Pagina 587 di 2410 PrimaPrima ... 8748753757758558658758858959763768710871587 ... UltimaUltima
Risultati da 5,861 a 5,870 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #5861
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    grazie mille Orange!puntuale e esaustivo come sempre!comunque se qualcuno sà qualcosa su quella olandese(a questo punto se esiste)

  2. #5862
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    707

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    La panca olandese non la conosco, ma puo' darsi che si tratti di un esercizio nuovo che quindi i più giovani conoscono.

    Viceversa, se si tratta della panca irlandese, la "planche irlandaise", si tratta di uno degli ostacoli del percorso di guerra.
    E' composto da un grosso asse orizzontale tenuto a due metri e mezzo di altezza da due pali verticali. Nessuna possibilità di appoggio, quindi o si impara bene la tecnica, oppure é veramente difficile riuscire a passarlo.
    Quando si fanno degli stage commando, bisogna poter fare il percorso di guerra, quindi anche questo ostacolo, con lo zainetto tattico e l'arma.
    Sono stato erroneamente io a parlare della "Panca Olandese" in realtà mi riferivo proprio alla "Planche Irlandaise" fortuna che c'è Orange, la mia memoria a volte mi inganna. Comunque l'ostacolo è abbastanza complesso se non si approccia nel modo giusto e non si hanno dei buoni addominali, con il FAMAS che ingombra poi è una gran rottura.

    OT
    Vi scrivo dal Kenya dove sono per lavoro, l'africa è un ritorno al passato avevo dimenticato i suoi colori ed i suoi odori e tante altre cose che purtroppo non sono cambiate.
    Ultima modifica di Cris1973; 21-01-10 alle 09: 39

  3. #5863
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    scusatemi la domanda semplice ma,solo per curiosità,in Legione sono intransigenti riguardo la barba?vi spiego perchè nei video che ho trovato su internet c'erano persone con la barba,ma forse erano ufficiali non sò...

  4. #5864
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LeonardoLupo Visualizza Messaggio
    scusatemi la domanda semplice ma,solo per curiosità,in Legione sono intransigenti riguardo la barba?vi spiego perchè nei video che ho trovato su internet c'erano persone con la barba,ma forse erano ufficiali non sò...
    Probabilmente tu hai visto i Pionieri del 1° REG. Gli unici autorizzati a tenere la barba. Per il resto, a quanto ne so io, assolutamente intransigenti sulla barba. Non è una questione di anzianità come nell'esercito italiano. Lì la barba la fanno tutti e tutti i giorni.

  5. #5865
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    ok grazie

  6. #5866
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DotMark Visualizza Messaggio
    Probabilmente tu hai visto i Pionieri del 1° REG. Gli unici autorizzati a tenere la barba. Per il resto, a quanto ne so io, assolutamente intransigenti sulla barba. Non è una questione di anzianità come nell'esercito italiano. Lì la barba la fanno tutti e tutti i giorni.
    che secondo me è una vera cavolata il fatto che chi è più anziano può tenere la barba e invece i "giovincelli" no... Ma vabbè...
    Non chi comincia ma quel che persevera

  7. #5867
    Sergente
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    355

    Predefinito

    secondo me invece è una bella tradizione... chi è il prossimo a partire alla volta di Aubagne?

  8. #5868
    Caporale L'avatar di Owens
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    213

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joenna Visualizza Messaggio
    che secondo me è una vera cavolata il fatto che chi è più anziano può tenere la barba e invece i "giovincelli" no... Ma vabbè...
    Non sono "i più anziani" sono "i pionieri" danilo non ha barba infatti.

    Citazione Originariamente Scritto da bomp Visualizza Messaggio
    secondo me invece è una bella tradizione... chi è il prossimo a partire alla volta di Aubagne?
    giorno 1 sarò ad aubagne

  9. #5869
    Bannato
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Vi devo correggere nell'esercito italiano tutti a reparto si fanno la barba non c'entra nulla l'anzianità!!!
    Alcuni reparti come le forze speciali la tengono come vogliono!!!
    Il fatto di fare o non fare la barba sembrerà una sciocchezza ma gli americani hanno fatto degli studi e hanno capito una cosa molto interessante.
    Il personale che durante le missioni non si faceva la barba dava un segno di trascuratezza personale e mentalmente si avvicinavano di piu allo stato "animalesco" dell'uomo e quindi vi erano piu casi di stupri da parte delle truppe.
    Nel caso delle forze speciali essendo uomini "diversi" dalle truppe regolari il problema non sussiste.

  10. #5870
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Sapete per caso se in legione sono accettati tatuaggi?? io ne ho la spalla sinistra coperta dal volto di che guevara (non sono ne un comunista ne un ribelle :-) ) grazie mille!!!

Pagina 587 di 2410 PrimaPrima ... 8748753757758558658758858959763768710871587 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •