Pagina 211 di 344 PrimaPrima ... 111161201209210211212213221261311 ... UltimaUltima
Risultati da 2,101 a 2,110 di 3436

Discussione: Concorsi nella Polizia Locale: domande e quesiti.

  1. #2101
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Invito caldamente a leggersi i bandi prima di fare scelte professionali o concorsuali, nonchè a leggere le discussioni: delle materie di Reggio Emilia ho parlato io non più di 3 pagine fa.

    Comunque, a scanso di equivoci:


    · Codice di Diritto e di Procedura Civile, con particolare riferimento ai beni appartenenti al demanio pubblico ed alla notificazione degli atti;
    · Codice di Diritto Penale e di Procedura Penale;
    · Legge 24.11.1981 n. 689 e s.m.i.;
    · Legislazione relativa alle Autonomie Locali: D. Lgs.vo n. 267/2000 e s.m.i.; Legge n. 241/1990 e s.m.i.; D.P.R. 445/2000 e s.m.i.;
    · Normativa in materia di Polizia Locale, con particolare riferimento alla Legge 7.3.1986 n. 65 “Legge quadro sull’ordinamento della Polizia Municipale” e s.m.i. e alla Legge Regionale Emilia Romagna 4.12.2003 n. 24 “Disciplina della polizia amministrativa locale e promozione di un sistema integrato di sicurezza”;
    · Codice della Strada e relativo Regolamento di esecuzione;
    · Testo Unico delle Leggi di Pubblica sicurezza;
    · Legislazione nazionale e della Regione Emilia Romagna in materia di commercio, edilizia ed igiene;
    · Legislazione in materia di armi, stupefacenti ed immigrazione.
    · Legislazione in materia di riservatezza e trattamento dei dati e specificamente Legge n. 196/2003 e s.m.i.

  2. #2102

    Predefinito

    VxVendetta hai perfettamente ragione, ma questo concorso per me è ancora ad anni luce di distanza, ho appena comprato il libro !! mi stavo solo documentando....e ho approfittato del fatto che qualche utente di buon cuore che ormai sapesse a memoria il programma me lo pubblicasse....
    Per quanto riguarda la discussione....ho iniziato a leggerla tutta da pagina 1.......e ora sono alla 80!!......la mia non era mera pigrizia.....mi è sfuggita la tua pubblicazione.......e leggendo le prime pagine ho pensato che vedere la ricorrenza dei temi di domanda fosse importante per una neofita.
    Grazie mille!! gentile come sempre....

  3. #2103

    Predefinito

    Vendetta, ma ho letto che la data di Reggio Emilia verrà confermata solo a fine maggio, quando uscirà l'elenco degli ammessi, vero? o mi sbaglio??? è vero che nella stessa giornata si svolgeranno due prove scritte?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Qualcuno mi potrebbe suggerire, anche in pvt, un link dove leggere, salvarmi il T.U.L.P.S. aggiornato? grazie, sto da 1 ora in internet ma trovo solo documenti aggiornati al 2011.....grazie

  4. #2104
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao a tutti..chi parteciperà al concorso a reggio emilia ?

  5. #2105
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Penso più o meno tutti.

    Lasciando perdere per un istante Reggio Emilia, sul sito di Cavallino Treporti (concorso in svolgimento) sono pubblicate le domande del PRECEDENTE concorso (2010), sia le prove a crocette che quelle scritte che le domande dell'orale.

    Anche per chi non è interessato a detto concorso, penso siano un buon allenamento in vista di qualsiasi altro, vista anche la difficoltà che si ha nel reperire prove originali.

    Di seguito il tutto.

    http://www.comune.cavallinotreporti....010/test_1.pdf

    http://www.comune.cavallinotreporti....n_risposte.pdf

    http://www.comune.cavallinotreporti....010/test_3.pdf

    http://www.comune.cavallinotreporti....va_scritta.pdf

    http://www.comune.cavallinotreporti....rova_orale.pdf

  6. #2106

    Predefinito

    Violaman, se non svuoti la cartella messaggi, non riesco a risponderTi in pvt...

    oggi nel G point dell'Adriatico mi sa che non gliela ho data a bere...tolta la divisa da due mesi è come se mi fossi dimenticata che CON la divisa NOI siamo la LEGGE e non si discute... purtroppo è lo scotto che si paga ad essere mercenari degli Enti Locali. Si perde in fidelizzazione...
    Est modus in rebus.

  7. #2107

    Predefinito

    Grande Vendetta, ho letto che una batteria dei test ha già le risposte. Grazie mille.

  8. #2108
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Per forza,è quella che è stata scelta per la prova a suo tempo.

  9. #2109

    Predefinito

    Scusate,ma per quanto riguarda il codice T.U.L.P.S e il TUEL...........bisogna saperli interamente a memoria?
    Aggiunta: Non è che cortesemente vecchiacanaglia potresti dare il link del T.U.L.P.S. anche a me??
    Ultima modifica di Camelia; 12-03-13 alle 14: 50 Motivo: aggiunta

  10. #2110
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Camelia Visualizza Messaggio
    Scusate,ma per quanto riguarda il codice T.U.L.P.S e il TUEL...........bisogna saperli interamente a memoria?
    Aggiunta: Non è che cortesemente vecchiacanaglia potresti dare il link del T.U.L.P.S. anche a me??
    Più che saperli a memoria ritengo piuttosto che si debbano capire nella loro essenza.
    Se no è come il bimbetto che da a memoria la poesiola della "vispa teresa".
    Quanto al link, eccolo QUI in una versione aggiornata fornita dalla Polizia Locale di Ciampino.
    Perdonate la mia "intrusione".

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •