Pagina 182 di 415 PrimaPrima ... 82132172180181182183184192232282 ... UltimaUltima
Risultati da 1,811 a 1,820 di 4143

Discussione: Normative per lo scorrimento delle vecchie graduatorie - THREAD UFFICIALE -

  1. #1811

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ItaliaUnita Visualizza Messaggio
    Ma cosa vuoi che interessi a loro se gli hotel, aziende ecc siano ancora attive...vogliamo parlare di quante imprese piccole/medio/grandi hanno chiuso in questi ultimi tempi? Mi spiace ma non influisce questa cosa.
    Sono d'accordo...se si sta prendendo questa direzione non c'era proprio motivo di fare questo decreto! Si stavano tutti buoni.

  2. #1812

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da supercecci Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo...se si sta prendendo questa direzione non c'era proprio motivo di fare questo decreto! Si stavano tutti buoni.
    Esatto ormai la direzione e' quella! La priorita' e scorrere le graduatorie e non l'uscita di nuovi concorsi!
    maresciallo Giovanni Rocca

  3. #1813

    Predefinito

    Vabbè ognuno la pensa a modo suo e come meglio crede.. ho riportato solo un discorso di qualcuno appartenente che forse ne sa più di qualcun altro..

  4. #1814
    ItaliaUnita
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da manfreteo Visualizza Messaggio
    Vabbè ognuno la pensa a modo suo e come meglio crede.. ho riportato solo un discorso di qualcuno appartenente che forse ne sa più di qualcun altro..
    Perdonami ma...secondo me non sanno un bel niente!

  5. #1815

    Predefinito

    se ci sara' una legge che va in quella direzione non potranno mica ignorarla?
    maresciallo Giovanni Rocca

  6. #1816

    Predefinito

    vi ricordo che c'è una legge europea sulla discriminazione in base all età nei concorsi pubblici.. e l Italia se ne frega da anni...figuriamo se uno S.M. ha problemi a riaggirare un D.L.

  7. #1817

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da manfreteo Visualizza Messaggio
    vi ricordo che c'è una legge europea sulla discriminazione in base all età nei concorsi pubblici.. e l Italia se ne frega da anni...figuriamo se uno S.M. ha problemi a riaggirare un D.L.
    Ma qui la si sta facendo apposta la legge in ITALIA! il senso come dici tu è la voltantà! quindi...
    Ultima modifica di supercecci; 12-10-13 alle 11: 56

  8. #1818
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da supercecci Visualizza Messaggio
    Ma qui la si sta facendo apposta la legge in ITALIA! il senso come dici tu è la voltantà! quindi...
    Sono d'accordo , ed è ora che le P.A. apllichino le leggi dello stato, in questo caso il decreto D'alia

  9. #1819

    Predefinito

    Leggo qua e là commenti di giovani che si accaniscono tra loro gettando fango su Inv, non prescelti, in sovrannumero o qualsivoglia.. e il meccanismo concorsuale vi incoraggia e agevola in questo poichè non ci viene riconosciuto niente! NIENTE.. nemmeno uno stupido 0.25 in vista di un prossimo concorso! Dateci pure degli egoisti, dei fannulloni e degli illusi ma se alziamo la testa e protestiamo lo facciamo contro il sistema, non contro ragazzi aspiranti come noi! Perchè fare 200 Inv ogni anno a fine concorso mi sembra troppo.. Al Dl crederò solo quando lo vedrò nero su bianco stampato ufficialmente, ma se le cose si muovono in questa direzione ben venga per chi sta lottando..
    Non ne voglio fare una questione di soldi, giustizia o morale.. ' Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo '. (cit)
    E chi vivrà vedrà!

  10. #1820
    Utente Expert Guardia di Finanza
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da manfreteo Visualizza Messaggio
    Ieri parlavo con un Generale appena pensionato Am.. lui è stato sempre in mezzo tra politica e FF.AA. ..mi diceva che ,secondo lui e altri alti ufficiali, questa cosa non toccherà il comparto difesa sicuramente e nemmeno le FF.OO. Motivo semplicissimo sarebbe l età dei concorrenti,che si innalzerebbe e la cosa non è gradita a tante persone. Secondo motivo è il giro di denaro che muovono i concorsi nei due comparti... Le persone che ci lavorano,periti e aziende selezionatrici,hotel etc etc.. Insomma dopo una buona oretta di conversazione mi ricordava che spesso i decreti legge vengono raggirati con altre norme o non vengono attuati per le FF.AA. Una cosa è certa ragazzi: ricordiamoci di chi ci sta aiutando. Ricordiamoci di chi vuole e afferma da tempo che Polizia,Carabinieri e gli altri sono al collasso. Io solo di questo sono sicuro al momento.
    Con altre parole, è un bel po' di tempo che io e qualche altro stiamo tentando di spiegare quali sono i paletti a che gli INV vengano arruolati... e c'è ancora chi, come ItaliaUnita, pensa solo a sé stesso... ""non influisce questa cosa"" ???? Si tratta di "economia"... i concorsi, comunque, rendono allo Stato... tutto va a influire sul PIL, i pernottamenti, i pranzi e le cene degli aspiranti... e di contro, conferisce denaro ad altri che pagano anche dei lavoratori (ditte di selezione) o che ha all'interno (periti selezionatori)... se non ragioni per massimi sistemi, come puoi pretendere di non aver dei timori che, alla fine, non se ne faccia nulla ??? E riferisco queste mie impressioni (che concordano con quelle del Generale amico di manfreteo), solo ed esclusivamente per limitare l'ottimismo... e le eventuali delusioni... non per altro... è che il "sistema" non può più reggere... se non si va in pensione perché questa è slittata in avanti; se c'è il turn over; perché mai si dovrebbero utilizzare delle graduatorie di un concorso esaurito ??? Non credo accadrà... solo gli INV degli ultimi concorsi potrebbero avere delle speranze... gli altri, no.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •