Pagina 411 di 416 PrimaPrima ... 311361401409410411412413 ... UltimaUltima
Risultati da 4,101 a 4,110 di 4158

Discussione: Guardie Particolari Giurate - discussione generale

  1. #4101

    Predefinito

    ed aggiungo... prima di fare la gpg avevo un'alta considerazione delle forze dell'ordine.. dopo un paio di mesi ho campito che buona parte del lavoro pericoloso... ossia la carne da prima linea la facciamo noi... tipo il discorso degli allarmi dove i carabinieri arrivavano 1 ora dopo che era finito tutto... questo non è un sminuire o denigrare i carabinieri... però non c'è manco da esaltarsi.. no perchè se un buon 30% delle gpg sono persone che non saprebbero come comportarsi e che non hanno cognizione di causa (e ci portano disonore a noi gpg)... è anche vero che lo stesso discorso vale per le forze dell'ordine... e mi riferisco a chi non vince il concorso per bravura... e mi fermo quì.

    specifico: nessuna gpg è un poliziotto e nessuno può pretendere che lo siano, ma siamo importanti quanto i carabinieri altrimenti si smonterebbero le fabbriche intere prima che arrivino le forze dell'ordine dato che siamo più radicalizzate sul territorio... e aggiungo: le gpg non ci sono solo le gpg di inabili e persone messe li a caso con la pistola, ci sono tantissime gpg brave e più esperte e coraggiose di molti carabinieri...
    Ultima modifica di sasygrisù; 24-06-17 alle 11: 51

  2. #4102
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    139

    Predefinito

    (Svolgiamo compiti minori)Qualcuno avesse detto!!!Mi scusasse Mooo!!!Il portavalori dove rischi la vita è un compito minore!!!L'andare su un allarme solo è compito minore!!!No comment!!!
    Ultima modifica di Findus; 24-06-17 alle 03: 44

  3. #4103
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Findus Visualizza Messaggio
    Mi scusasse!!!Mooo!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Findus Visualizza Messaggio
    By Lombardy!!!Mooo!!!

    Cerchiamo di scrivere post più chiari e più utili alla discussione.
    Grazie!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM https://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  4. #4104
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Cerchiamo di scrivere post più chiari e più utili alla discussione.
    Grazie!
    Ok!!!

  5. #4105
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gekosiculo Visualizza Messaggio
    Se le leggi si adeguassero non metterebbero voi a guardare le spalle ai controllori o avere a che fare con i "cappuccini"..i vostri "capi supremi"..che sono delle sanguisughe..appena sentono e vedono che c'è una rogna o servizio rognoso da fare..pur di non farsi scappare l'occasione di avere un po di visibilità e presenza sul territorio, in modo da "camuffarsi" con le forze dell'ordine, non ci pensano due volte..nonostante sapete benissimo che poi chiedono più poteri..una sorta di prepotenza fatta sulla pelle di voi che siete a svolgere quel servizio sul campo..una sorta di cavallo di *****! "Un sacrificio con la scusa di poter chiedere (invano!) più poteri..leggi ad hoc per voi..equipaggiamenti..auto..non ti sembra un po strano questo tipo di comportamento?? Siete agenzie private..assunti da enti privati nella stragrande maggioranza dei casi!nessuno vi dice di fare obbligatoriamente quel determinato compito..se non avete "le leggi adeguate"..chi vi dice di rischiare?? Ma c'è coerenza in quello che dite??? E menomale che siete privati..noi forze dell'ordine abbiamo le Manette solo per ammanettarci noi stessi quando interveniamo su quasi tutto..dobbiamo stare attenti alle ripercussioni giuridiche..ad un verbale se è stato scritto bene..a come trattare la m**da che ha picchiato dei bambini..a come portarlo in questura..se si autolesiona dobbiamo stare attenti che non ci indagano per "tortura" o peggio se ci capita di uscire l'arma individuale per difenderci..volete responsabilità e volete anche le leggi..noi lo chiediamo da decenni..molto prima di voi! E state pur tranquilli,che se adeguassero alcune famose leggi,voi rimanete (per fortuna vostra!) A fare vigilanza nelle proprietà private o antitaccheggio nei supermercati..e se avete problemi anche lì si chiama il 112..punto. i vostri compiti che ad oggi sono un po più impegnativi, sono dovuti solo alla scarsa presenza delle forze di polizia in quanto il ministero non bandisce i concorsi che deve..10 vanno in pensione..e 6 ne assume..questo tutto a discapito della sicurezza..e quindi che fa? Chiede alle agenzie private..se vogliono fare da tappa buchi nei compiti "minori"..e come ti ho scritto prima non si perde occasione di assumersi responsabilità più grosse di quelle che potete..dopo di che chiedete..chiedete e pretendete.."io lo voglio fare e con la scusa ti chiedo più poteri, strofinando le mani e ridendo sotto i baffi."..maaaah
    Ciao gekosiculo, nel tuo post ho notato una sorta di ironia sarcastica su quanto scritto da GGmax, penso di poter parlare, come ho detto prima adesso presto servizio nelle FF.OO. ma per alcuni anni ho svolto il mestiere della GPG e capisco dunque cosa si prova da entrambe le parti.
    Per quanto riguarda il discorso dei servizi svolti su competenze "limite" talvolta oltre, ti posso assicurare che spesso mi venivano imposti per salvare la faccia e il buon nome all'istituto, e anche se avessi voluto evitare certe situazioni vi ero costretto con la solita scusa del possibile licenziamento o altre ritorsioni aziendali, quindi il discorso del CCNL della Vigilanza Privata che fa SCHIFO! paghe da miseria con indennità da miseria, rispetto ai servizi svolti e... da chi dipende!? be... sicuramenta dai datori di lavoro che ci sfruttano perchè il governo italiano glielo permette, avendo abolito le condizioni minime contrattuali, che limitavano l'eccessivo ribasso delle gare d'appalto garantendo un minimo salariale fisso, stimato per impedire servizi scadenti come spesso accade.
    E' una realtà complicata, e le leggi non sono effettivamente adeguate nel senso che devono chiarire una volta per tutte il campo d'azione di queste Guardie Private, e se necessario garantire più personale e poteri alle FF.OO. competenti per materia e territorio.
    IL SEGUGIO, ATTENTO E VIGILE!

  6. #4106
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Findus Visualizza Messaggio
    (Svolgiamo compiti minori)Qualcuno avesse detto!!!Mi scusasse Mooo!!!Il portavalori dove rischi la vita è un compito minore!!!L'andare su un allarme solo è compito minore!!!No comment!!!
    Ciao Findus.
    Io penso che chi ti abbia scritto volesse dire compiti DIVERSI, non minori.
    Sono compiti importanti, ma capisci che se la presenza delle FF.OO. sarebbe adeguata per numero, oragnizzazione, e mezzi, ti assicuro che una rapina ad un porta valori o ad un bancomat sarebbe quasi impensabile o comunque molto complessa ed il rischio per le GPG sicuramente minore.
    Quello che voglio dirti è che effettivamente le GPG sono esposte a pericoli negli anni crescenti ma derivati non dal fatto della carenza di poteri alle Guardie Private, bensì dall'incapacità o carenza dello stato nel fare la sua parte in materia di sicurezza pubblica!
    IL SEGUGIO, ATTENTO E VIGILE!

  7. #4107
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Io credo che un discorso intelligente iniziato da milanorma, sia questo: la vigilanza italiana avrebbe bisogno di un riordino normativo (cioè abolire le poche e sparse norme che disciplinano questa attività (TULPS, regolamenti CEE, regolamenti dell'Interno e non ultimo ordinanze e decreti delle varie Questure Italiane per non parlare delle sentenze della Corte di Cassazione in materia) e riscrivere un testo unico completo e chiaro, nel quale venga ben definita la funzione, lo ruolo e i compiti di una GPG.
    Da modo che per legge qualsiasi attività al difuori di quanto previsto sia illecita per diffetto di competenza, e così facendo non si avrebbero più assurde situazioni di datori di lavoro che sfruttano le GPG a turni sfiancanti e servizi che dovrebbero essere svolti dalle FF.OO. Ovviamente la stessa legge dovrà garantire per tutto ciò di cui non si occuperà la vigilanza privata facile e ampia applicazione alle varie FF.OO.
    Che ne pensate?
    IL SEGUGIO, ATTENTO E VIGILE!

  8. #4108
    herman
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raggioluna Visualizza Messaggio
    Ciao Findus.
    Io penso che chi ti abbia scritto volesse dire compiti DIVERSI, non minori.
    Sono compiti importanti, ma capisci che se la presenza delle FF.OO. sarebbe adeguata per numero, oragnizzazione, e mezzi, ti assicuro che una rapina ad un porta valori o ad un bancomat sarebbe quasi impensabile o comunque molto complessa ed il rischio per le GPG sicuramente minore.
    Quello che voglio dirti è che effettivamente le GPG sono esposte a pericoli negli anni crescenti ma derivati non dal fatto della carenza di poteri alle Guardie Private, bensì dall'incapacità o carenza dello stato nel fare la sua parte in materia di sicurezza pubblica!
    Condivido

  9. #4109
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da milanoroma Visualizza Messaggio
    ed aggiungo... prima di fare la gpg avevo un'alta considerazione delle forze dell'ordine.. dopo un paio di mesi ho campito che buona parte del lavoro pericoloso... ossia la carne da prima linea la facciamo noi... tipo il discorso degli allarmi dove i carabinieri arrivavano 1 ora dopo che era finito tutto... questo non è un sminuire o denigrare i carabinieri... però non c'è manco da esaltarsi.. no perchè se un buon 30% delle gpg sono persone che non saprebbero come comportarsi e che non hanno cognizione di causa (e ci portano disonore a noi gpg)... è anche vero che lo stesso discorso vale per le forze dell'ordine... e mi riferisco a chi non vince il concorso per bravura... e mi fermo quì.

    specifico: nessuna gpg è un poliziotto e nessuno può pretendere che lo siano, ma siamo importanti quanto i carabinieri altrimenti si smonterebbero le fabbriche intere prima che arrivino le forze dell'ordine dato che siamo più radicalizzate sul territorio... e aggiungo: le gpg non ci sono solo le gpg di inabili e persone messe li a caso con la pistola, ci sono tantissime gpg brave e più esperte e coraggiose di molti carabinieri...
    Io dico che ognuno è bravo nel proprio compito!

  10. #4110

    Predefinito

    Salve , io avrei una domanda generica da fare sulle gpg. Mi preoccupa il fatto delle notti e vorrei sapere se si lavora esclusivamente di notte (cioè non ce speranza nenache fra 5 anni di fare turni diurni) o no . Inoltre anche fossero solo notti ,non conosco gli orari ma credo siano o dalle 22 alle 6 oppure da 24 alle 8 comunque sia dopo quanto ci si riesce abituare? chi fa questo lavoro "spezza " il sonno in mattina e pomeriggio , oppure cerca di spostare il riposo a tutta la mattinata? quali sono gli istituti in italia che fanno sia notti che giorni con turni piu regolari? chiedo questo perche mi ero informato su un istituto locale molto piccolo e mi avevano detto che erano solo esclusivamente notti ad vitam, e volevo sapere se spostandomi altri istituti magari piu grandi facessere turni un po piu umani , grazie .

Pagina 411 di 416 PrimaPrima ... 311361401409410411412413 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •