Pagina 9 di 100 PrimaPrima ... 78910111959 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 991

Discussione: Porto d' armi, Armi, Munizioni, Tiro, Poligoni: Normativa e consigli pratici

  1. #81

    Predefinito

    Il militare si presume abbia già l'idoneità al maneggio delle armi. Dovrebbe essere sufficiente un'autocertificazione o un certificato rilasciato dalla caserma dove si presta servizio (o il foglio di congedo nel caso si tratti di un militare congedato). Tale autocertificazione va presentata alla questura in sostituzione del certificato di idoneità al maneggio delle armi.
    Il vantaggio è che, rispetto al civile, il militare risparmia anzitutto tempo e poi anche diversi soldi in quanto, ad esempio, non deve sbattersi al poligono per fare la prova di tiro e risparmia i 100€ circa che vengono richiesti per farla.

  2. #82
    Soldato L'avatar di rich88
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Pavia
    Messaggi
    51

    Predefinito

    il bando scade il 31 gennaio quello del 2 blocco della marina...cmq io cerco di farlo il prima possibile male che vada ci provo lo stesso ad andare a taranto anche senza porto d'armi...a me nn mi interessa tanto il tipo di porto d'armi, da quello che ho capito cmq nn cè la faccio a prenderlo per il 31 gennaio, anche perche cè natale di mezzo. certo il militare ha gia l'idoneità a me servirebbe prima del militare, come ho gia detto solo per far punteggio nel bando..
    Con valore verso le stelle...

  3. #83

    Predefinito

    Si c'è Natale di mezzo e molte attività sono rallentate. Però forse se ti muovi subito qualche possibilità cell'hai. Hai più di un mese e mezzo.

  4. #84
    Soldato L'avatar di rich88
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Pavia
    Messaggi
    51

    Predefinito

    loso..infatti domani corro in questura.....capita sempre cosi,ci si pensa sempre alla fine a prendere le cose..
    Con valore verso le stelle...

  5. #85

    Predefinito

    siccome si parla di porto d'armi avrei una domanda...
    ma per le pistole a salve ci vuole il porto d'armi ? giusto per curiosità.....
    Ultima modifica di marcosavino; 04-01-09 alle 01: 04
    IDONEO VINCITORE 2° BLOCCO 2010
    Tieniti stretto gli amici, ma ancora di più i nemici... M.S.

  6. #86
    Soldato L'avatar di tubeless
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Perugia
    Messaggi
    18

    Predefinito

    certo ke no.
    il porto d'armi ti serve x le armi vere,non x le repliche.naturalmente anke delle pistole a salve ne è vietato il porto.il trasporto è consentito ma senza alterazioni dell'oggetto e sopratutto con il il vivo di volata colorato(il tappo rosso insomma)

  7. #87

    Predefinito

    io ho consegnato la richiesta a novembre 2008 e sto ancora aspettando!

  8. #88
    Soldato L'avatar di tubeless
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Perugia
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Io presenterò la domanda la prossima settimana, teoricamente dovrei partecipare al 4°blocco vfp1, quindi il tempo spero che mi basti per ottenerlo.

  9. #89
    Caporale L'avatar di ...TESKIO...
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Veneto (Rovigo)
    Messaggi
    125

    Predefinito

    il porto d'armi lo rilasciano ad un militare...???
    cioè quello di difesa personale...!!!
    .......VFP1 1 BLOCCO 2009......



    RAV: 85° Rgt VERONA
    Destinazione: VENETO


    "...NOI NON SIAMO EROI, PERCHE' ESSO VA' IN CERCA DI GLORIA PERSONALE,NOI SIAMO VERI UOMINI, PERCHE' DELLE NOSTRE VITTORIE NE FACCIAMO UN TRIONFO PER TUTTI..."
    ..Antica Civiltà..

    !!!...REGOLAMENTO FORUM...!!!

  10. #90

    Predefinito

    No, devi avere un valido motivo per quello! Solo per caccia e tiro a volo - segno non fanno questioni. I militari lo fanno per forza,esercitazioni, poligono... Poi un militare ce l'ha per le funzioni del caso...Non so com'è chiamato o se è proprio per difesa personale

Pagina 9 di 100 PrimaPrima ... 78910111959 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •