Pagina 345 di 462 PrimaPrima ... 245295335343344345346347355395445 ... UltimaUltima
Risultati da 3,441 a 3,450 di 4616

Discussione: Concorso per la nomina di 400 Allievi Vice Ispettori CFS

  1. #3441

    Predefinito

    quando pubblicheranno le schede?

  2. #3442

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aquiladellanott Visualizza Messaggio
    ciao logi...
    io ho fatto qualche concorso e , pur non avendo un pu teggio altissimo, l'orale lo si va a fare comunque....tieni conto che bisogna passare la vistita psicoattitudinale e li un parziale e ulteriore scrematura verra' fatta, Poi all'orale chi ti dice che magari una persona chnon ha memoria visiva non riesca a esporre tutto in modo chiaro e invece chi magari sapeva la bd a memoria non ci riesca?
    ora ovviamente parlo per assurdo pero chi ha il punteggio basso deve. prendere tale cosa come stimolo per dare il massimo.

    ps
    un ispettore alla fine della prova mi diceva ch praticamente e' intenzione di aumentare le assunzioni di un ottavo subitoe arrivare nei due-tre annisuccessivi a un max di mille ispettori.per gli intenri vi risultaa..
    ps ma piu o meno la raccomamdata o la pubblicazione delle visite mediche da fare quando sara'????e. che visite?


    grazie

    aquiladellanotte, se ci sara' un probabile allungamento della graduatoria dei vincitori questo sara' sempre in proporzione (1/3 interni 2/3 esterni...tipo 100 viceispettori in piu' 33 li prendono dalla graduatoria degli interni e 66 da quellla degli esterni)...e comunque ribadisco..gli interni sono 134 e di questi a chi e'esterno non deve importare nulla...... loro gareggiano tra loro in una graduatoria propria e vincolata... e non bisogna neanche considerarli nella nostra classifica.... ti faccio l esempio dei 25 sovrintendi rimasti.... anche se hanno 21 allo scritto e 21 all orale ...insomma il minimo sindacale...loro sono vincitori perche'avevano 67 posti riservati al ruolo ed essendone rimasti molti meno e'sufficente che passino l orale...i posti che non occupano loro li lasciano agli ass ag....di fatto al momento gli altri interni ass e ag gareggiano per i rimanenti 109 posti (inizialmente 67 ma ora vanno a riempimento dei 42 sovr mancanti)

  3. #3443

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adelepolice Visualizza Messaggio
    aquiladellanotte, se ci sara' un probabile allungamento della graduatoria dei vincitori questo sara' sempre in proporzione (1/3 interni 2/3 esterni...tipo 100 viceispettori in piu' 33 li prendono dalla graduatoria degli interni e 66 da quellla degli esterni)...e comunque ribadisco..gli interni sono 134 e di questi a chi e'esterno non deve importare nulla...... loro gareggiano tra loro in una graduatoria propria e vincolata... e non bisogna neanche considerarli nella nostra classifica.... ti faccio l esempio dei 25 sovrintendi rimasti.... anche se hanno 21 allo scritto e 21 all orale ...insomma il minimo sindacale...loro sono vincitori perche'avevano 67 posti riservati al ruolo ed essendone rimasti molti meno e'sufficente che passino l orale...i posti che non occupano loro li lasciano agli ass ag....di fatto al momento gli altri interni ass e ag gareggiano per i rimanenti 109 posti (inizialmente 67 ma ora vanno a riempimento dei 42 sovr mancanti)

    quoto, tra l'altro (sempre come indiscrezioni) sarà maggiore il numero di esterni e non di interni...anzi l'intento è di favorire gli esterni e prendere gente valida. Per il resto non mi è ben chiaro. Icg scrisse che gli interni che non rientravano nei posti disponibili andavano ad occupare la graduatoria degli esterni e con parità di punti venivano preferiti. Giusto?

  4. #3444

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fosselavoltabon Visualizza Messaggio
    ho fatto un pò di conti con il copia e incolla:
    si sono presentati a fare la prova 1574 persone
    l'hanno superata in 1326.
    la top five è:
    135 con 30
    16 con 29.69
    103 con 29,63
    5 con 29.38
    5 con 29.32.
    spero di non essermi sbagliato.
    dopo questo buona notte a tutti
    Mi sa che ti sei perso un 2..eravamo 2500 in totale allo scritto!!!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da ElCabezon Visualizza Messaggio
    quoto, tra l'altro (sempre come indiscrezioni) sarà maggiore il numero di esterni e non di interni...anzi l'intento è di favorire gli esterni e prendere gente valida. Per il resto non mi è ben chiaro. Icg scrisse che gli interni che non rientravano nei posti disponibili andavano ad occupare la graduatoria degli esterni e con parità di punti venivano preferiti. Giusto?
    Anche io ho capito così!

  5. #3445
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Eh infatti, io avevo inteso la faccenda come adele ma -alla luce dell'ultimo post di ICG- mi pare abbia ragione Elcabezon quindi: se utilmente collocati in graduatoria gli agenti, assistenti e sovrintendenti una volta esauriti i posti riservati possono subentrare in quella per gli esterni.
    Almeno anche io ho capito cosi, il fatto è ingarbugliato ma oggettivamente ci può stare che un interno preceda in graduatoria, se sono rimasti in circa 300 e senza dover affrontare le visite e prove psico attitudinali con un buon voto all'orale (essendo già del mestiere) potrebbero ambire anche ad altri posti oltre i riservati... Vedremo in attesa di ulteriori chiarimenti...

  6. #3446

    Predefinito

    sentite...state creando confusione... le cose stanno cosi: gli interni hanno 134 posti disponibili sui 400 totali divisi in 67 ruolo sovr e 67 ruolo ass e ag...... siccome sono rimasti 25 sovr gli ag ass hanno 109 posti...punto e basta....gli altri 266 sono per gli esterni ( ho considerato i 15 per vedove e orfani vacanti e non ricoperti da tale categoria di perosne)........ vi faccio un esempio e spero sia chiaro: tizio partecipa da interno ruolo agente e dopo l orale arriva 800seimo nella classifica finale...se davanti a lui non ha 109 interni dello stesso ruolo tizio e' vincitore......nonostante abbia preso un voto finale inferiore a ben 691 esterni!!!!...caio partecipa da esterno e dopo l orale risulta 566esimo....caio risulterà vincitore se davanti a lui ha 300 interni.....spero abbiate capito il meccanismo...insomma nella classifica finale che si creera'dopo gli orali verranno presi i primi 134 interni e i primi 266 esterni...indipendentemente dalla loro posizione (oltretuto per comodita' alla fine pubblicheranno graduatorie per ciascuna categoria)

  7. #3447
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Ok chiarissima adele ma dal post di ICG mi sembrava che invece il nostro CAIO avrebbe perduto il posto in graduatoria a vantaggio degli interni utilmente classificatosi, sul punto attendevo chiarimenti. Io spero sia come scrivi tu e sostenevo anche io prima del post di ieri

  8. #3448

    Predefinito

    per viole: non vuol dire che si siano presentati tutti

  9. #3449

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fosselavoltabon Visualizza Messaggio
    per viole: non vuol dire che si siano presentati tutti
    Non si sono presentare 1000 persone?
    Ps: rimane comunque il fatto che tizio interno prende 28 caio esterno prende 28 passa tizio perché interno. O no?
    Ultima modifica di Kolima; 07-04-13 alle 11: 48
    Un uomo non può possedere più di quanto il suo cuore possa amare

  10. #3450

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kolima Visualizza Messaggio
    Non si sono presentare 1000 persone?
    Ps: rimane comunque il fatto che tizio interno prende 28 caio esterno prende 28 passa tizio perché interno. O no?
    eh infatti, quello intendevo io! penso che al massiamo 50 persone non si siano presentate

Pagina 345 di 462 PrimaPrima ... 245295335343344345346347355395445 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •