Visualizza Risultati Sondaggio: Quale ruolo concorrete?

Partecipanti
64. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ruolo naviganti normale dell'arma Aeronautica Militare, specialità piloti

    35 54.69%
  • Ruolo normale delle Armi dell'Aeronautica Militare

    8 12.50%
  • Ruolo Normale del Corpo del Genio Aeronautico

    14 21.88%
  • Ruolo normale del Corpo di Commissariato Aeronautico

    4 6.25%
  • Ruolo normale del Corpo Sanitario Aeronautico

    3 4.69%
Pagina 120 di 122 PrimaPrima ... 2070110118119120121122 UltimaUltima
Risultati da 1,191 a 1,200 di 1220

Discussione: Concorso per l'ammissione di 84 AA.UU. Accademia Aeronautica 2015/16

  1. #1191

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da latepiombo Visualizza Messaggio
    Qualcuno può fornire ulteriori informazioni sul tirocinio, sulle interrogazioni di matematica e inglese ????
    Si può conoscere la quotidianità di questi 12 giorni ???

    ......... possibile che questa discussione viene ignorata da tutti gli aspiranti al concorso ???
    Possibile che tra tutti gli iscritti a questo forum, nessuno ha partecipato al tirocinio per farci sapere le modalità di svolgimento delle interrogazione di matematica ed inglese oppure metterci a conoscenza su una giornata tipo in Accademia ????

  2. #1192

    Predefinito

    Si può rinunciare di sostenere una prova facolativa pur avenadola messa nella domanda?

  3. #1193

    Predefinito

    Cosa mi consigliate di portare oltre ciò che è scritto nell'elenco indumenti?

  4. #1194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da borombo Visualizza Messaggio
    Cosa mi consigliate di portare oltre ciò che è scritto nell'elenco indumenti?
    Dove trovo l'elenco indumenti ???.....

  5. #1195
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    18

    Predefinito

    inviano a tutti una e-mail con due allegati.
    Una con le norme di comportamento e l'altra con l'elenco degli indumenti necessari per tutta la durata del tirocinio

  6. #1196

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da not Visualizza Messaggio
    inviano a tutti una e-mail con due allegati.
    Una con le norme di comportamento e l'altra con l'elenco degli indumenti necessari per tutta la durata del tirocinio
    Grazie NOT mi era veramente sfuggita...

  7. #1197
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    18

    Predefinito

    sei anche tu il 26 ?

  8. #1198

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da not Visualizza Messaggio
    sei anche tu il 26 ?
    Se fai riferimento a quando inizierò il tirocinio io andrò il 06/09/2015.....
    Vorrei ribadire la mia richiesta precedente: avere più informazioni sulla vita durante il tirocinio ovvero delucidazioni in merito allo svolgimento delle interrogazioni di matematica ed inglese........
    Ultima modifica di latepiombo; 25-07-15 alle 08: 12

  9. #1199
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da latepiombo Visualizza Messaggio
    Se fai riferimento a quando inizierò il tirocinio io andrò il 06/09/2015.....
    Vorrei ribadire la mia richiesta precedente: avere più informazioni sulla vita durante il tirocinio ovvero delucidazioni in merito allo svolgimento delle interrogazioni di matematica ed inglese........
    non ci sono mai stato , quindi posso solo riportare piattamente quello che mi ha detto un mio amico.....l'interrogazione di inglese è semplice il livello dovrebbe essere sul b1, fa domande generali su un testo. Matematica chiede prevalentemente dimostrazioni di argomenti presi naturalmente dalla lista. Non so altro, vedremo domani ahaha

  10. #1200
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    96

    Predefinito

    So che state morendo dall'ansia perché ci sono passato anche io. Quindi scriverò qualcosa sul tirocinio per voi e per i posteri.
    Il tirocinio non è duro come pensate, è peggio; soprattutto se non venite da una scuola militare che già vi ha preparato alla condotta militare.
    Tuttavia, se resisti, se davvero ci tieni, si supera; io stesso ce l'ho fatta.
    Su 162 persone, siamo arrivati 39 alla fine, ma oltre agli scartati che non superavano i vari test, quali logica, Vienna test per piloti,orali o prove fisiche, più di 50 hanno dato le dimissioni.
    La giornata inizia alle 06:20 tutti i giorni tranne la domenica, che la sveglia è verso le 08:20. Avrete tra i 9 ai 15 minuti di pratiche mattutine che consisteranno in cubo del letto, barba, vestizione e adunata in orario al quarto piano (i minuti di pratica si ridurranno man mano che andate avanti con il tirocinio per velocizzarvi). C'è la colazione e dopo si sta in aula studio per la maggior parte del tempo stando seduti come a tavola, dunque a 5 dita dello schienale, 5 dalla scrivania e piedi uniti. Farete le prove e i vari colloqui con psicologhi e personale militare, dove vi metteranno in difficoltà e vedranno come reagite. Marcerete tanto e starete molto sull'attenti.
    Per quanto riguarda gli orali, per chi ci arriverà, sono molto facili dal mio punto di vista. Si viene aiutati e sono tranquilli. Inglese ci si presenta, magari preparatevi la presentazione a memoria, vi fanno leggere dopo un brano e riassumerlo facendovi domande inerenti allo stesso. Vedono la comprensione e l'esposizione in inglese.
    Matematica se studiate è una c****a, gli esercizi che danno sono banali. Personalmente avevo studiato tutto bene ed ho preso 30, ma non ci voleva nessuna laurea per prendere questo voto. In bocca al lupo a tutti!
    Ultima modifica di piccirillo; 26-07-15 alle 07: 27

Pagina 120 di 122 PrimaPrima ... 2070110118119120121122 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •