Pagina 52 di 61 PrimaPrima ... 2425051525354 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 602

Discussione: Concorsi AUFP e AUPC

  1. #511
    dubbioso
    Guest

    Predefinito

    Assemblea,mensa,etichetta e tradizioni possono essere effettivamente mal digerite ad una certa età o con determinate abitudini.
    Data la distanza dal mare,le finestre non sono un gran problema, possono diventare molto più fastidiosi gabbiani e sinfonia di brande.

    In tre mesi si può avere solo un'infarinatura generale, tanto più ristretta al corpo cp, non c'è molto da dire.

  2. #512

    Predefinito

    Se uno sceglie di percorrere quella strada penso sia consapevole delle molteplici difficoltà che incontrerà durante il cammino, e se veramente crede in quello che fa, non dico che sarà facile, ma riuscirà a superare gli ostacoli con orgoglio...

  3. #513
    Caporale L'avatar di mirkotasky
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Monopoli
    Messaggi
    152

    Predefinito

    La botta...è una vera e propria BOTTA...io che ci sono stato confermo che gli AUFP vengono trattati come allievi di 1^ classe....purtroppo sono stato costretto a dimettermi dal corso Doradus...ma vi assicuro, che nessuna mente, nemmeno la più malata può immaginare la vita che c'è li dentro...è pazza ma regala fantastiche emozioni !!!
    Per le materie vi dico solo che ci sono materie pertinenti ciò che si va a svolgere...nulla che non centri nulla !!! Non vi svelo le materie per l'effetto sorpresa dei vincitori...
    Dimenticavo che gli AUPC vivono in stretta collaborazione con gli AUFP (in quanto corsi ausiliari) e solo dopo vengono congiunti con la 1^classe
    Nostra Vis Pro Classem - GrupAer -

  4. #514
    dubbioso
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sagittario Visualizza Messaggio
    Se uno sceglie di percorrere quella strada penso sia consapevole delle molteplici difficoltà che incontrerà durante il cammino, e se veramente crede in quello che fa, non dico che sarà facile, ma riuscirà a superare gli ostacoli con orgoglio...
    Tanti dicono così e molti di questi abbandonano nella prima settimana.
    Forse un pò meno entusiasmo e molto più pragmatismo sono la condizione imprescindibile per restare in barca e superare la tempesta.

    Ogni corso ha una storia diversa,ma generalmente gli aufp non fanno i botti come i pivoli e se l'accasermamento è nello stesso periodo,di conseguenza prima della prima sessione d'esami,ci sono buone possibilità di passare un tremestre grigio,senza gloria e senza infamia.

  5. #515

    Predefinito

    "Effetto sorpresa dei vincitori" ahahah, buona questa. Grazie mille a tutti, la mia preoccupazione era che, se mai dovessi provare a partecipare a questo concorso prima o poi, i vincitori ricevessero un trattamento diverso, magari meno duro o "illogico" rispetto agli allievi di 1^a classe, per fortuna mi confermate che non sia così. Comunque sia ,so che lì c'è anche un maneggio, è possibile per gli aufp accedervi? Escono per i corsi di vela? Tre mesi non sono poi così tanti da poter far fare tutto, credo.

  6. #516

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dubbioso Visualizza Messaggio
    Tanti dicono così e molti di questi abbandonano nella prima settimana.
    Forse un pò meno entusiasmo e molto più pragmatismo sono la condizione imprescindibile per restare in barca e superare la tempesta.

    Ogni corso ha una storia diversa,ma generalmente gli aufp non fanno i botti come i pivoli e se l'accasermamento è nello stesso periodo,di conseguenza prima della prima sessione d'esami,ci sono buone possibilità di passare un tremestre grigio,senza gloria e senza infamia.
    Magari poi se riesco ad entrare sarò il primo a mollare, nulla è detto....però è sicuro che cercherò di fare il possibile per riuscire nel mio intento e passare il corso!
    Guarda comunque che non sono di quelli che pensano di essere capaci di riuscire a fare tutto, è solo che vorrei tanto riuscire a fare e concludere questa esperienza nel migliore dei modi, quindi cerco di informarmi il più possibile per far si che sia già preparato a quello che dovrò affrontare.
    Per curiosità, tu sei satao U.F.P.?

  7. #517
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    371

    Predefinito

    ragazzi in Marina ci sono centinaia di Ufficiali e Migliaia sono quelli che lo sono stati. Tutti sono passati dall'Accademia e ne sono usciti, quindi anche voi ce la farete. Basta saper accettare le regole che ci sono (anche quelle più assurde) e non ci sono problemi. L'importante è sapere che per dodici settimane farete cose molto diverse dalla vita comune, non potrete usare cellulari o connettervi ad internet tanto per fare alcuni esempi ma sono cose per la quale si può anche rinunciarvi.

  8. #518
    dubbioso
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sagittario Visualizza Messaggio
    Magari poi se riesco ad entrare sarò il primo a mollare, nulla è detto....però è sicuro che cercherò di fare il possibile per riuscire nel mio intento e passare il corso!
    Guarda comunque che non sono di quelli che pensano di essere capaci di riuscire a fare tutto, è solo che vorrei tanto riuscire a fare e concludere questa esperienza nel migliore dei modi, quindi cerco di informarmi il più possibile per far si che sia già preparato a quello che dovrò affrontare.
    Per curiosità, tu sei satao U.F.P.?
    Non era una critica quanto una dritta per poter passare indenni il corso;se a suo tempo avessi saputo più di quanto sapevo probabilmente avrei sbagliato meno.
    A mio avviso,più si è giovani e meno dura sarà abituarsi alla vita in accademia.

    Non sono stato un ufp.

  9. #519
    bartok
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pazzarmata Visualizza Messaggio
    Buon pomeriggio. Avrei, come sagittario, qualche curiosità su che cosa si faccia studiare ai frequentatori del corso aufp e soprattutto in cosa consista l'addestramento militare, oltre a marcia e addestramento formale. Sul sito della M.M. c'è un alone di mistero su questi tre mesi, e non so quanto sia adattabile agli aufp ciò che viene fatto fare agli allievi dei corsi normali. Grazie ai più esperti, magari che abbiano esperienza diretta, che vorranno risponderci.
    Guarda, conosco degli ex AUFP. Quello che fai durante i mesi d'Accademia è una cosa molto semplice: l'Allievo Ufficiale. Pertanto sei trattato come tale.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Pazzarmata Visualizza Messaggio
    "Effetto sorpresa dei vincitori" ahahah, buona questa. Grazie mille a tutti, la mia preoccupazione era che, se mai dovessi provare a partecipare a questo concorso prima o poi, i vincitori ricevessero un trattamento diverso, magari meno duro o "illogico" rispetto agli allievi di 1^a classe, per fortuna mi confermate che non sia così. Comunque sia ,so che lì c'è anche un maneggio, è possibile per gli aufp accedervi? Escono per i corsi di vela? Tre mesi non sono poi così tanti da poter far fare tutto, credo.
    Non voglio deluderti, ma fossi in te non spererei in niente di meno duro e illogico.

  10. #520
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elisina Visualizza Messaggio
    ragazzi in Marina ci sono centinaia di Ufficiali e Migliaia sono quelli che lo sono stati. Tutti sono passati dall'Accademia e ne sono usciti, quindi anche voi ce la farete. Basta saper accettare le regole che ci sono (anche quelle più assurde) e non ci sono problemi. L'importante è sapere che per dodici settimane farete cose molto diverse dalla vita comune, non potrete usare cellulari o connettervi ad internet tanto per fare alcuni esempi ma sono cose per la quale si può anche rinunciarvi.
    Mi piacerebbe sapere quali sarebbero le regole assurde in Accademia... un paio di esempi tanto per capire ... Grazie
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

Pagina 52 di 61 PrimaPrima ... 2425051525354 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •