita ed è umano che con il tempo ci si accorga che la persona con cui stiamo è diversa da noi o si sta allontanando..ma il rispetto non deve mai mancare.
Poi un'altra cosa, io non credo tanto ai ritorni di fiamma tra due persone, specie se di mezzo c'è un tradimento. Credo che alla fine in questi casi ci si rimetta assieme una seconda volta soltanto nella speranza di ritrovare quello che c'era la prima volta che ci si è innamorati, cosa impossibile dopo certi accadimenti.


Tornando in tema, sicuramente possono nascere dubbi sulle persone che frequentano per motivi di lavoro in caserma i vostri ragazzi..però se non avete sospetti che possono essere dimostrabili o comunque validi date fiducia come presumo loro la danno a voi, perchè poi è brutto che nascano incomprensioni per insicurezze che magari non hanno motivo di esistere, amore e fiducia devono andare a braccetto.

loto09
28-10-09, 19: 54
premettendo che sto in attesa della graduatoria dle 4 blocco EI....penso solo che fidarsi è un bene ma nn fidarsi è meglio...ora nn dico che i ragazzi militari nn sono sinceri però si hanno tanti dubbi perkè nn si vedono e sentono spesso...perkè la pizza con i colleghi può diventare un'occasione per fare nuove conoscenze....e perchè ragazze parliamoci chiaro..ci sono una marea di "ragazze" che appena vedono una divisa impazziscono e fanno di tutto....quindi occhi sempre aperti....per noi soldatesse il discorso è diverso perchè un ragazzo fa + fatica ad accettare che la sua ragazza è un militare....ancora in molti hanno una visione un pò bigotta....e spesso la gente pensa ke le donne che sono nelle forze armate sono tutte un pò ..... e che fanno questo lavoro perchè ci sn tanti uomini....o per lo meno da quello che ho sentito dalle mie parti.....

minaz88
31-10-09, 23: 13
Ciao a tutti!!!Sono la fidanzata di un primo caporal maggiore e sinceramente bisogna guardare anche dal nostro punto di vista..cioè anche noi ragazze che abbiamo i fidanzati militari viviamo con la paura che possano invaghirsi di una della caserma..ma cosa si può fare?Il mio ragazzo mi dice sempre che con loro non ci parla,che non le vede mai,che sono brutte,che sono poche...io mi fido...ma poi quando leggo le cose che dicono gli altri..bè...il dubbio mi viene..vorrei tanto poter conoscere qualcuno della caserma del mio ragazzo...non è mancanza di fiducia..però...fidarsi è bene..non fidarzi è meglio!!NO??

Non per scoraggiarti, ma conosco un bel pò di militari che dicono alle proprie fidanzate che le ragazze nell'Esercito sono poche, brutte e maschiacci per pararsi il fondoschiena. :) Sicuramente non sara' il caso del tuo ragazzo, ma ormai 'sta storia l'ho sentita migliaia di volte.

comequandofuori
31-10-09, 23: 50
Non per scoraggiarti, ma conosco un bel pò di militari che dicono alle proprie fidanzate che le ragazze nell'Esercito sono poche, brutte e maschiacci per pararsi il fondoschiena. :) Sicuramente non sara' il caso del tuo ragazzo, ma ormai 'sta storia l'ho sentita migliaia di volte.

concordo pienamente.....:rotflmao:

Ele..
01-11-09, 09: 54
Non per scoraggiarti, ma conosco un bel pò di militari che dicono alle proprie fidanzate che le ragazze nell'Esercito sono poche, brutte e maschiacci per pararsi il fondoschiena. :) Sicuramente non sara' il caso del tuo ragazzo, ma ormai 'sta storia l'ho sentita migliaia di volte.

Stessa cosa che penso io.. anche perché io di ragazze nell'Esercito ne conosco, ma anche semplicemente in televisione, alla parata del 2 giugno, su articoli in rete.. ed alcune sono tutto fuorché brutte!!
Certo, sono anche rimasta scandalizzata perché fuori dalla vecchia caserma del mio ragazzo mi passò accanto una persona in mimetica (completamente rasata) che sembrava più un uomo che una donna, ma questi sono dettagli! :D Anche se a detta del mio ragazzo come soldato era molto valida.. scusate l'ot. ;)

Noise
01-11-09, 11: 51
Anch'io, più che altro non li concepisco.
Il quadro ti si fa terribilmente chiaro in un lasso di tempo molto breve.

Gatzu
01-11-09, 12: 03
Lo so, però se non vuoi che ti vengano fatte certe cose devi essere il primo a non farle agli altri, mi spiego?

Noise
01-11-09, 13: 02
Lo so, però se non vuoi che ti vengano fatte certe cose devi essere il primo a non farle agli altri, mi spiego?

Ahn, quindi sei uno di quelli che crede nel karma, del tipo "Se fai del bene, quel bene ti ritornerà indietro e viceversa"?

Ele..
01-11-09, 13: 54
Ahn, quindi sei uno di quelli che crede nel karma, del tipo "Se fai del bene, quel bene ti ritornerà indietro e viceversa"?

Per quel che mi riguarda caratterialmente sono il tipo che fa del bene senza pretendere niente indietro, in modo disinteressato.. ho beccato tante batoste ma non riesco ad agire diversamente nella vita di tutti i giorni, purtroppo..!

Gatzu
01-11-09, 14: 00
Ahn, quindi sei uno di quelli che crede nel karma, del tipo "Se fai del bene, quel bene ti ritornerà indietro e viceversa"?

Credo semplicemente che a nessuno di noi piaccia l'idea che la persona con cui stiamo possa fare certe cose,se partissi con il pregiudizio che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio sento che minerei il rapporto.
Capitano queste cose, è vero, ciò non significa che io non debba dare fiducia a una persona solo perchè gli altri fanno/pensano così, se ci sono delle situazioni che fanno presagire un qualcosa che non va è un discorso ma se non c'è motivo di dubitare bisogna fidarsi. Se poi si scoprono altarini et similia, beh la responsabilità sarà da attribuire all'altro/a e non a noi stessi, e la coscienza rimane pulita anche se il cuore è spezzato.

Molti/e qui parlano di sopportare distanze, periodi lunghi in cui non ci si può vedere ed è ammirevole, poi viene fuori il discorso fiducia e allora nascono i problemi. Se avete tutti questi dubbi perchè sopportate l'idea dello stare assieme a persone così distanti da voi in termini geografici? L'amore si dimostra lì, quando non puoi tenere sotto controllo una persona ma ti fidi lo stesso.. e non è essere tonti come qualcuno lo fa sembrare..se voi aveste una persona che si fida di voi in questo modo nonostante le distanze e il vedersi poco non vi farebbe un immenso piacere? Decidetevi.

GianniGianni
01-11-09, 17: 16
Guarda purtroppo ho più esperienza di quello che credi... ;) e del vero esercito ho visto abbastanza... anche io la pensavo come Gepp 5/6 anni fa... :)

concordo....

Surefire
04-11-09, 22: 11
è come per il fuoco.... capisci che fa male solo quando ti scotti

alexssandro
05-01-10, 11: 27
le donne in caserma?è come dare una bella pecora ad un lupo....anzi ad un branco di lupi...alla fine uno del branco riesce a prenderla!

fencotch
05-01-10, 12: 09
io potrò sembrare str**zo ma sinceramente ne ho viste così tante di cose in caserma che se la mia ragazza partisse militare mi farei il segno della croce e inizierei a dimenticarla... il 90% delle ragazze che c'erano nelle mie varie caserme l'ha finita con qualche soldato...fidanzate e non si son date da fare..specie cn i vsp! poi x il restante 10% erano persone serie che volevano davvero qualcosa dall'esperienza del militare e a loro faccio i complimenti xk come donne è sempre più difficile...sopratt se nn si scende a compromessi ;)

Psycho
05-01-10, 12: 20
Mamma mia che discorsi!!!
Perchè la cosa non dovrebbe valere per gli uomini? Se il mio uomo parte in missione, non gli dico mai "non mi tradire" ma "fai bene il tuo lavoro".

Se la persona (uomo o donna) è seria e svolge il suo lavoro con dedizione e responsabilità non ha nemmeno tempo di pensare a tradire!!!!

Non trovo veramente un motivo per cui questa discussione sussista.

massimosbrago
05-01-10, 12: 24
Mamma mia che discorsi!!!
Perchè la cosa non dovrebbe valere per gli uomini? Se il mio uomo parte in missione, non gli dico mai "non mi tradire" ma "fai bene il tuo lavoro".

Se la persona (uomo o donna) è seria e svolge il suo lavoro con dedizione e responsabilità non ha nemmeno tempo di pensare a tradire!!!!

Non trovo veramente un motivo per cui questa discussione sussista.
il fatto è che in missione il rapporto uomini/donne è 30 a 1....
e la donna che parte quasi sicuramente troverà come passare il tempo, come da statistiche...
l'uomo molto probabilmente se non è tra quei fortunati no...

Psycho
05-01-10, 13: 05
Ripeto: la serietà (lavorativa e personale) e l'impegno non sono questione di genere (maschile e femminile).

E poi..scusate..ma è un insulto all'intelligenza umana. Mica siamo bestie che non sappiamo frenare i nsotri istinti.

Poi, ripeto, la questione è soggettiva (legata alla persona e non al sesso/genere) dall'una e dall'altra parte. E' logica che se non amo, magari il tradimento ci sta pure!
Ma questo non riguarda solo il mondo militare.

Anche una civile che va in discoteca può mettere le corna! E anche lì spesso il rapporto maschi/femmine è ad appannaggio dei primi.

massimosbrago
05-01-10, 13: 54
Ripeto: la serietà (lavorativa e personale) e l'impegno non sono questione di genere (maschile e femminile).

E poi..scusate..ma è un insulto all'intelligenza umana. Mica siamo bestie che non sappiamo frenare i nsotri istinti.

Poi, ripeto, la questione è soggettiva (legata alla persona e non al sesso/genere) dall'una e dall'altra parte. E' logica che se non amo, magari il tradimento ci sta pure!
Ma questo non riguarda solo il mondo militare.

Anche una civile che va in discoteca può mettere le corna! E anche lì spesso il rapporto maschi/femmine è ad appannaggio dei primi.
Magari fosse la discoteca!!!
in quell'ambiente con lo stress fisico e psicologico, la donna viene considerata come un animale raro...
e molte anche sposate alla fine si concedono...
non mi parlare di morali o quantaltro, è così perchè sono fatti che sono successi, magari se fossero stati in italia avrebbero potuto resistere....

Gatzu
05-01-10, 13: 59
Nel mondo civile pochi impieghi constringono uomini e donne a convivere nello stesso ambiente H24,con le possibilità di imboscamento che offrono una caserma e i chilometri di distanza.. una delle differenze fondamentali è questa,poi se vogliamo negare l'evidenza è un altro discorso.
Giusto dire che la serietà non ha sesso, attribuire una percentuale di colpa maggiore agli uomini su certi comportamenti però mi sembra la solita presa di posizione femminile, queste cose si fanno in due.

adeinos
05-01-10, 14: 09
Mai stato fidanzato con una ragazza militare, non ho mai neanche provato ad averci un'avventurella perchè secondo me la sfera privata è meglio lasciarla fuori da quella lavorativa.
Ne ho conosciute però e mi sono fatto un'idea abbastanza precisa.
Sul fatto di possibilità di tradimenti da parte di ragazze che fanno il militare dico che è simile a quella che i ragazzi soldato tradiscano le proprie fidanzate.
Questo perchè? perchè molti lavorando , dormendo, vivendo quasi 24 ore su 24 in un ambiente totalizzante (tolte libere uscite, licenze, pernotti) non vedono l'ora di conoscere il mondo esterno (giustamente) e sono affetti da sindrome di "gallo cedrone in trasferta" :rotflmao: Ossia il gallo sguinzagliato dopo tanto peregrinare in caserma che finalmente può far amicizia con le indigene della popolazione autoctona, lontano centinaia di km e km da casa ... :)
Essendo totalizzante la vita in caserma: ci lavori, mangi (almeno un pasto) lì, dormi con le persone che vedi durante il giorno, sei sottoposto a certe regole fino al momento in cui non metti piede fuori dal perimetro militare, questo è l'effetto più naturale del mondo.

Le ragazze hanno più probabilità perchè non hanno bisogno di uscire, vivono già in un contesto dove c'è una forte e preponderante presenza maschile, dove quasi tutti i posti di comando sono occupati da persone di sesso maschile, spesso anche giovani. Quindi una ragazza che vive lo stesso ambiente, lo stesso clima, diciamo che non deve neanche star tanto a lavorare per trovarsi qualcuno.

Ho visto che parecchie delle ragazze che ho conosciuto in divisa sono molto emancipate, qualcuna invece si è mantenuta fedele al ragazzo, in ogni situazione ci stanno sempre le eccezioni.
A dir la verità per serietà e serietà se una ragazza (stessa cosa per i ragazzi) è poco seria anche da civile può far quel che le pare, solo che la vita da caserma è estremizzante e magari mette alla prova oltre che la "emancipata" al 100% anche quella al 50%. Magari una ragazza che da civile non farebbe alcune cose, vuoi che ha il fidanzato vicino, vuoi che vive una vita normale, vuoi che non è attorniata per 24 ore da 300 lupi famelici , in caserma lo fa.

Anche se non credo che tutti i fidanzati delle ragazze militari stiano a casa a guardarsi i film pecorecci anni 70'-80' per passarsi il tempo, così come tutte le ragazze che attendono il fidanzatino.

p.s.
Quando ho fatto il rav io tempo fa , c'erano gli istruttori che come prima cosa ci dissero, come comitato di benvenuto diciamo, l'accoglienza della prima ora per farci ambientare :
<<Pensate alle vostre ragazze, pensate al loro corpo bello e snello mentre siete qui circondati da altri ragazzi a crepare dal freddo e dalla paura di ciò che non conoscete.
Pensate al vostro migliore amico che in questo momento la starà ingropp...(traduco in linguaggio da forum) "consolando" e magari se vi va bene quando la riandrete a trovare avrete un figlio che vi chiamerà "papà">> :am051

Il bello oltre alle frasi consisteva sopratutto nel pathos che mettevano nella voce e nella mimica, giuro che totò, gasman o tognazzi non avrebbero potuto far di meglio. ^^
Io che non ero fidanzato me la ridevo , c'era gente che si sentiva un tantino toccata dalle parole. Comunque erano bei momenti. :)

speakart
21-05-10, 11: 26
CIAO, sono l'EX FIDANZATO DI UNA RAGAZZA "SOLDATO", nonchè amico di una donna SOLDATO (LE VIRGOLETTE FANNO MOLTA DIFFERENZA) perchè, tra fare questo mestiere per avere in mano un'arte, una professione, un bagaglio culturale fatto di esperienze dure, che provano il fisico, la mente e la forsìza di volonta e fare il militare perchè lo fanno in molti e fa figo indossare la divisa, c'è un oceano di differenza, e adesso ti spiego perchè la penso così :
io servo l'esercito da 8 anni, e 3 anni e mezzo fà, ho lasciato la mia ex fidanzate per il semplice motivo che LEI (parlo di chi conosco) non è sicuramente adatta a questo lavoro, o perlomeno non è adatta a farlo seriamente, perchè in 8 anni ho conosciuto solo 2 ragazze che meritavano di indossare le stellette come le indosso io o come le indossano altri (pochi, purtroppo) colleghi che come me ancora oggi, dopo 8 anni di precariato ci credono ancora.
io non ce l'ho contro le donne nel mondo militare, anzi, le ammiro e le apprezzo, ma solo quelle che nel nostro mondo ( e ti ripeto , parlo di PROFESSIONISTI) ENTRANO CON LA VERA E SINCERA INTENZIONE DI DIVENTARE soldati, non (scusa il termine schietto e realista)emerite lecchine e sciaquette grasse e sculettanti che vanno avanti a furia di elogi ed encomi procurati imitando e riproducendo il piu antico dei mestieri del mondo... e con questo lasio intendere....
io penso fermamente che la figura femminile nell'ambito delle FF.AA., possa assumere un ruolo centrale, ma questo ruolo, per essere ricoperto, ha bisogno di persone (uomini e donne) capaci di essere umili e onesti, in primis con loro stessi e poi con l'istituzione pubblica che elargisce i loro stipendi attingendo le risorse economiche dalle tasche del cittadino, che è il tuo vicino di casa, il mio vicino di casa, che è un mio genitore o un tuo genitore, che sono io, e che sei tu stessa....
per quanto concrene la possibile preoccupazione del tuo fidanzato o di chiunque altro parthner, è giustamente fondata, ma lo è allo stesso livello chi chiunque va a seguire un qualunque mestiere... quindi, tutto sta nel conoscere il proprio compagno/a.
ti ho fatto questa lunga premessa per il semplice fatto che voglio evitare ad un'altra ragazza/o di sporcarsi la vita, con la convinzione di entrare in un mondo fatto di solo onore e di lealtà...
se vuoi arruolarti, FALLO, ma prima di indossare la divisa, la mia amatissima divisa, ti prego, guarda dentro di te e cerca le tue giuste motivazioni.
MAI STRAK !

Ti do pienamente ragione,io sono sicura che il mio ragazzo è per questo che non vuole farmi arruolare, sono consapevole che nell'arma le donne si dimenticano di esserlo, e sono sicura che vedrò e sentirò molte schifezze da farmi addirittura vergognare di essere donna!
Pero non è nemmeno giusto che il mio ragazzo ora nella guardia di finanza è riuscito a realizzarsi e non mi permette a me di poter intraprendere questo mestiere, che credimi sento come un desiderio che mi viene da dentro e non per capriccio o per fanaticheria.
quindi io le domande le ho inviate per il 4°blocco in esercito e il 2°in aeronautica e sicuramente partirò senza di lui ,perchè già mi ha detto se parti la nostra storia finisce ...forse non mi ha conosciuta troppo bene...

bellator
21-05-10, 13: 59
io sono contrario che le donne occupino la parte operativa dell'esercito per ovvi motivi mentre per la parte logistica non ce problema.

interista89
21-05-10, 18: 02
Ti do pienamente ragione,io sono sicura che il mio ragazzo è per questo che non vuole farmi arruolare, sono consapevole che nell'arma le donne si dimenticano di esserlo, e sono sicura che vedrò e sentirò molte schifezze da farmi addirittura vergognare di essere donna!
Pero non è nemmeno giusto che il mio ragazzo ora nella guardia di finanza è riuscito a realizzarsi e non mi permette a me di poter intraprendere questo mestiere, che credimi sento come un desiderio che mi viene da dentro e non per capriccio o per fanaticheria.
quindi io le domande le ho inviate per il 4°blocco in esercito e il 2°in aeronautica e sicuramente partirò senza di lui ,perchè già mi ha detto se parti la nostra storia finisce ...forse non mi ha conosciuta troppo bene...

guarda ti do proprio ragione...fai benissimo a scegliere di arruolarti comunque...

grfrapi
21-05-10, 19: 59
Francamente penso che se non abbia la mia stessa intenzione di continuare fino alla fine o come altri di andare nelle forze di polizia farebbe meglio a non far domanda... E' un posto rubato a chi veramente vuole fare questo lavoro.


esatto!!! finalmente uno che dice la verità!! ho sempre ritenuto una grande stronzata quello di obbligare a chi vuole arruolarsi nelle varie polizie di dover fare un anno da soldato, ma anche perchè le due cose NON coincidono!! indagare su un reato o ammanettare un delinquente è ben diverso dal marciare o lanciare una bomba a mano, quindi fare prima il soldato e poi il poliziotto è come obbligare il commercialista a fare prima pratica da un Avvocato!! mai possibile!!))
cioè dico io ognuno al suo posto!!! è bene che faccino i reclutamenti diretti nei vari corpi!!

TheJhonadamole
21-05-10, 20: 17
io credo che molto spesso alcune ragazze siano come gli uomini...ossia l istinto e le voglie prendono il soppravento sulle reali intenzioni che magari si avrebbero stando a casa....

f.B
27-05-10, 14: 04
Ti do pienamente ragione,io sono sicura che il mio ragazzo è per questo che non vuole farmi arruolare, sono consapevole che nell'arma le donne si dimenticano di esserlo, e sono sicura che vedrò e sentirò molte schifezze da farmi addirittura vergognare di essere donna!
Pero non è nemmeno giusto che il mio ragazzo ora nella guardia di finanza è riuscito a realizzarsi e non mi permette a me di poter intraprendere questo mestiere, che credimi sento come un desiderio che mi viene da dentro e non per capriccio o per fanaticheria.
quindi io le domande le ho inviate per il 4°blocco in esercito e il 2°in aeronautica e sicuramente partirò senza di lui ,perchè già mi ha detto se parti la nostra storia finisce ...forse non mi ha conosciuta troppo bene...





A volte biaogna far delle scelte...

(ormai ex vfp 1 ) son del sud ma inviato al nord. non sto qui a dir dove sono stato inviato ecc. una cosa è certa: se tu volessi rimaner fedele dovrai far qualche sacrificio

soffrirai terribilmente, ma alla fine riuscirete a rimaner fedeli solo se lo volete. ho conosciuto diverse donne nell esercito, 9 su 10 hanno tradito almeno una volta!

non sto qui a raccontar cosa mi è stato raccontato ma vi posso dire che esiston donne che anche dopo 7 anni di fidanzamento son cadute nella trappola del sesso.

QUINDI: per chi vuol perseguire il propio sogno deve rinunciar sicuramente a qualcosa. io ho rinunciato all'esercito per la mia donna... la distanza logora.

Blaz
26-11-10, 00: 09
A volte biaogna far delle scelte...

(ormai ex vfp 1 ) son del sud ma inviato al nord. non sto qui a dir dove sono stato inviato ecc. una cosa è certa: se tu volessi rimaner fedele dovrai far qualche sacrificio

soffrirai terribilmente, ma alla fine riuscirete a rimaner fedeli solo se lo volete. ho conosciuto diverse donne nell esercito, 9 su 10 hanno tradito almeno una volta!

non sto qui a raccontar cosa mi è stato raccontato ma vi posso dire che esiston donne che anche dopo 7 anni di fidanzamento son cadute nella trappola del sesso.

QUINDI: per chi vuol perseguire il propio sogno deve rinunciar sicuramente a qualcosa. io ho rinunciato all'esercito per la mia donna... la distanza logora.

Ma perchè fare entrambe le cose, esser lontani, ma amare ed esser fedeli è impossibile??
Se non si riesce a resistere a certe "tentazioni" vuol dire che forse il rapporto non è poi così saldo.
E poi la mia è una scelta personale per il futuro con lei. Andare, lavorare e fare carriera in ciò che amo per poi poter offrire a lei un futuro di tutto rispetto...
Resistere è già un ragionamento sbagliato. Si tratta di rispetto, nei confronti di lei, nei confronti di ciò che le dici e le prometti.

Semplicemente amo.

Autonomo
26-11-10, 12: 36
Ma perchè fare entrambe le cose, esser lontani, ma amare ed esser fedeli è impossibile??
Se non si riesce a resistere a certe "tentazioni" vuol dire che forse il rapporto non è poi così saldo.
E poi la mia è una scelta personale per il futuro con lei. Andare, lavorare e fare carriera in ciò che amo per poi poter offrire a lei un futuro di tutto rispetto...
Resistere è già un ragionamento sbagliato. Si tratta di rispetto, nei confronti di lei, nei confronti di ciò che le dici e le prometti.

Semplicemente amo.

Fidati....ha pienamente ragione lui.Anche io in due anni di caserma ho visto 9 donne su 10 tradire il loro uomo o comunque silasciarsi per fidanzarsi con uno conosciuto in caserma.E la decima non lo ha fatto proprio perchè o era sposata o il suo uomo era della caserma.Pensa obbietivamente se tu non avessi la tentazione lavorando in una caserma di 400 donne che ogni santo giorno ci provano spudoratamente con te....dai su siamo realisti....hai voglia a dire amore.
Io per esperienza personale ho visto questo schifo ...poi sicuramente ci sarannno militari fedelissime e bravissime,ma io non ne ho conosciute.Quindi alla fine dei giochi mai e poi mai mi fidanzerei con una militare.

lovix
28-11-10, 18: 05
ragà confermo pure io!! il 95% delle ragazze una volta entrate nell esercito lasciano il fidanzato per qlk collega

sanuzza
30-11-10, 16: 53
Ma perchè fare entrambe le cose, esser lontani, ma amare ed esser fedeli è impossibile??
Se non si riesce a resistere a certe "tentazioni" vuol dire che forse il rapporto non è poi così saldo.
E poi la mia è una scelta personale per il futuro con lei. Andare, lavorare e fare carriera in ciò che amo per poi poter offrire a lei un futuro di tutto rispetto...
Resistere è già un ragionamento sbagliato. Si tratta di rispetto, nei confronti di lei, nei confronti di ciò che le dici e le prometti.

Semplicemente amo.

io la penso come te. oggigiorno bisogna anche dire che le persone che AMANO veramente sono poche e altrettanto poche sono le persone che hanno come valore la fedeltà e il rispetto per l'altro. se si tradisce c'è qualcosa di marcio sotto.
io la vedo così, il tutto sta nell'avere come valori quelli sopra elencati e credetemi che non solo nell'ambiente militare ma anche e forse soprattutto al di fuorì di quell'ambiente tali valori è difficile trovarli sia in una ragazza che in un ragazzo.
quindi x chi avesse trovato una fidanzata/o che li possieda se la tenga stretta stretta perchè è + di un tesoro :)

psicologanna
01-12-10, 11: 18
io parlo per esperienza personale....non sono una soldatessa,ma sono la fidanzata di un militare da 8 anni stiamo insieme,quaidno si è arruolato io non l'ho ostacolato e ho condiviso in pieno la sua scelta,perchè spinti dalla voglia di migliorare,di formarci un solido futuro abbiamo deciso di inizare questa avventura...e fidatevi non è per nulla facile,ci vuole tanta pazienza prima cosa,tanta fiducia,e accettazzione..infatti io dico sempre che sono fidanzata con lui e con l'esercito.....ma alla fine l'amore quando è solido resiste ad ogni tempesta...ogni storia ha il suo modo di amare,ogni storia ha la sua storia e dipende molto anche dai valori di una persona....io con lui ho affrontato gia una missione all'estero e diverse missioni italiane,quindi diverse disitanze,e non nego che c'è sempre la paura dietro l'angolo,pero se si ama davvero e si conosce quella persona veramente,si resiste ad ogni cazzata.....alla fine dipende sempre da chi hai davanti e dai suoi valori e da come tu riesci ad amarlo...
i motivi per cui accadono tutte le cose che avete scritto voi (tradimenti ecc...) dipendono molto da come sono impostati i rapporti,e dipende molto dai valori.....uno puo avere pure mille donne attorno a sè,ma se ama davvero una sola donna con tutto quello che può e se quella donna lo ama incondizionatamente e accetta quello che fa,allora quelle mille donne non fanno alcun effetto...fidatevi!

Blanko
01-12-10, 11: 33
La mia come ha capito che volevo partire seriamente per l'esercito - dopo 6 anni di relazione - mi ha mollato! :D :D

Comunque i problemi sono diversi a seconda che parta militare la donna o l'uomo. Se parte l'uomo è la lontananza il vero problema. Se parte la donna, oltre la lontananza, si aggiunge la concorrenza dei suoi colleghi (la maggior parte dei militari sono maschi) che ci proveranno in vostra assenza... :D

Oradiel
01-12-10, 18: 37
Comunque i problemi sono diversi a seconda che parta militare la donna o l'uomo. Se parte l'uomo è la lontananza il vero problema. Se parte la donna, oltre la lontananza, si aggiunge la concorrenza dei suoi colleghi (la maggior parte dei militari sono maschi) che ci proveranno in vostra assenza... :D

non sono d'accordo XD e non lo sono per la mia esperienza personale...io sono aspirante vfp1 (anche se con l'intenzione di continuare con la carriera militare se mi reputerò all'altezza) e il ragazzo con cui avevo una relazione era militare e la lontananza non era un problema assolutamente per entrambi.... il problema è stato quando un giorno mi manda un sms dicendomi "ah sai esco con un'altra ragazza conosciuta in caserma" ..... quindi la cosa mi fa pensare che non siano sono le donne a cascarci con gli uomini delle caserme....ad ogni modo la decisione mia è presa....non voglio uomini finchè non entrerò XD anche se non tradirei mai il mio ragazzo (e per altri motivi sono stata in occasioni in cui avevo la compagnia di 200 e passa ragazzi alcuni dei quali ci provavano ovviamente e essendo fidanzata semplicemente si rispondeva di no con il sorriso sulle labbra e il cuore leggero) . Se poi all'interno dovessi trovare un ragazzo che davver mi piace (non sono una da sveltine per intenderci) allora ben venga, probabilmente mi accetterebbe anche meglio per le mie scelte. Dopotutto tutti gli esseri umani hanno bisogno di essere amati no?

AliceF
01-12-10, 18: 46
quoto riquoto e strquoto Oradiel....ragazze o ragazzi se amano nn tradiscono se tradiscono nn hanno mai amato ...semplice...

ale66
01-12-10, 19: 04
Un dato è certo, parlo almeno di quello che succede nel mio ambiente, il 99% delle ragazze che parte per una FF.OO. prima o subito dopo che il corso finisca lascia il fidanzato , stessa regola non vale per gli uomini , i quali se già seriamente legati finiscono in percentuale nettamente maggiore anche per sposarsi .

Oradiel
01-12-10, 19: 13
Ale66, guarda....a me pare che succeda in tutti gli ambienti per i quali serva un minimo di "cambio di mentalità" per esperienza posso dire che anche quando in una coppia uno o entrambe vanno all'università la coppia ....scoppia...quindi è una cosa che non attribuirei solo a FFOO o FFAA

AliceF
01-12-10, 19: 36
non vorrei fare la moralista ma forse è perkè mentre il 99% delle donne assecondano la scelta dei propri uomini di partire al contrario una percentuale più bassa lo fà con la propria donna che entra nelle forze armate...magari iil motivo di questo fatto và ricercato che trovano più comprensione negli uomini ke questa vita la fanno...forse mi scaldo troppo visto che sono ancora una civile però io questa cosa la vedo come un voler dire che tutte le donne soldato o la maggior parte sono delle poco di buonl..e non sono ancora un soldato ma come donna mi sento di dire che ognuno avrà la propria storia magari anche le proprie ragioni e che non è il caso fare di tutt'erba un fascio...e confermo il fatto che spesso sono i cambiamenti a distruggere la coppia...

Scrivi in italiano corretto....non ci sara'un altro avvertimento...

ale66
01-12-10, 19: 49
Attenzione non ho fatto nessun commento in merito ho solo esposto la mia esperienza , per cui mi scuso fin d'ora se sono stato frainteso.

Oradiel
01-12-10, 20: 08
mi sembrava che tutti stessimo facendo riferimento alle proprie esperienze, quindi di scaldarsi non 'è bisogno per nessuno, siamo gente civile qui no?^^ ad ogni modo tornando in topic io ho conosciuto diversi ragazzi che prima magari dicevano "uh che figata vuoi andare a fare il soldato etc." e poi quando s'accorgevano che le intenzioni erano serie peccavano di maschilismo..io questo non lo capisco.... :(

AliceF
01-12-10, 20: 56
chiedo scusa se mi sono scaldata...è una discussione civilissima e chiedo anche scusa ai moderatori per il liguaggio poco italiano dovuto a questo barbaro modo di scrivere modello sms che abbiamo noi ragazzi
Nessun fraintendimento con nessuno è solo un modo per confrontarsi...io sono stata molto dura perchè il mio ex ragazzo quando ho solo provato a parlargli delle mie intenzione tempo fà mi ha risposto "se vuoi entrare nell'esercito non sei la ragazza giusta per me!"...questo mi fà rabbia considerando il fatto che lui è di questo ambiente...

Oradiel
01-12-10, 21: 53
questo lo trovo inamissibile..voglio dire...come può una persona che ha fatto una scelta di vita e continuare a fare quella scelta, a presupporre che le persone a lui vicine non la possano fare?

AliceF
01-12-10, 22: 14
dice che le ragazze soldato sono inaffidabili che fanno le poco di buono con i superiori e prendendo confidenza con loro si atteggiano a superiori anch'esse...ma voglio dire è mai possibile che veramente sono tutte così???...cioè io non ci credo non è possibile... e comunque nel mio caso è molto un fatto di gelosia...ma anche in questo caso ripeto io sono dell'idea che se uno ama non tradisce...uomo o donna che sia...

Cuit
03-12-10, 17: 23
non sono d'accordo XD e non lo sono per la mia esperienza personale...io sono aspirante vfp1 (anche se con l'intenzione di continuare con la carriera militare se mi reputerò all'altezza) e il ragazzo con cui avevo una relazione era militare e la lontananza non era un problema assolutamente per entrambi.... il problema è stato quando un giorno mi manda un sms dicendomi "ah sai esco con un'altra ragazza conosciuta in caserma" ..... quindi la cosa mi fa pensare che non siano sono le donne a cascarci con gli uomini delle caserme....ad ogni modo la decisione mia è presa....non voglio uomini finchè non entrerò XD anche se non tradirei mai il mio ragazzo (e per altri motivi sono stata in occasioni in cui avevo la compagnia di 200 e passa ragazzi alcuni dei quali ci provavano ovviamente e essendo fidanzata semplicemente si rispondeva di no con il sorriso sulle labbra e il cuore leggero) . Se poi all'interno dovessi trovare un ragazzo che davver mi piace (non sono una da sveltine per intenderci) allora ben venga, probabilmente mi accetterebbe anche meglio per le mie scelte. Dopotutto tutti gli esseri umani hanno bisogno di essere amati no?

Oradiel un conto è dirlo davanti un pc a casa propria un'altro è trovasi in certe situazioni, magari lontana da casa o in navigazione a stretto contatatto 24h/24h con ragazzi di ogni genere, alla fine la cofidenza che si crea, la lontananza ecc... cedere è un attimo.

comefolgore
20-08-12, 14: 11
ciao sono una ragazza aspirante soldatessa..
mi rivolgo a voi fid delle soldatesse per sapere che ne pensate della scelta della vostra ragazza ecc ecc..
mi rivolgo anche alle soldatesse che per sapere come l'ha presa il vostro ragazzo...

certo non credo che faccia piacere sapere che la propria ragazzi stia in un ambiente prevalentemente maschile.

Psycho
25-08-12, 19: 42
certo non credo che faccia piacere sapere che la propria ragazzi stia in un ambiente prevalentemente maschile.

Cosi come non fa piacere sapere che il proprio uomo perde la testa per le poche donne presenti in un ambiente prevalentemente maschile.

comefolgore
25-08-12, 20: 09
Cosi come non fa piacere sapere che il proprio uomo perde la testa per le poche donne presenti in un ambiente prevalentemente maschile.

in quel caso credo che sia meglio perderlo che trovarlo.

huyana
26-08-12, 12: 11
salve a tutti ! sono la ragazza di un militare in partenza per la missione in afghanistan,mi chiedevo se ci fosse qualcuno che stia vivendo la mia stessa situazione e se si come crede sia il modo piu giusto di affrontarla...grazie a tutti

comefolgore
26-08-12, 19: 40
salve a tutti ! sono la ragazza di un militare in partenza per la missione in afghanistan,mi chiedevo se ci fosse qualcuno che stia vivendo la mia stessa situazione e se si come crede sia il modo piu giusto di affrontarla...grazie a tutti

lo so che è difficile ma devi cercare di pensarci il meno possibile il tempo passa in fretta, stai cmq tranquilla la situazione li è migliorata rispetto al passato, il tuo ragazzo sta andando a compiere il suo dovere devi essere orgogliosa per questo.

Darky
27-08-12, 09: 12
Ciao Huyana, anch'io sono la fidanzata di un militare. Sì credo sia difficile aspettare e sopportare la distanza e il tempo.....
credo che l'unica soluzione sia quella di distrarti il più possibile per non stare con il pensiero fisso. Buttati nel lavoro (o studio)cerca di uscire, hobby....qualsiasi cosa ti impegni il più possibile durante la giornata .

Comefolgore, cosa intendi per "la situazione è migliorata rispetto al passato"?

Darky
27-08-12, 09: 41
Ciao a tutti, sono una fidanzata di un militare. Io per ora non ho mai vissuto una missione, spero di non viverla mai...ma dubito che questo possa accadere. Stiamo insieme da 2 anni e ora sto vivendo la prima esperienza di "strade sicure" . Per fortuna non molto distante da casa, quindi una volta ogni 2 settimane riusciamo a vederci. Ma non la sto vivendo benissimo cmq, quindi non oso immaginare se dovesse partire per l'estero...........
Per questo vorrei capire cosa succede anche in missione, se è vero che ci sono "svaghi".....i contatti che ci sono anche con eventuali donne straniere....Già in caserma normalmente le cose non mi piacciono ...ma non le saprò mai. Leggo qui che tutti dicono che le ragazze in caserma sono "brutte " ...anche il mio me l'ha detto. Peccato che alcune le abbia viste (una delle quali ci ha pure fatto qualcosa tempo fa!!)e ...diciamo che abbiamo un'idea di bellezza e bruttezza diversa! :am047
Continuo a sentire di storie di militari che tradiscono, che anche in missione (dove pensavo fosse un luogo pieno di paure....in cui non dovrebbero avere nemmeno il tempo per fare certe cose o per divertirsi) o ci sono occasioni o si collegano ad internet e alè........ (ovvio che lo possono fare anche qui!) . Insomma, le donne decidono di stravolgere la loro vita per seguire (fisicamente o solo psicologicamente) la vita del loro amore. In un lavoro davvero faticoso..............Non credo che meritino questo trattamento.
Non so se si rendono conto dell'ansia, delle paure che ha chi resta qui. Un tg che non si può guardare....solo sentire la parola "afghanistan" oggi mi fa venire il magone.....insomma, chi resta soffre. Molto. Moltissimo. E ha paura. Terrore.
Pensavo che un soldato vero....non avesse tempo ....e fosse davvero molto stressato per pensare a come ingannare la propria donna. Invece accade. Accade anche in quegli scenari spaventosi.Non mi capacito di questo.

Ho paura di vivere queste cose, ho paura di essere trattata come molte delle fidanzate dei militari ...che vengono ricoperte di bugie......e questo lavoro, scusate se mi permette, consente anche molte bugie. Le distanze e i tempi infiniti, poi, giocano a favore..........

Scusate se troppo lungo il commento. Grazie a chiunque voglia darmi qualche indicazione..... :o

akuaduulza
27-08-12, 10: 02
ciao sono una ragazza aspirante soldatessa..
mi rivolgo a voi fid delle soldatesse per sapere che ne pensate della scelta della vostra ragazza ecc ecc..
mi rivolgo anche alle soldatesse che per sapere come l'ha presa il vostro ragazzo...

Uhm ...io sono sposata con un militare e sono un militare, vale lo stesso? :am054
Ci siamo conosciuti sul lavoro: lui single io single.
Indossare entrambi un'uniforme è sicuramente "più semplice", se le cose non si complicano. Noi stiamo insieme da quattro anni, ma è praticamente come se non fossimo "mai insieme", fra corsi miei, corsi suoi, la missione in Afghanistan e il trasferimento del suo reggimento ...bhe, che dire? Una vita piuttosto difficile!!

Seppur abbiamo già scelto questa vita, quindi non si può pensare nulla, la si accetta e basta, ci sono altrettante piccole decisioni, non sempre facili e non sempre ben accettate. Come la partenza per l'estero ...fu una tragedia per me. Sapevo dove andava e cosa andava a fare e sinceramente non era il tradimento a preoccuparmi [anche perché in una base esclusivamente maschile c'è poco da fare...], ma il fatto che ogni cosa che accadeva là io la sapevo [altro che telegiornali!!] e speravo ogni giorno che venisse dicembre, perché tornasse a casa.

Vogliamo poi parlare del trasferimento? Siamo stati mesi e mesi a pensare se lui dovesse o meno accettarlo!! -.-° Alla fine abbiamo pensato che sarebbe stato meglio così e ora sono quasi tre mesi che aspettiamo di avere notizie da SME sul ricongiungimento ...perché io o lui di lasciare il nostro lavoro non ci abbiamo mai minimamente pensato.

Accettiamo in tutto e per tutto le nostre scelte, anche se significano fare sacrifici e salti mortali per vedersi e poter stare "in famiglia" ...poi ora che è in arrivo la bambina, non possiamo pensare più solo a noi stessi, le decisioni vanno prese prima per lei e poi per noi.

Le scelte di vita? Roba difficile! :rm_shifty:

akuaduulza
27-08-12, 10: 09
Huyana è difficile! Ed è inutile dirti "pensaci il meno possibile", perché tanto non lo farai.

Io ho vissuto questa situazione. Non c'era notte, giorno, ora, minuto o secondo che non pensassi a Lui. Tra l'altra sono stata pure sfig@ta, perché tutti gli amici e le persone che conoscevo e con cui andavo d'accordo e che avrebbero potuto rasserenarmi ...dov'erano? Ma ovviamente in Afghanistan con mio marito!! waf

Come dice Darky, l'unica soluzione è quella di distrarti. Esci con gli amici, trovati un hobby, pratica sport ...io mi ero persino presa un gatto!! :am054

La moglie di un Colonnello che era partito col gruppo di mio marito, durante i sei mesi, ha organizzato pizzate e incontri per divertirsi. Ho apprezzato moltissimo l'impegno di questa donna e mi auguro un giorno di poter ricambiare!! :)

Credo anche solo parlarne su di un forum sia un modo per "sfogarsi", quindi chiedo ai moderatori di lasciar aperto questo topic in aiuto di tutte le fidanzate, mogli, madri e sorelle che hanno un fidanzato, marito, figlio o fratello all'Estero. :)

Fulll
27-08-12, 13: 12
Stagli vicino..e sii tranquilla...in questo modo farai stare tranquillo anche a lui..è importante..

akuaduulza
27-08-12, 17: 20
Credo anche solo parlarne su di un forum sia un modo per "sfogarsi", quindi chiedo ai moderatori di lasciar aperto questo topic in aiuto di tutte le fidanzate, mogli, madri e sorelle che hanno un fidanzato, marito, figlio o fratello all'Estero. :)

Dimenticavo: in aiuto anche dei maschietti che hanno una soldatessa all'estero!! :D

shly
27-08-12, 18: 44
Ciao a tutti, sono una fidanzata di un militare. Io per ora non ho mai vissuto una missione, spero di non viverla mai...ma dubito che questo possa accadere. Stiamo insieme da 2 anni e ora sto vivendo la prima esperienza di "strade sicure" . Per fortuna non molto distante da casa, quindi una volta ogni 2 settimane riusciamo a vederci. Ma non la sto vivendo benissimo cmq, quindi non oso immaginare se dovesse partire per l'estero...........
Per questo vorrei capire cosa succede anche in missione, se è vero che ci sono "svaghi".....i contatti che ci sono anche con eventuali donne straniere....Già in caserma normalmente le cose non mi piacciono ...ma non le saprò mai. Leggo qui che tutti dicono che le ragazze in caserma sono "brutte " ...anche il mio me l'ha detto. Peccato che alcune le abbia viste (una delle quali ci ha pure fatto qualcosa tempo fa!!)e ...diciamo che abbiamo un'idea di bellezza e bruttezza diversa! :am047
Continuo a sentire di storie di militari che tradiscono, che anche in missione (dove pensavo fosse un luogo pieno di paure....in cui non dovrebbero avere nemmeno il tempo per fare certe cose o per divertirsi) o ci sono occasioni o si collegano ad internet e alè........ (ovvio che lo possono fare anche qui!) . Insomma, le donne decidono di stravolgere la loro vita per seguire (fisicamente o solo psicologicamente) la vita del loro amore. In un lavoro davvero faticoso..............Non credo che meritino questo trattamento.
Non so se si rendono conto dell'ansia, delle paure che ha chi resta qui. Un tg che non si può guardare....solo sentire la parola "afghanistan" oggi mi fa venire il magone.....insomma, chi resta soffre. Molto. Moltissimo. E ha paura. Terrore.
Pensavo che un soldato vero....non avesse tempo ....e fosse davvero molto stressato per pensare a come ingannare la propria donna. Invece accade. Accade anche in quegli scenari spaventosi.Non mi capacito di questo.

Ho paura di vivere queste cose, ho paura di essere trattata come molte delle fidanzate dei militari ...che vengono ricoperte di bugie......e questo lavoro, scusate se mi permette, consente anche molte bugie. Le distanze e i tempi infiniti, poi, giocano a favore..........

Scusate se troppo lungo il commento. Grazie a chiunque voglia darmi qualche indicazione..... :o
Non dirlo a me !!!! Mi sono lasciata per questo motivo! Ma no amore non preoccuparti qui sono tutte brutte e invece......è difficile stare con un militare...giorni ad aspettare e pazienza infinita :-(

natsu
28-08-12, 10: 33
ciao a tutti..
io mi sono arruolata per il 4°blocco nell'esercito..il mio fidanzato è d'accordo, dice che devo scegliere quello che voglio perchè la vita è mia ed è giusto che lui non si intrometta..ma io ho sempre più dubbi. alla fine sarebbe solo un anno..ma mi sembra un secolo. volevo chiedere..avrò occasioni per tornare a casa e vederlo? se dopo l'anno entrerò nei carabinieri o nella polizia, potrò fare richiesta di stare qui vicino e non a km di distanza da lui? lui mi ha detto che in caso mi seguirebbe, si trasferirebbe e si cercherebbeun altro lavoro, ma adex come adex il lavoro non è facile trovarlo e non voglio che perda il suo..

marj
28-08-12, 10: 38
ciao a tutti..
io mi sono arruolata per il 4°blocco nell'esercito..il mio fidanzato è d'accordo, dice che devo scegliere quello che voglio perchè la vita è mia ed è giusto che lui non si intrometta..ma io ho sempre più dubbi. alla fine sarebbe solo un anno..ma mi sembra un secolo. volevo chiedere..avrò occasioni per tornare a casa e vederlo? se dopo l'anno entrerò nei carabinieri o nella polizia, potrò fare richiesta di stare qui vicino e non a km di distanza da lui? lui mi ha detto che in caso mi seguirebbe, si trasferirebbe e si cercherebbeun altro lavoro, ma adex come adex il lavoro non è facile trovarlo e non voglio che perda il suo..Da vfp1 e poi da carabiniere o poliziotto avrai, come tutti, il tuo mesetto di licenza ordinaria. Dovrai gestirtelo per tornare a casa compatibilmente con il servizio. Scordati di essere riavvicinata: nei primi anni devi fare la gavetta, non è che ti danno la pappa pronta, e poi se anche fosse possibile dal primo anno il fidanzamento non ha valore legale perciò niente riavvicinamento. Sposati e fai dei figlio e le possibilità, dopo anni, aumentano. Come è giusto che sia.

In poche parole, o lui per i primi tempi si trasferisce, o vivete distanti. Si chiamano sacrifici, tutti li devono fare. Prendila come "è dura la vita", ma è così. ;)

P.S. Se io mi sbatto per scrivere in italiano ci puoi riuscire benissimo anche tu :) Per favore non ammazziamo la nostra lingua con le abbreviazioni da sms. ;)

comefolgore
28-08-12, 12: 05
Ciao Huyana, anch'io sono la fidanzata di un militare. Sì credo sia difficile aspettare e sopportare la distanza e il tempo.....
credo che l'unica soluzione sia quella di distrarti il più possibile per non stare con il pensiero fisso. Buttati nel lavoro (o studio)cerca di uscire, hobby....qualsiasi cosa ti impegni il più possibile durante la giornata .

Comefolgore, cosa intendi per "la situazione è migliorata rispetto al passato"?

nel 2009 ogni volta che si usciva c'era un conflitto a fuoco oggi non è più così le forze nato controllano meglio il territorio.

akuaduulza
28-08-12, 13: 15
volevo chiedere..avrò occasioni per tornare a casa e vederlo? se dopo l'anno entrerò nei carabinieri o nella polizia, potrò fare richiesta di stare qui vicino e non a km di distanza da lui? lui mi ha detto che in caso mi seguirebbe, si trasferirebbe e si cercherebbeun altro lavoro, ma adex come adex il lavoro non è facile trovarlo e non voglio che perda il suo..

Avrai, da vfp1, 24 giorni di licenza ordinaria + 4 gg di licenza L.937/77; per un totale di 28 giorni. Salvo servizi avrai inoltre il pfs [permesso di fine settimana], quindi bene o male riuscirai tranquillamente a vedere il tuo ragazzo.

Per quel che riguarda i ricongiungimenti, sinceramente, non so come funzioni a livello FFOO, ma per le FFAA devono passare almeno 5 anni o essere in spe ...però è possibile ottenerli solo con personale dell'amministrazione pubblica, a livello privati non so come funzioni. Insomma, un bel casino. Già per chi sposa un militare è difficile ottenere il ricongiungimento, figurati per chi sposa un civile. :am055

Dai tempo al tempo e pensa all'anno da vfp1 e a studiare per i concorsi a cui vorrai partecipare, poi al ricongiungimento [che è possibile solo da sposati, tra l'altro] ci penserai quando sarà il momento. ;)




In poche parole, o lui per i primi tempi si trasferisce, o vivete distanti. Si chiamano sacrifici, tutti li devono fare. Prendila come "è dura la vita", ma è così. ;)


marj ti correggo: non si chiamano sacrifici, ma scassamento di scatole!! :am054 :am054 :am054 :am054 :am054

marj
28-08-12, 13: 46
marj ti correggo: non si chiamano sacrifici, ma scassamento di scatole!! :am054 :am054 :am054 :am054 :am054
I lavoratori dell'industria privata non hanno nemmeno la possibilità di sperare in questo scassamento di scatole :am054 perciò riteniamoci pure fortunati!

Darky
28-08-12, 15: 41
nel 2009 ogni volta che si usciva c'era un conflitto a fuoco oggi non è più così le forze nato controllano meglio il territorio.

ok grazie. Certo il rischio resta e per chi è "fuori" non è facile stare tranquilli. So che i giornalisti non riportano tutto e in modo corretto. Ma sono le uniche fonti che abbiamo..noi comuni "civili".

Akuaduulza: il forum è una buona cosa. C'è un forum fatto molto bene solo per noi.....:-) e così siete sposati e ....sei anche incinta! o mamma!!!! non ho minimamente idea di come si possano conciliare le due vite....ma ti vedo così determinata....Credo che sia l'atteggiamento più giusto.

Shly: vi siete lasciati perchè ti ha tradita in caserma!?!?!?!!?!? anche tu sei una civilissima....fidanzata/compagna?

Già. Immagino sia moooolto difficile sopportare tutto questo. Io forse sono all'inizio; non ho ancora mai vissuto una missione (come spesso si dice " si fanno in due...." sì, xchè anche le donne che restano ad aspettare, fanno anche la loro parte in questa missione).
Credo sia difficile anche per gli uomini, ma non lo so. Loro hanno scelto questo mestiere. Noi no, abbiamo solo scelto loro. Come uomini e non come militari. Ma tutto il resto ci viene addosso di conseguenza.

akuaduulza
28-08-12, 20: 35
Akuaduulza: il forum è una buona cosa. C'è un forum fatto molto bene solo per noi.....:-) e così siete sposati e ....sei anche incinta! o mamma!!!! non ho minimamente idea di come si possano conciliare le due vite....ma ti vedo così determinata....Credo che sia l'atteggiamento più giusto.

A settembre divento mamma [uf... aspettiamo ancora una ventina di giorni!]. Ho letto il tuo mp e sicuramente verrò ad iscrivermi sul forum; nella speranza che la mia esperienza ancora "più diretta" [o meglio interna!] possa contribuire a portare sollievo! :) ........sai mi chiedo spesso anch'io come farò a conciliare la vita di militare, mamma e moglie, ma m'impegno. :D

sheriot
29-08-12, 21: 27
Ciao a tutti!!
io mi sono arruolata nel 2008...al tempo ero assieme ad un ragazzo "civile" ehehehe....poi ci siamo lasciati perchè lui non capiva la mia scelta...e 2 anni fa ho trovato l'Amore proprio in caserma! adesso io e il 1° C.M. conviviamo....(casa fuori, ovviamente)...e sono felice di avere accanto un uomo che capisce il mio lavoro e io capisco il suo quindi le NOSTRE esigenze combaciano!
se non mi fossi arruolata....non avrei conosciuto la mia metà! Siamo 2 alpini e l'ultimo campo marciante l'abbiamo fatto insieme...e credo che certe vette sono riuscita a scalarle solo perchè sapevo che in cima avrei trovato il suo faccino sorridente!
oltretutto nel mio reparto ci sono un casino di coppie lui e lei militari molti pure sposati...e ultimamente quasi tutte le mogli/fidanzate incinte!....forse così è un pò troppo ma...staranno cercando di rimpolpare i plotoni! ehehehehe

akuaduulza
29-08-12, 22: 01
sheriot, ma mica starai al 7° di Belluno? Mi hanno detto i ragazzi della ia caserma che hanno fatto il modulo k là, che ci sono davvero molto ragazze in attesa ...quest'anno la cicogna è super impegnata!! :D

futurarecluta
17-09-12, 17: 39
Io sono un pò contrariato per la mia ragazza... Perchè lo vuole fare come una prova di coraggio, dimostrando che se decide una cosa riesce a portarla avanti fino alla fine (vuole fare solo 1 anno e congedarsi).
Francamente penso che se non abbia la mia stessa intenzione di continuare fino alla fine o come altri di andare nelle forze di polizia farebbe meglio a non far domanda... E' un posto rubato a chi veramente vuole fare questo lavoro.
Perchè ci sono ben altri modi per dimostrare a se stessi che si vale qualcosa e di prove di coraggio ce ne sono a bizeffe come il paracadutismo, il bunjee jumping ecc...

sono pienamente d' accordo...ci sono mille altri modi nei quali NON si occupa un posto che ad altri potrebbe servire molto di piu!

vegepat
17-09-12, 21: 24
sono pienamente d' accordo...ci sono mille altri modi nei quali NON si occupa un posto che ad altri potrebbe servire molto di piu!

Ecco dove si gioca la meritocrazia.
Pensi di valere più della ragazza di Gepp? Allora battila nel concorso.
I "perchè" uno/a fa una scelta non ti devono interessare, sarà compito della Commissione, tuttalpiù.

akuaduulza
17-09-12, 22: 48
sono pienamente d' accordo...ci sono mille altri modi nei quali NON si occupa un posto che ad altri potrebbe servire molto di piu!

Servire? Che pessima parola ... meglio una persona che entra per "provare" e chissà mai che poi non s'innamori dell'uniforme
[perchè all'inizio tutti proviamo, dato che la vita militare è un'incognita per ogni civile] ...
... che non una persona che entra perchè "le serve" ...cosa? Lo sipendio? Il "posto fisso"?
Bhe, se sono questi i presupposti.............................. :am05