Pagina 268 di 2410 PrimaPrima ... 1682182582662672682692702783183687681268 ... UltimaUltima
Risultati da 2,671 a 2,680 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #2671
    Soldato L'avatar di rtm12472
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Novara
    Messaggi
    36

    Predefinito

    ciao orange! volevo sapere, nei 4 mesi di addestramento a castelnaudary, come funziona quando prendi la paga? devi fornire il n° di un conto, te ne fà uno la legione? epoi, io sono sposato (mi stò separando) ed ho 2 figli, posso tenere il mio vero nome? se la risposta è no! perchè la legione arruola solo scapoli? nel caso un legionario viene ucciso in servizio, il comando avvisa e consegna tutti i suoi beni ad i famigliari?ed i famigliari anno diritto ad un risarcimento,o pensione, insomma a qualcosa?
    grazie, ciao!

  2. #2672
    salernum
    Guest

    Predefinito

    credo un nuovo conto....poi credo che cmq a qualcuno lo diranno se morirai.....non credo che siano così cinici!

  3. #2673
    Soldato L'avatar di rtm12472
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Novara
    Messaggi
    36

    Predefinito risp.

    non lo credo neanche io, saima non sapendo se stai x cadere o no, metti le mani avanti!se faccio questa scelta di partire x la legione, è x rifarmi una vita, ma se mi dovesse succedere qualcosa, voglio che i frutti del mio sudore vadano ai miei figli!
    o no????
    ciao!

  4. #2674
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salernum Visualizza Messaggio
    credo un nuovo conto....poi credo che cmq a qualcuno lo diranno se morirai.....non credo che siano così cinici!
    Credi troppe cose ,tu . E tutte sbagliate.
    Seriamente; per il conto te ne aprono uno nuovo alla posta e la paga andrà li'.

    Riguardo il fatto di dire a qualcuno se muori, ..... già un'altra volta avevo detto che bisognerebbe evitare di pensare da italiani che vivono da civili una realtà che é distante anni luce dalla nostra.
    Qui é la Legione Straniera.
    Non ci sono cinici, semplicemente le persone che si arruolano, devono dire se vogliono che qualcuno sia avvisato in caso di morte. La Legione farà quelle che sono le volontà del legionario. Se si vuole avvertire qualcuno dovunque nel mondo, far ripatriare il corpo, far assistere la famiglia ai funerali militari, non ci sono problemi. Ma se il legionario non vuole dire niente a nessuno, sarà seppellito insieme ai suoi camerati in una parte del cimitero della città della sua caserma, riservata ai morti della Legione. In ogni città dove c'é la Legione, il cimitero ha un "carré Légion", che é una parcella ad uso esclusivo dei nostri morti. Ogni anno per la ricorrenza dei morti, c'é una cerimonia che si svolge nei nostri cimiteri, dove il colonnello comandante il reggimento, chiama uno ad uno i nomi dei camerati sepolti li', e ad ogni nome, un legionario di grado equivalente a quello del caduto risponde "Presente".
    Quindi niente cinismo, ma rispetto delle volontà : più volte, alla domanda "chi volete fare avvisare in caso di decesso", ho visto dei camerati rispondere "il mio colonnello". Puo' sembrare strano, ma vi invito per piacere a non fare commenti idioti su questa cosa, ed a capire che in ogni caso questa, o meglio anche questa, é la nostra realtà nella Legione Straniera.

  5. #2675
    salernum
    Guest

    Predefinito

    si ma alla fine non l'hai risposto!!!!! i soldi andranno ai suoi figli??????si o no???

    ps: pur credendo, ho detto quello che hai detto tu.....quindi che dici......bha!!!!

  6. #2676
    Soldato L'avatar di rtm12472
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Novara
    Messaggi
    36

    Predefinito grazie

    grazie orange! sai dirmi anche qualcosa riguardante le cose materiali (eventuale conto corrente),se si può fare come in casodi morte? cioè dire che tutti i miei averi vadano ai mie figli?
    ciao grazie!

  7. #2677
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rtm12472 Visualizza Messaggio
    ciao orange! volevo sapere, nei 4 mesi di addestramento a castelnaudary, come funziona quando prendi la paga? devi fornire il n° di un conto, te ne fà uno la legione? epoi, io sono sposato (mi stò separando) ed ho 2 figli, posso tenere il mio vero nome? se la risposta è no! perchè la legione arruola solo scapoli? nel caso un legionario viene ucciso in servizio, il comando avvisa e consegna tutti i suoi beni ad i famigliari?ed i famigliari anno diritto ad un risarcimento,o pensione, insomma a qualcosa?
    grazie, ciao!
    - Il conto te lo apre la Legione alla Posta. Quando ci si arruola si riparte veramente da zero in tutto e per tutto.

    - Proprio per il fatto di essere sposato o in corso di divorzio, ti cambieranno l'identità. In legione si arruolano solo scapoli : se non lo sei ma ti vuoi arruolare lo stesso, ti cambiano di identità e di stato civile.

    - Se vuoi che i tuoi figli siano avvisati non devi fare altro che dirlo e tutto si farà come vorrai te.

    - E torniamo con la mentalità italiana : un risarcimento per cosa ?
    Se muori, muori. Il lavoro del soldato, tra le varie cose, puo' ancora far morire. Avrai una bella medaglia di cui tutti potranno andare molto fieri, e siccome sei morto non ti domanderanno nemmeno di pagarla. Viceversa se resti ferito ed invalido, avrai una pensione pari al tasso d'invalidità.

  8. #2678
    salernum
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    - Il conto te lo apre la Legione alla Posta. Quando ci si arruola si riparte veramente da zero in tutto e per tutto.

    - Proprio per il fatto di essere sposato o in corso di divorzio, ti cambieranno l'identità. In legione si arruolano solo scapoli : se non lo sei ma ti vuoi arruolare lo stesso, ti cambiano di identità e di stato civile.

    - Se vuoi che i tuoi figli siano avvisati non devi fare altro che dirlo e tutto si farà come vorrai te.

    - E torniamo con la mentalità italiana : un risarcimento per cosa ?
    Se muori, muori. Il lavoro del soldato, tra le varie cose, puo' ancora far morire. Avrai una bella medaglia di cui tutti potranno andare molto fieri, e siccome sei morto non ti domanderanno nemmeno di pagarla. Viceversa se resti ferito ed invalido, avrai una pensione pari al tasso d'invalidità.
    che c'entra lui parlava delle pensione.se in italia un militare muore,alla moglie va la pensione.
    perciò che c'entra pensarla all'italiana.bha!!

  9. #2679
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rtm12472 Visualizza Messaggio
    grazie orange! sai dirmi anche qualcosa riguardante le cose materiali (eventuale conto corrente),se si può fare come in casodi morte? cioè dire che tutti i miei averi vadano ai mie figli?
    ciao grazie!
    Una volta arruolato sarai obbligato a prendere un'assicurazione militare che coprirà con una certa somma il tuo eventuale decesso e l'eventuale invalidità.
    A quel punto potrai dichiarare nero su bianco come, quando e cosa dovrà essere fatto con i tuoi soldi in caso di morte.

    P.S. Mi spieghi perché hai tutto questo interesse per sapere cosa succede in caso di morte? Sembra che vieni qua per morire.....

  10. #2680
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salernum Visualizza Messaggio
    che c'entra lui parlava delle pensione.se in italia un militare muore,alla moglie va la pensione.
    perciò che c'entra pensarla all'italiana.bha!!
    Io parlavo riguardo la domanda di risarcimento.

    Per la pensione in caso di morte, se un legionario é sposato, e se il legionario ha maturato già la pensione, sua moglie avrà evidentemente la pensione del marito.

Pagina 268 di 2410 PrimaPrima ... 1682182582662672682692702783183687681268 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •