Visualizza Risultati Sondaggio: Quale ruolo concorrete?

Partecipanti
64. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ruolo naviganti normale dell'arma Aeronautica Militare, specialità piloti

    35 54.69%
  • Ruolo normale delle Armi dell'Aeronautica Militare

    8 12.50%
  • Ruolo Normale del Corpo del Genio Aeronautico

    14 21.88%
  • Ruolo normale del Corpo di Commissariato Aeronautico

    4 6.25%
  • Ruolo normale del Corpo Sanitario Aeronautico

    3 4.69%
Pagina 103 di 122 PrimaPrima ... 35393101102103104105113 ... UltimaUltima
Risultati da 1,021 a 1,030 di 1220

Discussione: Concorso per l'ammissione di 84 AA.UU. Accademia Aeronautica 2015/16

  1. #1021

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EnzoDB Visualizza Messaggio
    Lo so che passano quelli che sono idonei alle visite mediche.
    Io intendevo il numero approsimativo di concorrenti degli scorsi anni che sono arrivati al tema.
    Quello che voleva dire Shalton è che non si può fare una stima di quanti ragazzi passino le visite perché i fattori di esclusione sono vari ma tutti gli anni i candidati sono diversi. Quindi non c è un numero indicativo. La cosa certa è che non tutti le passano. Con questo non voglio essere scortese ma una vera e propria risposta non c è.

  2. #1022
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Ok,pensavo si sapesse un numero approssimativo.
    Grazie lo stesso.

  3. #1023
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Io, in vista per l'anno prossimo per il concorso, agli accertamenti psicofisici ci sono dei punteggi da fare? E come funzionano? Grazie in anticipo a chi mi risponde

  4. #1024
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cote Visualizza Messaggio
    Io, in vista per l'anno prossimo per il concorso, agli accertamenti psicofisici ci sono dei punteggi da fare? E come funzionano? Grazie in anticipo a chi mi risponde
    Sono quelli che trovi sul bando per gli altri ruoli, devi avere ad ogni apparato che controllano un profilo sanitario minimo di 2, su una scala da 1 a 4, dove più basso è il numero più sei "perfetto".
    2 ad esempio, indica una lieve imperfezione.
    Tuttavia, è obbligatorio per conseguire l'idoneità avere 1 al punto riservato alla psiche.
    Spero di essere stato esauriente

  5. #1025

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pisc Visualizza Messaggio
    Sono quelli che trovi sul bando per gli altri ruoli, devi avere ad ogni apparato che controllano un profilo sanitario minimo di 2, su una scala da 1 a 4, dove più basso è il numero più sei "perfetto".
    2 ad esempio, indica una lieve imperfezione.
    Tuttavia, è obbligatorio per conseguire l'idoneità avere 1 al punto riservato alla psiche.
    Spero di essere stato esauriente
    Se non erro per diventare piloti devi avere tutto perfetto, non accettano neanche un 2
    Te lo dico perché sto tornando ora dall'IML!

  6. #1026

    Predefinito

    Una domanda ragazzi, ma il modo in cui comporre il tema di italiano è libero, per esempio (saggio breve , articolo di giornale..ecc) perché ho guardato sul bando ma non trovo nulla in merito, grazie!!

  7. #1027
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattebarsa Visualizza Messaggio
    Una domanda ragazzi, ma il modo in cui comporre il tema di italiano è libero, per esempio (saggio breve , articolo di giornale..ecc) perché ho guardato sul bando ma non trovo nulla in merito, grazie!!

    Non penso devi avere per forza tutti 1, sono pochi che hanno tutti 1, io anche ho avuto il punteggio "massimo", ma alcuni no, e sono stati idonei che io sappia;
    Per il tema, non avendo documenti escludo che sia possibile fare un saggio, sono temi di ordine generale, temi argomentativi dove valutano la tua padronanza della lingua, la tua capacità critica e la tua originalità, nonché una minima conoscenza dei contenuti che capitano
    Potrebbe tanto capitare qualche argomento storico e di cronaca contemporanea, quanto un tema "banale" come "il candidato spieghi da cosa derivi il suo desiderio di entrar a far parte dell'AM" oppure argomenti inerenti alla globalizzazione, giovani e internet, giovani e lavoro, ecc.
    Ultima modifica di Pisc; 31-03-15 alle 23: 10

  8. #1028
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Grazie ora mi è più chiaro...un altra cosa se una persona risulta in un apparato punteggio 3 e tutto il resto bene viene considerato non idoneo giusto?

  9. #1029
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Si..

  10. #1030

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pisc Visualizza Messaggio
    Non penso devi avere per forza tutti 1, sono pochi che hanno tutti 1, io anche ho avuto il punteggio "massimo", ma alcuni no, e sono stati idonei che io sappia;
    Per il tema, non avendo documenti escludo che sia possibile fare un saggio, sono temi di ordine generale, temi argomentativi dove valutano la tua padronanza della lingua, la tua capacità critica e la tua originalità, nonché una minima conoscenza dei contenuti che capitano
    Potrebbe tanto capitare qualche argomento storico e di cronaca contemporanea, quanto un tema "banale" come "il candidato spieghi da cosa derivi il suo desiderio di entrar a far parte dell'AM" oppure argomenti inerenti alla globalizzazione, giovani e internet, giovani e lavoro, ecc.
    Grazie mille Pisc, mi hai chiarito le idee

Pagina 103 di 122 PrimaPrima ... 35393101102103104105113 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •