Pagina 271 di 286 PrimaPrima ... 171221261269270271272273281 ... UltimaUltima
Risultati da 2,701 a 2,710 di 2858

Discussione: VFP4 Esercito - Discussione Generale

  1. #2701

    Predefinito

    Risposte serie...ho messo come preferenze di regione vfp4 emilia romagna lazio e umbria sono a metà con la graduatoria 2 imm 2015 ci sono possibilità di andare in emilia?
    Credeteci e Andrete Fino in Fondo

  2. #2702
    Utenti Storici L'avatar di ggj
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Liguria
    Messaggi
    1,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da polpomilitare Visualizza Messaggio
    Risposte serie...ho messo come preferenze di regione vfp4 emilia romagna lazio e umbria sono a metà con la graduatoria 2 imm 2015 ci sono possibilità di andare in emilia?
    è molto difficile risponderti. diepnde da molti fattori e soprattutto dai posti disponibili di quella regione..
    « Se muoio per altri cento, rinasco altre cento volte: Dio è con me ed io non ho paura! »

    (Salvo D'Acquisto)



    presentati qui: BENVENUTO e leggi il REGOLAMENTO DEL FORUM

  3. #2703

    Predefinito

    Ragazzi buongiorno, ho un quesito da porre.
    Nel passaggio da vfp4 a vsp il bando cita nella valutazione dei titoli "Eccellente" 30 - Superiore alla media "20" e così via fino a "Insufficiente".
    Volevo chiedere quando la commissione si riunisce per la valutazione dei titoli, vede solo il voto finale nelle singole schede valutative o nei rapporti informativi o fa pure il conteggio delle "X" all'interno delle note ?
    Grazie
    IDONEO 2° BLOCCO 2009

  4. #2704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da polpomilitare Visualizza Messaggio
    Risposte serie...ho messo come preferenze di regione vfp4 emilia romagna lazio e umbria sono a metà con la graduatoria 2 imm 2015 ci sono possibilità di andare in emilia?
    Non è impossibile andare in Emilia, soprattutto se si vuole sceglie come specializzazione "genio ferrovieri", visto che si deve studiare per ottenerla e che non molti sono quelli che la passano al primo colpo.

  5. #2705

    Predefinito

    Terminati i 4 anni c'è la possibilità di ricevere una ferma permanente? Se si come? E in caso negativo che possibilità ci sono?

  6. #2706
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Prima del termine della ferma esce, solitamente, il Bando di Concorso per il passaggio in servizio permanente.
    Vengono valutati i titoli posseduti, le note caratteristiche, le missioni, ecc... ed ogni cosa scritta nel Bando di Concorso stesso.
    In base al punteggio viene stilata una graduatoria.
    Se non si dovesse passare subito col "Concorso Ordinario" si ha la possibilità di ulteriori 2 rafferme, durante questo periodo escono altri 2 "Concorsi Straordinari".
    Per le possibilità, dipende, oltre che dal punteggio, dal Bando di Concorso, se prendono 300 persone su 1500 o se ne prendono 1000 ...fa molta differenza!


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  7. #2707
    Soldato L'avatar di agent
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    detroit
    Messaggi
    16

    Predefinito

    buongiorno a tutti, ho una curiosità, ma per il passaggio in spe, fà punteggio solo il corso di esploratore anfibio.
    "Impeto & Ardire"

  8. #2708

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agent Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti, ho una curiosità, ma per il passaggio in spe, fà punteggio solo il corso di esploratore anfibio.
    E' un'affermazione o una domanda? Qualora fosse la seconda ti rispondo con un SI', ma non è l'unica cosa...

  9. #2709

    Predefinito

    Per chi è in congedo e dovesse partire come funziona? Rifarà il R.A.V.? Qualcuno sa dirmi quando partirà la prima immisione di quest'anno?

  10. #2710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xCorvox Visualizza Messaggio
    Per chi è in congedo e dovesse partire come funziona? Rifarà il R.A.V.? Qualcuno sa dirmi quando partirà la prima immisione di quest'anno?
    Funziona così:
    -se in congedo dall'esercito farai circa tre settimane, che in realtà saranno si e no cinque.
    -se interforze te ne andrai dopo una settimana.
    -se arrivi da un'altra forza armata e hai vinto il VFP4 per l'E.I. allora resterai 9 settimane.

    Il tutto si svolgerà a Capua (CE), al R.A.V. presumibilmente nella 47^ma Compagnia "Ferrara", perché la 17^ma "Acqui" o è per i VFP1 o l'han chiusa.
    P.S: rifarai tutto, vestizione, addestramento formale e altre amenità, ad ogni modo, esprimerai la preferenza regionale e di specialità proprio lì.

Pagina 271 di 286 PrimaPrima ... 171221261269270271272273281 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •