Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 85

Discussione: Gendarmeria Vaticana

  1. #11
    Soldato L'avatar di ValerioBorghese
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Unknown
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Ho avuto l'opportunità di conoscerne qualcuna.
    Interessanti.. e precesi.
    Ex Utente Storico.

  2. #12

    Predefinito

    scusate ma io nnn riesco a trovare da nessuna parte il bando sono anche andato sul sito del Vaticano ma spiega soltanto di cosa i occupa la gendarmeria....qualcuno mi ha detto che per entrare bisogna parlare con il vescovo della propria città è vero?...cmq la domanda di fondo è:" come si fa a fare domanda per entrare?"....grazie

  3. #13
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

  4. #14

    Predefinito

    grazie franco ho inserito il messaggio mi ricontatteranno loro?
    Ultima modifica di Hynkel; 03-08-10 alle 11: 39

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    grazie franco ho inserito il messaggio mi ricontatteranno loro?
    ciao sei riuscito a capire come si manda la domanda x la gendarmeria vaticana?

  6. #16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    grazie franco ho inserito il messaggio mi ricontatteranno loro?
    hai avuto una risp? comunque è impossibile che non si sappia come poter fare domanda... non credo che inserire una semplice domanda su quel sito possa servire
    PATRIE E ONORE
    NON CHI COMINCIA MA QUEL CHE PERSEVERA
    MEMENTO AUDERE SEMPER

  7. #17
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    So solo che preferiscono ex appartenenti alle FF.OO.di provata fede cattolica.

  8. #18
    Soldato L'avatar di pakozzo
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    0

    Predefinito

    ragazzi perchè non spendiamo qualche parolina in più su questa discussione??

    per caso qualcuno sa come si compongono i test scritti e le prove fisiche???

  9. #19

    Predefinito

    Ieri ho avuto modo di parlare con un ragazzo che ha fatto domanda, mi ha detto che bisogna fare una richiesta in curia, che ti ricontattano loro. Necessario oltre alla comprovata fede cattolica anche una cultura religiosa, ti fanno un colloquio. Cmq se per i concorsi, ad esempio, dei CC, ci si informa anche presso una qualsiasi loro caserma, allora anche per quelli della gendarmeria si piò andare ad una delle loro "caserme" (la curia, non penso nella chiesa vicino a casa..)

  10. #20
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aaron Visualizza Messaggio
    Ieri ho avuto modo di parlare con un ragazzo che ha fatto domanda, mi ha detto che bisogna fare una richiesta in curia, che ti ricontattano loro. Necessario oltre alla comprovata fede cattolica anche una cultura religiosa, ti fanno un colloquio. Cmq se per i concorsi, ad esempio, dei CC, ci si informa anche presso una qualsiasi loro caserma, allora anche per quelli della gendarmeria si piò andare ad una delle loro "caserme" (la curia, non penso nella chiesa vicino a casa..)
    Aaron questo ragazzo con cui hai parlato che ha fatto domanda è civile oppure era/è poliziotto???
    Sarebbe interessante sapere se anche i civili possono fare domanda...

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •