Pagina 75 di 143 PrimaPrima ... 2565737475767785125 ... UltimaUltima
Risultati da 741 a 750 di 1427

Discussione: A.T.P.I. (Baschi verdi) - Anti Terrorismo Pronto Impiego

  1. #741
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PitbullATPI Visualizza Messaggio
    non ho mai sentito di un reparto di nome GOS in GdF

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Sono ATPI da tanto tempo e la cosa che non sopporto è vedere personale che indossa il basco verde e non dovrebbe come in missione all' estero e vedere alle sfilate nazionali paragonare il GICO, come l'hanno scorso, agli ATPI, non parliamo poi agli incursori o il GIS o i NOCS. é una vergogna, quelli del GICO sono semplici finanzieri che fanno investigazioni e non fanno nessun corso o addestramento duro. è una presa in giro colossale.
    Il GOS non è della Guardia di Finanza, non scrivete cavolate.

    E' stato, come ho detto nel tempo, un reparto "sperimentale" della Polizia di Stato con compiti minori rispetto a quelli del NOCS.

    Pitbull tu fai un pochino di confusione.
    Leggi bene quello che scrivi per evitare di riportare cose non utili e soprattutto non veritiere.

    Il GICO non è stato mai paragonato dagli AT.P.I. in nessuna cerimonia.

    Sono gli AT.P.I. che vengono paragonati ai Reparti Speciali dei CC o della PS e non ne hanno affatto la titolarità neanche lontanamente.

    Il personale AT.P.I., se tu leggessi qualche circolare, è destinato -a volte- ai vari GGICCO.
    Il personale AT.P.I. non fa nessun "addestramento duro".
    Si chiama "addestramento intensivo" ed è fatto solo ed unicamente per tenere in piedi la Scuola di Orvieto che, altrimenti, dovrebbe chiudere per essere destinata ad altre amministrazioni. Gli attuali corsi AT.P.I. non sono più come quando si facevano i corsi S.V.AT.P.I. o per i primi corsi AT.PI. dove, la Guardia di Finanza, credeva ed aveva intenzione di costituire un aliquota "particolare" di militari Anti Terrorismo, ma fallì miseramente.

    Poi.. i militari che appartengono ai vari GGICO -per non parlare di quelli assegnati ai vari GGOA- sono finanzieri, spesso ex AT.P.I., e fanno le investigazione di una unità speciale così come la libretta gli indica.

    Non faranno nessun corso "finto di maneggio dell'arma" ma fanno talmente tanti corsi interni che tu neanche immagini.

    Quindi, prima di scrivere corbellerie, informati.

    La vergona sta proprio nel fatto che uno come te e dal nick si intente che sei un AT.P.I. ovvero un aspirante tale, spari a zero ("è una vergogna" hai scritto tu) su personale della sua stessa famiglia.

    Non per mancare di rispetto agli AT.P.I. (ne conosco di molto preparati), ma ne avete da imparare da quelli del GGICO.

    Poi se è tuo sogno è girare in divisa e farti vedere dalle donzelle per strada è una scelta tua.

    Il GICO fa un lavoro, gli AT.P.I. ne fanno un altro.
    Ultima modifica di PicchioLallo; 18-03-12 alle 11: 49

  2. #742
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Cerchiamo di mantenere un basso profilo comunque. Non penso che debba ricordarvi che si può esprimere un concetto in egual maniera mantenendo la discussione pacata e serena.

    PitbullATPI come nuovo iscritto ti invito a presentarti nella sezione idonea che trovi in home page ed a prendere visione del regolamento del forum.


    Tornando in discussione...

    PicchioLallo da ATPI vorrei spendere una parola a favore della categoria: Il corso ATPI, che come ho detto precedentemente, non è paragonabile ad un corso NOCS o GIS anche perchè differenti sono le destinazioni d' impiego del personale in questione è comunque un corso particolare che penso possa superare il termine "intensivo". L' addestramento è molto duro e severo e molti degli Istruttori sono persone titolate e qualificate a svolgere quel lavoro.
    Che attualmente il C.A.S. sforni personale che magari andrebbe segato è vero, ma questo è un altro discorso che non penso possa essere affrontato in questa sede (e tu da Collega) penso capirai cosa intendo...
    Sull' uso delle armi e sulle tecniche operative comunque penso proprio che poco o nulla si possa rimproverare, perchè volente o nolente impari a maneggiare l' arma con la massima sicurezza, la conosci e sai come usarla.

    In merito a queste tue parole:
    Non per mancare di rispetto agli AT.P.I. (ne conosco di molto preparati), ma ne avete da imparare da quelli del GGICO.
    , dubito che un ATPI possa apprendere qualcosa da un operatore del GICO e viceversa, poichè tu mi insegni che incarico e mansioni sono completamente differenti.
    Anche io ho il piacere di conoscere e lavorare spesso con Operatori GICO e GOA e posso dire che durante gli interventi noi facciamo la nostra parte e loro fanno ciò per cui sono titolati.
    Come hai detto tu, ognuno fa il proprio mestiere .
    Ultima modifica di Elite; 18-03-12 alle 12: 21

  3. #743
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Ok.

    Non la penso proprio come te va va bene così.

    Ma la realta dei fatti si vede tutti i giorni a lavoro e per strada, questo mi basta.

  4. #744
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PicchioLallo Visualizza Messaggio
    Ok.

    Non la penso proprio come te va va bene così.

    Ma la realta dei fatti si vede tutti i giorni a lavoro e per strada, questo mi basta.
    Esprimere il proprio pensiero in questo forum è cosa molto ben accetta. Non è scritto da nessuna parte che dobbiamo avere tutti la stessa visione...ognuno dice la sua e ci confronta .

  5. #745
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elite Visualizza Messaggio
    Esprimere il proprio pensiero in questo forum è cosa molto ben accetta. Non è scritto da nessuna parte che dobbiamo avere tutti la stessa visione...ognuno dice la sua e ci confronta .
    Giusto.
    Quando poi la gente mi sembra preparata e pacata come te è un confronto costruttivo.

  6. #746
    Caporale L'avatar di Leo_85
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PicchioLallo Visualizza Messaggio

    Il GICO non è stato mai paragonato dagli AT.P.I. in nessuna cerimonia.
    L'anno scorso, sicuramente per ignoranza in materia, dato che per loro gico o atpi sono solo 2 sigle e non sanno il significato, i telecronisti durante la sfilata del 2 giugno dissero: adesso vedete sfilare i finanzieri del gico col loro tipico basco verde...

  7. #747

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da picchiolallo Visualizza Messaggio
    il gos non è della guardia di finanza, non scrivete cavolate.

    E' stato, come ho detto nel tempo, un reparto "sperimentale" della polizia di stato con compiti minori rispetto a quelli del nocs.

    Pitbull tu fai un pochino di confusione.
    Leggi bene quello che scrivi per evitare di riportare cose non utili e soprattutto non veritiere.

    Il gico non è stato mai paragonato dagli at.p.i. In nessuna cerimonia.

    Sono gli at.p.i. Che vengono paragonati ai reparti speciali dei cc o della ps e non ne hanno affatto la titolarità neanche lontanamente.

    Il personale at.p.i., se tu leggessi qualche circolare, è destinato -a volte- ai vari ggicco.
    Il personale at.p.i. Non fa nessun "addestramento duro".
    Si chiama "addestramento intensivo" ed è fatto solo ed unicamente per tenere in piedi la scuola di orvieto che, altrimenti, dovrebbe chiudere per essere destinata ad altre amministrazioni. Gli attuali corsi at.p.i. Non sono più come quando si facevano i corsi s.v.at.p.i. O per i primi corsi at.pi. Dove, la guardia di finanza, credeva ed aveva intenzione di costituire un aliquota "particolare" di militari anti terrorismo, ma fallì miseramente.

    Poi.. I militari che appartengono ai vari ggico -per non parlare di quelli assegnati ai vari ggoa- sono finanzieri, spesso ex at.p.i., e fanno le investigazione di una unità speciale così come la libretta gli indica.

    Non faranno nessun corso "finto di maneggio dell'arma" ma fanno talmente tanti corsi interni che tu neanche immagini.

    Quindi, prima di scrivere corbellerie, informati.

    La vergona sta proprio nel fatto che uno come te e dal nick si intente che sei un at.p.i. Ovvero un aspirante tale, spari a zero ("è una vergogna" hai scritto tu) su personale della sua stessa famiglia.

    Non per mancare di rispetto agli at.p.i. (ne conosco di molto preparati), ma ne avete da imparare da quelli del ggico.

    Poi se è tuo sogno è girare in divisa e farti vedere dalle donzelle per strada è una scelta tua.

    Il gico fa un lavoro, gli at.p.i. Ne fanno un altro.
    caro picchiolallo conosco bene le circolari visto che ho diversi anni di servizio e ho fatto numerosi servizi anche con il gico-goa e ribadisco tutto quello che ho detto!
    Tu l'hai fatto mai il corso atpi?
    Vatti a vedere la sfilata del 2 giugno dell'anno scorso.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da leo_85 Visualizza Messaggio
    l'anno scorso, sicuramente per ignoranza in materia, dato che per loro gico o atpi sono solo 2 sigle e non sanno il significato, i telecronisti durante la sfilata del 2 giugno dissero: Adesso vedete sfilare i finanzieri del gico col loro tipico basco verde...
    sui combat jacket i colleghi avevano scritto gico!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    gli ATPI sono un reparto speciale perchè fanno un corso di addestramento duro, non ci possiamo paragonare ai nocs o gis perchè nella nostra amministrazione non è previsto, anche se penso che ci sono ATPI che non hanno nulla di meno dei GIS e dei NOCS o degli Incursori, sia come preparazione fisica che di tiro.

  8. #748
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Non scateno polemiche inutili perchè vedo che non sei preparato ne tantomento obiettivo e, soprattutto,
    non mi sembra il caso.
    Ti assicuro però che tu non sai di cosa stai parlando.
    Ultima modifica di PicchioLallo; 19-03-12 alle 08: 08

  9. #749
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Signori al prossimo accenno di flame mi vedrò costretto ad intervenire nella discussione non come interlocutore ma come Moderatore. Vi chiedo "per cortesia" di abbassare il tono e poichè sono convinto che non sto parlando con dei ragazzini auspico in una maggiore collaborazione da parte vostra.

  10. #750
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elite Visualizza Messaggio
    Signori al prossimo accenno di flame mi vedrò costretto ad intervenire nella discussione non come interlocutore ma come Moderatore. Vi chiedo "per cortesia" di abbassare il tono e poichè sono convinto che non sto parlando con dei ragazzini auspico in una maggiore collaborazione da parte vostra.
    Ok.

Pagina 75 di 143 PrimaPrima ... 2565737475767785125 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •