Pagina 29 di 30 PrimaPrima ... 1927282930 UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 300

Discussione: Funzionario nei Vigili del Fuoco

  1. #281
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Solo a scopo informativo, vi comunico che ieri è stato bandito il concorso straordinario per 334 Vice Ispettori; si tratta di un concorso interno riservato solo ed esclusivamente al personale VVF dei ruoli di Capo Reparto e Capo Squadra.

    http://www.vigilfuoco.it/aspx/downlo....aspx?id=16107
    Ultima modifica di sasygrisù; 24-11-13 alle 13: 49 Motivo: Aggiunta info

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM https://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #282

    Predefinito

    Bene, apparentemente le intenzioni sembrano buone.Bisogna solo aspettare sperando di veder presto banditi anche gli altri concorsi in programma

  3. #283

    Predefinito

    Grazie dell'aggiornamento Sasygrisù.

  4. #284

    Predefinito

    penso che il concorso che stiamo aspettando non si farà piu'... guardate questo link : EDIT STAFF: link non prorio istituzionale
    Ultima modifica di sasygrisù; 11-09-14 alle 15: 48

  5. #285
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da plevo Visualizza Messaggio
    penso che il concorso che stiamo aspettando non si farà piu'... guardate questo link :
    E' cosa risaputa che i fondi del concorso esterno per vice ispettore sono passati per l'assunzione di Vigili, mentre credo stia andando comunque avanti il discorso per quello per interni (riservato ai CS e CR).
    Un consiglio, come fonte "attendibile" meglio se si tratta del sito istituzionale o al max il sito di qualche OO.SS., invece di postare link di Federazioni e Associazioni varie con tanto di altro forum

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM https://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  6. #286

    Predefinito

    Che fosse cosa risaputa... non lo sapevo. Infatti anche qui nel forum non e' stato mai detto. Comunque volevo dare solo una notizia a chi come me sperava di fare il concorso per esterni. p.s. grazie per il consiglio.

  7. #287
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    2

    Predefinito Ingegneri e architetti: funzioni, ruoli e attività

    Salve, sono da poco iscritto seppur seguo questo forum da tempo.
    Tra non molto sarò un ingegnere e la mia passione per i VVF mi ha spinto ha iniziare questa discussione; spero possiate rispondere alle mie curiosità, tuttavia rimango a disposizione degli amministratori qualora la discussione non vada bene.
    1) Quali compiti può assumere un ingegnere/architetto all'interno dei ruoli del CNVVF?
    2) In particolare un Ingegnere per l'Ambiente ed il Territorio potrebbe avere mansioni particolari?
    3) Quale sarebbe l'attività di questi ruoli? Orario di lavoro? Stipendio?
    In attesa di risposte, un caloroso ringraziamento a tutti.

  8. #288
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KaTaverna Visualizza Messaggio
    Salve, sono da poco iscritto seppur seguo questo forum da tempo.
    Tra non molto sarò un ingegnere e la mia passione per i VVF mi ha spinto ha iniziare questa discussione; spero possiate rispondere alle mie curiosità, tuttavia rimango a disposizione degli amministratori qualora la discussione non vada bene.
    1) Quali compiti può assumere un ingegnere/architetto all'interno dei ruoli del CNVVF?
    2) In particolare un Ingegnere per l'Ambiente ed il Territorio potrebbe avere mansioni particolari?
    3) Quale sarebbe l'attività di questi ruoli? Orario di lavoro? Stipendio?
    In attesa di risposte, un caloroso ringraziamento a tutti.
    Ho provveduto ad unirla alla discussione esistente, che potresti usarla per prendere anche spunto dagli interventi passati.

    Tornando alle tue domande, vedo di risponderti io:
    1) Un Ingegnere/Architetto praticamente nel Corpo Nazionale Vigili del Fuoco ricopre il ruolo dei Direttori Antincendio (Vice Direttore Antincendio, durante il corso di formazione; Direttore Antincendio; Direttore Vice Dirigente).
    All'interno del Corpo il ruolo dei Direttori Antincendio ha funzione strettamente tecnico/burocratica e poco operativa.

    2) Se questo ruolo è previsto tra i vari presenti nel bando di concorso, la stessa cosa che fanno gli altri.
    Per mansioni particolari cosa intendi?

    3) L'attività come ti dicevo prima è un'attività strettamente tecnica e poco operativa.
    Tanta prevenzione incendi, commissioni di vigilanza è tutto ciò che ne segue.
    Di operativo fanno praticamente il supporto tecnico alle squadre impegnate sugli interventi rilevanti se ne richiedono il loro intervento.
    L'orario di lavoro è per lo più il classico da impiegato, poi dipende da come è strutturato l'ufficio dove lavorano, dal lunedì al venerdì. Inoltre tot giorni al mese c'è la funzione di Funzionario di Turno che effettua un orario di servizio di 12 ore diurne più altrettante di reperibilità notturna per il servizio dui supporto tecnico alle squadre di soccorso.
    Lo stipendio non lo so...ma sicuramente più di me!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM https://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  9. #289

    Predefinito

    sasy approposito di ingegneri e architetti, loro non avendo un ruolo 100% operativo fanno comunque il corso a capannelle come i vp ?

  10. #290
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOSCHIVAPC Visualizza Messaggio
    sasy approposito di ingegneri e architetti, loro non avendo un ruolo 100% operativo fanno comunque il corso a capannelle come i vp ?
    No! Il loro corso si svolge prettamente presso l'ISA (Istituto Superiore Antincedi) di Roma; ciò non toglie che qualche modulo o lezione possano farla anche presso le SCA di Capannelle o presso la SFO di Montelibretti

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM https://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

Pagina 29 di 30 PrimaPrima ... 1927282930 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •