Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 942 di 1604 PrimaPrima ... 44284289293294094194294394495299210421442 ... UltimaUltima
Risultati da 9,411 a 9,420 di 16035

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #9411

    Predefinito

    Buongiorno!
    Scusate vorrei porvi qualche domanda dato che, come ho detto qualche post fà, domani ho le visite per il vfp1.

    - Il 1° giorno sono, da quanto ho capito, prettamente visite mediche e carte da firmare ( diciamo ) e se si è ritenuti idonei il 2° giorno si svolgeranno anche le prove fisiche giusto?

    - Entrambi i giorni bisogna presentarsi in tuta e scarpe da ginnastica? Avendo delle scarpe da corsa non proprio sobrie (gialle) non vorrei sembrare lo scemo del villaggio senza motivo.

    - Per il km di corsa e le flessioni non credo di avere problemi, gli addominali invece dovrebbero essere fatti con la torsione una volta tirati su, però sul bando che descrive il corretto svolgimento degli esercizi questo non è menzionato.

    - Per quanto riguarda le risposte aperte dei vari testi, in particolare in quella che chiede di parlare di sè, ci sono delle informazioni che fanno da esempio elencate nella domanda oppure lascia carta bianca? Voi cosa avete/avreste risposto?

    Beh per ora credo sia tutto grazie per la disponibilità! Sono tesissimo speriamo bene!

  2. #9412
    Tenente L'avatar di Faru
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    ciao ragazzi
    premetto che ho dato un'occhiata molto generale a questo topic per cercare informazioni ma sono 941 pagine....quindi spero possiate rispondermi voi a queste domande....
    sto valutando l'idea di tentare il concorso vfp1 nell'esercito perché in aeronautica ci sono sempre meno posti, ma purtroppo non so niente in merito a questo concorso! vi faccio qualche domanda allora :

    1) ho visto che in esercito (a differenza dell'AM) ci sono più blocchi all'interno di un solo anno; la mia domanda è: si può partecipare ad ogni blocco o all'interno di un anno si può partecipare ad un solo blocco? ci sono differenze tra i vari blocchi?
    2)funziona come in AM che se sei chiamato a visita vai (dove? per l'AM è Taranto...per l'EI) e ci sono tre giornate di test, visite, colloqui vari e prove fisiche?
    3)se risulti idoneo vincitore dove fai il RAV?
    4)quanto dura?
    5)una volta finito il RAV dove si va? o meglio come viene decisa la destinazione? è come in AM che in base alla tua posizione in graduatoria esprimi una preferenza sulla destinazione?
    6) una volta giunti a destinazione cosa si fa?
    7) è come per l'AM che dopo 3 mesi dall'incorporamento ci sono degli accertamenti e il successivo passaggio di grado ad aviere scelto (grado corrispondente a caporale in AM)?
    8) vi posso chiedere quanto prende un soldato semplice al mese e quanto un caporale?

    grazie mille scec rispondete in tanti

    ciao ragazzi!
    Vfp1 AM 2015 20° corso Acheloo 2^imm. - 17° Stormo Incursori/RUD Miles Ladispoli
    no one can do everything, but everyone can do something!!!

  3. #9413
    Sergente L'avatar di RitaWayne
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Puglia
    Messaggi
    224

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Faru Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi
    premetto che ho dato un'occhiata molto generale a questo topic per cercare informazioni ma sono 941 pagine....quindi spero possiate rispondermi voi a queste domande....
    sto valutando l'idea di tentare il concorso vfp1 nell'esercito perché in aeronautica ci sono sempre meno posti, ma purtroppo non so niente in merito a questo concorso! vi faccio qualche domanda allora :

    1) ho visto che in esercito (a differenza dell'AM) ci sono più blocchi all'interno di un solo anno; la mia domanda è: si può partecipare ad ogni blocco o all'interno di un anno si può partecipare ad un solo blocco? ci sono differenze tra i vari blocchi?
    2)funziona come in AM che se sei chiamato a visita vai (dove? per l'AM è Taranto...per l'EI) e ci sono tre giornate di test, visite, colloqui vari e prove fisiche?
    3)se risulti idoneo vincitore dove fai il RAV?
    4)quanto dura?
    5)una volta finito il RAV dove si va? o meglio come viene decisa la destinazione? è come in AM che in base alla tua posizione in graduatoria esprimi una preferenza sulla destinazione?
    6) una volta giunti a destinazione cosa si fa?
    7) è come per l'AM che dopo 3 mesi dall'incorporamento ci sono degli accertamenti e il successivo passaggio di grado ad aviere scelto (grado corrispondente a caporale in AM)?
    8) vi posso chiedere quanto prende un soldato semplice al mese e quanto un caporale?

    grazie mille scec rispondete in tanti

    ciao ragazzi!
    1) Si può partecipare a blocchi alterni. Es: 1° e 3°, 2° e 4°, 1° e 4°
    2) Gli accertamenti durano 2 giorni e ti possono mandare a Roma, a Napoli, a Palermo o a Foligno
    3) Il RAV si fa a Capua, a Verona o a Ascoli Piceno
    4) 3 mesi circa
    5) Finito il RAV si fa il Modulo K e, terminato questo, si va a reparto
    6) Dipende dove ti mandano
    7) Ormai il grado non si prende più nè in A.M. nè in E.I. nè in M.M.
    8) 800 € circa.
    Non è tanto chi sono, quanto quello che faccio che mi qualifica

  4. #9414
    Tenente L'avatar di Faru
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RitaWayne Visualizza Messaggio
    1) Si può partecipare a blocchi alterni. Es: 1° e 3°, 2° e 4°, 1° e 4°
    2) Gli accertamenti durano 2 giorni e ti possono mandare a Roma, a Napoli, a Palermo o a Foligno
    3) Il RAV si fa a Capua, a Verona o a Ascoli Piceno
    4) 3 mesi circa
    5) Finito il RAV si fa il Modulo K e, terminato questo, si va a reparto
    6) Dipende dove ti mandano
    7) Ormai il grado non si prende più nè in A.M. nè in E.I. nè in M.M.
    8) 800 € circa.
    oh Rita ma sei dappertutto!! ahah

    Citazione Originariamente Scritto da RitaWayne Visualizza Messaggio
    Finito il RAV si fa il Modulo K e, terminato questo, si va a reparto
    cos'è il modulo K?

    Citazione Originariamente Scritto da RitaWayne Visualizza Messaggio
    Dipende dove ti mandano
    in genere cosa si fa?

    Citazione Originariamente Scritto da RitaWayne Visualizza Messaggio
    Ormai il grado non si prende più nè in A.M. nè in E.I. nè in M.M.
    come no??? in che senso???
    Vfp1 AM 2015 20° corso Acheloo 2^imm. - 17° Stormo Incursori/RUD Miles Ladispoli
    no one can do everything, but everyone can do something!!!

  5. #9415
    Sergente L'avatar di RitaWayne
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Puglia
    Messaggi
    224

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Faru Visualizza Messaggio
    oh Rita ma sei dappertutto!! ahah
    cos'è il modulo K?
    in genere cosa si fa?
    come no??? in che senso???
    1) Durante il modulo kombat si fa un addestramento più "approfondito" rispetto a quello che si fa al RAV. Se ne parla qui -> https://www.militariforum.it/forum/sh...aliano/page106
    2) Di solito fanno fare guardie
    3) Putroppo è così. Il grado si prende da VFP4. Dai un occhiata qui -> https://www.militariforum.it/forum/sh...te-gt-Caporale
    Non è tanto chi sono, quanto quello che faccio che mi qualifica

  6. #9416

    Predefinito

    il modulo k è un secondo iter di addestramento
    il non avanzamento di grado è previsto da una nuova legge
    usque ad metam et ultra ad excelsa tendo

    Se sei un nuovo utente, presentati QUI
    Prima di iniziare la tua navigazione tra le nostre pagine, leggi il REGOLAMENTO

  7. #9417
    Tenente L'avatar di Faru
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RitaWayne Visualizza Messaggio
    3) Putroppo è così. Il grado si prende da VFP4. Dai un occhiata qui -> https://www.militariforum.it/forum/sh...te-gt-Caporale
    ho letto ......
    grazie per le risposte!
    Vfp1 AM 2015 20° corso Acheloo 2^imm. - 17° Stormo Incursori/RUD Miles Ladispoli
    no one can do everything, but everyone can do something!!!

  8. #9418

    Predefinito

    Raga ma per le visite vfp1 mica si deve essere sbarbati ?

  9. #9419

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shargat Visualizza Messaggio
    Raga ma per le visite vfp1 mica si deve essere sbarbati ?
    no, però penso sia meglio essere ordinati dal punto di vista di unghie e barba (specie per il colloquio).

  10. #9420

    Predefinito

    Ragazzi, domanda urgente. Io voglio chiedere istanza di riesame per lo psicologo/psichiatra, per entrare nel VFP1.
    Ho letto la procedura che mi hanno dato e questa del forum e devo quindi presentare una documentazione, rilasciata da una di queste due figure.
    Io durante la selezione ho parlato con entrambi, sia con lo psicologo che con lo psichiatra.

    Quindi la mia domanda è: da quale dei due devo farmi rilasciare la documentazione? Dallo psicologo o dallo psichiatra?
    Devo magari chiedere anche di farmi rifare il test del Minesota o gli altri test a cui ci hanno sottoposto?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •