Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Ultimo grido di un carabiniere

  1. #1
    Soldato L'avatar di Dannyboy
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    trento
    Messaggi
    17

    Predefinito Ultimo grido di un carabiniere

    Volevo sottoporre alla vostra attenzione questo articolo che ho letto sul sito dell UNAC

    http://www.carabinieri-unione.it/una...php?id_nw=1030

    e ascoltare i vostri pareri (specialmente di coloro che prestano servizio attivo nell Arma, e ,perchèno,anche di militari in congedo che potrebbero avere qualcosa da dire a riguardo.)
    Tengo a specificare la mia ssoluta neutralità e imparzialità riguardo a quanto riportato: ovvero potrebbe essere tutto vero come potrebbe essere tutto non vero e comunque ,si sà, ci sono sempre due campane che andrebbero ascoltate.
    Riporto qui l articolo dell UNAC il cui autore sarebbe tale Cosmo Salerno,militare dell Arma in congedo.


    QUESTO E’ L’ULTIMO GRIDO DÌ TANTI INASCOLTATI RIVOLTI ALLE VARIE ISTITUZIONI! CHE TUTTA LA COMUNITA’ CIVILE SAPPIA IL PERCHE’ DI QUESTO MIO GESTO : Sono stato un servitore attento dello Stato, sacrificando la mia persona e quella dei miei più cari, ho privato un’infanzia normale ai miei figli, ho privato una vita libera a mia moglie nella scelta di amicizie, per rispetto al regolamento, quel regolamento, che stando ai fatti di cronaca recente; Generali è ufficiali calpestano ogni giorno, quella etica professionale che Ufficiali e comandanti vilipendano quotidianamente (con atti di accattonaggio, clientelismo, falso in atti d’ufficio per proteggere i propri amici, comandanti disposti a vendersi per un pugno di noci, pretendono rispetto dai subalterni , il rispetto non si pretende o tantomeno si compra con la compilazione delle note caratteristiche, vi sono uomini valorosi preparatissimi , ma non si sottomettono a forme di servilismo questi sono valutatati non oltre Superiore alla media, altri non in grado di fare una risposta negativa, però predisposti al servilismo, meritano di essere valutati eccellente. Comportamento di angherie o coattivi. Il rispetto deve essere libero, meritato. Sono stato costretto ad andare in pensione anticipata,dopo 31 anni di servizio senza un giorno di consegna e/o rimprovero, questo fino al novembre 2004, data in cui inizia la mia vera e propria odissea, calunnie,punizioni,mortificazioni, ed atti vessativi, divieto persino di potersi ammalare, sono stato querelato, denunciato per fatti non commessi e sanzionato disciplinarmente, per fati non di mia responsabilità come da sentenze di assoluzioni. Mentre per altri reati di cui non mi viene data la prova di dimostrare la mia innocenza, riguardante una mia memoria difensiva, in merito a dei provvedimenti disciplinare ,inviando la mia memoria in busta chiusa ai comandanti regionale e provinciale, i quali avrebbero dovuto fare i propri accertamenti, contrariamente ad ogni etica, viene in orario non previsto per le notifiche 21,10, mi veniva notificato dall’ufficiale il quale suo provvedimento avrebbe dovuto subire una verifica da parte di chi di dovere, contrariamente questo alle ore 21.10 del 21.11.2006, (orario previsto per le notifiche in quel periodo dopo le ore 07.00 e non oltre le 19.00) contrariamente a quanto previsto dalle norme si è presentato alle ore 21.10 –due ore dopo l’orario,imponendomi contro la mia volontà di porre la firma. Mi chiedo, chi ha tradito il giuramento, se colui che ha violato ogni norma di legge,( Art. 147. Disposizioni generali c.p.c. (Tempo delle notificazioni) o chi continua a chiedere chiarezza e giustizia? Ed invece riceve soprusi, e pressioni di ogni genere fino al punto di violare l’art.2 della costituzione lasciando un’ intera famiglia sul lastrico per tre mesi, poiché arbitrariamente è stata sospesa tutta la pensione. Colui che : infanga un ricorso presentato nei tempi utili; -colui che attribuisce un’infermità non esistenti ad un giovane pur di fargli perdere l’opportunità di una aspirazione di lavoro, e di un sogno coltivato fin dall’infanzia; - Chi compila delle note caratteristiche nel modo del tutto illegittimo; - Chi favorisce, i suoi prediletti da responsabilità di reati e/o provvedimenti disciplinari, attribuendo contrariamente le responsabilità a persone facente parte del suo disegno; - Chi protegge il responsabile di chi ostacola indebitamente gli atti di polizia giudiziaria di altro ufficiale di Polizia giudiziaria; - Chi in violazione alla legge del divieto di fumare in ambienti pubblici, rende la Caserma una camera a Gas; - Chi indebitamente è contro ogni norma per ricambio di compiacenze personali,consente a civili, quasi a diventare una loro pretesa, di usare l’area recintata quindi zona militare a privati. - Contrariamente non sicuramente chi dal novembre 2004,chiede chiarezza e giustizia, debba invece essere bersaglio di provvedimenti disciplinari, udienze e perfino di provvedimento di stato, con sospensione dopo quattro anni in pensione per infermità, dell’intera pensione. PRECISO CHE MIO FIGLIO NON E’ STATO ALLONTANATO DALL’ARMA MA BENSI’ MESSO FUORI DA DUE CONCORSI REGOLARMENTE SUPERANDO TUTTE LE PROVE, CON ATTEGGIAMENTI DEL TUTTO DISCUTIBILI, DEL QALE DAL 2004 CONTINUO A CHIEDERE CHIAREZZE! Dal 2004, che chiedo aiuto in continuazione alle varie istituzioni:Presidenza consiglio,Ministro Difesa,Ministro della giustizia, ed anche al Vaticano indirizzando le mie richieste personalmente sia al Papa che alle varie congregazioni. La mia dignità di persona è ormai svanita. Per questo ho deciso di fare un ultimo atto di invocazione indirizzandolo alle varie autorità, qualora anche questo cadrà nel vuoto, sarò costretto di valutare se ne vale ormai la pena di continuare a vivere. Per aver solo difeso il proprio figlio da angherie, che si sono tramutate in vessazione alla mia persona,fino al punto di vedermi levare l’unica fonte di sostentamento dopo 38 anni di contributi. Qualora si sappia della morte clamorosa derivata da insano gesto, la collettività tragga le proprie deduzioni! Considerato che la giustizia ricevuta rimane ancora quella di non voler accertare i fatti reali,non mi sento di appartenere a questo sistema quindi valuterò? Così facendo i miei sicari saranno contenti! Io finirò di chiedere un qualcosa che non mi viene o forse non mi sarà mai dato! . Cosmo Salerno

    Attendo le vostre opinioni e considerazioni in merito.
    VENI VIDI .... PUNITI!:jawdrop
    CARABINIERE AUSILIARIO IN CONGEDO 214 CORSO ^FINDUS^ MOVM C.GANCI ,

  2. #2
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Non posso giudicare visto che non sono all'interno, ma ho letto troppe storie simili per quanto riguarda l'Arma. A prescindere da come sono andati veramente i fatti, statisticamente qualcuna di queste esperienze deve essere vera...e questo è molto preoccupante.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  3. #3

    Predefinito

    Applausi... purtroppo non dice nulla di nuovo...in italia avere le stellette significa questo...

  4. #4
    Sergente L'avatar di IL BRIGADIERE
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Trieste
    Messaggi
    483

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    Applausi... purtroppo non dice nulla di nuovo...in italia avere le stellette significa questo...
    anche in altre FF.OO. succedono questi casi terribili e non perchè abbiamo le stellette

  5. #5
    Sergente L'avatar di Mach
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    279

    Predefinito

    Error
    Ultima modifica di Mach; 21-06-11 alle 00: 17
    Se il destino è contro di noi, peggio per lui.
    (motto del Reggimento Tuscania)

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IL BRIGADIERE Visualizza Messaggio
    anche in altre FF.OO. succedono questi casi terribili e non perchè abbiamo le stellette
    diciamo allora che con le stellette è mooooolto più facile... in polizia ci sono ben altri problemi, ma in un caso analogo è più facile che qualche funzionario "salti" se fa la pipì fuori dal vasino...

  7. #7
    39°corsoAS
    Guest

    Predefinito

    La lettura del testo in questione, fatta tutta di un fiato, mi crea una sensazione di straniamento.
    L'autore dimostra di avere problemi non solo con l'Arma ma anche con il proprio sistema nervoso.
    Da appartenente, poi, leggere che l'Arma è articolata come viene descritta nelle prime cinque righe del testo, non mi sorprende più di tanto.
    Forse perchè il mio equilibrio mentale è buono e , quindi, avere la consapevolezza che la categoria degli ufficiali agisca in un certo modo, non mi stupisce e non mi crea turbamento.
    Solo tanta cupa rassegnazione.

  8. #8
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 39°corsoAS Visualizza Messaggio
    La lettura del testo in questione, fatta tutta di un fiato, mi crea una sensazione di straniamento.
    L'autore dimostra di avere problemi non solo con l'Arma ma anche con il proprio sistema nervoso.
    Da appartenente, poi, leggere che l'Arma è articolata come viene descritta nelle prime cinque righe del testo, non mi sorprende più di tanto.
    Forse perchè il mio equilibrio mentale è buono e , quindi, avere la consapevolezza che la categoria degli ufficiali agisca in un certo modo, non mi stupisce e non mi crea turbamento.
    Solo tanta cupa rassegnazione.
    E' proprio questo il problema, purtroppo.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  9. #9
    Maresciallo L'avatar di carabiniere
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    gorizia
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Unione Nazionale Carabinieri.....associazione ILLEGALE, gruppo di depravati.....
    Nei Secoli Fedele

  10. #10
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carabiniere Visualizza Messaggio
    Unione Nazionale Carabinieri.....associazione ILLEGALE, gruppo di depravati.....
    Perchè illegale? Addirittura depravati poi :-O
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •