Pagina 343 di 2410 PrimaPrima ... 2432933333413423433443453533934438431343 ... UltimaUltima
Risultati da 3,421 a 3,430 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #3421
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    scusate ragazzi ma vorrei riproporre la mia domanda che non ha trovato risposta.
    La legione straniera è operativa a livello marittimo? Possiede navi? O agisce solo per via terrestre? Vi sembrerà una domanda un po' così, ma non ho trovato nulla sul sito che parlasse di navi ecc. Se non ha navi proprie fa appoggio sulla forza navale francese?
    Non chi comincia ma quel che persevera

  2. #3422
    Maresciallo L'avatar di Nihil
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joenna Visualizza Messaggio
    scusate ragazzi ma vorrei riproporre la mia domanda che non ha trovato risposta.
    La legione straniera è operativa a livello marittimo? Possiede navi? O agisce solo per via terrestre? Vi sembrerà una domanda un po' così, ma non ho trovato nulla sul sito che parlasse di navi ecc. Se non ha navi proprie fa appoggio sulla forza navale francese?
    Non dovrebbe averne, nel senso credo si appoggi per quelle operazioni all'esercito francese, come per i voli aerei.

    N.B.
    quando abbiamo finito con le cazzate sul "vorrei essere in quella tomba" avvisatemi che cosi si torna in Topic.
    >-=Nihil=-<
    Si Vis Pacem Para Bellum

    _-="La sorpresa è metà battaglia!" "Molte cose sono metà battaglia, anche perdere è metà battaglia. Pensiamo a Vincere."=-_

  3. #3423
    Maresciallo L'avatar di Nihil
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flulla Visualizza Messaggio
    nono allora primo non sono 4 mesi ma dopo 6 mesi hai la prima licenza, un sabato e domenicA
    punto 15b del contratto legionario? :P
    "dopo sei mesi si avrà la licenza"
    mmmm non ricordo di averne sentito parlare
    scherzosamente

    Nihil
    >-=Nihil=-<
    Si Vis Pacem Para Bellum

    _-="La sorpresa è metà battaglia!" "Molte cose sono metà battaglia, anche perdere è metà battaglia. Pensiamo a Vincere."=-_

  4. #3424

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nihil Visualizza Messaggio
    quando abbiamo finito con le cazzate sul "vorrei essere in quella tomba" avvisatemi che cosi si torna in Topic.
    prego nn sminuire pensieri altrui.. e abbiane rispetto
    La paura non altro che una cresciuta percezione delle cose

    Il dolore serve a farci capire che siamo ancora vivi

  5. #3425
    Maresciallo L'avatar di Nihil
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ACHILLE*°* Visualizza Messaggio
    prego nn sminuire pensieri altrui.. e abbiane rispetto
    Abbiate rispetto voi di quei ragazzi che sono morti per favore.
    Io conosco uno dei sopravvissuti a quell'attentato di Nassirya...se volete vi ci faccio parlare...e vediamo se vi dirà che preferiva essere nella bara col tricolore o a casa adesso a fare il muratore...
    >-=Nihil=-<
    Si Vis Pacem Para Bellum

    _-="La sorpresa è metà battaglia!" "Molte cose sono metà battaglia, anche perdere è metà battaglia. Pensiamo a Vincere."=-_

  6. #3426
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Signori !.
    Prego tornate in tema, grazie.

  7. #3427
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nihil Visualizza Messaggio
    Abbiate rispetto voi di quei ragazzi che sono morti per favore.
    Io conosco uno dei sopravvissuti a quell'attentato di Nassirya...se volete vi ci faccio parlare...e vediamo se vi dirà che preferiva essere nella bara col tricolore o a casa adesso a fare il muratore...
    Bravo Nihil,
    io non rispondo nemmeno più.
    Davanti ad affermazioni del genere cosa vuoi rispondere ?
    Qui stiamo veramente mescolando tutto, i sogni, i sentimenti, i valori, l'eroismo, l'ignoranza.....allucinante!!

    Cris1973, Raiden, FrancoDue,Nihil, Sangria,Krav maga, Renato e tanti altri........non lasciatemi solo in questa valle di lacrime perché ho tanta voglia di piangere sob sob sigh sigh
    Ultima modifica di Orange; 24-08-09 alle 10: 50

  8. #3428

    Predefinito

    orange..posso capire che tu dall'alto della tua esperienza che t rende meritatamente una persona molto saggia vedi le parole d flulla cm qualcosa d scellerato e assolutamente deddate dalla giovinezza e sopratutto dal ftt che: nn c'&#232; mai stato..per&#242; siccome quei pensieri sn balenati anke a me (quando giocavo a sparatorie cn i fucili delle giostre..8-13 anni) e ricordo la convinzione delle mie parole..capisco flulla e allo stesso tempo sarebbe gentile nn sminuire le sue parole e prenderle per cs&#236; cm sn..xk&#232; lui c crede e sink&#232; rimangono parole puoi anke passarci sopra..nella speranza che un giorno apra gli occhi
    La paura non altro che una cresciuta percezione delle cose

    Il dolore serve a farci capire che siamo ancora vivi

  9. #3429
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flulla Visualizza Messaggio
    nono allora primo non sono 4 mesi ma dopo 6 mesi hai la prima licenza, un sabato e domenicA e di certo quel sabato e domenica non penso che uno gli venga in mente prima di tutto di usarli davanti a un computer, e secondo anche se fosse..non è detto che gli venga in mente il forum
    Evitate di dire cavolate perché dopo, una stupidaggine, a forza di dirla, diventa una verità. Non ci sono licenze dopo 4 o sei mesi. Non mettetevelo in testa, non fate programmi perché non é vero.
    Oltretutto da come lo dici, oltre a dire una cazzata, sembra invece che stai dicendo la Verità Assoluta.
    Parlate di quello che sapete, altrimenti imparate a tenere la bocca chiusa.
    Fate domande, dite le vostre idee, fate sapere quello che pensate, ma evitate di fare affermazioni cosi' perentorie e con un tono cosi' "da professore", soprattutto se é per dire stupidaggini.

    C'é la teoria e la realtà.

    In teoria, nel primo anno di servizio avete diritto a 15 giorni di licenza.

    In realtà, tra l'arruolamento, le pratiche burocratiche, visite, controvisite, vaccinazioni, passaggi in ospedale, addestramento di base ecc ecc, verrete assegnati ad un reggimento operativo già verso i 6 mesi di servizio.
    A quel punto, sarete nella vostra unità, e se per puro caso, capitate in un periodo nel quale quella compagnia é in licenza, forse avrete anche voi qualche giorno, dico bene forse!!
    Se invece la vostra compagnia parte per un addestramento od uno stage od un'operazione, se ne riparlerà una volta rientrati dopo 4 o 5 o 6 mesi.

    Per finire c'é la "mentalità Legione" da prendere in considerazione.
    Da noi si dice, tra l'altro, che non ti sei arruolato per servirti della Legione ma per servire la Legione. Non prendete alla leggera queste mie affermazioni, che oltre tutto non sono mie.
    Da noi si dice ancora che le licenze ed i permessi non sono un diritto, ma una concessione che si fà.
    E soprattutto non cominciamo una discussione sul fatto che sia giusto o no avere delle regole cosi'. Qui é cosi': se vi piace venite altrimenti restate a casa.
    Non si tratta di vedere se é giusto o meno questa cosa; non dite come altra gente ha fatto che siamo nel 2000 e che esistono dei diritti, non cominciamo a parlare di tutto questo perché non serve a niente. Non siete voi, né io che cambieremo le cose. Se volete tenere i vostri diritti, se volete giocare ai sindacalisti, se volete discutere perché voi "sapete come sono le cose", soprattutto non venite qui : potrebbe veramente finire male, ed a volte molto male.
    Semplicemente, una volta di più, io vi dico solo come sono le cose in realtà, non come sono dette nei siti internet, o come sono dette da tutta una serie di "molto ben informati".

    Attenzione a non prendere delle grosse delusioni una volta arrivati qui: ripeto che, adesso i tempi sono cambiati un pochino, ma io ho avuto il mio primo sabato e domenica libero, dopo oltre 11 mesi di servizio.

    Ciao a tutti. A presto
    Orange

  10. #3430

    Predefinito

    bentornato brigadier-chef.&#232; sempre un piacere rileggerti.

Pagina 343 di 2410 PrimaPrima ... 2432933333413423433443453533934438431343 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •