Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Il cubo

  1. #1

    Predefinito Il cubo

    scusate tt mi parlano del cubo il cubo qua il cubo li ma ke kos e sto cubo???

  2. #2

    Predefinito

    quando rifai il letto e pieghi le lenzuola
    FOLGORE!
    ASPIRANTE ALLIEVO MARESCIALLO
    "In ogni guerra, la questione di fondo non č tanto di vincere o di perdere, di vivere o di morire; ma di come si vince, di come si perde, di come si vive, di come si muore. Una guerra si puņ perdere, ma con dignitą e lealtą. La resa ed il tradimento bollano per secoli un popolo davanti al mondo."
    Junio Valerio Borghese

  3. #3
    Maresciallo L'avatar di Dieg0-87
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    512

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pikky22 Visualizza Messaggio
    scusate tt mi parlano del cubo il cubo qua il cubo li ma ke kos e sto cubo???
    non ti fare pare inutili quando andrai al rav ti mostreranno tutto loro e poi ogni caserma ha uno stile personale nel fare il cubo quindi per adesso nessuno ti puņ essere d'aiuto
    -Se la realtą ti prende a tibiate, non ti batte ma rende pił forte- Guč

  4. #4
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Localitą
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dieg0-87 Visualizza Messaggio
    ogni caserma ha uno stile personale nel fare il cubo
    Verissimo!

  5. #5
    Tenente L'avatar di breil
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitą
    non lo dico a nessuno
    Messaggi
    1,172

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dieg0-87 Visualizza Messaggio
    e poi ogni caserma ha uno stile personale nel fare il cubo



    concordo!!! ad esempio da me lo stile delle donne č di rimanere il letto cosģ come si svegliano!


    I poveri idioti che fanno il cubo siamo solamente noi uomini, e se non lo fai bene,ovviamente non lo vogliono alla Rav, vai pure a rapporto!
    Stia punito!!!!! Non mi sto specchiando nei suoi anfibi!!!

  6. #6
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Localitą
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Pero'dai...un assaggio di stile di cubo...lo possiamo dare...
    anzi...

    Il piu'mistico e ostico dei cubi spetta sicuramente alla Scuola d'Artiglieria di Bracciano...al cui confronto il cubo e la branda festiva e feriale dell Accademia di Modena...impallidisce.....

    La dotazione lettereccia era di...naturalmente un materasso,due coperte piccole,una coperta grande,2 lenzuola (che venivano cambiate ogni 10 giorni per la gioia onanistica del mio coinquilino al piano superiore) e.....il copriletto giallo marchiato EI....

    Quindi...alla sveglia..si piegava il materasso verso la testata...
    la coperta grande,soprannominata "madre"era stesa sulla rete della branda nel senso della lunghezza,e piegata verso l'interno,per un quarto a sinistra e un quarto a destra...quindi(un quarto piu'un quarto...uguale a meta'coperta..)...
    a questo punto circa un terzo della madre gia'piegata va inserita sotto il materasso piegato....
    le due coperte piccole e le lenzuola si piegavano normalmente a fazzoletto in quattro e andavano all interno del materasso...

    Poi si passava la madre a chiudersi sul materasso verso la testata....
    poi si completava l'opera col copriletto piegato in due sui fianchi....

    In pratica per velocizzare l'operazione,tenevamo tutti la madre gia'piegata sotto il materasso .....dormendo quindi..con la coperta sotto e appena fuori dal letto...dando a chi dormiva sotto uno strano effetto "loculo"dato dalla madre del piano di sopra....
    ma schermava anche dalle fastidiose luci notturne blu.......

  7. #7

    Predefinito

    va be alla fine nn dovrebbe essere troppo difficile rifare un letto .....spero!....quindi se nn lo fai bn ti becchi una cazziata che nn finisce piu ......:S

  8. #8
    Soldato L'avatar di Åldų
    Data Registrazione
    May 2009
    Localitą
    Italy
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Alle scuole militari il cubo è abbastanza semplice... si impara addirittura una filastrocca per memorizzarlo meglio: 'dai piedi alla testa, dai piedi alla testa, dal muro alla finestra, dal muro alla finestra' ossia prendi ogni lenzuolo ed eventualmente anche il copertino e li pieghi per due volte proprio dai piedi alla testa e poi (a seconda della tua postazione letto in camera) lo pieghi per due volte verso la finestra.
    Alla fine disponi tutto uno sopra l'altro con le lenzuola sotto il copertino e metti questo "cubo" ai piedi del letto mostrando a chi entra il dorso delle pieghe delle lenzuola.
    Sopra poi ci metti anche il pigiama piegato e "chiudi" tutto con il cuscino.
    Il materasso non si piega più da tempo e tutto deve essere ovviamente piegato veramente in maniera precisa almeno agli inizi quando gli uff. di inquadramento passano più spesso.
    Questo per quanto riguarda le scuole militari, in altri istituti non so.
    Non c'č niente di meno visibile di ciņ che č lontano, se non ciņ che č troppo vicino.
    Natalino Russo

  9. #9
    Caporale L'avatar di io.
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    55

    Predefinito

    ahahah

    prima di pensare al cubo pensate a FARE il letto!

    nel 2006 alle visite per vfp1 a bologna il ragazzo a fianco alla mia branda non sapeva farsi il letto...

    "ti serve una mano?"
    "nono ce la faccio"

    ci ha messo mezzora...



    PS per non parlare del ciccone che non sapeva compilare i moduli del test psicologico...

    ne vedrete di gente strana...

  10. #10
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Localitą
    San Valentino Torio (SA)
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da io. Visualizza Messaggio
    ahahah

    PS per non parlare del ciccone che non sapeva compilare i moduli del test psicologico...

    ne vedrete di gente strana...
    Questo č capitato anche a me quando ho fatto il test psicologico, un mio compagno di stanza non sapeva la differenza tra scuola media inferiore o superiore, se lo ha dovuto far spiegare dalla dottoressa
    Quindi ragazzi non preoccupatevi del cubo, ci saranno cose peggiori al RAV
    VINCITORE 2° BLOCCO 2010

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •