Pagina 11 di 20 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 199

Discussione: Corpi Forestali Regionali

  1. #101
    Soldato L'avatar di Pierifurlan
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Udine
    Messaggi
    13

    Predefinito Informazioni sul Corpo forestale regionale - Friui Venezia Giulia

    Buongiorno a tutti! Vorrei sapere per cosa si caratterizzano i corpi forestali regionali rispetto a quello statale...in particolare per quanto riguarda il Friuli...su internet ho trovato poco e niente...da quanto ho capito i concorsi per accedere ai corpi regionali sono diversi da quelli statali, ma ho le idee un pò confuse. Inoltre mi è stato detto che questi concorsi non hanno scadenza fissa, ma escono solo quando ce n'è bisogno, che tradotto significa che il bando può uscire 2 anni di fila e poi non uscire per dieci anni... Aggiungo che sono interessato al ruolo funzionari.
    Nel dettaglio, mi piacerebbe sapere:
    -possono partecipare al concorso solo i residenti nella regione in questione?
    -se si vince un concorso per il corpo forestale nazionale, si può poi passare in quello regionale?
    -nelle regioni dove operano i corpi forestali regionali, vi è anche la presenza di quello nazionale, o i primi hanno l'"esclusiva"?

    Grazie

  2. #102
    Utente Expert Corpo Forestale dello Stato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    377

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pierifurlan Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti! Vorrei sapere per cosa si caratterizzano i corpi forestali regionali rispetto a quello statale...in particolare per quanto riguarda il Friuli...su internet ho trovato poco e niente...da quanto ho capito i concorsi per accedere ai corpi regionali sono diversi da quelli statali, ma ho le idee un pò confuse. Inoltre mi è stato detto che questi concorsi non hanno scadenza fissa, ma escono solo quando ce n'è bisogno, che tradotto significa che il bando può uscire 2 anni di fila e poi non uscire per dieci anni... Aggiungo che sono interessato al ruolo funzionari.
    Nel dettaglio, mi piacerebbe sapere:
    -possono partecipare al concorso solo i residenti nella regione in questione?
    -se si vince un concorso per il corpo forestale nazionale, si può poi passare in quello regionale?
    -nelle regioni dove operano i corpi forestali regionali, vi è anche la presenza di quello nazionale, o i primi hanno l'"esclusiva"?

    Grazie
    - Non credo sia possibile far partecipare soli i residenti in questione. I Bandi ormai devono essere necessariamente aperti a tutti. Fermo restando che la resindenza in Regione potrebbe essere un titolo preferenziale.
    -Non è possibile passare da un Corpo all'altro. Sono Enti differenti con differenti amministrazioni.
    -In alcune Regioni vi sono dei casi limitati di presenza di entrambe i Corpi. Comunque la cosa non è esclusiva nel senso che, il fatto che sia una Regione a Statuto Speciale non esclude che ci possa essere il Corpo Forestale dello Stato, fermo restando i compiti di Polizia Amministrativa che in questo caso vengono svolti da quelli Regionali e quindi le Regioni non delegherebbero (come fanno quelle a Statuto ordinario) a quello nazionale.

  3. #103
    Soldato L'avatar di Pierifurlan
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Udine
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Grazie arat per la risposta...anche se cmq il corpo forestale del FVG resta un oggetto misterioso, su internet si trova poco e niente

  4. #104
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Questa si che è un'isola felice:

    http://palermo.repubblica.it/cronaca...genti-15755111

  5. #105
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale66 Visualizza Messaggio
    L'avevo letto giusto ieri sul sito del sindacato... incredibile!
    Bhe... c'è da dire che se vengono assunti gli agenti che dovrebbero esserci per rimettere a posto la pianta organica, ogni albero avrà il suo forestale. Più sicuri di così!!

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  6. #106
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Ci dobbiamo aspettare qualche concorso a "breve"???

  7. #107
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ivic22 Visualizza Messaggio
    Ci dobbiamo aspettare qualche concorso a "breve"???
    Stando a quanto è stato scritto nell'articolo, sembra che verranno "usati" alcuni dipendenti regionali neo-assunti. Quindi immagino che non verranno fatti concorsi.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  8. #108
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matty91 Visualizza Messaggio
    Stando a quanto è stato scritto nell'articolo, sembra che verranno "usati" alcuni dipendenti regionali neo-assunti. Quindi immagino che non verranno fatti concorsi.
    quindi un bell'impiegatuccio che si trasforma per grazia divina in agente del corpo forestale(seppur regionale).
    Bella la vita !!!!

  9. #109
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LeonardoLupo Visualizza Messaggio
    quindi un bell'impiegatuccio che si trasforma per grazia divina in agente del corpo forestale(seppur regionale).
    Bella la vita !!!!
    Guarda che sono tutti impiegati regionali.
    Ovviamente faranno un corso per entare in qualifica, ma nulla di così tanto raccapricciante secondo me.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM https://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  10. #110
    Caporale L'avatar di CFVA
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    139

    Predefinito

    spero non faranno come qui in Sardegna, che anni fa alcuni dipendenti regionali con un colpo di bacchetta magica si son ritrovati ( e sono tutt'ora) ufficiali del Corpo Forestale, senza nemmeno un giorno di corso...

Pagina 11 di 20 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •