Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: ACISMOM Tempi di attesa per anno 2020

  1. #11

    Predefinito

    Un altra grossa differenza è la modalità di arruolamento, mentre nella CM-CRI effettui tutti gli esami direttamente all'ASL della tua città e poi porti tutto in visita all'ufficiale medico della CRI, nell'ACISMOM effettui tutto direttamente a Roma nei 3 giorni (un pò come la visita della Leva Militare), non ho però capito se le visite a Roma si pagano o no

  2. #12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Presidiatore Visualizza Messaggio
    Un altra grossa differenza è la modalità di arruolamento, mentre nella CM-CRI effettui tutti gli esami direttamente all'ASL della tua città e poi porti tutto in visita all'ufficiale medico della CRI, nell'ACISMOM effettui tutto direttamente a Roma nei 3 giorni (un pò come la visita della Leva Militare), non ho però capito se le visite a Roma si pagano o no
    La visita a Roma non va pagata(alla fine è stato ridotto a un giorno e non più tre), dovrai sempre produrre della documentazione sanitaria che porterai successivamente quando sarai chiamato a visita

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da riservista Visualizza Messaggio
    La visita a Roma non va pagata(alla fine è stato ridotto a un giorno e non più tre), dovrai sempre produrre della documentazione sanitaria che porterai successivamente quando sarai chiamato a visita
    Una domanda di semplice curiosità: in che cosa consiste la visita a Roma?

  4. #14

    Predefinito

    Cari amici, ce l'avevo quasi fatta: dopo quasi tre anni di attesa per lo sblocco, dopo aver sudato sette camicie per nulla osta vari e esami clinici non certo a buon mercato e alcuni ben difficili da espletare (per mancanza di strutture eroganti il servizio e anche per miei problemi personali), avevo la data per presentarmi alla visita finale... Ovviamente, tutto bloccato ancora una volta a causa dell'epidemia...

    Una domanda a chi è più esperto: a causa dell'annullamento dell'ultima visita, mi scadrà poco meno della metà degli esami clinici che ho fatto. Secondo voi, dal momento che tutto ciò è dovuto a cause di forza maggiore, terranno buoni comunque gli esami già fatti e che erano perfettamente nei tempi per la annullata visita ufficiale?

    Ve lo dico perché io, purtroppo, faccio parte di quel 10% di popolazione che è geneticamente belonefobico (lo sono io, entrambi i miei genitori e lo furono ben 3 nonni su 4): per me farmi forare il braccio per gli esami del sangue è cosa assai meno tollerabile del farmi sparare in testa o del farmi aprire il ventre senza anestesia... quindi, ogni volta è un sacrificio immane (sempre seguito da perdita di coscienza) e non posso farci niente... Se non dovessero accettarli, lascerei perdere proprio per il fatto che non ho intenzione di ripetere una situazione di estremo disagio e di rendermi nuovamente ridicolo agli occhi delle infermiere.

  5. #15

    Predefinito

    Salve gli arruolamento sono ripresi anche per ufficiali commissari o solo personale medico?

  6. #16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nippol Visualizza Messaggio
    Salve gli arruolamento sono ripresi anche per ufficiali commissari o solo personale medico?
    Solo per ufficiali medici o, comunque, con lauree in ambito sanitario.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •