Visualizza Risultati Sondaggio: Ti arruoli per Lavoro o Passione?

Partecipanti
532. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Lavoro

    85 15.98%
  • Passione

    447 84.02%
Pagina 22 di 55 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 550

Discussione: Esercito: Lavoro o Passione?

  1. #211
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    la butto lì.... se fosse per lavoro E passione?
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  2. #212
    Utente Expert Esercito L'avatar di vegepat
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    West Coast, baby!
    Messaggi
    670

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Surefire Visualizza Messaggio
    la butto lì.... se fosse per lavoro E passione?
    Sure, a parer mio se le due cose coesistono...è inutile specificarlo!
    E' normale che per vivere bisogna lavorare...mica alla sera puoi mangiarti la vegetata bollita o andare in vacanza in VTLM quindi è chiaro che anche chi lo fa per passione lo fa ANCHE per lavoro...

    Credo che il succo del discorso (ma sono sicuro che conosci bene la realtà di cui parliamo) e della domanda sia capire chi, tra i lavori che poteva fare nella vita, ha scelto di fare il soldato perchè voleva fare esplicitamente quello...e chi lo ha scelto perchè è un modo come un altro per vivere.
    All'interno di questa seconda categoria...si può argomentare in ogni modo...da chi dice che "l'importante è dare da mangiare ai miei figli", a chi dice "mi piace mettermi alla prova" a "a me piace fare bene l'elettricista, non mi cambia nulla se in divisa o meno"....ad arrivare al "tanto tutti lo fanno per avere il posto fisso quindi lo faccio anch'io"....
    Hey, gunner man, that's quicksand, that's quicksand, that ain't mud
    Have you thrown your senses to the war, or did you lose them in the flood?

  3. #213
    massimosbrago
    Guest

    Predefinito

    il che a volte si evolve anche in altre categorie....
    c'è chi è entrato per smarcare l'anno, poi vedendo chi lavorava seriamente gli è piaciuto e adesso professionalmente è soddisfatto...
    o chi è partito convinto e poi si è smosciato subito...
    la seconda categoria è mooooolto ampia, c'è chi credeva che fosse la sua strada e invece non lo è e molla subito, e chi dopo tempo anche anni sbrocca e non ne vuole saper più niente...
    poi le cose più le vedi nel dettaglio e più sei obiettivo...
    e molte volte le braccia ti cadono per terra....

  4. #214
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    a questo punto più che "lavoro o passione" (tanto di quelli che han messo PASSIONE almeno la metà la penserà diversamente o ora o entro 1 anno) sarebbe da chiedersi PERCHE' fare il soldato, evitando argomentazioni da centro di selezione di foligno del genere "perchè voglio dare la mia vita per lo Stato"....
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  5. #215
    massimosbrago
    Guest

    Predefinito

    ma come io pensavo che mi faceste scalare montagne, sparare con il sako? perchè devo spazzare le foglie, fare i piantoni o fare le fotocopie del tenente? no questo non è l'esercito che mi immaginavo...

  6. #216
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    ti sei scordato "girare per la caserma a cambiar neon, lampadine, a sistemare interruttori o prese nelle stanze delle ragazze (ovviamente solo da loro c'erano...), o un giorno si e l'altro pure, a stappar lavandini nei bagni delle gentil donzelle con un paio di kg di capelli infilati dentro, coprire i buchi nei muri".... hey mi ricorda qualcosa....
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  7. #217
    Sergente
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    184

    Predefinito

    più che altro, come già detto da molti, il vfp1 o soprattutto il rav, non si possono considerare esperienze realmente formative per quanto riguarda capire il reale impiego nell'esercito. Molti prendono il vfp1 come aver fatto 13 al totocalcio, e non come una gavetta che potrà darti le basi per ambire a ruoli più importanti. Per la maggior parte delle cose nella vita è la selezione naturale quella che fa andare avanti le cose. Ognuno di noi eccelle in una specifica situazione per le sue capacità, che sia lo studio, che sia la meccanica, che sia il combattimento, che sia la forza armata, ecc.....E soprattutto non sono per "tutti" perchè ci saranno sacrifici da fare che se non hai uno stimolo in più che va oltre la retribuzione il migliorarsi è quasi impossibile e chi se ne rende conto, via dalle balls!!!! ----->

  8. #218

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da massy7288 Visualizza Messaggio
    passione... se vedi l'ei come lavoro si è messi male... ci sono lavori dove prendi di più e fatichi la metà
    ma mi sa tanto che tu non lo sai come funziona l'esercito di oggi..

  9. #219
    Utente Expert Esercito L'avatar di vegepat
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    West Coast, baby!
    Messaggi
    670

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Surefire Visualizza Messaggio
    a questo punto più che "lavoro o passione" (tanto di quelli che han messo PASSIONE almeno la metà la penserà diversamente o ora o entro 1 anno) sarebbe da chiedersi PERCHE' fare il soldato, evitando argomentazioni da centro di selezione di foligno del genere "perchè voglio dare la mia vita per lo Stato"....
    Infatti la domanda d'origine origine del thread è un po semplicistica...ma è stata l'origine di una discussione che ha portato fuori concetti interessanti che mi auguro siano d'aiuto a molti per capirci (e capire se stessi, per quanto possibile) un po' di più...è un buon servizio, no?

    Citazione Originariamente Scritto da massimosbrago Visualizza Messaggio
    ma come io pensavo che mi faceste scalare montagne, sparare con il sako? perchè devo spazzare le foglie, fare i piantoni o fare le fotocopie del tenente? no questo non è l'esercito che mi immaginavo...
    Citazione Originariamente Scritto da Surefire Visualizza Messaggio
    ti sei scordato "girare per la caserma a cambiar neon, lampadine, a sistemare interruttori o prese nelle stanze delle ragazze (ovviamente solo da loro c'erano...), o un giorno si e l'altro pure, a stappar lavandini nei bagni delle gentil donzelle con un paio di kg di capelli infilati dentro, coprire i buchi nei muri".... hey mi ricorda qualcosa....
    E non è nemmeno l'Esercito che immaginavo io e, sono sicuro, nemmeno quello che immaginavate voi.
    Tuttavia, la maturità di chi questa professione la sceglie, appunto, per passione, dovrebbe condurre a due scelte di rispetto per se stessi: o impegnarsi per migliorare la situazione (sacrificando, a volte, i propri interessi immediati) o congedarsi.
    Oppure se si sceglie la terza soluzione...."sono bravo e onesto solo io, tutto il resto fa schifo, voi che vi impegnate non avete capito niente perchè io che ho visto...io che ho fatto...so che lo stipendio mi è dovuto perchè io sono io"...bisognerebbe avere almeno la decenza di non ergersi a "maestri di vita" di tutti....

    Citazione Originariamente Scritto da onslaught86 Visualizza Messaggio
    ma mi sa tanto che tu non lo sai come funziona l'esercito di oggi..
    E mi sa che anche tu non ne sai molto, quindi o argomenti o commenti sarcastici del genere sono solo sparate da "anzzzziano"....
    Hey, gunner man, that's quicksand, that's quicksand, that ain't mud
    Have you thrown your senses to the war, or did you lose them in the flood?

  10. #220
    Soldato L'avatar di BPCA
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da massimosbrago Visualizza Messaggio
    ma come io pensavo che mi faceste scalare montagne, sparare con il sako? perchè devo spazzare le foglie, fare i piantoni o fare le fotocopie del tenente? no questo non è l'esercito che mi immaginavo...
    Salve massimosbrago...si hai ragione...non tutti vanno a combattere e/o rischiare la propria pelle in prima linea..quindi è anche da ammirare chi fa le fotocopie del tenente o il piantone....

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Surefire Visualizza Messaggio
    ti sei scordato "girare per la caserma a cambiar neon, lampadine, a sistemare interruttori o prese nelle stanze delle ragazze (ovviamente solo da loro c'erano...), o un giorno si e l'altro pure, a stappar lavandini nei bagni delle gentil donzelle con un paio di kg di capelli infilati dentro, coprire i buchi nei muri".... hey mi ricorda qualcosa....
    Certo perchè nò!!! Sai come tengono i militari turchi puliti i loro bagni?? Ci puoi veramente mangiare. Sai che prima di diventare un maresciallo (vecchio iter) devi aver almeno pulito ma...tanti e tanti di quelle turche fino a farti venir il vomito??
    I gradi non si comprano in edicola come i pacchetti di figurine...l'onore e la gloria non li vendono ai centri commerciali!!!
    Chi li indossa sà che sono frutto di sacrificio, umiltà e spirito di abnegazione.
    Salve

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •