Pagina 997 di 1566 PrimaPrima ... 4978979479879959969979989991007104710971497 ... UltimaUltima
Risultati da 9,961 a 9,970 di 15651

Discussione: Trasferimenti all' interno della Polizia di Stato.

  1. #9961

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bizzz Visualizza Messaggio
    Scusate l'ignoranza , ma io a breve partirò per il corso Allievi agenti quindi ancora non ho ben capito come stanno le cose e come funzionano, io sono residente a roma , come prima assegnazione mi daranno probabilmente una citta del nord e dopo 4 anni potrò chiedere il trasferimento a roma , giusto ?
    Dalle vostre risposte che e possibile accederci a chi ha almeno un anno di anzianità in sede ; tabbella 11/15 ecc non so di cosa si parli , sareste cosi gentili da spiegarmi il tutto ?
    Anzianita di almeno un anno in sede , si parla di 4 anni quindi + 1 ?
    "Attualmente da sede ordinaria ci vogliono due anni per presentare istanza, perciò verosimilmente per Roma ci vogliono tre anni di sede circa." Anche questo non ho ben capito cosa intendiamo per sede ordinaria , e perche due anni, si intendono i 4 anni + 2 ? scusate l ignoranza ...
    alla fine del corso ti daranno un elenco di sedi tra cui esprimere una preferenza, anche se ci dovesse essere roma tu non potrai andarci perchè in fase di prima assegnazione non puoi scegliere la provincia di nascita e di residenza ne quelle limitrofe.
    Detto questo una volta assegnato dovrai attendere 2 anni in caso di sede ordinaria o 1 solo anno in caso di sede disagiata e poi potrai fare domanda, verosimilmente ai primi trasferimenti sarai a roma.
    186° Corso AA | 90° Corso C.A.P.S. ███

  2. #9962

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fisico Visualizza Messaggio
    alla fine del corso ti daranno un elenco di sedi tra cui esprimere una preferenza, anche se ci dovesse essere roma tu non potrai andarci perchè in fase di prima assegnazione non puoi scegliere la provincia di nascita e di residenza ne quelle limitrofe.
    Detto questo una volta assegnato dovrai attendere 2 anni in caso di sede ordinaria o 1 solo anno in caso di sede disagiata e poi potrai fare domanda, verosimilmente ai primi trasferimenti sarai a roma.
    Ma sono cambiate da poco le cose ? Perche io fino ad adesso avevo sempre letto che per chiedere il trasferimento bisognava attendere 4 anni e se eri in una sede disagiata dopo 2 anni .

  3. #9963
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bizzz Visualizza Messaggio
    Ma sono cambiate da poco le cose ? Perche io fino ad adesso avevo sempre letto che per chiedere il trasferimento bisognava attendere 4 anni e se eri in una sede disagiata dopo 2 anni .
    Legge di stabilità per il 2018...
    È stato rimodulato il periodo di permanenza obbligatoria presso la provincia da quattro a due anni (sede ordinaria) e da due a un anno in sede disagiata.
    Si son resi conto che economicamente conviene mandare il dipendente a casa propria se questi è residente in una sede accessibile nel breve termine (pressocchè tutto il nord).
    Ultima modifica di gio.pds; 20-02-18 alle 21: 45
    POLIZIADISTATO
    186' CORSO

  4. #9964

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gio.pds Visualizza Messaggio
    Legge di stabilità per il 2018...
    È stato rimodulato il periodo di permanenza obbligatoria presso la provincia da quattro a due anni (sede ordinaria) e da due a un anno in sede disagiata.
    Si son resi conto che economicamente conviene mandare il dipendente a casa propria se questi è residente in una sede accessibile nel breve termine (pressocchè tutto il nord).
    Ah ottima notizia perfetto grazie dei chiarimenti

  5. #9965
    Sergente L'avatar di 007
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    DALL'INFERNO!
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bizzz Visualizza Messaggio
    Ah ottima notizia perfetto grazie dei chiarimenti
    Dato che vuoi andare a Roma, a fine corso scegli una sede disagiata cosi dopo un anno fai domanda, starai male ma torni presto a casa... fanne tesoro di questi consigli, molti di noi ai tempi manco sapevamo che dopo 4 anni puoi fare domanda di trasferimento...auguriiiii

  6. #9966
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 007 Visualizza Messaggio
    Dato che vuoi andare a Roma, a fine corso scegli una sede disagiata cosi dopo un anno fai domanda, starai male ma torni presto a casa... fanne tesoro di questi consigli, molti di noi ai tempi manco sapevamo che dopo 4 anni puoi fare domanda di trasferimento...auguriiiii
    Purtroppo (o per fortuna), in questo caso il termine "sede", non coincide con la provincia...
    Se le cose non sono cambiate, nelle note puoi inserire il reparto scelto, ma ti accontentano solo se hai chiesto una sede poco ambita e un ufficio che ha vacanza di organico.
    Solo alcuni uffici sono disagiati (solitamente sottosezioni autostradali, uffici di polizia di frontiera e alcuni posti di polizia).
    Fa eccezione il 1' reparto mobile di Roma che credo sia l'unico reparto mobile d'italia ad essere classificato come sede disagiata.
    In ogni caso, due anni non sono comunque male rispetto a prima, anche se molto spesso non si rientra nei 24 mesi, ma nei 36 (per chi chiede una sede aperta).
    Ps: ma non ho capito.. sei in partenzs o devi ancora partire?

    @bizzz: A Venezia c'è l'aeroporto Marco Polo che nelle ultime assegnazioni assorbe una quantità enorme di agenti in prova.
    So che a molti colleghi torna comodo anche per tornare a casa quando decidono di andare in ferie..
    Pagherai qualcosina in più per il biglietto (non ne sono neanche sicuro), ma se non altro dimezzi la percorrenza e non hai lo sbattimento di andare in stazione..
    POLIZIADISTATO
    186' CORSO

  7. #9967

    Predefinito

    Scusate ma il trasferimento va chiesto dopo almeno 2 anni per qualsiasi provincia? Cioè anche se la richiesta non è per la provincia di residenza/nascita?

  8. #9968

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gio.pds Visualizza Messaggio
    Ps: ma non ho capito.. sei in partenzs o devi ancora partire?
    A breve inizio il corso allievi agenti.

    Reparti come la squadra volante da nessuna parte e considerata disagiata vero ? Solo la stradale e frontiera ?

    E se sto un anno nella stradale tornando a roma posso chiedere squadra volante o poi e sempre probabile che rimango nella stradale a roma?

  9. #9969
    Marforsper
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gio.pds Visualizza Messaggio
    Purtroppo (o per fortuna), in questo caso il termine "sede", non coincide con la provincia...
    Se le cose non sono cambiate, nelle note puoi inserire il reparto scelto, ma ti accontentano solo se hai chiesto una sede poco ambita e un ufficio che ha vacanza di organico.
    Solo alcuni uffici sono disagiati (solitamente sottosezioni autostradali, uffici di polizia di frontiera e alcuni posti di polizia).
    Fa eccezione il 1' reparto mobile di Roma che credo sia l'unico reparto mobile d'italia ad essere classificato come sede disagiata.
    In ogni caso, due anni non sono comunque male rispetto a prima, anche se molto spesso non si rientra nei 24 mesi, ma nei 36 (per chi chiede una sede aperta).
    Ps: ma non ho capito.. sei in partenzs o devi ancora partire?
    Una curiosità da non appartenente alla Polstato: quali sono i reparti più ambiti/bistrattati e quali le province "chiuse" ed "aperte"?
    Grazie

  10. #9970

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bizzz Visualizza Messaggio
    A breve inizio il corso allievi agenti.

    Reparti come la squadra volante da nessuna parte e considerata disagiata vero ? Solo la stradale e frontiera ?

    E se sto un anno nella stradale tornando a roma posso chiedere squadra volante o poi e sempre probabile che rimango nella stradale a roma?
    che io sappia l UPGSP non è disagiata di solito, ma potrebbe essercene qualcuna particolare. Detto questo c'è un elenco che dovresti reperire su internet delle sedi disagiate.
    Per la seconda domanda, se vieni assegnato alla stradale, nulla ti vieta di cambiare reparto ed essere destinato ad una questura o alla ferroviara ad esempio. Ci sono solo alcuni reparti che richiedono dei requisiti di accesso (scientifica, artificieri, nocs ad esempio) per la maggior parte degli uffici invece conta solo il criterio temporale, ovvero tu chiedi e quando si libera un posto (in base alla graduatoria che con il nuovo software è visibile sul portale) vieni assegnato.
    186° Corso AA | 90° Corso C.A.P.S. ███

Pagina 997 di 1566 PrimaPrima ... 4978979479879959969979989991007104710971497 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •