Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole al mutuo cambio nei CC?

Partecipanti
36. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 28 77.78%
  • No

    9 25.00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 80 di 102 PrimaPrima ... 3070787980818290 ... UltimaUltima
Risultati da 791 a 800 di 1014

Discussione: Trasferimenti nell'Arma dei Carabinieri

  1. #791

    Predefinito

    Salve vorrei sapere se è possibile fare trasferìmenti da un battaglione e un altro?

  2. #792
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da franculli Visualizza Messaggio
    Salve vorrei sapere se è possibile fare trasferìmenti da un battaglione e un altro?
    Getra oppure domanda motivata.

  3. #793

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    Se non erro entro 90 giorni dovresti ricevere risposta.
    Speriamo... Due settimane fa mi è arrivata la notifica di presa visione della domanda dal comando generale, e quindi ci vorrà ancora tempo o è questione di settimane. Ah poi avevo 40 giorni da recuperare che già avrei pure recuperato.
    Ultima modifica di Kojak; 10-12-18 alle 19: 03

  4. #794
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Buona sera a tutti, per quanto riguarda i carabinieri neo arruolati (quindi non in servizio permanente) devono necessariamente aspettare di passare prima in servizio permanente e poi fare domanda tramite getra per essere spostati sia all'interno che all'esterno della propria regione o esiste qualche altra soluzione?
    R.A.V. 235° Rgt. "PICENO" (3° Cp Rovereto) - Modulo K Rgt "Lancieri di Novara" 5° (2° Sqd Jagodnij)

  5. #795
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Krypto Visualizza Messaggio
    Buona sera a tutti, per quanto riguarda i carabinieri neo arruolati (quindi non in servizio permanente) devono necessariamente aspettare di passare prima in servizio permanente e poi fare domanda tramite getra per essere spostati sia all'interno che all'esterno della propria regione o esiste qualche altra soluzione?
    Domanda di trasferimento motivata.

  6. #796

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Krypto Visualizza Messaggio
    Buona sera a tutti, per quanto riguarda i carabinieri neo arruolati (quindi non in servizio permanente) devono necessariamente aspettare di passare prima in servizio permanente e poi fare domanda tramite getra per essere spostati sia all'interno che all'esterno della propria regione o esiste qualche altra soluzione?
    Motivata, altrimenti servono minimo 4 anni di servizio e/o permanenza per le Legioni deregionalizzate.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  7. #797
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shalton Visualizza Messaggio
    Motivata, altrimenti servono minimo 4 anni di servizio e/o permanenza per le Legioni deregionalizzate.
    Cosa vuol dire? Io sapevo che se facevi servizio in una qualsiasi regione potevi, tramite getra anche prima dei 4 anni, fare richiesta di trasferimento per andare tipo in lombardia o altre regioni sottoorganico... io che sono in Veneto potrei farlo in questo caso?
    R.A.V. 235° Rgt. "PICENO" (3° Cp Rovereto) - Modulo K Rgt "Lancieri di Novara" 5° (2° Sqd Jagodnij)

  8. #798
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Krypto Visualizza Messaggio
    Cosa vuol dire? Io sapevo che se facevi servizio in una qualsiasi regione potevi, tramite getra anche prima dei 4 anni, fare richiesta di trasferimento per andare tipo in lombardia o altre regioni sottoorganico... io che sono in Veneto potrei farlo in questo caso?
    Le regole cambiano di anno in anno e le trovi nella pianificazione annuale dei trasferimenti che esce contestualmente al GeTra. Nel tuo caso con le regole del 2019 facendo servizio in Veneto potevi fare domanda solo per le province di Nuoro e Reggio Calabria, questo perché il Veneto è una regione con carenza di organico. Discorso diverso per chi fa servizio ad esempio in Umbria, i quali possono accedere al GeTra per regioni come la Lombardia o il Piemonte anche prima di aver compiuto i 4 anni di comando di corpo.

  9. #799

    Predefinito

    Domandone per gli appartenenti all’arma...l’art 397 del regolamento generale recita in parole povere che con un minimo
    Di permanenza di 4 anni al reparto di appartenenza, si puó chiedere anche senza particolari motivazioni, la preferenza di essere trasferito ad altro Comando chiedendo in primis al superiore diretto che poì dará parere favorevole/sfavorevole in base a esigenze di servizio, organico ecc.. e andrà poi gerarchicamente fino a CGA....questo articolo viene attuato per eventuale trasferimento?parlo di un’alternativa alla 398 e al getra

  10. #800
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enne Visualizza Messaggio
    Domandone per gli appartenenti all’arma...l’art 397 del regolamento generale recita in parole povere che con un minimo
    Di permanenza di 4 anni al reparto di appartenenza, si puó chiedere anche senza particolari motivazioni, la preferenza di essere trasferito ad altro Comando chiedendo in primis al superiore diretto che poì dará parere favorevole/sfavorevole in base a esigenze di servizio, organico ecc.. e andrà poi gerarchicamente fino a CGA....questo articolo viene attuato per eventuale trasferimento?parlo di un’alternativa alla 398 e al getra
    Beh, io non ho mai conosciuto qualcuno che abbia vinto al SuperEnalotto, ma sicuramente ogni tanto qualcuno vince...

    Tenendo fuori i soliti discorsi sterili la realtà dei fatti è che aldilà di qualsiasi articolo di RGA, circolare o legge, se la tua stazione è sotto organico al 99% non riuscirai mai ad andartene con una motivata a meno che di chiedere una stazione ancora meno appetibile della tua e comunque dopo una "ragionevole" permanenza nel reparto di origine.

Pagina 80 di 102 PrimaPrima ... 3070787980818290 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •