Pagina 834 di 2410 PrimaPrima ... 33473478482483283383483583684488493413341834 ... UltimaUltima
Risultati da 8,331 a 8,340 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #8331
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Debegio Visualizza Messaggio
    Bonne chance Brigadier Chef.
    Buona "vacanza".

    Pazzesco, un tempo il passaggio da Aubagne prima di ogni nuova destinazione sembrava una cosa intramontabile, una vera e propria istituzione.
    E' vero.
    Ed ancora più incredibile il fatto che non si passi più ad Aubagne quando si torna indietro dall'oltre mare. Qualche anno fà, era la buona scusa per tenerci tre o quattro settimane per "sbrigare le pratiche burocratiche di rientro", ed aspettando ci si faceva tutti i servizi, i picchetti e le guardie possibili ed immaginabili

  2. #8332
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WarOfDevil Visualizza Messaggio
    La mia passione se non la mia malattia è l'esercito ed in particolare il 4° alpini montecervino. Anke se sono vfp1 e sn negli alpini ci sto mettendo costanza e tanto sacrificio per arrivare a raggiungere il mio obiettivo,pultroppo a luglio mi sono visto passare vfp4 gente della mia caserma ke non gli e ne frega un caz dell'esercito e lo fa solo x soldi e invece io ke voglio rimanere e ci metto l'anima per il mio lavoro niente.Sicuramente non voglio arrivare a 30 anni x essere ancora vfp4 dopo aver fatto 1000 volte il vfp1,sprecherei troppo tempo e questo non mi va bene. Allora visto ke niente vfp4 significa niente ranger ho deciso di cambiare forza speciale,dato che l'italia non prende + soldati devoti ma idioti ke non sanno neanke cosè un SC,andiamo in altri reparti.Visto ke i marines ke mi piacciono tanto e li ammiro x tutto,non è possibile entrarci voglio provare con la legione straniera....sperando ke almeno loro mi accolgano e mi addestrino a dovere....
    Ciao WarOfDevil,
    voglio dirti alcune cosette.

    1 - Vuoi fare il militare e addirittura vuoi fare l'operativo.
    Fare il militare e fare l'operativo é un modo di essere e fra le varie cose, bisogna saper rispettare gli ordini, le consegne ed i regolamenti.
    In questo Forum c'é un regolamento che tu stai infrangendo in più punti, per cui ti invito a rispettarlo.

    2 - Le abbreviazioni non sono ben accettate. Abbiamo una lingua che é magnifica : evitiamo di storpiarla.

    3 - Gli attacchi personalli e/o alle Istituzioni, e le volgarità sono vietati. Dire che l'Italia non prende più "soldati devoti ma idioti" é un'affermazione, falsa, spropositata, irrispettosa e ti invito a correggere rapidamente questa affermazione.

    4 - Quando si parla dell'Italia, si parla della nostra Patria. Che vi piaccia o no, in questo Forum in generale e nelle sezioni dove io sono direttamente coinvolto, quando si scrive Italia, la si scrive in maiuscolo.
    Siamo in Forum militare, dove la maggior parte degli utenti sono o degli appartenenti alle Forze Armate o Forze dell'Ordine, oppure sono degli appassionati o degli aspiranti all'arruolamento.
    Prima di criticare tutto e tutti, imparate almeno il rispetto per il Paese che dite di voler servire, anche nella forma !!

  3. #8333
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    557

    Predefinito

    Flulla purtroppo non ho letto il post che ti hanno cancellato pero' avevo letto questo qua.

  4. #8334

    Predefinito

    Buon divertimento Orange!

  5. #8335

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da openFab Visualizza Messaggio
    Il discorso è che probabilmente è più facile scegliere di entrare in Legione se si è disperati, ma altrettanto probabilmente non è detto che un disperato sia psicologicamente idoneo. Ricordiamoci che i Legionari hanno sempre un FAMAS in mano, che è un fucile d'assalto e non un tagliaunghie! Quindi essere disperati può indurre all'arruolamento, ma bisogna anche essere lucidi di fronte alla disperazione; con tutto il rispetto che il ragazzo morto prima citato merita vorrei far notare che quel ragazzo si è suicidato! Ovvero di fronte ad un forte stress e a nessuna via di uscita ha deciso di togliersi la vita, questo sarebbe potuto accadere anche durante la sua vita da Legionario in momento di stress particolare senza apparente via d'uscita. Quello che voglio dire è che, secondo me, per entrare in Legione non si deve per forza essere disperati in sè, ma si deve essere DETERMINATI, se poi questa determinazione nasce dalla disperazione, dalla voglia di avventura o da qualche nobile sentimento non importa, l'importante è starci con la testa.

    Ci tengo a precisare, visto la delicatezza dell'argomento, che non condanno in nessun modo il ragazzo suicidatosi che è stato citato, ho semplicemente fatto un'osservazione sul caso chiamato in causa, anche perchè sono il primo ad ammettere di non avere, almeno per ora, la stoffa per la Legione.

    condivido
    La paura non altro che una cresciuta percezione delle cose

    Il dolore serve a farci capire che siamo ancora vivi

  6. #8336
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    557

    Predefinito

    Mi sono perso un pezzo.... ma un legionario si è suicidato? in che reggimento?

  7. #8337
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tatoo Visualizza Messaggio
    Mi sono perso un pezzo.... ma un legionario si è suicidato? in che reggimento?
    ti spiego in mp...

  8. #8338

    Predefinito

    @ Debegio o qualche legionario o ex. Volevo chiedere rispetto al passaggio dalla fase di addestramento di Castelnaudery al Reggimento come si viene trattati dai legionari più anziani, esiste il nonnismo com'era da noi quando c'era l'esercito di leva? Grazie

  9. #8339
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Impossibile che esista.
    Alcuni mesi fà ne avevo parlato ampliamente, portando anche degli esempi concreti.

    Comunque no : non c'é nonnismo, e se qualcuno provasse a fare delle cavolate del genere avrebbe sicuramente dei grossissimi problemi a cui dover pensare.

  10. #8340
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    774

    Predefinito

    Tempo fa lessi tutti i thread del forum riguardanti la Legione Straniera, mi sono appuntato i post più significativi sia da un punto di vista informativo che da un punto di vista umano, è venuto fuori un riassunto che potrà essere utile come ripasso per i più vecchi del forum e un'ottima fonte di informazioni per i nuovi arrivati. Se i mod lo riterranno opportuno non sarebbe male editare questo post e ricopiarlo in prima pagina in aggiunta alle FAQ presenti.


    TESTIMONIANZE

    Steiner:
    -1,2

    Cris1973:
    -Link

    Pips (istruzione):
    -Link

    ACHILLE*°*:
    -Istruzione
    -Riflessioni


    TESTIMONIANZE ORANGE

    Istruzione a Castel:
    -1,2,3

    -Ripensamenti sul suo arruolamento
    -Riflessioni sua scelta
    -Arruolamento rinviato
    -Motivazioni arruolamento
    -Idea di Legione

    Discorso sulla morte:
    -1,2

    Morte madre:
    -1,2

    -Il legionario cinese
    -Sensazioni in addestramento
    -Natale in Legione
    -Perché il Natale in Legione è così sentito
    -Fate Camerone, chiudo.
    -Primo Camerone
    -Il tenentino
    -Rambauld

    Preparazione Camerone a Gibuti:
    -1,2

    -Aneddoti ufficiali Legione
    -Calo prestazioni fisiche al RGT
    -Personaggi leggendari
    -Morte collega, commemorazione

    MENTALITÀ LEGIONE

    -1,2,3,4,5,6,7,8,9

    -Considerazione sui caduti in combattimento
    -Stress post-traumatico


    COSE PRATICHE

    Vestiario:
    -1,2

    Vestiario in licenza/fine settimana:
    -Link

    Pensione:
    -1,2( conteggio annuità ecc.)

    -Dopo-Legione
    -Diritti al congedo
    -Alloggi
    -Ultime volontà
    -Diserzione
    -Regole barba/capelli
    -Equipaggiamento
    -Legalità arruolamento Legione
    -Info documenti, età ed altro
    -Canti
    -Identità dichiarata
    -Nazionalità francese
    -Alimentazione
    -Fouragere
    -Gradi anzianità servizio
    -Carceri
    -Vita del legionario fuori dalla caserma
    -Regole matrimonio


    REPARTI ED INCARICHI

    -Reparti non metropolitani
    -Incarichi amministrativi Legione

    Corso infermieri:
    -1,2

    -Polizia Militare
    -DLEM
    -Dinops
    -CGP
    -2REP


    CENNI STORICI

    -Legione Garibaldina
    -Susan Travers
    Ultima modifica di Gatzu; 26-07-10 alle 23: 45

Pagina 834 di 2410 PrimaPrima ... 33473478482483283383483583684488493413341834 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •