Pagina 7 di 64 PrimaPrima ... 567891757 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 631

Discussione: Allievi Ufficiali Ferma Prefissata (AUFP) - Discussione Generale

  1. #61
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BarbaraMari Visualizza Messaggio
    Vorrei fare alcune domande:

    Più o meno quanti si sono candidati l'anno scorso per il RN e quanti per il RS?

    Sapete se i test per il Ruolo Normale erano gli stessi anche per il Ruolo Speciale?
    Chiariamo una volta per tutte questa *******ta del rn e rs. GLi AUFP sono ufficiali del Ruolo del complemento. Punto. La distinzione è formale e vale solo all'interno dell'accademia durante i corsi. Una volta uscita dall'istituto il vostro status giuridico sarà ufficiale in ferma prefissata, quindi ufficiali del ruolo del congedo con impiego, quali sono gli ufficiali di complemento.

    Premesso ciò è corollario il fatto che le prove siano le medesime. Il concorso E' LO STESSO, sono le graduatorie separate. L'assegnazione del grado di STV ai laureati, oltre che la riserva di posti nella nomina diretta e i 4 punti aggiuntivi pe ril concorso RS sono solo incentivi per i laureati perché il legislatore pensava di accattivare la crema degli eruditi accademici. Ci sarebbe ampiamente da discutere sui risultati, ma rischio di essere molto poco politicamente corretto.

  2. #62

    Predefinito

    ragazzi una domanda. io che ho solo il diploma di laurea posso fare questo tipo di concorso giusto? mi iscrivo per quei posti destinati ai diplomati. giusto? grazie

  3. #63
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Ciaooo a tutti ragazzi!!! Mi sono appena iscritto e concorro anche io per questo concorso a.u.f.p !!! Ma purtroppo dell'uscita del bando ancora nemmeno l'ombra!! (

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Hamilton Visualizza Messaggio
    ragazzi una domanda. io che ho solo il diploma di laurea posso fare questo tipo di concorso giusto? mi iscrivo per quei posti destinati ai diplomati. giusto? grazie
    Certo che puoi farlo "hamilton" ma devi ricordarti che concorri per i Rs ruolo speciale se sei diplomato

  4. #64

    Predefinito

    comporta qualche problema concorrere nel Ruolo Speciale? Se si dovesse vincere quello per Aufp..solitamente alla fine dei 30 mesi o terminato il primo anno..sono previsti dallo Stato concorsi per diventare permanente ?
    ps: nel caso dopo il primo anno si possono fare anche i concorsi per agente?

  5. #65
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hamilton Visualizza Messaggio
    comporta qualche problema concorrere nel Ruolo Speciale?
    No, nessuno. La differenza è che diventi Guardiamarina invece che Sottotenente di vascello e prendi circa 100 euro in meno di stipendio. Per il resto l'impiego è lo stesso.
    Se si dovesse vincere quello per Aufp..solitamente alla fine dei 30 mesi o terminato il primo anno..sono previsti dallo Stato concorsi per diventare permanente ?
    Dopo un anno, a prescindere, puoi partecipare al concorso per ufficiali RS. In ogni caso, a prescindere da come accedi all'AUFP (ripeto e ripeterò mille volte non c'è differenza in quale "ruolo"), per i concorsi a nomina Diretta si ha l'80% dei posti riservati, purché si abbiano i requisiti (di media, laurea quinquennale).
    ps: nel caso dopo il primo anno si possono fare anche i concorsi per agente?
    questa non l'ho capita... intendi concorsi per sottocapi in spe? No,questi no... Puoi fare il concorso per maresciallo, qualora ne avessi i requisiti e l'aver svolto servizio come ufp ti darebbe circa 3 punti aggiuntivi al concorso.

  6. #66
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    72

    Predefinito

    La gazzetta ufficiale ne da il triste annuncio manco oggi esce nulla

  7. #67

    Predefinito

    salve a tutti. lo scorso anno durante il concorso AUFP sono stati somministrati i "questionari delle domande psicoattitudinali" senza essere chiusi ermeticamente in busta. volevo sapere se è normale questa procedura e se invece essendo prove ministeriali la procedura doveva essere diversa. io credo che sarebbe stata più giusta la prima procedura anche perche è stato denunciato da parte di un (o forse piu) concorrente che il suo questionario delle domande era segnato dando risposte! per una maggiore trasparenza non sarebbe stato piu giusto che tali questionari fossero stati sigillati fino al momento dell'inizio della prova? ho scritto questa vicenda al ministro pinotti su twitter in quanto era l'unico mezzo che conoscevo per contattarla e a metterla a conoscenza su questa procedura posta in essere non perfettamente trasparente. penso che questa sia una tematica che dovrebbe interessare tutti in vista del prossimo concorso AUFP. se qualcuno conosce il modo di far arrivare questa informazione agli organi decisionali può parlare liberamente. i concorsi sono bandi pubblici e devono essere svolti nel pieno della trasparenza e imparzialità.

  8. #68

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SANGRIA Visualizza Messaggio
    No, nessuno. La differenza è che diventi Guardiamarina invece che Sottotenente di vascello e prendi circa 100 euro in meno di stipendio. Per il resto l'impiego è lo stesso.

    Dopo un anno, a prescindere, puoi partecipare al concorso per ufficiali RS. In ogni caso, a prescindere da come accedi all'AUFP (ripeto e ripeterò mille volte non c'è differenza in quale "ruolo"), per i concorsi a nomina Diretta si ha l'80% dei posti riservati, purché si abbiano i requisiti (di media, laurea quinquennale).

    questa non l'ho capita... intendi concorsi per sottocapi in spe? No,questi no... Puoi fare il concorso per maresciallo, qualora ne avessi i requisiti e l'aver svolto servizio come ufp ti darebbe circa 3 punti aggiuntivi al concorso.
    grazie per le informazioni quindi nel caso si dovesse vincere tale concorso dovrei continuare a studiare e raggiungere la quinquennale (laurea) per avere maggiori possibilità. Quando parlavo di agente ..intendo agente carabiniere, polizia ecc.. agente semplice. capisco che sia una contraddizione..però sempre meglio di niente.
    Ultima modifica di Hamilton; 13-06-15 alle 16: 58

  9. #69
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Buon giornoooooo ragazziiiii!!! Che dite qiante probabilità ci sono che esca oggi il concorso???

  10. #70

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fane Visualizza Messaggio
    Buon giornoooooo ragazziiiii!!! Che dite qiante probabilità ci sono che esca oggi il concorso???


    Vediamo, ancora non è uscita la G.U.
    Verso che ora sarà visibile più o meno?

Pagina 7 di 64 PrimaPrima ... 567891757 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •