Pagina 10 di 98 PrimaPrima ... 891011122060 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 973

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sull'Aeronautica Militare

  1. #91
    Soldato L'avatar di MinoMale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Delpry Visualizza Messaggio
    visto ke in accademia si dovrà superare il pilapt, qualcuno conosce qlk metodo per allenarsi e per non arrivare totalmente impreparati???
    Ma l'ha appena scritto RAYAR...
    Mah!

  2. #92
    Delpry
    Guest

    Predefinito

    si ma ha anke scritto ke alcuni dicono che fsx e altri simulatori non c'entrano nnt con il pilapt..quindi se non son da usare i simulatori...cosa altro uso?

  3. #93
    Soldato L'avatar di RAYAR
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Automaticamente se non sai usare un simulatore di volo non dovresti essere in grado di pilotare un'aeromobile reale, è un fatto di coordinazione di base e di semplici elementi come la conversione dell'altitudine in piedi e della velocità in nodi, nonchè la comprensione del funzionamento di base dell'aeromobile, del suo comportamento in navigazione e dell'avionica.

    Prova queste due cose :

    Coordinazione eye-to-hand - http://www.uclan.ac.uk/band/dodge.htm
    (Io qui ho fatto 24.355, non è molto ma più che altro bisogna essere bravi col mouse)

    Gli esercizi probabili - http://www.cockpitweb.com/pilottest.html
    DO A BARREL ROLL !!

  4. #94
    Delpry
    Guest

    Predefinito

    io + di 17 non riesco a fare....

  5. #95

    Predefinito Qual è il ruolo dell'Aeronautica???

    Non ve la prendete...e perdonate l'ignoranza...so ke sembrerà una domanda assurda...ma io nn riesco a capire in concreto cosa fanno i militari di questa forza armata; passo tutti i giorni davanti al ministero dell'Aeronautica ma nn riesco a capacitarmi d cosa facciano lì dentro...m spiego: stazioni nei paesi nn ne hanno (cm i carabinieri,poliziotti,finanzieri..); in missione non ne ho mai visti...(ci vanno? e cosa fanno? battaglie aeree??bah..); ordine pubblico nelle strade...nn ne ho visti...(cm d'altronde la marina)...
    Insomma,a parte le previsioni meteorologiche e le esercitazioni aeree(ke spero servano a qlks), ke fanno??e dei rapporti cn la Nasa??ne sapete qlks??

    ILLUMINATEVI! GRAZIE!

    ps qsta nn è un attacco o una critica all'Aeronautica!c mankerebbe! è davvero una rikiesta d informazioni utili...

  6. #96
    Delpry
    Guest

    Predefinito

    apparte la protezione dello spazio aereo (vd scramble che effettuano ogni tanto),
    apparte collaborare con la protezione civile(vedi spegnimento di incendi boschivi con aerei dell'AM), aggiungendo trasporti d'emergenza via aereo o elicottero di persone gravemente ferite o malate, collaborano con la croce rossa nelle spedizioni in zone difficili da raggiungere, con la nasa hanno rapporti, abbiamo anche qualche astronauta dell'AM e l'italia ha anke stanziato qualche fondo per la ricerca spaziale..

    questi sono i piloti e il personale a che fare con gli aerei,
    quelli a terra, o sono ingenieri, o commissari, o si occupano di difendere le basi via terra, o si occupano di amministrare le basi, oppure di pianificare i voli, studiare le foto dei satelliti e roba del genere..

    questo è quello che so io...se qualcuno ha da correggere o da aggiungere faccia pure

  7. #97

    Predefinito

    t ringrazio per le tue informazioni!

  8. #98

    Predefinito

    Delpry ha perfettamente ragione, sono un pilota dell'aeronautica e confermo tutto... Inoltre da poco adesso i piloti dell'AM andranno a pilotare i candair ed altri aerei per lo spegnimento degli incendi ma abbiamo anche gli incursori e i fucilieri dell'aria che sono delle forze speciali che vanno ad "Aprire" e mettere in sicurezza aeroporti in zone calde. Ovviamente l'AM fa altre cose... Se volete fatemi qualche domanda.
    Ultima modifica di AlbertoC; 08-12-08 alle 01: 10

  9. #99
    Utente Expert Aereonautica L'avatar di Sheuzzo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    262

    Predefinito

    dove fai servizio? di che corso sei? :O

  10. #100
    Panteros
    Guest

    Predefinito

    albertoc come si diventa pilota delle mitiche "Frecce Tricolore"?
    O meglio come vengono selezionati gli ufficiali piloti?

Pagina 10 di 98 PrimaPrima ... 891011122060 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •