Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 79

Discussione: Radio 118 e CRI

  1. #1

    Predefinito Radio 118 e CRI

    Salve volevo chiedere un'informazione, sapete se c'è qualche sito un qualche radio che trasmette in streaming in diretta i soccorsi del 118? perche tempo fà ascoltavo quelli della mia amata polizia di stato cmq sè ho sbagliato sezione mi avvisate se spostate? con questo vi porgo distinti saluti.


  2. #2
    Soldato L'avatar di Mica
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Ciao Fox...non so se ho capito la tua richiesta, ma ad essere sincero non so quanto sia legale intercettare i canali comunicativi della polizia e del 118
    E mi sembra strano che possano esistere radio che ne trasmettano in streaming le comunicazioni

  3. #3
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mica Visualizza Messaggio
    Ciao Fox...non so se ho capito la tua richiesta, ma ad essere sincero non so quanto sia legale intercettare i canali comunicativi della polizia e del 118
    E mi sembra strano che possano esistere radio che ne trasmettano in streaming le comunicazioni


    Inatti non è legale, ma purtroppo esistono degli scanner che ti permettono di ascoltare solamente (per fortuna solo quello) le comunicazioni dei vari corpi.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM https://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  4. #4

    Predefinito

    mmm ma non intendo ascoltare tramite questa ma proprio una trasmissione diretta radio, esempio quella della polizia si chiama 113 squadra volante...quindi cercavo qualcosa di simile ehehe

  5. #5
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    perchi vuol avere le idee chiare, ma non troppo, sull'argomento:
    http://web.tiscali.it/oscarito/scanner_e_leggi.htm
    http://web.tiscali.it/oscarito/scanner_e_leggi_2.htm

  6. #6

    Predefinito

    Dove abito io con la radio LPD di libera vendita, trasmettono le frequenze dei vigili del fuoco, molto probabilmente per permettere ai volontari di capire dov'è l'emergenza.
    Le frequenze della PS sono criptate ( il suono che si riceve è buffo, tipo quello degli alieni).
    Agente di Polizia Locale

  7. #7
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    550

    Predefinito

    Non so se dovrei dirlo, ma io posseggo uno scanner.
    Non mi viene difficile ascoltare la Polizia, i VF, il 118...Complicato scoprire la frequenza dei Carabinieri che si sente male, pur avendoli di zona...
    Ottimo per gli aereoporti...!
    Non so se è reato, ma mentre faccio i compiti mi fa compagnia...alcune trasmissioni sono uno spasso...
    Certo però così la privacy del cittadino viene distrutta...pensate che se trasmettono pure nella frequenza che chiamano protetta (e che per trovarla basta spostarsi di qualche frequenza) posso sapere tutto del cittadino -.-
    Le radici profonde non gelano - JRR Tolkien

  8. #8
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1990 Visualizza Messaggio
    Dove abito io con la radio LPD di libera vendita, trasmettono le frequenze dei vigili del fuoco, molto probabilmente per permettere ai volontari di capire dov'è l'emergenza.
    Le frequenze della PS sono criptate ( il suono che si riceve è buffo, tipo quello degli alieni).


    Non serve per far capire ai volontari dov'è l'emergenza, loro hanno le radio ministeriali nostre; serve ai giornalisti sapere dove andiamo è che cavolo facciamo.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM https://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Non serve per far capire ai volontari dov'è l'emergenza, loro hanno le radio ministeriali nostre; serve ai giornalisti sapere dove andiamo è che cavolo facciamo.
    Bello!

    Ma è il ministero che lo permette?
    Agente di Polizia Locale

  10. #10
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1990 Visualizza Messaggio
    Bello!

    Ma è il ministero che lo permette?


    Certo che è il ministero che lo permette e le fornisce ai distaccamenti volontari così come le fornisce ai comandi provinciali.

    Mi sa che non hai capito di cosa sto parlando, io parlo dei Volontari VVF non dei volontari di protezione civile o volontari AIB, quelli con noi non c'entrano proprio un bel niente.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM https://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •