Pagina 73 di 75 PrimaPrima ... 23637172737475 UltimaUltima
Risultati da 721 a 730 di 749

Discussione: Divise ed equipaggiamento (DPI)

  1. #721

    Predefinito

    Ragazzi se indosso un dispositivo di protezione non standard sotto il dpi (tipo una ginocchiera o un parastinchi) a che tipo di sanzione posso andare incontro?

  2. #722
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadet Visualizza Messaggio
    Ragazzi se indosso un dispositivo di protezione non standard sotto il dpi (tipo una ginocchiera o un parastinchi) a che tipo di sanzione posso andare incontro?
    Ti ho risposto giusto la pagina precedente

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM https://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #723

    Predefinito

    grazie Sasygrisu' ma quindi al di là degli aspetti legali/formali ci sarebbe il rischio che questi prodotti se non ignifughi potrebbero andare in autocombustione durante un intervento ad esempio al chiuso dove si raggiungono temperature elevate?? Grazie in anticipo...

  4. #724
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadet Visualizza Messaggio
    grazie Sasygrisu' ma quindi al di là degli aspetti legali/formali ci sarebbe il rischio che questi prodotti se non ignifughi potrebbero andare in autocombustione durante un intervento ad esempio al chiuso dove si raggiungono temperature elevate?? Grazie in anticipo...
    Potrebbe succedere che essendo in materiale plastico, non ignifugo quindi non certificato, in presenza di alte temperature potrebbero causarti seri problemi

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM https://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  5. #725

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Potrebbe succedere che essendo in materiale plastico, non ignifugo quindi non certificato, in presenza di alte temperature potrebbero causarti seri problemi
    Quindi se siamo in un incendio con alte temperature mi prendono fuoco pure le mutande che non sono ignifughe?

    Io non credo ci siano problemi ad indossare indumenti/cose sotto l'antifiamma.. se potessi postare il regolamento, perché io sono convinto del contrario

  6. #726

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asrcrew Visualizza Messaggio
    Quindi se siamo in un incendio con alte temperature mi prendono fuoco pure le mutande che non sono ignifughe?

    Io non credo ci siano problemi ad indossare indumenti/cose sotto l'antifiamma.. se potessi postare il regolamento, perché io sono convinto del contrario
    effettivamente la mia idea era di indossarli SOTTO l'antifiamma, perchè diciamoci la verità, i DPI sono si' ottimi ma non hanno alcuna protezione meccanica che sarebbe utile invece in alcune situazioni...

    avevo pensato a queste ginocchiere ignifughe, voi che ne pensate?

    http://www.rallyshop.it/index.php?ma...ducts_id=35289
    Ultima modifica di sasygrisù; 02-07-18 alle 11: 46

  7. #727

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadet Visualizza Messaggio
    avevo pensato a queste ginocchiere ignifughe, voi che ne pensate?

    http://www.rallyshop.it/index.php?ma...ducts_id=35289
    Tu sotto l'antifiamma puoi indossare tutto quello che vuoi, che non ostacoli il 'lavoro' dell'antifiamma stesso. Non vedo perché tu non possa indossare qualcosa che aiuta

  8. #728
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asrcrew Visualizza Messaggio
    Quindi se siamo in un incendio con alte temperature mi prendono fuoco pure le mutande che non sono ignifughe?

    Io non credo ci siano problemi ad indossare indumenti/cose sotto l'antifiamma.. se potessi postare il regolamento, perché io sono convinto del contrario
    Usi le mutande in materiale plastico?

    Citazione Originariamente Scritto da asrcrew Visualizza Messaggio
    Tu sotto l'antifiamma puoi indossare tutto quello che vuoi
    Dall'alto del tuo anno è mezzo di servizio dai davvero degli ottimi consigli. Bravo!
    Dove presti servizio, che magari chiedo ai tuoi superiori di spiegarti un pochino di differenze tra DPI forniti dall'amministrazione e "tutto ciò che vuoi" in caso di incidente.

    Ricordiamoci tutti che fincè non succede mai nulla va tutto bene, ma nella maleaugurata sorte ci si fa male è non si indossano DPI adeguati oppure, come nel tuo consiglio, si indossano dispositivi non forniti dall'amministrazione quindi non omolagti, sono cavoli amari.

    Poi qui siamo tutti adulti è vaccinati, uno chiede l'altro risponde ma poi ogn'uno fa quello che gli pare.

    Buona giornata

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM https://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  9. #729

    Predefinito

    se consideriamo che già secondo i protocolli di pronto soccorso si puo' morire per un politrauma (ad esempio da incidente stradale, come potrebbe essere il ribaltamento di un mezzo antincendio) ci rendiamo conto di quanto sia attuale questa discussione sull'adeguatezza dei DPI...

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Usi le mutande in materiale plastico?



    Dall'alto del tuo anno è mezzo di servizio dai davvero degli ottimi consigli. Bravo!
    Dove presti servizio, che magari chiedo ai tuoi superiori di spiegarti un pochino di differenze tra DPI forniti dall'amministrazione e "tutto ciò che vuoi" in caso di incidente.

    Ricordiamoci tutti che fincè non succede mai nulla va tutto bene, ma nella maleaugurata sorte ci si fa male è non si indossano DPI adeguati oppure, come nel tuo consiglio, si indossano dispositivi non forniti dall'amministrazione quindi non omolagti, sono cavoli amari.

    Poi qui siamo tutti adulti è vaccinati, uno chiede l'altro risponde ma poi ogn'uno fa quello che gli pare.

    Buona giornata
    sasygrisu' il tessuto antifiamma per eccellenza usato nei DPI dei VVF è il Nomex (R), non credo che tutti indossiamo intimo in Nomex (R), ma al massimo in cotone , o misto cotone e fibra sintetica...non credo che sia totalmente assurdo il ragionamento di asrcrew...
    Ultima modifica di sasygrisù; 02-07-18 alle 12: 13

  10. #730

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Usi le mutande in materiale plastico?



    Dall'alto del tuo anno è mezzo di servizio dai davvero degli ottimi consigli. Bravo!
    Dove presti servizio, che magari chiedo ai tuoi superiori di spiegarti un pochino di differenze tra DPI forniti dall'amministrazione e "tutto ciò che vuoi" in caso di incidente.

    Ricordiamoci tutti che fincè non succede mai nulla va tutto bene, ma nella maleaugurata sorte ci si fa male è non si indossano DPI adeguati oppure, come nel tuo consiglio, si indossano dispositivi non forniti dall'amministrazione quindi non omolagti, sono cavoli amari.

    Poi qui siamo tutti adulti è vaccinati, uno chiede l'altro risponde ma poi ogn'uno fa quello che gli pare.

    Buona giornata
    Si Sig. Sasy scusa però non puoi estrapolare solo una parte di quell che ho scritto e farne un discorso, tu dall'alto dei tuoi X anni di servizio.

    Allora io ho scritto 'Tu sotto l'antifiamma puoi indossare tutto quello che vuoi' , CHE NON OSTACOLI IL 'LAVORO' DELL'ANTIFIAMMA STESSO.

    Prima di tirare giudizi affrettati sui consigli che do dall'alto del mio anno di servizio fai un discorso onesto, e cita TUTTA la mia frase non solo una parte

    Sulle mutande non è necessariamente un materiale plastico, tu stesso lo hai definito 'non ignifugo quindi non certificato' - non mi pare che il cotone sia ne ignufugo ne certificato

    Ripeto, ti chiedo di postare qui un regolamento o un qualche tipo di legge che VIETI di indossare qualsiasi cosa che l'amministrazione non fornisca

Pagina 73 di 75 PrimaPrima ... 23637172737475 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •