Pagina 100 di 563 PrimaPrima ... 50909899100101102110150200 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1,000 di 5628

Discussione: Brigata Paracadutisti "Folgore"

  1. #991
    Caporale L'avatar di curra
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    156

    Predefinito

    scusate ancora l'intrusione!ma nn ti preoccupare se sei stato ammesso come vfp4 nn avrai problemi di quel genere(laser intendo)!non ti fanno altre visite specifiche per entrare al 9°

  2. #992

    Predefinito

    Hai chiesto,magari,che tipo di intervento?
    In quanto oggi ,stimolato dal tuo intervento,mi sono fatto un giro in internet e nei siti di subacquea si dice che l'intervento laser se fatto con la tecnica PRK (quella che ho fatto io),non crea problemi,ma se fatto con la tecnica LASIK vieta l'immersione in profondità in quanto la LASIK non è proprio uin intervento leser ma è anche invasiva e lascia una cicatrica nell'occhio.
    Magari,spero,il tuo contatto si riferiva a questo tipo di intervento?
    Ora mi pento di non aver fatto più domande a quell'incursore!

  3. #993
    Caporale L'avatar di curra
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    156

    Predefinito

    ma scusa tu dove vuoi andare?al 9° o al goi?

  4. #994

    Predefinito

    io ho inoltrato domanda vfp1 EI,ma sto facendo anche i concorsi allievo marescialli in EI ed in MM,se dovessi essere preso in MM,cosa fare?
    Comunque penso che anche al 9° meno handicap hai più possibilità hai di essere preso,quindi a parità di condizione penso che preferirebbero uno non operato a me,perchè se il fatto della chirurgia laser è vero sicuramente lui sarebbe più versatile di me.Non so se mi son fatto capire?
    Comunque,non mi resta che sperare che quell9o detto valga solo per la tecnica LASIK,altrimenti mi devo arrendere.Oramai non posso tornare indietro.

  5. #995
    Caporale L'avatar di curra
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    156

    Predefinito

    allora ti spiego una cosa:

    se risulterai idoneo a tutto cioè ai vari concorsi...nota bene vfp4 allievo maresciallo o qualsiasi altro concorso!(l'importante è che tu sia stato gia oggetto di valutazione,ossia in servizio permanente)il problema nn sussiste!primo perchè al nono nn fanno il brevetto di sub forze qualche problema potresti averlo al goi perkè li ogni operatore è brevettato sub!

    se vuoi ti posso chiedere a qulke collega del goi!

    ma fammi sapere prima che tipo di problema hai?ciaooo
    Ultima modifica di "stellina"; 20-02-09 alle 23: 15

  6. #996
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    Ocaselvaggia sinceramente non so a quale intervento si riferisse il mio amico maresciallo, io so solo che nelle FFAA sono accettati solo LASEK e PRK (così mi ha detto una oculista dell'ospedale militare Celio) probabilmente per i motivi che hai citato a proposito del LASIK, poi non sò se una volta dentro si possono fare anche altri interventi (a questo proposito mi sembra, che SURE ha detto di aver fatto il LASIK ma già da vfp4 ma ripeto mi sembra), quello che sò di sicuro è che io farò o LASEK o PRK perchè quell'oculista mi disse che tanti ragazzi avevano tentato con il LASIK ma erano stati giudicati non idonei
    Comunque quando lo vedo (un paio di volte al mese, quindi non avrò una risposta a breve termine credo) te lo farò sapere tramite pm

  7. #997
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PARA' TIRATORE91 Visualizza Messaggio
    Ocaselvaggia sinceramente non so a quale intervento si riferisse il mio amico maresciallo, io so solo che nelle FFAA sono accettati solo LASEK e PRK (così mi ha detto una oculista dell'ospedale militare Celio) probabilmente per i motivi che hai citato a proposito del LASIK, poi non sò se una volta dentro si possono fare anche altri interventi (a questo proposito mi sembra, che SURE ha detto di aver fatto il LASIK ma già da vfp4 ma ripeto mi sembra), quello che sò di sicuro è che io farò o LASEK o PRK perchè quell'oculista mi disse che tanti ragazzi avevano tentato con il LASIK ma erano stati giudicati non idonei
    Comunque quando lo vedo (un paio di volte al mese, quindi non avrò una risposta a breve termine credo) te lo farò sapere tramite pm
    Non vorrei dire un eresia, ma sui bandi ho sempre solo letto che accettano solo la PRK! Poi non so se in fase di visita accettano anche la LASEK

  8. #998

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PARA' TIRATORE91 Visualizza Messaggio
    SURE ha detto di aver fatto il LASIK ma già da vfp4 ma ripeto mi sembra
    no, ricordo bene che sure ha fatto la LASEK,

    è vero i bandi dicono che è accettata solo la Prk
    tuttavia credo accettino anche la lasek essendo un'evoluzione della prk,
    mentre credo che siano stati fatti non idonei ragazzi operati con la LASIK poichè nella lasik prima di operare con il laser viene fatta un'incisione alla superficie della cornea a differenza delle altre due(prk,lasek)

  9. #999
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gegè89kr Visualizza Messaggio
    no, ricordo bene che sure ha fatto la LASEK,

    è vero i bandi dicono che è accettata solo la Prk
    tuttavia credo accettino anche la lasek essendo un'evoluzione della prk,
    mentre credo che siano stati fatti non idonei ragazzi operati con la LASIK poichè nella lasik prima di operare con il laser viene fatta un'incisione alla superficie della cornea a differenza delle altre due(prk,lasek)
    Invece anche io ricordavo avesse fatto la LASIK, in quanto si era operato già da VFP4 e di conseguenza nessuno poteva dirgli più niente

    Almeno credo

  10. #1000

    Smile

    ciao volevo kiedervi una cosa.quali sono le mansioni ke svolgerò come radiofonista conduttore nella folgore???mi metteranno della sezione logistica???? (spero di no)
    grazie per la disponibilità
    vi ringrazio

Pagina 100 di 563 PrimaPrima ... 50909899100101102110150200 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •