Pagina 232 di 344 PrimaPrima ... 132182222230231232233234242282332 ... UltimaUltima
Risultati da 2,311 a 2,320 di 3436

Discussione: Concorsi nella Polizia Locale: domande e quesiti.

  1. #2311

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Violaman Visualizza Messaggio
    Chi ci sarà giovedì a Gissi (CH)???? Io credo di sostare momentaneamente da mia zia a termoli e poi proseguire per la località del concorso.....
    secondo me sarete pochi pochi.. evviva l'Abruzzo ! Io amo giù !
    Est modus in rebus.

  2. #2312
    Sergente L'avatar di pulse
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    321

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Violaman Visualizza Messaggio
    Chi ci sarà giovedì a Gissi (CH)???? Io credo di sostare momentaneamente da mia zia a termoli e poi proseguire per la località del concorso.....
    Per un Comune così piccolo preparati a domande toste

  3. #2313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pulse Visualizza Messaggio
    Per un Comune così piccolo preparati a domande toste
    La prova di preselezione potrà riguardare domande di cultura generale, domande psicoattitudinali o domande inerenti il programma di esame.....io spero nelle ultime due, preferendo quelle psico attitudinali...


    Le domande giunte al Comune superano quota 500, quanti parteciperanno realmente (visto che la tassa andava pagata entro il giorno della prova)? non si sa....

  4. #2314

    Predefinito

    Violaman, anch'io (che non sono proprio un'esperto in materia), direi che la 4 è D.
    tutte le altre avrei risposto come te, e ti faccio i complimenti per la 14.... io l'avrei sbagliata (mettevo A), ho verificato e hai ragione tu.
    Sulla 21 rinuncio a rispondere.

  5. #2315
    Sergente L'avatar di pulse
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    321

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Violaman Visualizza Messaggio
    Ecco una serie di domande pubblicate sul sito del Comune di Varazze:

    10. il comandante è responsabile:
    a. dell’impiego tecnico-operativo degli appartenenti al corpo e ne risponde al sindaco o nei corpi associati al presidente della forma associativa, o suo delegato;
    b. dell’addestramento, della disciplina e dell’impiego tecnico operativo degli appartenenti al corpo e ne risponde al sindaco o nei corpi associati al presidente della forma associativa, o suo delegato;
    c. della gestione delle risorse a lui assegnate, dell’addestramento, della disciplina e dell’impiego tecnico operativo degli appartenenti al corpo e ne risponde al sindaco o nei corpi associati a l presidente della forma associativa o suo delegato.
    Direi “B”
    Questa è C (articolo 7 legge 65/1986)

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Violaman Visualizza Messaggio
    21. nel caso di trasporto di alimenti deperibili cosa bisogna fare quando, a seguito del sinistro, il carico possa essersi contaminato:
    a. fare un accurato rilievo fotografico ed una dettagliata relazione di servizio al proprio comando per i successivi controlli;
    b. richiedere tramite la centrale operativa l’intervento sul posto di persone tecnico dell’U.S.L. affinché proceda agli opportuni accertamenti;
    c. fare recuperare la merce e procedere alla sua distruzione al fine di evitare pericoli per la salute pubblica.
    Direi “A”
    Per me è B, la A è una semplice procedura da sinistro stradale. Ma qui ci sono merci deperibili quindi ti fai chiamare dalla centrale un tecnico dell'USL che ti fà poi la relazione da allegare al tutto, come anche se ad esempio sono coinvolti animali chiami il servizio Veterinario....!
    La A mi sembra proprio riduttiva

    Ovviamente è solo il mio parere
    Ultima modifica di pulse; 29-04-13 alle 15: 43

  6. #2316

    Predefinito

    In merito alla domanda n. 10.... l'art. 9 della legge 65/1986 dice:

    "Il comandante del corpo di p.m. responsabile verso il sindaco dell'addestramento, della disciplina e dell'impiego tecnico operativo"....non menziona la gestione delle risorse.....mi rimetto ai più esperti.....

  7. #2317

    Predefinito

    Stamattina a Scandiano mi sono vergognata della mia impreparazione, ma solo in questi ultimi due gg ho avuto il coraggio di riaprire le leggi dopo la mega batosta di RN.
    In breve 10 quesiti e due domande aperte che erano 1 presupposti legislativi per un 186 con TA tra 0,8 e 1,5 ... non ho capito cosa volessero, ma ho scritto

    2 art 7 L 689 81--- solidarietà---scusate, ma ho guardato la 689 prima di rn e ho avuto un calo...di memoria quindi ho scritto solo la parte che riguardava la pecunia... stasera mi sono ripassata per bene un po' di 689 ed è riemerso il MIO VECCHI STUDIO che quando serve però non salta fuori. Ho il morale sotto i tacchi, sono psicologicamente a pezzi... getterei la spugna volentieri

    I quesiti riguardavano gli autotrasporti- li ho sbagliati tutti ovviamente (materia letta in velocità, ma ancora non studiata--- ci arriverò) in particolare sui tempi di guida e di riposo , una sulle patenti straniere - pur avendola studiata almeno tre volte ancora mi confondo con la vecchia normativa... un disastro...invidio chi NON ha mai ancora lavorato... e il resto tutto Cds che non rammento, ma cosine semplici...

    insomma credo proprio che getto la spugna, sono negata... questo mi dice il mio io.. ma vuoi nn fare un ultimo tentativo? lascio la casa zozza e il moroso affamato... me ne frego e penso solo a me... relazioni sociali ridotte ancora di più della riduzione che già ho...mi limiterò ad un ceffè dagli ubriachi del bar dell'angolo

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da maidomable Visualizza Messaggio
    Violaman, anch'io (che non sono proprio un'esperto in materia), direi che la 4 è D.
    tutte le altre avrei risposto come te, e ti faccio i complimenti per la 14.... io l'avrei sbagliata (mettevo A), ho verificato e hai ragione tu.
    Sulla 21 rinuncio a rispondere.

    la risposta giusta alla 14 è la A rif al D LGS 59 2011
    Est modus in rebus.

  8. #2318
    Sergente L'avatar di pulse
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    321

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Violaman Visualizza Messaggio
    In merito alla domanda n. 10.... l'art. 9 della legge 65/1986 dice:

    "Il comandante del corpo di p.m. responsabile verso il sindaco dell'addestramento, della disciplina e dell'impiego tecnico operativo"....non menziona la gestione delle risorse.....mi rimetto ai più esperti.....
    Sorry sono andato a controllare. Ho confuso con la legge regionale Emilia Romagna che avevo studiato per Comacchio che regolamenta appunto il Corpo.... e dice testualmente: "Il comandante è responsabile della gestione delle risorse a lui assegnate, dell'addestramento, della disciplina e dell'impiego tecnico-operativo degli appartenenti al corpo e ne risponde al sindaco o al presidente della Provincia, ovvero, nei corpi associati, al presidente della forma associativa, o suo delegato"

    Articolo 17 come puoi verificare. In generale la 65/1986 è integrata dalle leggi regionali, poi non so in Liguria!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Legge regionale Emilia Romagna 23/2004 ...articolo 17.

  9. #2319

    Predefinito

    Vecchia scusami, mi diresti che articolo guardare del D. Lgs 59 del 2011? Almeno chiarisco questo mio dubbio.....inizialmente ero intenzionato a scrivere "A", ma in seguito mi era sembrata una risposta ovvia e ho traghettato per la "B"...ma visto che mi sbaglio vorrei leggere bene l'articolo, grazie....

  10. #2320

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Violaman Visualizza Messaggio
    Vecchia scusami, mi diresti che articolo guardare del D. Lgs 59 del 2011? Almeno chiarisco questo mio dubbio.....inizialmente ero intenzionato a scrivere "A", ma in seguito mi era sembrata una risposta ovvia e ho traghettato per la "B"...ma visto che mi sbaglio vorrei leggere bene l'articolo, grazie....
    l'art non lo so ---sono una lista di modifiche listate in quel decreto... - ma è scritto tondo e chiaro sul -edit dello staff - a commento del citato articolo a pg 491

    Sono spiacente ma non è possibile postare titoli di testi per quiestioni di pubblicità vietata dal regolamento.
    In mp, grazie.
    Ultima modifica di Blushield; 06-05-13 alle 19: 02
    Est modus in rebus.

Pagina 232 di 344 PrimaPrima ... 132182222230231232233234242282332 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •