Pagina 45 di 75 PrimaPrima ... 35434445464755 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 749

Discussione: Divise ed equipaggiamento (DPI)

  1. #441
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Ecco qui il particolare di cui parlava Sasy:


    P.S. Se serve per far spazio nei magazzini, un paio di anfibi mi farebbe comodo
    Ultima modifica di Matty91; 14-06-12 alle 23: 05

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  2. #442
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Lo spazio lo stanno creando solo dove ci sono scaffali delle divise
    Ma se hai gli anfibi che non vanno più bene, perchè non te li fai cambiare?
    Se porti il mio stesso numero te lo do io un paio

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM https://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #443

    Predefinito

    Sasygrisù Riporto di seguito 2 foto che mostrano il cappello in dotazione (sinceramente questa tipologia non l'ho mai vista ma è riportato nel sito istituzionale del corpo) ovviamente è particolare perchè piu squadrato e al centro porta non solo il logo del corpo ma anche la qualifica.....!Insomma un berretto che è decisamente più adatto ad un corpo dello stato !! La nuova versione visto che i simboli legati alle qualifiche cambieranno , come sarà ?? Ci sono indiscrezioni e foto in merito?? ps. Tutti i vigili del fuoco compreso i funzionari hanno questo berretto ??
    Ultima modifica di Aereo; 30-06-12 alle 09: 39

  4. #444
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Questo berretto non è più im dotazione da almeno 5 anni.
    Cmq era uguale per tutti, all'interno del fregio vi erano i colri che identificavano le qualifiche; per i volontari avevano la classica sriscia bianca al centro (talvolta fatta con il bianchetto su quello dei permanenti per mancanza di fregi).
    Quello attuale è un banalissimo berrettino sportivo con il freggio giallo ricamato al centro (uguale per tutti) ed esiste anche la versione invernale che è leggermente più pesante ed ha i paraorecchie.
    I berretti che forniranno con la nuova divisa? E' chi li ha mai visti!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM https://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  5. #445
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    I berretti che forniranno con la nuova divisa? E' chi li ha mai visti!
    Da quanto avevo letto sui siti dei sindacati riguardo alla riunione tenutasi per decidere il da farsi sulle nuove divise era stato proposto l'utilizzo di un berretto simile a quello in dotazione al CFS (il pasubio) in cui potevano variare il soggolo in base alla qualifica.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  6. #446
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matty91 Visualizza Messaggio
    Da quanto avevo letto sui siti dei sindacati riguardo alla riunione tenutasi per decidere il da farsi sulle nuove divise era stato proposto l'utilizzo di un berretto simile a quello in dotazione al CFS (il pasubio) in cui potevano variare il soggolo in base alla qualifica.

    Bello!
    In pratica come quello che si utilizzava negli anni 70-80?!?

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM https://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  7. #447

    Predefinito

    Speriamo.!!!...sarebbe bello e gratificante non vedere quel cappellino da bancarella.....è troppo banale il berretto degli ultimi anni....e per quanto mi riguarda non proprio all'altezza di un corpo dello stato come questo... il pasubio come quello della forestale o della polizia di stato sarebbe perfetti , perchè anche nel loro caso appartengono alla divisa operativa...!!
    Ultima modifica di Aereo; 01-07-12 alle 10: 58

  8. #448
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Giusti i commenti e le osservazioni che condivido. Però mi domando: la divisa deve essere indossata in maniera completa e con adeguata dignità. Questo purtroppo non sempre accade (e credo che sarete d'accordo con me). Con l'adozione del berretto, di qualunque tipo sia, quanti credete che lo indosseranno regolarmente? Si vedono in giro giubbe sbottonate (come nella foto istituzionale) e anche col colletto sollevato all'ultima moda o addirittura capi non regolamentari comprati su siti internet.
    Per la cronaca, il mio distintivo da discontinuo è uno normale da effettivo con la "V" bianca tra i due colori fatta a mano col bianchetto! Questo m'hanno dato! Il bello è che qualcuno mi ha fatto pure osservazione dicendo che avessi io tagliato volutamente con le forbici la scritta"vigile volontario" per fare lo spaccone!

  9. #449
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ortoga Visualizza Messaggio
    Giusti i commenti e le osservazioni che condivido. Però mi domando: la divisa deve essere indossata in maniera completa e con adeguata dignità. Questo purtroppo non sempre accade (e credo che sarete d'accordo con me). Con l'adozione del berretto, di qualunque tipo sia, quanti credete che lo indosseranno regolarmente? Si vedono in giro giubbe sbottonate (come nella foto istituzionale) e anche col colletto sollevato all'ultima moda o addirittura capi non regolamentari comprati su siti internet.
    Per la cronaca, il mio distintivo da discontinuo è uno normale da effettivo con la "V" bianca tra i due colori fatta a mano col bianchetto! Questo m'hanno dato! Il bello è che qualcuno mi ha fatto pure osservazione dicendo che avessi io tagliato volutamente con le forbici la scritta"vigile volontario" per fare lo spaccone!
    Il tuo discorso non fa una piega ed io aggiungerei anche la diversità che si nota in una squadra di 5 persone dove tutti sono vestiti in maniera differente, nel senso che magri trovi quello con la giacca, quello con la polo vecchia foggia, quello con la polo nuova, quello con la divisa modello nuovo che è più chiara o più scura delle altre. Purtroppo qui è sempre stato così è lo rimarrà per sempre perchè è sbagliato il criterio delle assegnazioni dei capi di vestiario. Se da oggi si deve usare un determinato capo di vestiario, devi ritirami quello vecchio è darmi in numero uguale di pezzi quello nuovo.
    Sulla questione berretto lasciamo perdere, nel mio turno lo usiamo (non sempre cmq) solo in due, almeno però c'è l'ho sempre dietro
    Se un giorno ci daranno davvero il modello pasubio bisognerebbe che il Ministero faccia un bell'ordina di due righe con scritto su che al di fuori delle sedi VVF (fatta eccezione in intervento ovviamnete) il berretto è obbligatorio da indossare perchè parte integrante della divisa.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM https://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  10. #450
    Soldato L'avatar di domnico
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Casamassima (Bari)
    Messaggi
    79

    Predefinito cosa ne pensate.....

    cosa ne pensate di questo DPI dei Vigili del Fuoco di New York....?

    http://stores.ffeny1.com/catalog/541...1%5D_thumb.jpg

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •