Pagina 210 di 242 PrimaPrima ... 110160200208209210211212220 ... UltimaUltima
Risultati da 2,091 a 2,100 di 2419

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sull'Arma dei Carabinieri

  1. #2091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ApriliaMx Visualizza Messaggio
    Grazie shalton,sempre gentilissimo
    Di nulla
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  2. #2092

    Predefinito

    salve, volevo sapere come si fa a passare da sottufficiale a ufficiale, subito dopo la scuola di allievi marescialli

  3. #2093
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgiolosi Visualizza Messaggio
    salve, volevo sapere come si fa a passare da sottufficiale a ufficiale, subito dopo la scuola di allievi marescialli
    Mediante concorso.
    Concorso esterno, partecipi da civile per l accesso al Ruolo Normale (Ufficiale d Accademia). Limite d'età max per i Marescialli è di 28 anni.
    Concorso interno, partecipi in qualità di Maresciallo Ordinario (limite minimo d'età di 26 anni) ed accedi al ruolo Ufficiali Ruolo Speciale.
    Le differenze tra Ruolo Normale e Speciale puoi trovarle nelle apposite discussioni presenti in questa Sezione.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #2094

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderAvi Visualizza Messaggio
    Mediante concorso.
    Concorso esterno, partecipi da civile per l accesso al Ruolo Normale (Ufficiale d Accademia). Limite d'età max per i Marescialli è di 28 anni.
    Concorso interno, partecipi in qualità di Maresciallo Ordinario (limite minimo d'età di 26 anni) ed accedi al ruolo Ufficiali Ruolo Speciale.
    Le differenze tra Ruolo Normale e Speciale puoi trovarle nelle apposite discussioni presenti in questa Sezione.
    Grazie mille ☺️, solo che non riesco a capire tutti quei marescialli che dicono :" non mi conviene passare a ufficiale".

  5. #2095
    Sergente
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    366

    Predefinito

    Buonasera,sapete dove e come è possibile acquistare il calendario 2017?Grazie

  6. #2096
    Soldato L'avatar di ShinikLP
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Buongiorno, sono un carabiniere allievo maresciallo proveniente dalla territoriale. Vorrei una delucidazione per quanto riguarda la futura assegnazione da maresciallo: potremo essere assegnati nella nostra regione di nascita?
    Ad esempio: un maresciallo che è nato ed ha avuto la residenza per 20 anni in Umbria e poi per 3 anni ha spostato la residenza in Toscana, non potrà essere destinato in nessuna delle due regioni oppure gli sarà preclusa soltanto una delle due?
    Grazie per la risposta.

  7. #2097

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ShinikLP Visualizza Messaggio
    Buongiorno, sono un carabiniere allievo maresciallo proveniente dalla territoriale.
    Quindi eri già carabiniere? (Solo una mia curiosità, ma non sono un addetto ai lavori)

    Citazione Originariamente Scritto da ShinikLP
    Vorrei una delucidazione per quanto riguarda la futura assegnazione da maresciallo: potremo essere assegnati nella nostra regione di nascita?
    Ad esempio: un maresciallo che è nato ed ha avuto la residenza per 20 anni in Umbria e poi per 3 anni ha spostato la residenza in Toscana, non potrà essere destinato in nessuna delle due regioni oppure gli sarà preclusa soltanto una delle due?
    Su questo vorrei essere utile (nei miei limiti), dipende dalla dichiarazione o meno di Regione "abbattuta" o dai posti messi in vacanza dal Comando di Legione della Regione, nel primo caso vengono accolte a prescindere tutte le domande, nel secondo dipende dal numero di posti vacanti per reparto o destinazione e poi dagli altri criteri per l'assegnazione in base al punteggio sulla base delle domande di trasferimento presentate in quell'arco temporale in cui la procedura lo permette.

    Quanto ho scritto lo puoi rinvenire nel documento contenuto in questo collegamento (in basso) che ti riporto ed a cui ti rimando, anche se datato (2014), molto interessante, al fine di farsi un'idea, un raffronto, o una smentita (il che significherebbe che non abbia capito io qualcosa e quindi ben venga) almeno della disciplina generale, senza tenere conto ovviamente dei numeri che valevano per quell'anno, dato che non tutto sembra come si pensa.

    Pianificazione annuale dei trasferimenti a domanda - Disposizioni Generali:
    http://docplayer.it/13045760-Pianifi...-generali.html
    Ultima modifica di UnaVis; 17-11-16 alle 21: 40
    *Usi obbedir tacendo e tacendo morir*Salus rei publicae suprema lex esto*Neanche spezzata retrocede*Ad statum rei romanae spectat*Patria e onore*

  8. #2098
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ShinikLP Visualizza Messaggio
    Buongiorno, sono un carabiniere allievo maresciallo proveniente dalla territoriale. Vorrei una delucidazione per quanto riguarda la futura assegnazione da maresciallo: potremo essere assegnati nella nostra regione di nascita?
    Ad esempio: un maresciallo che è nato ed ha avuto la residenza per 20 anni in Umbria e poi per 3 anni ha spostato la residenza in Toscana, non potrà essere destinato in nessuna delle due regioni oppure gli sarà preclusa soltanto una delle due?
    Grazie per la risposta.
    Ciao, noi alla scuola allievi CC abbiamo inserito le preferenze per le destinazioni una settimana fa e ci è stato precluso l'inserimento sia della Legione di nascita, sia di quella di residenza, a meno che non fossero deregionalizzate (per quest'anno erano Liguria, Piemonte/Valle d'Aosta, Lombardia, Trentino AA, Friuli VG, Veneto e Sardegna).

  9. #2099

    Predefinito

    Un maresciallo del mio paese mi diceva che forse non si poteva essere impiegati sotto lo stesso comando della compagnia sotto cui ricade anche il paese di nascita, anche se in un paese diverso e considerando che siamo in Piemonte, ma non ne era sicuro, voi sapete qualcosa di più preciso? Per altro mi diceva che se per esempio il mio paese di nascita è sotto la compagnia di Ivrea avrei potuto essere comunque destinato sotto Torino (in quanto si tratta di Piemonte, quindi sotto organico ecc), confermate?
    BARCOLLO MA NON MOLLO

  10. #2100
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaleo Visualizza Messaggio
    Un maresciallo del mio paese mi diceva che forse non si poteva essere impiegati sotto lo stesso comando della compagnia sotto cui ricade anche il paese di nascita, anche se in un paese diverso e considerando che siamo in Piemonte, ma non ne era sicuro, voi sapete qualcosa di più preciso? Per altro mi diceva che se per esempio il mio paese di nascita è sotto la compagnia di Ivrea avrei potuto essere comunque destinato sotto Torino (in quanto si tratta di Piemonte, quindi sotto organico ecc), confermate?

Pagina 210 di 242 PrimaPrima ... 110160200208209210211212220 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •